→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 334443000.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

ESTERI 0,00 Tim utile [...]. Rimborsi Iva più facili [...] e piccoli imprendito-ri: per ottenere [...] pagamento di crediti fino [...] costose ga-ranzie. È questa una delle [...] schema di decreto legi-slativo approvato oggi dal Consiglio [...] su proposta del ministro delle Finanze Vincenzo Visco. Il provvedimento, che è [...] ad altre proposte che mo-dificano marginalmente anche [...] dovrà comun-que essere esaminato dal parlamen-to, per [...] prima del [...] parte [...]. [...] semplificare la [...] meno costosa. Le piccole e medie [...] presentare [...] rilasciata dai consor-zi di [...] (i cosid-detti Confidi): questo consentirà di ridurre [...] le imprese e i rischi per [...] finanziaria. Una norma semplificatrice è [...] per i gruppi di società con un [...] 500 [...] essere prestata mediante assunzione [...] della società capo-gruppo o controllante, che si [...] della somma da [...] anche se viene ceduta [...]. [...] provvedimento approvato oggi dal Consiglio [...] Ministri intro-duce una razionalizzazione e sempli-ficazione di alcuni [...] vengono adeguati an-che alle nuove possibilità [...]. [...] mensili -viene [...] essere eseguiti entro il 15 [...] cia-scun mese, [...] giorno 18. Inol-tre viene previsto che, [...] prossimo gennaio, sia i contribuenti mensili sia [...] un apposito modello da presentare en-tro i [...] il versamen-to, anche nelle ipotesi in cui [...] emerga un credi-to. Questa norma recepisce anche [...] contenuta nella sesta direttiva della [...] europea, che prevede [...] di presentazio-ne di [...] a quanto avviene negli altri [...]. ///
[...] ///
Il piano -secondo quanto [...] -dovrebbe essere presentato ai sindacati martedì 17 [...] Alberto Lina. La ristrutturazione -annunciata già [...] con [...] e [...] dei giorni scorsi come necessa-ria [...] con [...] -dovrebbe servire a fronteggiare le [...] di 1. Le eccedenze di personale [...] crollo [...] da 2500 a 800 [...]. In Ansaldo energia il calo [...] stato dovuto soprat-tutto [...] degli ordini [...] commesse complessive. ///
[...] ///
[...] energia ha 6. Ha detto [...] prima [...] con i coreani del-la [...]. Ora delle due [...] o [...] fatto oggi ed è un [...] o non [...] fatto ed è un bugiardo». Per Aloia «Lina sta cercando [...] far fallire la trattativa con i coreani per vendere [...] a pezzi. Sta facendo in [...] prolungando i tempi e [...] assicurazioni. Nel frat-tempo gli ordini [...] quando alla guida [...] Lina. Anche le commesse [...] sono ferme perché tutti [...] Ansaldo è in vendita. Questo amministratore va sostituto [...] può sparare alle gambe ad [...] e poi pre-tendere che [...]. Il segretario na-zionale della [...] Giovanni Con-tento ha avvertito: «Se [...] vertici di [...] presenteranno cure da ca-vallo sarà [...] del governo» E il segretario [...] della [...] Francesco Ferrara ha ricordato che [...] ministro [...] si era impegnato a salvaguar-dare [...] italiana e i livelli oc-cupazionali. Il 16 aprile scade [...] Avranno tempo fino al 16 aprile per [...] gli autoveicoli e i [...] di cose. Il ministero delle finanze [...] è stato predisposto il decreto che sposta [...] il pagamento, già prorogato in precedenza al [...] un altro mese. La proroga riguarda indistintamente [...] e rimorchi per trasporto di cose. Braccio di ferro sulle [...] «Se [...] il testo chiederemo un referendum» Fondazioni, scontro [...] Polo [...] Lega: «A rischio la loro autonomia» Il Tesoro [...] «Il [...] è chiaro, lo Stato [...] Le grandi aziende nel mirino del Fisco ROMA. Così fan tutti, persino [...] Stato. [...] decennio è stata colpita [...] Fisco, [...] causa di irregolarità su Irpef, Iva, Irpeg, [...] praticamente [...] industria e finanza pubblica: [...] San Paolo, [...] Banca di Roma, [...] Ferrovie, [...] (oggi [...] Enel, [...]. Qualcuno è stato più [...] che è finita nel [...] Finanza per ben 8 volte; qualcuno è incappato [...] dei reati relativi alle infrazioni valutarie, come Aeroporti [...] Roma. È il ministro delle Finanze Vincenzo Visco a scoperchiare la pentola degli evasori eccellenti [...] Stato, [...] il guanto di sfida [...] dal senatore leghista Massimo [...] che in [...] ironizza su [...] della Guardia di Finanza [...] e mezzo fa alla Fiera di Arce (Frosinone) [...] pattuglia di Fiamme gialle [...] responsabilità fiscali un venditore ambulante di arachidi. Analoghe ispezioni -chiede il [...] nei confronti dei gruppi industriali, pubblici o [...] Visco [...] di Arce, ma rivela [...] «taluni controlli effettuati presso istituti di credito [...] partecipazione o con contribuzione pubblica». Pochi dei grandi nomi [...]. ///
[...] ///
Polo e Lega compatti [...] tempi. I due schieramenti sono [...] una «battaglia di principio» a difesa delle [...] libero associazioni-smo dei cittadini, per contrastare [...] che il governo sta [...] provvedimento di modifica della disciplina delle fondazioni [...] quale hanno messo in atto da giorni [...] parlamentare. Anche se, di fronte [...] dei lavori [...] hanno bloccato [...] per mancanza del numero [...] dei deputati di Forza Italia, Giuseppe [...] ha precisato che «le [...] imputare alla maggioranza. Molte di esse sono [...] chi ha forti dubbi su questa legge [...] il [...]. Al centro del braccio [...] opposizioni e Governo [...] in una conferenza stampa [...] soprattutto i poteri della nuova Authority, non [...] ma anche di merito e tali da [...] sono private. [...] ha poi lamentato che «si [...] una nuova Autorità che [...] delle fon-dazione e si creano [...] condizioni perché il potere politico controlli non solo la [...] degli atti ma anche il merito». Così Polo e Lega, [...] un vertice con [...] hanno incassato solo «no» [...] per scongiurare lo scontro frontale, senza avere [...] di contropropo-sta», hanno deciso che, «a questo [...] debba proce-dere da sola, [...] la re-sponsabilità. Quindi, se il governo [...] ad ascoltare le nostre proposte, continueremo su [...] la nostra at-tenzione per le libere associazioni [...]. Il governo replica invitando [...]. Nel disegno di legge [...] «non [...] asso-lutamente nessuna intenzione di [...]. Parola del sot-tosegretario al [...] Roberto Pin-za. Credo quindi che tutte [...] una sorta di volontà di controllo del Tesoro [...] non abbia-no alcun senso. [...] parte -ha concluso il [...] Teso-ro -basti pensare che questo dise-gno di legge [...] del riconoscimento privato che vuol dire sciogliere [...] sempre afflitto le fondazioni affer-mando la loro [...]. [...] sottosegretario al Tesoro, Carlo Pa-ce (AN) [...] smentito Roberto Pinza, attuale sottosegretario al Tesoro, [...] consenso che il prov-vedimento riscuoterebbe presso le [...] e perciò ha esibito un documento critico [...] alla Commis-sione Finanze. Il vicepresidente del-la stessa Commissione, Edouard [...] (Lega) ha detto: «Valutia-mo di [...] un [...] abro-gativo se questo testo dovesse [...]. ///
[...] ///
Il vicepresidente del-la stessa Commissione, Edouard [...] (Lega) ha detto: «Valutia-mo di [...] un [...] abro-gativo se questo testo dovesse [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .