KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
È morto a Roma [...] cardiaca lo sceneggiatore, scrittore e regista Massimo Franciosa. /// [...] /// La morte è avvenuta [...] il [...] casa romana, ma la [...] resa nota solo oggi dalla moglie. Una messa in suffragio [...] Franciosa [...] è svolta ieri nella chiesa capitolina di San Lorenzo [...] le mura. Alla quale hanno partecipato [...] tra cui il regista Luigi Magni, il [...] Sistina Pietro Garinei, lo scrittore Nello [...]. Nato a Roma il [...] Franciosa dopo essersi laureato in legge e [...] stato redattore e collaboratore di vari giornali: [...] «Il Momento» a periodici come «La Fiera letteraria»; [...] «Il Messaggero», «Epoca», «Bianco e nero». Ha pubblicato romanzi in [...] si alterna a contenuti fantastici «Incantesimo per Renata», «Una [...] in paradiso». Nel cinema ha esordito [...] e la sceneggiatura de «Gli innamorati», in [...] Pasquale Festa Campanile, primo episodio di una lunga [...] «Poveri ma belli», uno dei maggiori successi [...] Dino Risi; «Gli Innamorati» (Nastro [...] per la sceneggiatura, 1956); «Giovani [...] a [...] 1958). In seguito ha diretto [...] come «Il morbidone» (1966), «Pronto, [...] una certa Giuliana per [...] «La stagione dei sensi» (1969). È scomparso Franciosa Scrisse «Poveri [...] DALLA REDAZIONE BOLOGNA. Provate a immaginare insieme [...] punk, comunisti, ex [...] amanti dei Sex [...] e di Africa [...]. [...] tubi di ferro, sedili [...] materiale riciclato a [...] o al festival delle [...]. Fusione ardi-ta, sembrerebbe. E invece, questi due [...] fraternizzano, si scam-biano esperienze, agiscono insie-me come [...] post-moderno. Succede una sera al Link, [...] tendenza della giovane intelli-ghenzia bolognese. [...] que-sta volta, non è [...] cele-brato a [...] o ad [...] ma la nostrana e [...] Orietta Berti, accompagnata, per [...] dai due biografi autorizzati -Tommaso [...] e Luciano Manzotti -coi [...] un libro ormai di culto: La vita [...] Ombretta, [...] dalla Sper-ling [...] Kupfer. I giovani siedono ai [...] la signora Om-bretta, scende dalla Volvo familia-re [...] abitino nero, genero-sa scollatura e tacchi a [...]. Salu-ta tutti e si [...] ai tavoli. E [...] si registra la prima [...] ma anche le ra-gazze, chiedono la dedica [...]. E se non [...] il li-bro, sulla foto. E se non [...] la foto su un biglietto [...] treno. Scoppia la [...] e [...] speciale di Quelli che il [...] è [...] che sorpresa. [...] la guarda e annuisce: «La [...] tu». Comincia così una serata specia-le [...] della vita e delle ope-re della signora Ombretta. Che non vede [...] di raccontare della [...] Cavriago, talmente rossa da [...] statua di Lenin nel mezzo della piazza, [...] Osval-do -il marito -, Omar e Otis -i [...] Oscar -il cane -, Olga -la mam-ma -, Odilla [...] dimentica-ta dentro una Suzuki in fiamme -, Oreste [...] -e di Ombretta -una se stessa in [...] anche in prima. Si capisce subito che [...] canzone melo-dica piace a quel pubblico che [...] avuto. Un pubblico che la [...] fragorosamente agli aneddoti, che si alza in [...] a Tu sei quello, Io ti darò [...] Il nostro concerto e Via dei ci-clamini, «una [...] casini che chiudeva-no, anche se la gente [...]. An-nuncia che sabato 11 aprile [...] inviata a Brescia e che il 19 farà una [...] delle sue camicie da notte sexy. Racconta che Giorda-no Bruno Guerri [...] tre volte il suo li-bro sulla tratta [...] «Mi ha detto che [...] e soprattutto gli sono piaciute le [...] frasi». Guarda il locale e [...] «Da bam-bina, il sabato, andavo a giocare [...]. È proprio uguale a questo [...]. La sintonia è totale. Orietta, adesso, potrebbe veramente [...]. È orgo-gliosa di [...] cantato alle feste [...] e di essere andata [...] Lour-des, [...] convissuto due anni con [...] Osvaldo prima di decidersi a [...] di non amare il [...] Secondo Casadei, di non [...] fare né tortellini né [...] di amare il rock duro che ascol-tano [...] di detestare Fin che la barca va. Orietta conquista i cuori [...] anche le vacche di Cavriago (il paese [...] Lenin) [...] rosse. Ma è un latte [...] bene anche ai colitici e a chi [...] allo stomaco». E che è riu-scita [...] il Toro Piero al-la [...]. Dice di [...] pre-so uno schiaffo per Stalin: «Il [...] della [...] morte -dice -tutta Cavriago, [...] mia mamma, era in piazza e piangeva. Io ero pic-colina, sono del [...] avevo sette o otto anni e con le [...] amiche gio-cavo e ridevo. Sono arrivati tre omoni [...] per le orec-chie e ci hanno portato [...]. Non rinnega nulla del passato, [...] i fotoro-manzi con Christian o i film [...] 1 e 2. Ha conosciuto Ber-lusconi e [...]. Il primo le ha [...] continuerà a la-vorare per noi» e poi [...] chiamata. Il secondo ha esordi-to: «So [...] Reggio ci sono tanti amici nostri». Il pubblico chiede, vuole sapere [...] della [...] vita. I suoi cantanti preferiti [...] e Mina. La canzone preferi-ta è Tu [...]. Mezzanotte è arrivata e Ornella [...] stilla di «filoso-fia»: «Ricordate sempre che ci [...] misura. Anche per [...] pura». /// [...] /// E lunedì va in [...] «The [...]. Così lavorerò sicuro fino [...]. LA POLEMICA Il regista [...] man» Altman: Hollywood mi [...] E [...] che i produttori volevano tagliare il finale [...] uscita in Europa. /// [...] /// Paolo «Paolino» Rossi si sente [...] on the [...] sulla strada di nuovo. Nel senso che Scatafascio, il [...] che lo ha avuto protagonista per sedici puntate per [...] in casa [...] è ormai alle sue spalle [...] se lunedì 6 andrà in onda The [...]. Riflette ad alta voce Rossi: [...] metterci la lezio-ne sui conflitti, la canzone [...] Pie-ro Ciampi, il monologo del comi-co che parla con Dio. Ci stiamo lavorando». È tempo di bilanci, [...] il comico ita-liano [...] più prodigo della scena [...] scher-mo. Ma questo fa parte [...]. Il presente di Paolo [...] che, in fin dei conti, Scatafa-scio è [...] fos-se in una fascia oraria non felicis-sima [...] giornata poco ap-petibile come il lunedì. Per sapere che non [...] flop mi basta andare per la strada, [...] che mi fanno i giovani per rendermi [...] Sca-tafascio ho abbassato [...] dei miei spettatori abituali. Ci sono molti ragazzi [...] infatti, il che mi garantisce che lavorerò [...]. Il nostro lavoro va [...] ed è complesso: lavori sei mesi per [...] e poi molto cambia perchè ti rendi [...] meglio così. Forse il progetto iniziale [...] tanto che ho avuto delle rea-zioni contrastanti. Diciamo che quelle della [...] diverse da quelle della strada. Al-lora puoi [...] se hai sbaglia-to. Comunque il lavoro fatto [...] ci servirà per qualche nuovo spettacolo». /// [...] /// Io me ne sento [...]. Lo ripeto: per me [...] di Scatafascio hanno un bilancio positivo. Potrei anche continuare, ma [...] cam-biare. Io sono libero. Se nessuno mi vuole [...] rischiando del mio, tan-to [...] soldi non giocherò mai in Borsa. Se lo facessi pense-rei [...] prossimo crollo di [...]. [...] «Ho sempre fatto delle ottime [...]. Ma [...] per la prima volta [...] con quelli più [...]. [...] grandissimo Miles Davis questo [...] per succhiare un mucchio di energia. [...] vero che [...]. /// [...] /// Ho ripreso per la ter-za [...] mio Rabe-lais che è diventato [...] vera e propria bomba a orologeria. Sto lavorando moltissimo, in [...] dandoci dentro proprio di ma-netta. Dal 15 fino al [...] rappresenterò al Teatro Smeral-do. Dedico Rabelais a due [...] ci sono più e che per me [...] un maestro come Giorgio Strehler e un [...] come Primo Moroni. Reci-terò Rabelais fino a [...] ne faremo una registra-zione televisiva a Meldola [...] Paolo [...] il regista di Su [...]. E del progetto, ventilato [...] Strehler, di fare Arlecchi-no? «Mi appello al quinto [...] facoltà di non [...]. Maria Grazia Gregori PARIGI. Solo la minaccia di [...] nome dal film ha impedito che [...] man non venisse mutilato [...] minuti per rendere il protagonista più eroico [...]. Lo dice, non senza [...] Robert Altman parlando a Parigi del suo nuovo film [...] essere lanciato in Europa. Ma del resto ho [...] la realtà è ben più assurda di [...] dice il regi-sta. I pro-duttori, oltre ad [...] abbandonato al suo destino anche [...] man», prosegue Altman, precisando, [...] con la stampa, che la produzione non [...] solo soldo per promuovere il film negli Stati Uniti. Il peso «della censura» [...] si fa sen-tire anche sui programmi futuri [...] il progetto di Altman, portare sullo schermo [...] teatrale [...] In America «non si [...] non troverà mai i soldi per [...] dal momento che non [...] velo sulle scene omosessuali. In can-tiere sono però [...] e America oggi 2, [...] alla vigilia delle riprese il secon-do in [...] fine del secolo. Poi si vedrà, «perché [...] lavorare e non mi posso fermare». Intanto spera che [...] faccia una buona accoglienza a [...] man, il suo primo thriller [...] dice, è un omaggio a Hitchcock. A lui è pia-ciuto. Mi ha chiamato e [...] la regia di Alfred [...]. Da lì, dice, è [...] carriera». [...] man è un giallo [...] libro di John Grisham, talmente rimaneggiato da [...] dice Altman, «neanche mi ricordo più [...]. La fiaba [...] di panpepato del titolo [...] figura ad esempio, pre-cisa, nella storia di Grisham [...] molti personaggi del film che si muovono [...] Savannah, quasi sempre notturna, nelle ore che [...] di un ura-gano. [...] man non è na-to per [...] iniziativa: lo ha chia-mato, racconta, la produzione per la [...] dopo che nel cast fi-gurava già Kenneth Branagh co-me [...] di successo che perde il [...] della [...] vita, mentre infuria [...] per amore di una ra-gazza [...] e fragile. È stato invece Altman [...] il film fosse girato [...] Gu. Approvato il decreto per [...] FIRENZE. I tredici enti lirici [...] di diritto privato. Ieri il consiglio dei [...] definitivamente il decreto che sancisce [...] del passaggio del guado [...] luglio [...]. Con i privati che [...] qualità di soci nelle fondazioni, soprattutto nel [...] e non come semplici sponsor. In aggiunta, dovranno diventare [...] consigli [...] presieduti dai sindaci che [...]. Inoltre, i contributi statali [...] in proporzione alla presenza dei soci privati. I quali però, a [...] addetti ai lavori, saranno piuttosto riluttanti a [...] che non rende quattrini a pioggia se [...] dalle tasse per intero il loro contributo. Il decreto riguarda indistintamente [...] musicali, dalla Scala di Milano al San Carlo [...] Napoli, dal Comunale di Firenze alla Fenice di Venezia [...] Carlo Felice di Genova. Per i dipendenti, artisti [...] siano, varrà un contratto unico nazionale. /// [...] /// Per i dipendenti, artisti [...] siano, varrà un contratto unico nazionale. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL