→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 3357549687.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Presentati i [...] programmi Cartoon [...] tutti Svolta di [...] . Il «cittadino» Placido torna [...] Dopo La piovra, delle cui prime serie era [...] Mi-chele Placido nuovamente in tv nei panni di [...] contro le ingiustizie. Lo ha anticipato lo [...] Milano per pre-sentare lo spettacolo teatrale Uno [...] annunciando che la serie andrà in onda [...]. Ne ha dato notizia Pippo [...] direttore artistico dello Stabile. [...] ultima edizione teatra-le del Gattopardo, [...] 1979 e venne messo in scena dal [...] Franco Enriquez. [...] dello Stabile la regia [...] Lamber-to [...] e il principe di Salina [...] da Turi Ferro. [...] spiega che il rinvio si [...] del con-traddittorio a [...] Luna, il regi-sta del film, [...] agli altri autori». In altre parole la [...] marini ai produttori del film, si estende [...]. Bari: Time [...] da Harold [...] a [...] Veloso Si terrà al Cineteatro Nuovo Palaz-zo di Bari, dal 1 al 15 ottobre, [...] del festival «Time [...] da sempre consacrato [...] delle «musiche pos-sibili». Ad inaugurare il festival, [...] Harold [...] ed Hector [...]. Il 7 ottobre sarà [...] progetto di Nicola [...] e Pierluigi Andreoni, e [...] Stephan [...]. [...] sono di scena David Shea [...] Charles [...] il 14, al [...] lo spettacolo di Enrico Cosimi [...] Paolo Di Cioc-cio, le musiche del Lama [...] e di Jean Philippe [...] e il 15 gran [...] Veloso. ///
[...] ///
[...] una volta un bambino che [...] la tv, quella di qualche anno fa, con un [...] ca-nale. A quel bambino piacevano [...] animati, ma si ac-contentava di qualche [...] e [...] pochi cartoon di Topoli-no [...] Paperino. Poi nacquero altre tv [...] si moltiplicarono, di-ventando i programmi preferiti dai [...]. ///
[...] ///
La fiaba di questa [...] è la Rai, [...] raccontata al [...] di Perugia Paola De Be-nedetti, [...] rete «generalista» e quindi [...] tutti, pun-tando sforzi e risorse (e ce [...] serie di 26 episo-di di [...] costa non meno di [...] mezzo) su prodotti godibili dai più. [...] dunque, le novità per le [...] stagioni. Comin-ciando da quella che [...] di ottobre, [...] di Solle-tico, il contenitore [...]. Si tratta di Johnny Quest, [...] serie di episodi, realiz-zati dalla Hanna [...] Barbera, con protagonista un personaggio [...] metà tra [...] e [...] segreto. Altre avventure, ma in [...] decisamen-te sul classico, con [...] versione animata dei romanzi [...]. Se tutto andrà bene, [...] troveranno i finanziamenti necessari, la serie sarà [...] e andrà in onda a partire dal [...] e disegni, invece, rigorosamente «made in [...] coordinati dallo studio di Marco Pagot. Molte coproduzioni dunque, secondo una [...] «transna-zionale» imposta dal mercato. E allora, [...] sempre con [...] per [...] di Carota e per [...] Pirata [...] coproduzione con la francese [...] e con la [...] per le avventure animate [...] La Princi-pessa Sissi; mentre con la Spagna si realizzerà [...] car-toni della mitica Jolanda, la non-na del [...]. Spazio però anche per [...]. Co-sì, proprio [...] si è assicurata i [...] La Freccia Azzurra, il lun-gometraggio tratto da Rodari [...] Enzo [...] che verrà trasmesso sul [...] Na-tale del 1997. A Natale prossimo, invece, gusteremo [...] primi due episodi di Wallace [...] Nick Park, vincitore di due Oscar [...] a [...] si è visto il terzo, A Close [...]. [...] e [...] tra i più piccini, sono [...] Le nuove avventure della [...] la simpati-ca [...] a pois rossi, creata da Altan, di cui sono in arrivo 26 episodi da cinque [...]. Oggi a [...] intanto, ancora novità tutte [...] serie presentate dalla ex struttura tematica per [...] nel settore «Educational»): Spaghetti [...] di Bruno Bozzet-to, Arturo [...] Malik [...] Giuseppe Laganà, La banda della casa di Decio [...] Maurizio Forestieri e [...] di Guido Manuli. [...] Carlo Sperati IL CONCERTO. Tutto esaurito a Roma [...] avvio del tour Metallica, rock in fiamme Un [...] forma di chitarra elettrica, uno show condito [...] e un assalto finale con le torri [...] crollano e un uomo in fiamme che [...]. Il rock duro anni Novanta [...] in grande stile, con i leader della [...] Metallica, che hanno aperto al [...] di Roma, tutto esaurito, [...] italiana. Questa sera, e lunedi, [...] Forum di Assago (tutto esau-rito), mentre domani suonano [...] di Torino. ///
[...] ///
Sono la quintessenza [...] metal moderno: vestono di [...] spreco di borchie e teschi, non hanno [...] far roteare a ogni assolo di chitar-ra, [...] sono cresciuti con il culto dei britannici [...] sono molto più raffinati [...] so-ci. I Metallica, dicono gli esperti, [...] in qualche modo reinventa-to il concetto stesso di [...] me-tal, fino a [...] obsoleto. Loro, gli [...] e pochi altri, hanno [...] estremo del [...] metal, del [...] metal, la velocità o [...] tutti i costi, e oggi sono stelle [...]. Un esercito di adolescenti, [...] di adolescen-ti, si riconosce nel modo sofistica-to [...] band guidata da Ja-mes [...] (chitarra e voce) e Lars Ulrich [...] racconta paure, angosce, disagio e violenza. I loro dischi vendono [...] uscito tre mesi fa [...] il disco della matu-rità, è un campione [...]. E lo show messo [...] la tournée mondiale non poteva che [...]. ///
[...] ///
Con un pal-co tutto [...] la sagoma di una chitarra elettrica, piazzato [...] del palasport, cir-condato da grandi braccia metalli-che [...] luci, e si piegano [...] e indietro [...] sfiorare i musicisti, come quelle che anche Peter Gabriel [...] nei suoi concerti. I quattro musicisti sono [...] del palco, ogni tanto uno di loro [...] pochi centimetri dal pubblico, nel corridoio che [...] grande da un palco più piccolo, «attivato» [...] can-zone, e a [...] volta circondato da torri, [...] tensione, tutte storte, avviluppate nel filo spi-nato, [...] rosse di segna-lazione. Il suono è granitico, [...] aperture melodiche [...] else [...] it [...] dagli straordinari assoli al-la [...] sia di [...] che di Kirk Hammett, [...] e crono-metrica di Ulrich. [...] è So [...] una cover presa in prestito [...] un vecchio gruppo punk [...] un modo di stabi-lire le [...] e di co-minciare con la [...] dose di energia (cioè tanta, proprio tan-ta). La bolgia è totale, [...] sfrenato in platea, grandi sal-ti, grandi spallate, [...] fa veramente male, e anzi i ragaz-zini [...] a qual-che punta di acido romanticismo, tirano [...] per [...] me, si lasciano ipnotizzare [...] chitarra e basso, al buio, tra un [...] e [...]. Da [...] a [...] the [...] fino al medley incendiario di [...] e [...] la band di Los Angeles [...] in mostra tutta la [...] matu-razione, la [...] capacità di [...] con grande libertà e intelli-genza [...] intensità [...] di un mondo dai confini [...] precisi e delimitati qual è quello metalla-ro, senza rinunciare [...] divertirsi con gran spreco di botti, fuochi [...] fiammate sputate dal palco, rombi [...] elicotteri, [...]. Fino al gran [...] finale dove sulle note [...] Enter [...] il palco viene letteralmente [...] da una squadra di «guastatori», le luci [...] cadono, con grande pani-co di chi sta [...] uomo in fiamme corre giù dal palco, [...] che cerca-no di spegnere [...]. Tutto avviene nel giro [...] e il palasport rimane al buio. La band torna, poco [...] ul-timi tre bis, suonati alla luce fioca [...] mentre qualche piccolo amplificatore marshall sostituisce (per [...] impianto sospeso sopra il palco. È un gioco anche [...] modo per dire, alla fine, che anche [...] effettoni, le lu-ci, la tecnologia, le canzoni [...] Metallica [...] cambiano, non per-dono nulla. Vasco: [...] è un film educativo Anteprima [...] Palermo per [...] il film di Danny Boyle [...] di un gruppo di [...] a Edimburgo. Il film (che fu [...] dello scorso festival di [...] uscirà nei cinema il [...] ieri è stato presentato nella città siciliana [...] un ospite [...] Vasco Rossi. Se uno vede un film [...] non può farsi mai più una pera». Rossi, antiproibizionista dichiarato, si [...] con [...] di Torino sulla distribuzione [...] «Meglio andare in farmacia a procurarsi la dose [...] un malato. Ma non bisognerebbe mai arrivare [...]. Provocato dai cronisti presenti, Vasco [...] parlato di varie cose, compresa la Lega: «Bossi [...] in imbarazzo anche noi del Nord. Si comporta in un [...] costringe a vergognarci». ///
[...] ///
Si comporta in un [...] costringe a vergognarci».

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .