→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1984»--Id 3290966322.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Immaginando che Maurice [...] sia [...] che sa-, [...] e il discepolo di Dioniso [...] volte detto di essere un coreografo [...] ), non è insensato [...] del grande pensatore per leggere ti balletto Dionysos. Il fumoso coreografo francese ha [...] costruito la [...] ultima fatica al Palazzo dello Sport di Milano, sotto gli auspici della Scala (e della [...] partendo proprio dal grande quesito [...]. E tanto si e [...] preannunciato su questo ennesimo belletto [...] interpretato dal [...] du [...] e tanto si sa [...] di [...] e del suo credo [...] nella Nona Sinfonia ( 1964) che, per [...] vai la pena di misurarsi sul doppio [...] stesso sceglie, cioè: la danza e il [...]. Dionysos di Maurice [...]. La scena del balletto [...] il Palazzo dello Sport e dalla pista [...] sino a raggiungere il punto più alto [...]. Il [...] riproduce lo spazio [...] teatro [...] su tre livelli. Nella pista centrale [...] ) si svolgono per [...] azioni del coro, degli esseri umani e [...] Dioniso [...]. Sopra [...] palcoscenico rettangolare [...] scena-) si muovono, [...]. Sul terzo livello, inutilizzato, [...] in volta le pitture (in diapositiva) dal [...] di [...] quali sovrastano anche la [...] dei siparietti cangianti nelle diverse situazioni illustrate [...]. [...] e di un nitore, di [...] misura tipicamente giapponese. Tanto è vero che. ///
[...] ///
In spirito materno). [...] Roman (il Figlio, [...]. Edipo) e Roland [...] Padre, Giove. [...] con la lancia) avvolti [...] bianchi, ai piedi i coturni degli attori [...] alla gravità del Teatro Nò supponendo un [...] distaccato della vicenda dionisiaco. Invece, ecco che [...] di Nietzsche [...] Bach) nel cuore della [...] agita già come un [...] mima [...] di scrivere. Ecco che un coro [...] rosso si proietta nello stesso spazio, snodandosi [...] sinuoso e inquietante. E [...] del complesso meccanismo [...] registico, più che coreografico [...] che continuamente rompe [...] solenne e mitica di questa [...] con [...] con la turbolenta proiezione della [...] della tragedia (cioè del teatro c anche della vita) [...] di un filosofo che la legge con occhi contemporanei, [...]. Nietzsche si identifica nel Figlio [...] tragico. Non solo, confonde il Padre [...] Wagner, il musicista che amò e ediò con pari [...] inna-morandosi di [...] moglie Cosi-ma. Distribuendo ai suoi meravigliosi [...] sopra (il leonino Jorge [...] è Wagner, Maria Grazia Galante [...] di Madonna è Cosimo, e Michel [...] è Dioniso), [...] rispetta [...] materia [...] in senso didascalico. Cioè espone i personaggi, [...] li confonde continuamente, impegnando lo spettatore nel [...] e alla lunga noioso, di [...] le tracce. Isola sempre Nietzsche che [...] c perciò capace di [...] di furtive [...] descrive persino un salotto [...] Casa [...] a cui i [...] costumi di Gianni Versace [...] quasi [...]. Insomma, ci propone un bel [...] Il [...] Elliott [...] tanto amati» quarant'anni fa nel Bronx RICOMINCIARE [...] AMARSI ANCORA [...] Regìa: Steven Paul. Interpreti: Elliott Gould, [...] York. [...] Pfeiffer, Stuart Paul, [...]. Musiche: Michel Legrand. ///
[...] ///
Amarsi che casino, suggeriva [...] un film di qualche anno fa. ///
[...] ///
Il procedimento è «problematico». ///
[...] ///
E il caso di Ricominciare [...] ancora. Mischiando malamente [...] con Neil Simon, il regista Steven Paul imbastisce una specie di [...] tanto amati» in salsa [...] che ruota attorno alla coppia Elliott [...] York. Il meccanismo usato è [...] (reso con i colori caldi della memoria) [...] alla rappresentazione [...] naufragio matrimoniale. Si parte da Los Angeles, [...] alquanto scoglionato, il quasi [...] Harry [...] Gould). Nostalgico e fragile, Harry [...] continua a disegnare grattacieli che non costruirà [...]. Ma Harry non ha [...] con la realtà. E se durante [...] da Los Angeles a New York [...] riassaporerà con la memoria i bei tempi [...] dei rottami di ferro per sostenere lo [...] prime esperienze sessuali, la conquista di Sue. Strade livide, piene di [...]. È la fine di [...] lungo (e ingenuamente) coltivato, ma è anche [...] esame di coscienza. Triste sarà la «rimpatriata» con [...] amici di una volta. Scritto, diretto e prodotto [...] Steven Paul, il film ha la pretesa di essere [...] di una commedia agro-dolce sui rapporti di [...]. Gli [...] agitati sono [...] di classe alla creatività artistica), ma strada [...] si slabbra, [...] reiterato del flashback diventa [...] il dramma coniugale si spappola in situazioni [...]. La parodia di [...] poi. La pubblicità punta [...] di [...] Pfeiffer, ma [...] la bionda cocainomane che [...] Al Pacino in [...] si limita a interpretare Sue [...] senza troppo estro; meglio la Sue da [...] York, attrice capace di [...] che si vorrebbe vedere più spesso al [...]. [...] Gould, bambinone e tenerone, rifa [...] se stesso. Ma da quando ha [...] Reagan e che il suo anticonformismo è [...] italiana di sinistra non ci è più [...] volta. E non è tutto. In questo impianto narrativo. Dioniso nasce in una [...] anni (Quaranta, zeppa di gigolò e di [...] coreografo. Inoltre, congiunge Dioniso a [...] (in un quadro del [...] ballano con i classici pantaloni indiani) riportando [...] ipotesi di identificazione delle due divinità formulate [...] religioni orientali. Afa in questo sciorinare [...] pensieri nietzschiani letti anche a voce atta [...] danza con pochi spunti interessanti. Un assolo tutto alitare [...] Jorge [...] in grande forma. Un bel passo a [...] massiccio Roland Perry (sostituto di Patrice [...] e la flessuosa, purissima [...] piegata in qualche spigolatura [...]. [...] danza [...] per soli uomini sui cori [...]. [...] contro, (a modesta coreografia della [...]. Il vizio peggiore, però, [...] danza riflette [...] poco i contrasti narrativi [...] parole. Il [...] il greco Dioniso, le [...] e i voli di [...] si assomigliano troppo. Certo, il linguaggio di [...] è uno solo, ma [...] anche se adombrato da continue rotture. Tra danza e messaggio, [...] una notevole frattura come sempre accade in [...]. Il tema, grande e [...] Dioniso che risorge perché spirito e [...] vita, è appiccicato alla [...] non lo lascia trasudare dai suoi pori. Che cos'è, allora dionisiaco [...] Maurice [...] E una lezione poco [...] di teatro [...] datato. ///
[...] ///
Deborah Kerr 22. ///
[...] ///
[...] con Davis Janssen: 11,30 Elezioni [...] «Giorno per giorno! D [...] Cartoni animati; 14 «Martin Eden», [...] 0 denaro e i suoi fratelli -Umorismo [...]. ///
[...] ///
Curtis; 23 Calcio: [...]. Scegli il tuo [...]. ///
[...] ///
[...] in onda, nella versione televisiva [...] cinque ore (ovviamente suddiviso in tre parti), un [...] di Claude [...] già difficilmente sopportabile nella più [...] edizione cinematografica di oltre tre ore. E la storio parallela [...] le cui vicende si intrecciano dal 19:10 [...]. Il Bolero di cui parla [...] titolo è naturalmente quello di Ravel, ripetuto a mo' [...] fino a [...] insopportabile. FOLLIA (Canale [...]. Diretto nel [...] Il da [...]. Van [...] il film è interpretato [...] di buoni attori: Ingrid [...] George Montgomery, Lucilie Watson [...] George Sanders. ///
[...] ///
Una donna si trasferisce [...] la morte della madre: [...] conosce il giovane Luigi, [...] di fortuna. Accanto alla Moreau. [...] 23,10: processo ai [...]. Fantasy racconta ancora le [...] Festival, [...] questa sera alle [...]. Pro e contro il [...] musica. A favore, ovviamente, sarà lo [...]. Ma anche [...] si basa sui video. Una nutrita giuria dì [...] Michele Serra [...] infine leggeranno il verdetto. [...] 22,40: se la carne [...] Sono proprio spariti gli estrogeni dalle bistecche e [...] di Di tasca nostra, [...] ni servizio del consumatore, [...] la carne che mangiamo tutti i giorni [...] casi, trattata con ormoni artificiali. Tempo di vacanze e [...] test di questa settimana riguarda perciò gli [...]. Un esperto esaminerà le [...] di protettori solari, [...] pregi e difetti. Sempre in tema di [...] Di [...] nostra spiega se e quanto sia dovuto [...] comprare valuta straniera. ///
[...] ///
Rock: 12 03 Via Asiago Tenda; [...] 20 La diligenza: 13. ///
[...] ///
Con [...] di: Fanny Ardant, Geraldine Chaplin, Jorge [...] James [...] Robert Hossein e [...]. ///
[...] ///
Con [...] di: Fanny Ardant, Geraldine Chaplin, Jorge [...] James [...] Robert Hossein e [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .