→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1950»--Id 3308514647.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

L'opera molto scadente è [...]. Perciò avrei «la proporre [...] una trama nuova per un film di [...] attuale, sempre sul tipo di «Una campana [...] ». Ho già pronto il [...] cannone per Cassini ». Prima di esporre la [...] bene che io riassuma brevemente [...] film, quello invecchiato. Le truppe americane occupano un [...] meridionale: [...]. Un maggiore americano si [...] Palazzo di Città. Manca al muro un [...] Mussolini. Corrono, [...] dietro il maggiore, italiani clic [...] dicono antifascisti e che salutano romanamente, disposti a [...] scarpe e a [...] diritto. Il parroco dà le [...] ubbidire al maggiore. La popolazione ha un [...] campana che i tedeschi hanno portato via [...] Palazzo [...] Città. La campana vogliono, e [...] resto se ne infischiano. Il maggiore darà [...] campana. Intanto il sergente, in [...] fronte a tutti, prende a calci nel [...]. Ma dice [...] al maggiore: « Anche [...] n'è di questa gente». Il capo dei pescatori [...] ricevere il maggiore in casa [...] dove vi è pure [...] capitano americano. La moglie del capo [...] biscotti e ride divertita quando il capitano [...] Dove sono le bombolette? ». Le chiama subito e [...]. Sono le figlie: una [...] a sedersi vicino al maggiore, e una [...] ne sta col suo capitano. Il pescatore se la [...] la pipa nel suo [...]. La bionda è felice [...] moglie del maggiore. Che onore, per [...]. Sdraiato in estasi sul [...] della bionda: « Da noi in America [...] ». Intanto -ritornano -i prigionieri [...]. E uno di loro [...] morto Giorgio, il fidanzato della bionda. E racconta che Giorgio [...] tutto, ma quando ha visto che il [...] guerra, ha detto ai soldati: dobbiamo combattere! ///
[...] ///
Allora il maggiore toma [...] Palazzo [...]. ///
[...] ///
Mentre se ne la campana [...] Don! ///
[...] ///
Questa è la trama, e [...] parola [...]. Chi avrà visto il [...] testimóne. ///
[...] ///
Siamo nel 1050. Cassini, un paesetto italiano [...]. [...] maggiore americano, che vi [...] nel corso della guerra, ritorna a [...]. Egli è oggi un [...] la [...] polverosa egli sale verso [...]. Scruta con il cannocchiale. [...] proprio Cassini: riconosce le pietre [...] case una per una. La popolazione vive sempre [...] e nelle caserme per sfollati. Tutti riconoscono il maggiore [...] festa. Il parroco lo invita [...] lo conduce poi a visitare la sede [...] D. Il maggiore si informa: «Come [...] oggi a Cassini?». [...] presto accontentato. La fabbrica vicina al [...] ai bombardamenti. I tremila operai sono [...]. La grande distesa di [...] e ancora incolta. La miseria è in [...]. Eppure, una sola cosa vuole Cassini (è [...] richiesta): un cannone. Durante la guerra i [...] si sono talmente abituati alle [...] da non [...] più sopportare il silenzio. II maggiore promette di far [...] il cannone [...]. Egli non lascerà Cassini [...] non ci sarà il cannone. Finalmente ecco il giorno [...]. Il cannone è arrivato. Nello stesso tempo però [...] che il maggiore è processato dal governo [...] atomico. E" stato infatti accertato [...] ha letto un romanzo di [...] Pieno di amarezza, egli [...] Cassini [...]. Mentre si avvia alla [...]. Una delle quindici case [...] di crolla, seppellendo tutti gli inquilini nel [...]. I [...] saranno soddisfatti. Il maggiore se ne [...]. Sul muro, una grande scritta: [...] Al maggiore americano. ///
[...] ///
Se i produttori americani [...] sostenere le spese, io sono pronto a [...] convinto di far cosa dilettevole ed utile [...] In fondo, se ritengono che gli italiani [...] da trangugiare « Una campana per [...] », ho il diritto [...] essi [...] i produttori americani [...] siano così cretini da [...] Cassini ». Facciamo [...]. ///
[...] ///
