KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Delude il film di Bille August [...] la [...] che ha aperto la [...] Neve [...] Berlino Una pallida [...] aspettando Milos «El Pueblo» [...] HO SEGUITO con un misto di imbarazzo e [...] polemica (ma proprio [...] su El pueblo [...] serà [...] accennato, se-condo alcuni impropriamente, [...] Claudio Baglioni nella scorsa Ani-ma mia [...] anche stase-ra). A parte [...] considerazione a suo modo «garantista» [...] ognu-no può cantare ciò che preferisce, anche stonando, senza [...] ideo-logici e di repertorio, da Mira il tuo [...] Daga [...] un passo, [...] una doppia considerazione da fare [...] questa diatriba da [...] leggermente scaduta. La pri-ma è che [...] nel programma di Fazio dal [...] di Milano finisce per [...] questo è forse perfino un bene, quando [...] fuo-ri dal vaso. In fondo Anima mia [...] della nuova [...] che fin [...] è sopravvissuta dando fondo [...] Derrick ai cartoons ai pomeriggi terza età [...] Limiti): [...] il vento del nord (ovest) [...] (per ora a regime [...] qualche scossetta è più che normale e [...]. Forse certe fibrillazioni possono [...] la carenza di novità [...] e la spin-ge a [...] minimi im-pulsi. La seconda considerazione ri-guarda [...] tipo di in-tolleranza sui ricordi che non [...] con altri. E questo non va. Ognuno si coltiva (o [...] ricordi che vuo-le. [...] addirittura chi si appropria [...] altrui e si strugge per rimembranze che [...] forse, ma di-ventano proprie nel momento in [...] come tali. Qualcuno, titolare della nostalgia [...] «El [...] è arrivato a [...] Baglioni in quegli anni [...] Cile Pinochet riempiva gli stadi di oppositori [...] Inti Illimani riparavano in Italia?». E dove eravamo noi [...] Bella ciao o Le donne non ci [...] alcuni. In mente Dei i [...]. Le scelte, quelle fatte [...] tempo e nello spazio, spesso si operano [...]. E non è mai troppo [...]. E non si deve [...] a nessuno. [...] chi, come Dalla (che ne [...] fatto un verso [...] celebre canzone), pativa per quel [...] straziato: «La musica andina, che noia mortale», diceva Lucio. E [...] invece chi su quel motivo [...] del dottor Allen-de che entrava [...] casa [...] col mitra [...] da Castro e ne usciva [...]. TUTTI ABBIAMO diritto alla [...] siamo scelti, che nessuno si impadroni-sca dei [...] tutti e per tut-ti. [...] chi ci gioca, come Fazio [...] C. /// [...] /// Non pen-sando che il [...] artigianale) è roba a rischio se al [...] il rimpianto steri-le, degenerazione della nostalgia di [...] che di quello che è stato effettivamente. Ancora qualche anno e [...] Fazio presenteranno ai miei nipoti la [...] ed Evita, Madre Teresa [...] Calcutta [...] la Madonna di Civitavec-chia, Funari e Berlinguer, Fede [...] Mo-ravia, Liguori e Pansa, la Cancellieri e Simone [...] Marquez e Romano Battaglia, Pippo Franco [...] Woody Al-len. Starà ai nostri discendenti ope-rare [...] raccolta differenziata. E se qualcuno sceglierà Voglio [...] campagna di [...] invece di Imagine di John Lennon, [...] non farò poi tante storie. Sarà un [...] anche colpa nostra, mia. Se invece scegliessero quel [...] preferito, non mi verrà certo in mente [...] «Ma voi dove eravate quando. /// [...] /// Con tanti auguri. Parliamo del Senso di [...] per la neve, che Bil-le August (Pelle il conquistatore, Con le migliori intenzio-ni) ha [...] di Peter Hoeg. Ma già da oggi [...] prima Arthur Miller, poi Milos For-man e [...] Larry [...]. /// [...] /// Per una volta che [...] Berlino [...] tempo è buono, la neve ar-riva sullo [...] del film [...] Il senso di [...] per la neve, tratto [...] danese Peter Hoeg e diretto da Bille August, [...] che ci ostiniamo a consi-derare un regista [...] in carriera ha pur sempre vinto due Palme [...] (dop-pietta riuscita, prima di [...] Francis Ford Coppola) e un Oscar. [...] la ragazza metà europea metà [...] che campeggia nel romanzo e nel film, può ambi-re [...] diventare il simbolo di Berlino [...] del suo «europeismo» e delle [...] violente contraddizioni. Il film, pur tar-gato Germania, Svezia [...] Danimar-ca, è una di quelle co-produzioni in [...] la lingua di Hol-lywood per motivi finanziari. Au-gust lo dice a [...] «La prima stima del budget ammonta-va a 20 [...] una som-ma che in Danimarca non esiste». In questo senso, è [...] Berlino, un festival che tenta di «fare [...] di fatto dominato dal cinema ameri-cano, al [...] generosa cas-sa di risonanza in piena stagione [...] Oscar [...] proposito: oggi passa La seduzione del male [...] Crogiolo [...] Arthur Miller, domani lo scanda-loso Larry [...] di Forman, poi ar-riveranno Tim Burton, Spike Lee, Romeo e Giulietta fra le gang [...]