→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 3318988684.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Come sono i liguri? «Crude-li [...]. Generoso lo è, Fabio Fazio, [...] la strada di Roma devastata da un [...] temporale, porgendo un benefico ombrello largo, a [...] e marrone, alla [...]. ///
[...] ///
Le interviste non gli [...] leggenda sul conduttore di Quelli che il [...] Anima mia e prossimo presentatore di Sanremo. Come leggesse nel pen-siero, [...] sorriso lieve, già la risposta: «Mi è [...] Anima mia, avevo deciso di chiudere con [...] telefono, quando ti chiedo-no un parere su [...] quel-lo. Avrebbe pensato: ma Fabio Fazio [...]. Di vero [...] che Fabio Fazio rifiuta [...] de-cisione qualsiasi ospitata, genere televisivo contemporaneo che [...] di spetta-colo e scrittori. Non resta spazio per [...]. Anche adesso che fa [...] «Sì». Per le riprese de Un [...] film tv in due puntate, [...] fatto crescere un pizzetto [...] maturare il viso. Secon-do me sto meglio, [...] la faccia e poi, già che uno [...]. Se [...] fatto per assomigliare di più [...] Freud, visto che interpreta [...] è mia moglie che mi [...] detto che sto meglio così. A chilo associo? [...]. Ignazio La Russa e. ///
[...] ///
[...] «Beh, sì, quello televisivo, si. ///
[...] ///
Quanti anni aveva ai [...] «Tredici anni, [...] perfetta per [...]. Mi ricordo che [...] a Savona si sparse [...] molto seria, che [...] Bedi sarebbe arriva-to in [...]. ///
[...] ///
[...] «Savona è una città strana, [...]. [...] molto il cinismo. Son quelle parole. Ti dice che quello che [...] è [...] cosa. Oppure basta uno sguardo e: [...]. Gilberto Govi era così: [...] produrre in un grande discorso, e lui [...]. Però voi liguri non [...] questa crudeltà, come vi compensate? «Con una [...]. Non si dice quasi mai, [...] son senti-menti molto [...] da quelle parti. Così [...] forte la spinta alla [...] è molto forte anche la dispo-nibilità». Ma voi di Savona, vi [...] mai spiegati come mai lì son [...] uomini di televisione? Carlo Frec-cero, Tatti Sanguineti, Antonio [...]. E alla fine [...] deduzione [...]. ///
[...] ///
Non cambia nulla: Savona è [...] città di 70. Io dico che [...] di [...]. ///
[...] ///
La scuola finiva a [...] miei [...] hanno uno stabilimento balneare [...] Albissola, [...] immediatamente, dal giorno do-po: alé, al mare. Poi verso i quat-tordici, [...] nella tradizione italiana, venne [...] che la campagna fa [...]. [...] «Sai il medico quando [...] visite periodiche: al bambino fa [...] il mare (pausa), anche un [...] di campagna». Chissà che rottura di [...]. Ho vissuto nel 1976, [...] Bormida, un paese di due-cento abitanti, [...] che sembra di un [...]. I giornali, nel [...] due [...] la televisione non si [...] fa-cevo di tutto: giocavo, leggevo [...] incontravo gli animali, dise-gnavo per ore in giardino. ///
[...] ///
[...] poca scelta, ci saranno sta-ti [...] tutto quattro bambini, se stavi antipatico a loro eri [...]. ///
[...] ///
La sera la nonna con [...] altre mam-me e nonne ci [...] loro stavano [...] due tre ore. Sembrava uno sceneggiato delle [...] Materassi». Invece la prima volta in [...] «Quelle estati lì le ho un [...]. [...] «Sì, ma ho fatto [...] giurisprudenza, poi ho perso due anni e [...] laureato in lette-re. Se ne scrivono tante, [...] Fabio [...]. La mia ambizione su Sanremo [...] avere i cantau-tori. Io non capisco perché [...] Sanremo, 20 mi-lioni di persone, sia disertata [...]. Ogni volta che qualcuno [...] av-vicinato. Sono felice di fare Sanremo [...]. A [...]. Vogliamo lanciare un appello [...] «Dico [...] cosa molto ambiziosa: come io ho accettato [...] giocare con il mito del festival di Sanremo, [...] che ci fos-sero altri che avessero voglia [...] vacanza da loro stessi e fare una [...]. Non capi-sco questa distinzione [...] di Sanremo e [...]. E il dopo-festival sarà come [...] «No, questa la smentisco, anzi [...] uscita sui giornali, comun-que non la faremo più. No, voglio fare un [...]. [...] arrabbiare, perché Anima mia [...] gioco molto bello, ma non si trattava [...] la prima volta si è visualizzato [...] collettivo di [...] gene-razione che non era [...] solo audio, ma era la prima gene-razione [...]. Non è neppure vero che Fabio [...] «Molte volte [...] nei confronti di chi fa [...] una disattenzio-ne verso il lato umano. Io non sono [...] uso il sarcasmo e la [...] ma quando serve, non ha senso accanirsi. Molte volte pro-prio per [...] effetto». [...] che [...] accorto di [...] «Una volta mi sono accorto [...] non [...]. Avevo imitato Gianni Minà [...] Loretta Goggi in quiz, e la mattina dopo in [...] parlano di me che fac-cio Minà, con [...] non mi riconoscono. Piaceri e dolori della [...] «Quelli [...] il calcio mi ha dato la popolarità. Però ci sono momenti [...] per un congeniale difetto di comunicazione della [...] so per che cosa, ti trattano come [...]. Forse pensano che anche [...] stia die-tro lo schermo. ///
[...] ///
Un giorno, al bar, [...] venu-to dietro: eh, guarda! Io mi sono spaventato». Nadia Tarantini Il conduttore Fabio Fazio [...] presentatore di Sanremo racconta di sé dei [...] in tv e non solo Cambia pelle «Quelli [...] ROMA. ///
[...] ///
La prima puntata della [...] «Quelli che il calcio», domenica 31 agosto, [...] Fabio Fazio di [...] rilassato e tranquillo, perché [...] Sampdoria [...] in notturna. Nuovo studio e nuova [...] fuori dal calcio: Orietta Berti. Il conduttore potrà girare [...] e gli spettatori anche: lo studio più [...] infatti di installare più schermi e, quindi, [...] Paolo [...] che segnala ad un [...] squadra del suo cuore; e Orietta a Londra, [...] in pelliccia di zibellino. Altre novità: molti più [...] la passione per una nuova, inedita «squadra [...] Van [...] squadra creata proprio da «Quelli [...] calcio» (si possono acquistare quote societarie), che [...] terza categoria. [...] Van [...] sarà seguito domenica dopo domenica [...] fosse una squadra di serie A. Gli autori sono sempre Fazio, Pietro Galeoti, Paolo [...] Felice Rossello. Marino [...] e Carlo Sassi «i [...] regista Paolo [...]. E molte più dimensioni [...] giocare. Fabio Crudele e generoso «A Sanremo? Voglio i cantautori E anche un leggìo» [...] a Savona, la nonna, [...] passione per [...] il cinismo dei liguri Fazio: «Sono [...] Ma solo quando serve» LA DENUNCIA Oltre [...] la protesta della libanese [...] che presenta il suo [...] Locarno, Chahine accusa: «In Egitto mi censurano» «Les [...] è la storia omosessuale [...] islamico e un diplomatico francese. La regista: «Non me [...] perdonato». ///
[...] ///
Emergenza censura in Egitto. ///
[...] ///
Dice Youssef Chahine, il [...] egizia-no, colpito da anatema nel 1994 per [...] schermo il biblico Giuseppe, figlio di Giacobbe: «I [...] vogliono para-lizzare la mia attività artistica. Ma non sarò tanto sciocco [...] fare. Anche se dietro [...] religioso ci sono soldi, molti [...]. Un immenso aiuto finanziario che [...] viene [...] Saudita. ///
[...] ///
[...] col velo». Dice Randa [...] libanese, autrice di Les [...] film passato ieri in concorso [...] a Locarno: [...] è anco-ra un tabù nel [...] arabo. Ma io ha fatto [...] raccontato la storia di un omosessuale che [...] integralista religioso. ///
[...] ///
La censura egiziana rispedì [...] versione della sceneggiatura con il marchio [...] alla si-curezza dello [...]. Solo esibendo un finto [...] ad ottenere il permesso per girare. E, come se non bastasse, [...] primo giorno delle riprese [...] messa di mezzo anche [...] france-se al Cairo, accusandomi di [...] della Francia [...]. Che sta succedendo, dunque, [...] Egitto? La corruzione ai più alti li-velli di governo [...] voce, per reazione, [...] religioso, comprimendo gli spazi [...]. È di fine giugno la [...] che ha reintrodotto legal-mente [...] e potrebbe essere solo [...]. Se Chahine non drammatizza, [...] posizioni legittime espresse da alcune istituzioni mu-sulmane [...] dai gruppi più estremisti, viene da riflettere [...] certo fana-tismo religioso. Capace, come nel caso [...] il ri-tiro dalle sale di un film [...] visto da quasi un milione di spettatori. [...] da sperare, a questo [...] nuovo film di Chahine, quel Al [...] visto a [...] e dedicato al grande [...] me-dioevale [...] Walid, detto Aver-roè, non [...] sanzio-ni. Ma non è detto: [...] il ritratto di questo intellet-tuale pacifista vissuto [...] musulmani convive-vano serenamente con ebrei e cri-stiani, [...] come una «provocazione». Ancora meno [...] sembra avere Les [...] che la quaran-tenne Randa [...] ha realizzato in condizioni [...] giorno do-po giorno i con trolli della [...] qualche scotto in termi-ni espressivi. Pare di capire, ad [...] brani realizzati in video rispondano più ad [...] che a scelte di regìa. Non che il film [...] ma fa bene la [...] pieno diritto di cittadi-nanza. Les [...] è la storia di [...] passione erotica che si sviluppa tra un [...] e un diplomatico francese. Siamo in un Libano [...] infatti ri-costruito in Egitto). Tutto comin-cia quando Farid, [...] liberazione di un ami [...] catturato a Parigi, si [...] rivelare ai francesi i nomi di una [...] massacratori di suore; la delicata trattativa è [...] Charles, che vola in Libano insieme alla [...] due bambini per non destare so-spetti. Ma le cose presto [...]. Sequestrato da Farid, il [...] sprofondato in una sorta di incubo: violento [...]. Per sfida o forse so-lo [...] piacere, [...] seduce [...] che [...] in poi non sarà più [...] stesso: in crisi con la moglie e guardato con [...] dai suoi stessi compagni [...]. [...] scena, dopo [...] riaccom-pagnato la famiglia [...] lo vediamo lasciarsi andare su [...] barcone per turisti ad una danza araba: notturna e [...]. Chiaro che lo spunto [...] solo un pretesto per investi-gare nei lati [...] inconfes-sabili di un uomo occidentale la cui [...] messa in cri-si [...] fascino [...]. È a lui, [...] le», più che [...] avviato a morte sicura, [...] dedica il film, in un clima che [...] minacciosi, scoppi di ferocia e vicinanze ambigue. Ma di scanda-lo, nonostante [...] fe-stivalieri, neanche [...]. Michele Anselmi [...] 2. ///
[...] ///
Michele Anselmi [...] 2.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL