→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 3375209479.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Ogni tanto ci provano [...] profanazione di un personaggio che di violenze [...] avute molte, in vita e oltre. [...] fa comparve per la prima [...] sul mercato (e la [...] utilizzazione macabra spaventò) un provino [...] di Marilyn. Prima [...] viste le foto da [...] che i camionisti degli anni [...] ritagliavano per rallegra-re le cabine [...] guida. Adesso la conferma di [...] pornogra-fica seppure [...] autoriz-za una attenzione morbosa po-stuma [...] imbarazzante. Per-sino in quel salotto [...] Città [...] Mobile di nonno Ugo che è Ci [...] (pomeriggio di [...] una sosia (! Di offesa in offesa, [...] del gusto che sembra sen-za ritorno. AL PROCESSO Andreotti, Eugenio Scalfari [...] dalle telecamere che indugiavano sulle sue mani [...] si muovevano a sot-tolineare una [...] sul memoriale di via [...] il suo scorporo, la [...] impropria e allarmante) ha ricostruito un altro [...] recente coinvolgendo per-sonaggi ormai storici in una [...]. Il passato, quel passato, [...] sì. Anche a costo di farci [...] riferi-menti morali che non convincono [...] o hanno bisogno di approfon-dimenti perfino crudeli. [...] però [...] una preoccupante voglia di grufolare, [...] leva di archeologi scava: speriamo siano ricercatori, non tombaroli [...] court. Certo il prestigio dei [...] nostre preoccupazioni: non è gente che necessita [...] rinverdire la propria autorità. In-tanto, nella stessa sera, [...] Parco [...] Principi di Parigi, la [...] con-fezionava al Saint Germain [...] tennis: sei a uno. Su altra rete, si [...] di Sergio Corbucci (Bluff del 1976, [...]. Finalmente si poteva guardare [...] timore: quelli erano dei professionisti onesti che [...]. E ancora un melò [...] (Inganno mortale, [...] salvato, come spesso acca-de, [...] Danila Bonito nel successi-vo dossier. Con lei, una eccezio-nale Simona Marchini [...] parlato della propria educazione senti-mentale con affascinante [...]. ///
[...] ///
Infat-ti lavora poco. Le edizioni dei tg [...] dei fratelli Furlan di Tor-tona [...] lancio di pietre e della morte di [...] con la solita tecnica, [...] veni-vano mostrati nel veloce passag-gio dalla Questura [...] avrebbe portati in prigione, coi volti coperti, [...] linciaggio dalla inferocita folla giustizialista che sembra [...] di aspettare [...] e sentenze. Ormai im-bottiti di eventi e [...] do-po [...] catodica frastor-nante, siamo arrivati a Porta a porta, serata [...] gestita con successo da Bruno Vespa fra chiacchere, informazione, agio-grafia e colpetti di scena come [...] si usa in questo genere di spettacolo. Star, Lamberto Dini, che [...] di grande misura. Troppa, per certe acquisizioni [...]. A impepare [...] a un certo punto è [...] Ambra. Ma sarebbe andato bene [...] Topo Gigio, visto il criterio birichino degli accostamenti. A me è bastato [...]. È Denzel Washington che [...] La moglie del vescovo in versione gospel. E così spunta fuori [...] per [...] diva black di Hollywood, Whit-ney Houston, [...] in testa alle classifiche con la colonna [...]. Con la regista, Penny Marshall, [...] Uno sguardo dal cielo, in Italia a [...]. ///
[...] ///
Un angelo nero ma [...] mitico, invocato da Fausto Leali. Denzel Washington, re-plicando il ruolo [...] fu di Cary Grant, sceglie un look molto [...] maniere educate, un paltò grigio [...] posto delle ali e, unico particolare rivelatore, un libretto [...] istruzioni per [...] della Terra che contempla anche [...] del computer e di [...]. Stiamo parlando di The [...] -in Italia [...] Uno sguardo dal cie-lo -remake, [...] versione [...] black, del vecchio La moglie [...] vescovo (1947). Un inviato del big boss, [...] spedito sulla terra per rimet-tere in sesto la vita [...] un prete in crisi ma [...] della di lui consorte rischiando [...] il matrimonio. Grosso modo lo stesso [...] due versioni, solo che quella contemporanea è [...] comunità battista per consen-tire a Whitney Houston [...] trascinanti gospel con il Georgia Mass [...]. E infatti [...] che è decisamente la cosa [...] del film, ha venduto fino-ra due milioni di copie [...] Sta-tes, con le canzoni I [...] in you and me e [...] by [...] in testa alle classifiche, mentre [...] Italia la [...] di [...] e [...] si è già «bec-cata» il [...]