Tra i primi buoni [...] loro nuova patria ve ne sono anche [...] potrebbe dire (col testo [...] nazionale tedesco): [...] e Diritto [...] Libertà [...]. Quale teologia e quale [...] ci si apre dinanzi in questa trilogia? Noi [...] fine della vendetta di sangue, della legge [...] occhio per occhio e dente per dente [...] di essa con un procedimento giudiziario ordinato. Le Erinni incarnano questo [...] « sangue per sangue ». [...] delle dee della vendetta ad Atene come Dee Benigne, [...] significa [...] parte che [...] penale resta in vita, perché [...] ho già citato -« ciò che è terribile è [...] in qualche luogo ». La società umana in [...] ha bisogno della giustizia, ma solo in [...] legalizzata. E ora qualche parola [...] trilogia. Agamennone [...] coperto di grandi e numerose [...] ma non per questo [...] moglie poteva [...]. Essa è in realtà [...] assassina, per motivi scelti liberamente, e perciò [...]. Oreste si trova in una [...] tragica perché, per ristabilire [...] antico, e assumere la signoria, [...] prima uccidere la madre. [...] di Egisto non è un [...] è significativo che Zeus nell [...] parli di Egisto, ma non [...]. Ma come può il [...] Apollo [...] al matricidio? Attraverso [...] del dio, Oreste si [...] una situazione tragica senza via [...] proprio come [...] nelle Supplici e come Agamennone [...] castighi ugualmente terribili minacciano Oreste, [...] agisca sia che non agisca, perché il [...]. Non per questo, però, [...] meno orribile: i rimorsi torturano Oreste, le [...] lo perseguitano, malgrado ogni espiazione rituale, e [...] uomini ad Atene lo dichiara colpevole, perché [...] voti la si raggiunge col voto di Atena. Atena, la figlia prediletta [...] Zeus, [...] dal suo capo, dal suo spirito, agisce [...] Zeus, secondo le intenzioni del dio supremo. E in questo modo [...] prova della [...] del favore, della grazia [...] quali, anche se siedono al timone del [...] forza, dispongono però anche di questa grazia. Apollo, che aveva spinto Oreste [...] gli aveva con ciò stesso tolto tutte [...] e più basse, che sono invece caratteristiche [...]. Egli non ha soltanto [...] come gli dei che rovinarono Serse, Eteocle [...] Agamennone; [...] ha fatto di Oreste un suo strumento. Nessuno però può togliere [...] Oreste [...] suo dolore umano, e gli uomini lo [...]. ///
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Nessuno però può togliere [...] Oreste [...] suo dolore umano, e gli uomini lo [...].