Tornano alla nostra mente [...] cuore gli si enei e le speranze [...] la ragione ci aiuta a vincere quello [...] « spontanea » dallo spontaneo [...] tra [...] lontana giornata e questa aura di oggi, [...] Paese. Non sono cambiate le [...] anni fa; sono ami più radicate dentro [...]. Radicate dal fatto che [...] abbiamo lottato sulla traccia di quelle speranze. Il turbinoso, travolgente ingresso [...] Berlino, quella bandiera rossa vittoriosa sventolante sulle [...] nazismo, [...] degli eserciti di oriènte [...] avevano combattuto quella guerra necessaria significarono per [...] di collaborazione tra tutti gli uomini desiderosi [...] migliorare la vita comune, di risanare le [...] significarono la possibilità per ciascuno di noi, [...] lavoro, piccolo o grande che fosse, di [...] di vivere finalmente per la pace e [...] «tonificarono più pane, più scarpe, più case; [...] pitture, . Quella giornata di pace si [...] come un baleno sui tutti. Questo sentimmo allora, e [...] profondo, il valore inestimabile della pace. Questa pace noi difendiamo [...] sempre di più con ogni nostra. E non intendo soltanto «noi» [...] ma [...] noi [...] uomini . [...] maggio del 1945 fini [...] il fascismo: da quel giorno tuttavia esso [...] di occhieggiare alla nostra finestra tutte la [...]. Sappiamo che la bestia [...] e le ragioni che stanno dietro a [...] chi sona gli uomini che alitano la [...]. Ma noi siamo vigilanti, [...] parte è la ragione, il buonsenso, il [...] nostra parte è [...] del genere umano. RENATO GUTTUSO SGUARDO [...] AL XXX II SALONE [...] belle di [...] o in [...] prezzi vengono pudicamente tenuti nascosti [...] ripiega sul mercato interno -Un [...] temibile: [...] 1900 [...]. ///
[...] ///
Alcuni ritardi (del resto [...] manifestazione del genere) privano per ora il [...] visione completa di tutti gli esemplari promessi: [...] conseguenza ancora possibile un bilancio complessivo della [...]. [...] parte riteniamo che non [...] criterio di prendere in esame la produzione [...] sè e per sè: non è infatti [...] esatto tracciare un quadro che prescinda da [...] di analogie e di differente esistenti tra [...] accreditati sui mercati mondiali. Questo risponderebbe ad un [...] mentre noi sappiamo che anche [...] è una merce, ed [...] può esse-re esaminata se non in rapporto [...] produzione, della concorrenza c dei mercati di [...]. Sappiamo benissimo che oggi, [...] grossi [...] automobilistici italiani, si tende [...] considerare la produzione automobilistica [...] come un qualche cosa a sè stante, [...] il prezzo dei propri prodotti. Come mai accade questo [...] Salone [...] di Torino? Forse che si arrossirebbe nel [...] prezzi a [...] con quelli [...] che la risposta non [...]. C'è anche il fatto che [...] in Italia, [...] benissimo che (per ragioni che [...] non è una merce. Ci spieghiamo non vogliamo [...] indagare) c'è [...] a restringersi (volenti o no» [...] sul mercato interno. Comunque, un primo sintomo [...] ci pare sia dato, nel Salone, dalla [...] prezzi. A Ginevra, ogni autovettura [...] visibile sul cristallo del parabrezza il prezzo [...] da noi, a Torino, [...]. [...] un criterio per niente [...] è risaputo che uno dei primi requisiti [...] sta nel portare subito senza equivoci a [...]. [...] CLASSICI AL TEATRO GRE CO"Le Baccanti» [...] grande scena di Siracusa Quel [...] Euripide ed Eschilo hanno detto ai loro spettatori [...]. Questa tendenza recava un principio [...] e ciac che la storia dalla grandezza greca [...] romana [...] degenerata /ino a noi. Parigi ha bandito la « [...] ». ///
[...] ///
[...] in scena Vittorio Gastman; [...] Da lui, dal suo gesto, [...] del suo corpo nella tensione, [...] voce protesa in uno sforzo [...] da recordman, sprigiona uno spasimo di grandezza ed insieme [...] disperazione di non [...] sprofondare più. Recita Dioniso col sorriso [...] movenze da [...]. La scena, una grande [...] scale e di porte, rappresenta Tebe, la [...] il dio è [...] per vendicarsi della scarta [...] la popolazióne lo tiene. Tema da commedia, da [...] a passi di [...] precediamo verso la più [...]. Il Dio fa impazzire [...] il re [...] e lo fa montare [...] ad un abete; di li cadrà e [...] madre, inebriata al punto di non [...] taglierà la testa che [...] Tebe, come un trofeo. Ecco un mito, una delle [...]