. Regista desi-gnata, Penny Marshall, una [...] prime donne a conquistarsi la fi-ducia degli [...] nonché [...] bianca (a quanto pare) in [...] su questo set. In as-senza dei due [...] lei di questo angelo nero. Come mai avete deciso [...] «La moglie del vescovo»? È stata [...] di Denzel Washin-gton e [...] Samuel [...] Sam junior, che detiene [...] vecchio film con Cary Grant e Loretta Young [...] ha ceduti alla Disney. E Whitney Houston? Denzel [...] ma volevamo comunque un film musicale, anzi [...] e così era naturale pen-sare a lei. Ecco perché la chiesa [...] protagonista pote-va essere chiunque, anche un medi-co. È per lo stesso [...] per-sonaggi sono tutti neri. Gli angeli sembrano andare [...] non solo al cinema, tra li-bri, calendari, [...]. Ha idea del motivo? Credo [...] angeli rispondano a un bisogno di speranza [...]. Il mondo è talmente [...] che è bello avere un Cielo sulla [...] protegge. [...] Whitney sul set? Meno [...] Madonna ma can-ta meglio di Bob De Niro, [...] con due divi che mi è [...] (in Ragazze vincenti e Risvegli, [...]. A parte gli scherzi, [...] ce la fa proprio ad alzarsi dal [...]. È proprio vero che [...] Sì, è cresciuta in una comunità abba-stanza [...] del film: è lì che ha imparato [...]. [...] ma-dre [...] è una nota cantante [...] film fa parte del coro e suona [...] la recita dei bambini. È vero anche che [...] Houston [...] una famiglia molto [...] Assolutamente. Ha un ottimo rap-porto [...] il padre, che gli fa da manager, [...] sul set, nonostante avesse [...] chirurgi-ca abbastanza delicata al cuore. È molto legata a [...] che aiuta anche economicamente. Inol-tre è sposata e adora [...] figlia Bob-bie Christine. È stato un momento [...] lei. Anche per questo i [...] usciti su di lei in quel periodo [...] particolar-mente mostruosi. Quali pettegolezzi, scusi? Una [...] piena di spazzatura. E poi i rotocalchi: [...] una storia con Denzel, hanno anche pubblicato [...] scena fingendo che fos-sero scatti rubati. ///
[...] ///
Insomma, in questo caso [...] identificazione tra perso-naggio e interprete? Il bello [...] è che mostra fi-nalmente dei neri normali: [...] i propri figli, che lavora, che si [...] per gli altri. Non i soliti spacciatori [...] del cinema [...]. Lei non sembra andare [...] cinema [...]. Non sono molto a [...] gli effetti speciali. Ma per gli [...] so-no il prodotto più vendibile [...] poco parlati e universalmente comprensibili, [...] per [...] che ormai raccoglie il [...] del suo fatturato sul mercato [...]. Pensate che mi hanno bocciato [...] progetto con Bob De Niro e Joe Pesci [...] -perché è una storia «troppo [...]. ///
[...] ///
Non è un [...] stra-no vedere un film così [...] natalizio alla fine di feb-braio? Provate a [...] alle major: quando [...] fatto notare, mi hanno rispo-sto [...] in Europa è molto lungo. [...] Travolta: «Ma ho le ali [...] E conquisto le donne ballando» ALESSANDRA VENEZIA [...] ANGELES. In diciannove anni ha [...] 63 milioni di dollari lasciando con un [...] chi dubitava del potere de-gli angeli. Così John Travolta, ange-lo [...] la redenzione nel cinico mondo dei giornali [...] una vol-ta, dopo il successo di [...] il suo potere di [...]. Che si impo-ne nonostante [...] dei film più recenti, compreso Mi-chael, la [...] da Nora [...]. La storia di Michael [...] del [...] dove si diffonde la [...] un angelo alla cui ricerca ven-gono mandati [...]. Setti-mana dopo settimana milioni di [...] seguono incuriositi le vi-cende che si spostano in una [...] città dello Iowa dove Mi-chael vive in una casa [...] con una vecchia signora. Michael è un angelo [...] e spettinati, pancia prominen-te e due ali [...]. Mangia sbrodolandosi e ha [...] angelica-to. Eppure conquista tutte le don-ne [...] incontra, soprattutto quando si scatena in una delle sue [...] «alla Travolta». Si è ispirato ad [...] per creare il personaggio di Michael? Mi [...] Michele per via della [...] storia: perché su-perando ogni [...] permetteva di spaziare in qualsiasi periodo e [...]. Lei ci crede negli [...] Beh, [...] credo soprattutto che i miei angeli custodi [...] me. Angeli custodi erano i [...] come lo sono il mio manager e [...] come Quen-tin Tarantino o Steven Spielberg. Sono persone che mi [...] mia carriera e nella mia realizzazione come [...]. Nella teoria degli angeli [...] primo livello; il secondo è quello costituito [...] ci hanno lasciato ma di cui sentiamo [...]. Ci guardano e ci [...]. Le è mai capitato di [...] la presenza di un angelo in un mo-mento critico [...] vita? Un giorno mentre pilotavo [...] mio aereo sopra Washington saltò [...] elettrico. Riuscii a trovare un [...] a scendere e a atter-rare [...] senza problemi. Sono un esperto pilota [...] che qualcuno mi abbia dato una mano. Mi capita talvolta di [...] qualcuno mi suggerisce: non so da dove [...] che mi portano in salvo. Cosa le è piaciuto tanto [...] questo film da [...] a [...] tra decine di progetti diversi? Mi è sembrata divertente [...] di un uomo grande e [...] con due grandi ali sporche e che non si [...] come un angelo. Mi fa-ceva ridere perché [...] contraddittoria: in fondo la definizione di angelo [...] crea-tura immacolata e priva di senso [...]