Essa ci richiama alla memoria [...] parole di [...] nelle Supplici, quando egli aveva [...] la [...] tragica decisione: « Possa finire [...] contro le [...] attese » (v. Auguri del genere ritornano [...] situazioni disperate. [...] Calcante -come racconta il [...] ancora oltre: possa Artemide, nel suo rancore [...] sempre vento contrario e pretendere un sacrificio, [...] scelleratezza, susciterebbe odio nella casa di Agamennone, [...] avviciniamo così [...] in [...]. Le aquile significano, dunque per [...] casa reale, anche disgrazia e con simultaneo accordo, [...] risuona da capo [...] « accorda lugubre canto, lugubre [...] intona, ma il bene trionfi ». Il racconto si interrompe [...] quando molto è stato accennato e niente [...] coro introduce il cosiddetto inno a Zeus. Cito due strofe, dal [...]. [...] fu grande un giorno [...] ogni audacia guerriera, e di costui nemmeno [...] che esistette; poi venne un secondo e [...] trovato un terzo più forte. Chi con cuore devoto [...] Zeus, questo soltanto avrà la suprema saggezza. Le vie della saggezza Zeus [...] mortali, facendo valere la legge che sapere [...]. Geme anche nel sonno, [...] cuore, rimorso di colpe, e cosi agli [...] malgrado -giunge saggezza; e questo è beneficio [...] saldamente seggono al sacro timone del mondo. [...] celebra il dio supremo come [...] del mondo e come vincitore del suo predecessore Crono, [...] a [...] volta aveva vinto Urano, e [...] il suo dominio come una sorta di educazione [...] egli conduce [...] sulla via della conoscenza, del [...] secondo la legge « imparare dalla sofferenza » [...]. Il suo dominio, che per [...] verso è violento [...] contiene [...] parte [...] oserei dire della grazia e [...] generosità. La conoscenza arriva fino a [...] che non vogliono: [...]. [...] del coro continua e [...] la flotta non può salpare da [...] scarseggia, le navi vanno [...] uomini si indeboliscono e ammalano, e Agamennone [...] alla decisione tragica, come [...] nelle Supplici. Il coro parla in [...]. ///
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Il coro parla in [...].