. Ma [...] vuol [...] insoddisfatte Lo spettatore non si [...] dei fatti e i fatti, [...] parte, gli suggeriscono domanda Perchè [...] è cosi [...] con Tebe? Perchè è cosi [...] Quali conseguenze ne può trarre [...] spettatore, [...] alla visione di una beffa [...] e di sacri riti barbarici? [...] classico greco chè [...] do Salvini ha messo in [...] Siracusa è di Eschilo: -1 [...] ». Sui manuali scolastici a [...] associati fàto e democrazia. Ma colpisce invece, oggi, [...] i greci hanno sbaragliato i persiani e [...] Sèrse; ed [...] glorifica la vittoria nazionale. Mette in scena la corte [...] della sconfitta: la madre del [...] si consiglia con [...] vecchi consiglieri di corte; un [...] giunge ad [...] dare la disfatta; viene [...] di evocare [...] del glorioso r» Dario, il [...] compare ad [...] dolori; il re vinto, Serse, giunge alla fine a inondare di grida la reggia. Si può agevolmente immaginare [...] che [...] libello [...] drammatico dovette ottenere sui vincitori; [...] parossismo di dolere e di umiliazione dei vinti rulla [...] dovette [...] il suo culmine [...] tripudio degli spettatori ateniesi vittoriosi. Ma chi cerchi in [...] motivi della guerra, le ragioni dei mondi [...] scontrarono rimane deluso. Il valore del mito C'è [...] dopo il disastro, di chi osa ciò [...] non vogliono e la condanna della potenza [...]. E se Serse fosse [...] suo padre Dario a [...] non sarebbe crollato. La saggezza è misura, [...]. Stupefacente spiegazione, da parte di [...] grande [...] di una delle crisi più [...]. Questi brevi cenni ci [...] domande: è vero che Eschilo ed Euripide [...] attraverso lo spettàcolo determinate cose ai loro [...] anch'essi, [...] esaltato dalla vittoria, [...] in preda ad una [...]. E quello che hanno [...] tocca ancóra [...] perchè religione, senso storico, [...] sono da allora cambiati: ci tocca, se [...] sentimentale di conflitti astratti. Eccoci ai punto dei [...] «bellezza » e « [...] » del mito. Nói impostiamo ormai lo [...] Italia sulla bellezza e non ci preoccupiamo più [...] tale bellezza voglia dire. Sappiamo che quello che [...] non ci riguarda, ma diciamo: « Come [...]. Un rimbombo per [...] recita stupendi monologhi, come [...] formalisti dipingono una natura morta. Con intensità, stupenda finezza [...]. Ma non vuol fare [...] suo quadro parlante, vivente, che emozionare, scuotere, [...]. Mentre un attore, un [...] e perfetti solamente quando sanno quel che [...] sottoscrivono; quando [...] non è il loro [...] è diretta a un fine: non penso [...] Eleo-nora Duse, ma a Gustavo Modena. Tenuto conto di quel [...] suo agnosticismo, la regia di Guido Salvini, [...] di [...] e Coltellacci per le [...] costumi, del maestro Ghedini per le musiche [...] per le danze. Gli attori, da Sarah Ferrati, [...] Eva Magni, ad Elena Zareschi, da Renzo Ricci, [...] Roldano Lupi, da Foà a Crast, [...] schieramento di polizia, prima [...]. Un fragoroso rimbombo al suo [...] fece tremare il [...]. Era soltanto il crollo [...] scena. La seconda sera fu [...] Ermanno Contini, mentre si recava a salutare [...]. Fermato da un funzionario [...] lamentò del [...]. Condotto via tra stuoli [...] il prefetto, pare, riuscì a [...]. GERARDO GUERRIERI LE RICERCHE A [...] galeone sommerso è proprio [...] (Isola di Muli), 8 [...] Scaduti [...] termini del contratto Stipulato a suo tempo [...] il Duca [...] i palombari e gli [...] britannica [...] apprestano a lasciare con [...] materiale specializzato Questa piccola Isola scozzese, dove [...] note ricerche intorno al relitto ligneo giacente [...] Baia di [...]. Essi hanno detto di [...] di confermare senza tema di «mentita che [...] dalla sabbia nel fondo marino è effettivamente [...] famoso galeone spagnolo [...] Florencia » colato a [...] secolo con a bordo un ingente tesoro [...] Filippo II di Spagna. Il tenente [...]. Nuova e definitiva conferma [...] è stata fornita ieri da] rinvenimento di [...] dalle pompe che senza posa hanno scandagliato [...]. Le ulteriori operazioni di [...] esplorare [...] del relitto e rintracciare [...] che effettivamente ve se ne trovi uno), [...] Duca di [...] erede, dopo 300 anni, [...] recupero della nave conferiti alla [...] famiglia da re Carlo I [...]