. Le è mai capitato [...] an-gelo? Credo di essere un angelo per [...] mi sono occupato di loro quando ne [...]. E mi piace quando [...] occupa di me. Michele Santoro rinuncia alla [...] Lerner. Andrà in onda una [...] Dick», sconfitta, si ritira [...]. Michele Santoro ha de-ciso [...] fronte a Gad Ler-ner. Il successo di ascolti [...] di Pinocchio di martedì scorso è stato [...]. E così Santoro ieri [...] ri-durre da febbraio le due puntate settimanali [...] in una sola, quella del giovedì, e [...] solo una volta al mese. In una nota stringata rila-sciata [...] agenzie, il giornalista ha dichiarato che [...] sulla base dei risultati raggiunti, [...] ha esortato ad andare [...] confer-mando la [...] piena fiducia nel nostro lavoro. Ma io ritengo di [...] miei sforzi per migliorare la qualità del [...]. Gli dà man forte [...] curatore della tra-smissione Giovanni Blasi: «Non si [...] ritirata. Avevamo sot-tolineato in sede [...] programma, che a gennaio si sarebbe fatto [...] sulla fase sperimentale». Il diretto-re generale di [...] Mario Brugola difende [...] nel suo complesso: «Michele Santoro [...] merito di [...] arricchito la programmazione di Italia [...] ter-mini di contenuti e stupisce che la [...] critici faccia di [...] Dick una semplice questione [...]. Santoro ha portato [...] e il dibattito politico [...] Italia [...] aprendo un settore nuovo che fi-nora era [...] programmi di acquisto». È difficile e rischioso a [...] punto dare giudizi. Sarebbe pre-maturo: intanto Santoro [...] alla sfida con Lerner già dal primo [...]. E poi gli elementi [...] molteplici. Pinocchio si occupava di [...] per tutti gli italiani, giovani e anziani, [...] Dick toccava la vicenda [...] da altri even-ti, ben più gravi, degli [...]. Santoro ha scelto sin [...] ospitare necessaria-mente nel suo studio personaggi politici: [...] sul col-lo il fiato caldo di qualche [...] poco tempo dalla messa in onda (e [...] può dare torto). Ma Lerner ha schierato [...] i leader del sindacato e tutti i [...] politici che si occupano di pensioni. Terzo: Pinocchio va in [...] e [...] Dick su Italia 1. Il che significa godere, [...] della Stampa, del bacino di utenza televisiva [...] paese. Altrettanto non si può [...] Italia 1, la rete più bistrattata in [...] su cui comunque i [...] stesso Santoro hanno deciso di puntare per [...] e nuovo indirizzo. Su tutti questi bei [...] scure [...] secondo le cui leggi [...] proclami [...] di una trasmissione, il [...] tutti si dicono disposti a speri-mentare senza [...] se poi gli stessi numeri ti sbattono [...] primo insucces-so. Ed è anche superficiale [...] è perdente quando viene realizzata nel con-tenitore [...]. O, almeno, è troppo presto [...] questa è una fase di [...] in cui le trasmigrazioni di condut-tori e giornalisti da [...] rete [...] non hanno ancora comporta-to una [...] dei generi televisivi. Gli uomini e le [...] dalla Rai a [...] e viceversa si portano [...] programmi né più né meno co-me fanno [...] abiti: e forse sbagliano, perché il pubblico [...] sempre di più e nemmeno noi sappiamo [...]. Valga per tutti [...] di Pippo [...] che al suo esordio in [...] ha realizzato minori ascolti di [...] suo rivale su [...]. Non lo sanno neppure [...] e gran parte dei san-toni dei palinsesti. Forse Santoro ha fatto [...] alla sfi-da con Lerner (ma non a [...] Lucia Annunziata, anche se quella -ha sempre detto [...] suona strano per una personalità aggressiva come [...]. Ma questo potrebbe, tra [...] sentire me-glio e più libero di provare [...]. Che avanza a passi [...]. Michele Santoro ha deciso [...] suo [...] Dick al-la sfida del [...] Pinocchio di Gad Lerner, vi-sti gli ascolti [...] alla [...] seconda puntata. [...] Dick, in onda su Italia [...] nella col-locazione del giovedì sera e si [...] Lucia An-nunziata, mentre [...] del martedì verrà man-tenuto [...] mese: «Voglio concentrarmi maggior-mente sul programma», dichiara Santoro. ///
[...] ///
[...] Dick, in onda su Italia [...] nella col-locazione del giovedì sera e si [...] Lucia An-nunziata, mentre [...] del martedì verrà man-tenuto [...] mese: «Voglio concentrarmi maggior-mente sul programma», dichiara Santoro.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .