KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Non sarà però Maurice [...] a [...] nel Duemila: il coreografo ha [...] dichiarato di [...] restare in carica per un [...] an-no, anche se il nuovo secolo è ancora lontano. /// [...] /// Concentrato in diciassette giorni, [...] coste-rà, forse, un miliardo [...]. /// [...] /// Sempre per strada si [...] e ballerini senegalesi di [...] vero patriarca che dirige [...] bensì la [...] stessa famiglia, composta di [...] tre mogli. /// [...] /// Oltre a una rassegna [...] danza, in collaborazione con il Museo Nazionale [...] Cinema, [...] propone [...] nella danza tradizionale india-na, [...] di Madras (al Piccolo Regio) [...] viaggio, di strada, con il gruppo di [...] Force. /// [...] /// Si tratta di Giorni [...] Be-ckett, una creazione di [...] per Carla [...] e di un collage [...] Ionesco, affidati però al [...] ungherese Josef [...] e alla [...] compagnia. /// [...] /// Al Regio andranno in [...] con i prediletti Guillem [...] mentre altre due novità, [...] in danza», saran-no destinate al Teatro Carigna-no. /// [...] /// Il festival [...] si svolgerà [...] al [...] due programmi del suo [...] tra cui una «prima asso-luta» [...] presenta il Royal [...] ora diretto dalla [...] Maina Gielgud, con il prezioso [...] ottocentesco Napoli di August [...] e un tritti-co con [...]. /// [...] /// Soprattutto, farà collaborare varie [...] nel segno del comune amore per la [...] dal neoeletto sovrin-tendente del Regio, Giorgio [...]. /// [...] /// Non sarà più annuale, [...] si svol-gerà in autunno anziché in estate. /// [...] /// Con [...] il festival torinese, [...] di un pool di [...] Comu-ne, cambia fisionomia. /// [...] /// Milano -Via Felice Casati, [...] Tel. /// [...] /// In scar-pe da tennis [...] e ma-glietta verde acido, il settantenne Maurice [...] ha presentato ieri il [...] anticipando di qualche ora [...] da lui confezionato con gli allievi della [...] soprattut-to con Sylvie Guillem [...] Mikhail [...] (i [...] posti del Regio sono [...] tempo record, due ore): quasi un biglietto [...] un assaggio dei [...]. /// [...] /// Statale dei Giovi, 137 [...] S. La quota comprende: volo [...] aeroportuali a Milano, Roma e [...] la sistemazione in camere [...] New [...] (5 stelle), la prima [...] in mezza pensione, tutte le visite previste [...] della guida locale cinese di lingua italiana. /// [...] /// Tariffe pubblicitarie A [...]. /// [...] /// Direzione Generale: Milano 20124 -Via Giosuè Carducci, 29 -Tel. /// [...] /// Via Bettola 18 -20092 Cinisello Balsamo (MI) -oppure presso le Federazioni del Pds. /// [...] /// Tariffe di abbonamento Italia [...] Semestrale 7 numeri L. /// [...] /// Tra le novità un «Giorni [...] la [...]. /// [...] /// IL FESTIVAL Il coreografo [...] «Torino Danza» Con [...] solo per un anno Gli [...] 1 al 18 ottobre. /// [...] /// Oggi, nel centro storico [...] spettacoli ad ogni angolo di strada. /// [...] /// Alla manifestazione sono intervenuti [...] musicisti, attori e artisti tra i quali Paolo Pietrangeli, Ambrogio Sparagna, [...] teatro, i [...] de bois. /// [...] /// Si conclude oggi, tra Zagarolo [...] Genazzano in provincia di Roma, la tre giorni [...] teatro organizzata per trasformare in pista ciclabile [...] da tempo in disuso. /// [...] /// Le Conchiglie per i [...] andate a Julie Christie e a Federico [...]. Artisti in strada sulla [...]. /// [...] /// A [...] William Nicholson è andato [...] della Giuria; il film si [...] aggiudicato il riconoscimento per [...] andato a Nick Morris. /// [...] /// Il film del regista [...] la [...] de oro», il tradizionale [...] miglior film del festival cinematografico spagnolo. /// [...] /// Bella, brava e imbronciata [...]. Michele Anselmi Claude [...] vincitore a San Sebastian A Zagarolo [...] e teatro sulla ferrovia [...] ne va plus» di Claude [...] ha vinto il [...] festival del cinema di San Sebastian. /// [...] /// Punteggiato [...] di Leonard Co-hen, Love etc. Che so-no il febbricitante Charles [...] (Pierre), già apprezzato in [...] di [...] Yvan [...] (Benoît) e la vibrante Charlotte [...] (Marie). /// [...] /// Ma siamo proprio certi [...] Marie [...] così a prova di tentazioni? In un [...] amicali, situazioni tragicomiche e chiacchiere [...] la [...] insegue i suoi tre [...] birichina di chi sta apparec-chiando il loro [...] sfigato Benoît fa simpatia [...] pazienza e affon-da nel budino la faccia [...] Pierre, la contesa Marie attra-versa il film come [...]. /// [...] /// Tutto andrebbe per il meglio [...] Benoît non avesse un amico per la pelle eccentrico [...] fascinoso, [...] nel far colpo sulle ragazzine [...] le sue co-noscenze letterarie. Pierre sembra un cinico [...] un cuore da ultimo romantico. Sic-ché quando Marie sposa Benoît [...] precipita in una crisi nera, ridu-cendosi a una schifezza [...]. /// [...] /// Lei, vita sentimentale a [...] lavoro da re-stauratrice, si affeziona a quel [...] di felicità, trovando in lui protezione e [...]. /// [...] /// Uno dei due è [...] giovane donna, ma non diremo chi, perché [...] Love etc. Tutto comincia qualche anno prima, [...] impiegato Benoît conosce, trami-te inserzione, [...] donna della [...] vita: Marie. /// [...] /// Non fa ec-cezione alla [...] Love etc. /// [...] /// Sotto, Charlotte [...] in «Love etc. Sin dai tempi di Jules [...] Jim (passando per Io, Willy e Phil di [...] e infiniti altri), la [...] ha sempre funzionato sul [...] permette di indagare sui meccanismi misteriosi [...] di struggersi o di [...] lasciando nello spettatore quel senso di vago [...] parteggiare per uno dei due con-tendenti. /// [...] /// Bruno Vecchi La giovane [...] Chiara Muti. /// [...] /// Sul come e sul [...] si esprime. Anche se il tradizionale [...] fa capolino tra i silenzi. /// [...] /// E poi, dopo il [...] ne sarà di questo Ciro, figlio mio? Tornerà [...] solo un tor-mentone? Nato senza [...] dei grandi numeri di [...] ritornare come striscia setti-manale. /// [...] /// Ma che ri-manda un [...] al tempo [...] cinematografico che ha lanciato Kim [...]. /// [...] /// Una scadenza tempora-le poco [...] numero cabalistico delle sequenze di programmi è [...]. /// [...] /// Supplemento «smandrappato», sporco e [...] settimanale patinato, Ciro il figlio di Target [...] momento soltanto nove settimane. /// [...] /// Insieme ai Cavalli marci, [...] Paolini ha assemblato anche una compagnia di giro, [...] «emergenti» Enrico Bertolino e Luciana [...] la storica voce di Ok [...] è giusto e la porno-star Selen in [...]. /// [...] /// Insomma: i vicini di [...]. Al-meno per quel poco [...] potu-to vedere nelle brevi schegge anti-cipate alla [...] per cucinare un piatto saporito non mancano. E i rapper [...] e la curva che tifa [...] una cop-pietta sta facendo [...] in mac-china, interventi che saranno [...] nella prima puntata, sono già un ottimo antipasto. /// [...] /// Che per riuscire [...] si è affida-to ad [...] interessanti gruppi di cabaret del momento, i [...] Cavalli [...] dieci [...] che cercheranno di smi-tizzare [...] televisione, materializzando davanti alle tele-camere i mostri [...]. /// [...] /// Via an-che il coté [...] che della trasmissione domenicale era [...]. E via i cerotti [...] e volentieri per tirare a lucido servizi [...]. /// [...] /// Prima di tut-to, basta [...] di sbie-co, segno caratterizzante del pro-genitore Target: Gaia De [...] questa volta, dovrà [...] davanti ad pubblico vero. /// [...] /// E allora, visto che [...] Paolini e compagnia hanno deciso di giocare le [...] modo estemporaneo. /// [...] /// A partire dalla collocazione [...] rete, dove Ciro prende il po-sto di Mai [...] impe-gnativa, anche senza dover [...] di successione. /// [...] /// Ma più che a [...] «tout court», il nuovo programma [...] ad una scommessa. /// [...] /// Tanto che [...] papà Paolini, ha fatto [...] al nascituro: dalla rassicurante ammiraglia di [...] dove i figli restano [...] core, alla più creativa [...] Italia 1 (il lunedì alle 22. /// [...] /// Eh sì, perché dopo anni [...] tormentone [...] trasformato in un premio al [...] di [...] -si è trasformato in Ciro, [...] figlio di Target. /// [...] /// Ma se Gregorio Paolini [...] con un tonante «grazie di [...]. /// [...] /// [...] sono soprattutto concentrata sul lavoro, [...]. Maria Grazia Gregori [...] 3. Forse gli è venuto [...]. /// [...] /// Come donna penso spesso a [...] vorrò avere una famiglia, un [...] dei figli. Anche se qualche volta [...] non so se saprei rinuncia-re alla mia [...]. /// [...] /// [...] «Non ho sogni legati a [...] ruolo. Sono aperta alle esperienze [...] li amo quando li incon-tro, quando do [...] stessa in palcoscenico. /// [...] /// Questo [...] colpita molto e, quando [...] momento, mi ha voluto accanto a sé». /// [...] /// E allora ho tirato [...] e sospiri sperando, prima o poi, di [...]. /// [...] /// Ma la paura mi [...] la parte. /// [...] /// [...] devo molto a Valeria Moriconi. È con lei che [...] mio primo provino. Portavo un pezzo del Don Giovanni [...] Mo-lière dove ero donna Elvira. /// [...] /// Con mia madre, che [...] cantan-te per seguire mio [...] un rapporto speciale, da donna a don-na. /// [...] /// [...] momento molto difficile della [...] ha saputo divenire il mio specchio nei [...] e, con il sorriso sulle labbra, [...] che non riuscivano a [...]. /// [...] /// È sem-pre la mamma [...]. Papà tace, ma [...]. /// [...] /// La loro [...]. Poi, quando tutto è [...] in cameri-no, allora si parla del lavoro. /// [...] /// I suoi genitori vengono [...] i suoi spettacoli. /// [...] /// In casa poi noi [...] molto, come tutte le famiglie del mondo [...] vuole bene. La casa di [...] il mio rifugio: non [...] Ro-ma o a Milano senza questa valvola [...]. [...] Muti mi [...] delle difficoltà [...] quando ho cominciato a frequentare [...] scuole di teatro: il mio cognome pesava ai miei [...]. /// [...] /// [...] io ho scelto una carriera [...]. Solo io, da piccola, [...] alle prove e mene stavo lì per [...] anche a guardare la preparazione delle lu-ci. /// [...] /// Anche se respirare in [...] vuol dire affatto che sei [...]. /// [...] /// Più che il suo nome [...] ha aiutato la [...] ric-chezza interiore, la [...] cultura, ave-re avuto la passibilità [...] ascoltare in [...] che mi [...] orizzonti. /// [...] /// Certo di un padre in [...] per il mondo si sente la man-canza; ma è [...] mancanza positiva perché vuol dire che questo padre, quando [...] davvero. /// [...] /// Essere la figlia di Riccardo Muti [...] «Mi ha aiutato non tanto [...] fatto che mio padre sia famoso quanto il fatto [...] sia [...] dolce, premu-roso, attento. /// [...] /// E poi ho altri [...] si sono concretizzati». /// [...] /// [...] accanto a Massimo De Franco-vich [...] a Maddalena [...] due at-tori di teatro che [...] moltissimo, Onorevoli detenuti di Giancarlo [...]. /// [...] /// Il mio [...] di questo religioso che muore [...] un ideale in [...] in cui morire per qualcosa [...] cui si crede sembra [...]. /// [...] /// Il mio ruolo è quello [...] fare da colle-gamento fra i diversi [...] vita di [...] attraverso le [...] lettere a lui e le [...] a me. /// [...] /// [...] « Girerò fra poco [...] la te-levisione con Giulio Scarpati, che racconta [...] un missionario. /// [...] /// Oggi il cinema è [...] sono anche della belle sceneggia-ture: perché non [...] Ma [...] chiaro, [...] amore». /// [...] /// Una giovane attrice non può [...] anche [...] che mi arricchirà sicuramen-te. /// [...] /// Ventiquattro anni e un [...]. [...] infatti, starò lontana dalle scene [...] fa-rò del cinema. /// [...] /// Ma ne sono anche [...]. Pur fa-cendo un mestiere [...] credendo in me stessa, non avrei mai [...] persone po-tessero cogliere così profonda-mente il mio [...] in scena». /// [...] /// In poco più di [...] car-riera Chiara ha bruciato le tappe: il [...] la «nomina-tion» come migliore giovane at-trice [...] al premio intito-lato a Eleonora Duse. /// [...] /// Nella storia di Chiara [...] studi, due scuole di teatro (prima la «Paolo Grassi» [...] un debutto con Misha [...] di Claudio Monteverdi, come [...] La madre confidente di Marivaux con Valeria Moriconi, [...] di Molnar con la [...] Gigi [...] il coro della Medea [...] Eu-ripide [...] Marco Bernardi inter-pretato tutto da sola, fino [...] sempre con Misha van [...] e alle Erinni di Quintavalle [...] Franca Nuti e Giancarlo Det-tori. /// [...] /// Fi-glia [...] -suo padre è Riccardo Muti, [...] dei più celebri direttori [...] del mondo; [...] madre Cristina, che è stata [...] oggi presidente del Festival di Ravenna -nasconde sotto [...] fragilità una volontà di ferro. /// [...] /// Nove puntate su [...] da lunedì (22. Chiara Muti ha venti-quattro [...] sottile, un viso bellissimo, quasi trasparente, due [...] espressivi. /// [...] /// Chiara Muti ha venti-quattro [...] sottile, un viso bellissimo, quasi trasparente, due [...] espressivi. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|