. America, America e ancora America). Ecco dunque che, nel [...] globale, la Danimarca di-venta anglofona, come [...] di Shakespeare, e la [...] ed ovvia: anche nella Dani-marca di [...] del marcio», e pazienza [...] appare bello e [...]. August, regista dallo stile [...] piatto -un Anton Giulio Majano minore, per-fetto [...] tv -, [...] girato come poteva ma [...] ha già pronto un al-tro film (si [...] ed incarna il volto [...] del cinema danese, lon-tano mille miglia dalle [...] rovelli di un Lars Von [...]. E pensare che in [...] almeno una lunga sequenza che [...] una citazione delle Onde del desti-no: [...] alla piattaforma petroli-fera, spersa lassù, [...] mari artici. Ma ciò che in Von [...] è introspe-zione, specchio di [...] autentica e lacerante, in August è confezione, [...] e alla suspense. Non è facile riassumere [...] Senso di [...] per la neve. Il film segue abbastanza [...] ed è quindi assai intor-cinato. [...] circa un anno, ci [...] contorto e complesso, di pesante lettura, e [...] successo planetario ci restano ancora misteriosi. Eviden-temente vanno di moda [...] se non altro, piacciono molto al produttore Bernd [...] che prima di [...] aveva già realizzato il [...] Nome della ro-sa di Umberto Eco. Un complotto antico [...] nel libro, racconta la [...] persona, infarcendo la nar-razione di digressioni filosofiche [...] ragazza, meticcia in quel di Copenaghen, è [...] due grandi passioni, i numeri e la [...]. Per [...] ha un sesto senso [...] quando il piccolo Isaiah, figlio di una [...] muore cadendo dal tet-to, alla ragazza basta [...] impronte sulla neve per capire che non [...] incidente. [...] adorava Isaiah, inuit come lei. Indagando sulla [...] morte, scopre uno schifoso [...] più grande di lei. Un com-plotto che risale [...] quando un meteorite cadde sulla calotta artica, [...] e che venne al noc-ciolo nel 1966, [...] trovò il pietrone radioattivo e ne intuì [...] e commerciali. Quel sasso caduto dal [...] fama e denaro. Per quel sasso si [...]. Ma [...] non è un bersaglio [...]. Inerte come thriller, zoppicante [...] lenti, il film si regge su due [...] groenlandese e il volto di Julia [...] che dalla dolcezza di Sabri-na [...] scontrosità un [...] selvaggia di [...] con una facilità che [...] classe. Ha detto che la [...] sul set, è stato non sorridere mai: [...] lo richiedeva e lei [...] riu-scita bene, trovando dentro [...] durezza che la rende racco-mandabile come attrice. Meno, forse, come fidanzata. Ma questi non sono [...]. /// [...] /// [...] E Julia si mette [...] «Sabrina era troppo romantica» [...]. /// [...] /// In attesa di Kim Novak (Orso [...] al-la carriera, verrà nei prossimi [...] del [...] è tut-ta di Julia [...] una bella ingle-sina di quelle [...] a Londra, [...] per strada, non vi farebbero [...] lo sguardo. Sbagliereste, natu-ralmente: perché Julia [...] molto fine. Arriva alla conferenza stampa [...] nero assai ele-gante, e dispensa tutti i [...] Bille August, il regista, le ha «repres-so» nel [...]. [...] è un personag-gio tosto, una [...]. Tutto il contrario della Sabrina [...] film omonimo di Pollack (rifacimento di un [...] Billy Wilder), le ha dato fama mondiale. Ma Julia, alla ricca [...] la combattiva e lacerata eschi-mese: «Francamente mi [...] che in Sabrina. Se non altro per [...] farsi del ma-le. Io non ho un [...]. Sono dura con me [...] gli altri, spesso mi lascio sfuggire parole [...] prossimo; e dopo averle dette, mi mordo [...]. Credo sia una durezza tipica [...] popoli nordici. Sabrina era un per-sonaggio più [...] più romantico. E più giovane, beata [...]. Bille August, seduto accanto [...] abbronzato, sereno, efficien-te. A [...] direste che è il produt-tore, [...] il regista: ha [...] da manager, gira col telefonino, [...] un milanese di Piazza Affari, però -quando lo incontriamo [...] più ristretta, in una stanza [...] lussuoso Hotel [...] -è molto affabile. Baciato [...] fortuna di un Oscar [...] Pelle [...] conquistatore) e due Pal-me [...] (sempre per Pelle, e [...] Con le miglio-ri intenzioni, storia dei genitori [...] sembra un regista tranquillo [...] senza le inquietudini o le strava-ganze che, [...] dovrebbero se-gnare la personalità di un artista. Meglio per lui, comunque. Ci spiega che [...] viene da Los Angeles, [...] af-fari, e poi parla del film. Con vo-ce piana, in [...]. E in un crescendo [...] banalità. È difficile tro-vare [...] così ben scritta, così originale. Mi è piaciuta per [...] cui rimuove i sentimenti, per come si [...] contro il mondo. È tipico di una persona [...] e poi entrata in contatto [...] la cosiddetta modernità. Gli eschi-mesi sono stati [...] danesi. È una cattiva coscienza assai [...] in Danimarca. Io ho cer-cato di [...] andando lassù. Non amo il freddo, [...] estreme, ma la Groenlandia mi ha messo [...] posto incredi-bile: una natura così potente ed [...] mette in riga, ti dà una grande [...]. Ora gli abi-tanti del [...] di [...] del libro e del [...]. Dico-no che ha rimesso [...] Groenlandia [...] mappa del mondo». [...] battuta su Bergman: «Lo sento [...]. Sta bene, lavora molto: [...] teatro. No, niente cine-ma. Mai più». /// [...] /// DAL NOSTRO INVIATO Sanremo [...] La scaletta è quasi definitiva TV. Enrico Ghezzi: «Ma contro [...] stato nessun provvedimento» Il Blob [...] Rai «censura» un dirigente Cambia, per motivi [...] di Sanremo. Toto [...] passa dal 19 alla [...] al suo posto ci saranno i New [...] con Greta. A pochi giorni [...] la kermesse sta ancora [...] il programma. Dunque martedì saranno presentate [...] della sezione «Campioni» senza votazioni, quindi si [...] delle «Nuove proposte» [...] scorso. Mercoledì al via la [...]. Per i Big: Dirotta [...] Cuba, [...] New [...] e Greta, Anna [...] Patty Pravo, Ragazzi Italiani, Massimo Ranieri, [...]. Per i giovani: Alex Baroni, Massimo Caggiano, Domino, Luca Lombardi, Miki [...] Randy Roberts. Giovedì per i Big: Al Bano, Baccini, Loredana Bertè, Cattivi Pensieri, Toto [...] Fausto Leali, [...] Tosca. Per i Giovani: Tony [...] Paolo Carta, [...] Rock, Niccolò Fabi, Vito Marletta, Paola [...] Chiara. Venerdì breve esibizione dei Campioni [...] finale delle Nuove Proposte. Sabato finalissima con i Big. /// [...] /// Un dirigente sollevato dal [...] spostato ad altra mansione) e [...] da parte di tutti [...] messa in onda dei programmi in modo [...] scrupoloso per il futuro. Così il presidente della Rai, Enzo Si-ciliano, dopo una riunione durata quasi due ore, [...] alla valanga di proteste -soprattutto sul versante [...] Blob e la messa in onda di [...] nel corso del programma martedì sera. Imma-gini che [...] ciò che il giorno prima, [...] volta, aveva trasmesso alle 13 [...] filmato [...] del 2000 [...] fucilazioni, esecuzioni ca-pitali, il violento [...] del poli-tico americano Bud [...] che si sparò in bocca [...] alla tele-camera. Così la decisione del [...] Rai, [...] nella nota uscita [...] stampa ieri pomerig-gio, a [...]. Il presidente e il [...] chiesto a tutti i direttori il massimo [...] programma-zione Rai sia orientata verso la qualità [...] esigenze del servizio pubblico anche inci-dendo, laddove [...] la necessità, sui processi di realizza-zione e [...] program-mi». E veniamo alla «epurazione». Ad essere rimosso è [...] nove [...] della struttura «Educational» (che [...] ingloberà anche [...] del quale però non [...] nome né dove sia stato reinserito. Semplicemente non ha vi-sionato [...] che andasse in onda. Grave, appunto, ed è [...]. Ma la respon-sabilità del [...] la mia e mi è sembrato giusto [...] internamente. Dimettermi? Se me lo [...] avrei fatto immediata-mente». E lo staff di Blob? Rispon-de Enrico Ghezzi: «Provvedimenti disciplinari sulle persone non mi [...]. Da parte mia ho parlato [...] con [...] garanten-do, per il futuro, una [...] assoluta su ciò che sarà trasmes-so. Il filmato mandato in [...] non è stato assolutamente «ri-toccato»: così era [...] abbia-mo ritrasmesso. [...] stacco ri-prendeva Mike Bongiorno per [...] secondi. Ho anche man-dato un [...] righe a Iseppi ribadendo [...] mio e di tutto [...] Blob a vigilare in modo più scrupoloso». [...] del 2000 fu realizzato [...] scorso da Beppe [...] (morto qualche mese fa) e [...] da Lina Agostini per [...]. Ieri, in serata, qualcuno [...] giorni di sospensio-ne per i responsabili di Blob [...] non conferma-ta da fonti ufficiali). /// [...] /// Ieri, in serata, qualcuno [...] giorni di sospensio-ne per i responsabili di Blob [...] non conferma-ta da fonti ufficiali). (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|