. Le prime a [...]. Oggi in Italia [...] straniero è da vedere, non [...] anche i ragazzini sanno infatti [...] tali e tante sono le pastoie imposte dal Ministero [...] Commercio estero (ben [...] su ciò, con i grossi [...] di autoveicoli) [...] di [...] straniera in Italia c pressoché [...]. Quindi, in definitiva, chi [...] a fare? I prezzi delle Fiat e [...] Lancia [...] risa puti: gli stranieri poi, ci ". Ed allora volete forse [...] straniere vengano a farci concorrenza in casa, [...] industrie ed affamando i nostri lavoratori? Diciamo subito [...] questo argomento è frusto e [...] regge. La situazione della nostra [...] è più quella del [...]. Il problema dei nostri [...] si pone ormai in modo completamente diverso [...] or sono: comunque non c di questo [...] parlare. Per ora ci basta [...] tutti questi sintomi di « ritirata -sul [...] sono chiaramente visibili per lo meno [...] dei gruppi maggiori. Non e per caso [...] si sono accorti solo [...] bassa sia in Italia la circolazione automobilistica! ///
[...] ///
In vista di questo [...] interno, già comincia chiaramente a profilarsi una [...] accanita fase di lotta tra le aziende [...]. O meglio, si profila [...] segnalavamo alcuni mesi o. Vi sono difatti degli [...] Salone. Intendiamo parlare della Isotta Franchini [...] politica del trust [...] ha lentamente soffocato, di [...] che nello scorso Salone [...] e che ha fatto una fine analoga, [...]. [...] appare la 1400 [...] è, tra [...] anche un colpo mancino alla Lancia). Così la Lancia sì difende [...] fuori [...] cioè una vettura di caratteristiche [...] alla vecchia Aprilia: ma anche [...] ha già il suo nemico. [...] un nemico che giunge da [...] e che per ora. Per Io meno fino [...] FIAT non si mangi sia la Lancia [...] di lotta feroce sul [...] tra i costruttori [...] lotta che si annuncia [...] per i gruppi non facenti capo alla FIAT. La quale FIAT possiede, [...] ieri, carte formidabili per questo suo assalto [...]. SUGLI SCHERMI Fuggiamo insieme Cary Grani [...] Ginger Rogers, guidati dal regista Leo Me Carey, [...] attraverso 1 paesi che, uno ad uno [...] tedeschi: Austria, Cecoslovacchia, Polonia, Norvegia, Olanda, Belgio, Francia. Il film è ambientato [...] guerra; lui è il solito scanzonato giornalista, [...] attricetta americana moglie di un collaborazionista amico [...] Hitler [...] che abbandona il marito per amor di [...]. Le peripezie della compia [...] sè, abbastanza divertenti, e la [...] simpatia che ispirano gli [...] talvolta più che accettabili. Ma il film Ila [...] ristagno durante 1 quali, [...] il pubblico sbadiglia. Si deve notare inoltre che [...] film di questo genere, le [...] antinaziste, quando non raggiungono [...] satira del [...] Dittatore » di Chaplin, nè [...] il veloce ritmo di [...] vivere [...] di Lubitsch. Incrocio pericoloso« Incrocio pericoloso [...] stessa idea che dette origine ad un [...] « Il bandito senza [...] reduce di guerra ha perduto la memoria, [...] ricerca del proprio passato riscopre oscure attività [...] si trova [...] in affari che non [...]. Ne uscirà fuori, come rigenerato, [...] di una donna. [...] « Il bandito senza nome [...] era un film avvincente. Il reduce svagato é John [...]. Il gangster è Sonny Tufts. Regista è Robert [...]. Vivere a sbafo« Vivere [...] Giorgio Terroni, è uno di quei film [...] il cui unico scopo sembra quello di [...] possibile di attori, cantanti, ballerine e artisti [...]. Il cartellone è smisurato, ma [...] di solito risulta [...] piccino. [...] Peppino De . Filippo, Dolores Palumbo e [...]. MUSICA La [...] di [...] Danza di [...] balletto [...] soggetto e musica di Renzo [...] è la novità assoluta [...] dalla sovrainten-denza del Teatro [...]. In corniciata tra una ripresa [...] Cavalleria rusticana e la gradevole Bottega fantastica di [...]. La musica accarezza i [...] e scontati di un orientalismo manierato e [...]. La realizzazione coreografica, dovuta [...] Attilia Radice, interprete principale della Danza di Dossi ne. Ma la colpa di ciò [...] probabilmente è da [...] nel modo con il quale [...] (Renzo Ros. RAIMONDO [...] guardava, [...] dopo [...] quelle due donne, ed era [...] a confessare a se stesso che la natura, [...] aveva sbagliato: alla gran dama [...] dato [...] venale e vile, alla servetta [...] dato il cuore di una duchessa. Alle dieci milady cominciò [...] e [...] sapeva quel che ciò [...] si alzava, tornava a [...] in un modo che [...] Voi siete certamente amabilissimo, ma lo sareste anche [...] ne andaste! Milady gli pòrse la [...] il giovine senti quella mano stringere la [...] era per un sentimento non già di [...] riconoscenza perchè se ne andava. Questa volta Ketty non [...] nessun posto, nè [...] nè nel corridoio, nè [...]. [...] dovette trovare da solo la [...] e la stanzetta. Ketty era seduta con [...] le mani e piangeva. Ella senti entrare [...] ma non alzò la testa. Il giovane andò a [...] prese le mani, allora ella scoppiò in [...]. Cerne [...] aveva previsto, milady, ricevendo la [...] nel delirio della [...] gioia si [...] con la cameriera; poi, a [...] del modo con cui quella volta aveva fatto la [...] le aveva dato una borsa piena di denaro. Ketty, tornata in camera [...] in un angolo la borsa che era [...] aperta, così che tre o quattro monete [...] uscite fuori sul tappeto. La povera ragazza alle carezze [...] rialzò il capo. [...] fu spaventato da quel viso [...] ella congiunse le mani con aria supplice. Per quanto [...] fosse di cuore poco [...] senti intenerito da qual muto dolore. Ma egli era troppo [...] progetti e soprattutto in quello che [...] condotto fin là, per [...] cosa a un programma stabilito in anticipo. Non lasciò dunque a Ketty [...] speranza di [...] e solo le prospettò il [...] agire come una semplice vendetta. Questa vendetta del resto [...] facile in quanto milady, certo per [...] rossore al suo amante, [...] Ketty di [...] tutte le luci [...]. Prima [...] il signor di [...] doveva uscire sempre [...]. Dopo qualche momento, si sentì [...] che tornava nella [...] stanza. [...] si lanciò subito nel suo [...]. Vi si [...] nascosto che il campanello si [...] sentire. Ketty entrò nella stanza della [...] e non lasciò la porta Nel boto ri adi [...] voce calda ed [...] di milady. Milady sembrava [...] di gioia. Si faceva ripetere da Ketty [...] particolari del preteso colloquio della servetta col [...] e come egli aveva [...] come aveva risposto, qual'era [...] del suo volto, se [...] e a tutte queste domande, la povera Ketty, [...] mostrarsi franca, rispondeva con una voce soffocata, [...] padrona non notava nemmeno [...] è egoista la felicità. Infine, siccome si avvicinava [...] del conte, mi-lady fece effettivamente spegnere tutte [...] ordinò a Ketty di tornare nella [...] stanza e di introdurre [...] non appena si fosse [...]. [...] di Ketty non fu [...]. Appena [...] ebbe visto dal buco [...] suo armadio che tutto [...] era [...] si lanciò fuori dal [...] momento stesso in cui Ketty chiudeva la [...]. Nel buio si [...] la voce calda ed eccitata [...] milady. Se la rabbia e [...] torturare [...] sarà questa [...] di un innamorato che [...] nome non suo manifestazioni rivolte a un [...]. [...] era in una situazione dolorosa [...] non aveva prevista. La gelosia lo mordeva [...] egli soffriva quasi quanto la povera Ketty [...] momento piangeva nella camera accanto. Oh, domani voglio qualche [...] quale mi provi che pensate a me; [...]. E fece passare un anello [...] suo dito a quello di [...] ricordò [...] visto [...] alla mano di mi-lady: era [...] magnifico zaffiro circondato di brillanti. Il primo impulso di [...] fu di [...] ma milady [...]. [...] parte, [...] continuò con voce commossa, [...] mi rendete un servigio ben [...] grande di quanto possiate immaginare. In quel momento si senti [...] a [...] tutto. Aprì la bocca per [...] chi era, e con quale scopo di [...] ma ella [...] angelo che quel mostro [...] Guascone [...] poco non ha uccìso! ///
[...] ///
Aprì la bocca per [...] chi era, e con quale scopo di [...] ma ella [...] angelo che quel mostro [...] Guascone [...] poco non ha uccìso!

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL