→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 3263965158.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Centenario amaro per [...] tratta. Chiusura per [...] si scende La linea ferroviaria [...] compie 100 anni. Tornano i trenini a [...]. Ma le Ferrovie dello Stato [...] blocco del [...] completamento della [...] e il potenziamento solo [...] linea. Nella prima Conferenza provinciale [...] il . SILVIO [...] (Viterbo). Una festa a metà. Un futuro con molte [...] linea ferroviaria [...] che ieri ha celebrato [...] in funzione. Domani, lunedi e martedì [...] vapore torneranno a sbuffare sulle pendenze e [...] ponti di ferro. Intanto la Provincia di Viterbo [...] per programmare lo sviluppo dei trasporti [...] Lazio. E ieri, nella sala [...] di Ronciglio-ne, si è svolta la prima Conferenza [...] trasporti. E il commento sarcastico [...] al dibattito. Le notizie portate dal [...] ingegner Luciano Gubiotti, hanno [...] di potenziamento messi in campo dalla Provincia, [...] Comuni, [...] sindacati. Una doccia gelata che ha [...] in discussione il pro-getto di collegamento Tirreno-; Adriatico, fra [...] porto di [...] chia, [...] di Orte, [...] e il porto di Ancona; [...] ha provo-: : cato la reazione di numerosi [...] presentanti dei comitati dei [...] lari dei comuni fra Viterbo [...] : ciano. [...] miliardi già --i spesi per [...] recupero delle gallerie e "1 [...] del tratto [...] ; rio fra Civitavecchia e Capranica, [...]. La [...] è una linea . Aspettiamo che venga completato [...] di [...] tratto della ferrovia [...] In una foto fine Ottocento, [...] libro «Ferrovie Italiane» Ente Ferrovie dello [...] venga costruito il nuovo porto [...] di Civitavecchia. Poi vedremo». Lo sviluppo [...] dell economia dell'Alto Lazio, attraverso [...] porto di Civitavecchia e [...] di Orto, ha come punto [...] riferimento fondamentale il [...] legamento ferroviario. Forse le Fer-, [...] dello Stato pensano di [...] scalo di Sette-. Insieme al completamento di questa [...] il presidente Nardini [...] nel corso della [...] renza altre priorità: la completa [...]. Ma è indispensabile procedere [...]. Negli ultimi dieci Einni in [...] fascia di [...] territorio si sono spostati [...] abitanti di Roma per i [...] il pendolarismo imane [...] Pietro Angeletti, [...] provinciale responsabile per il [...] -. Occorre [...] il [...] la nostra Provincia non [...] debito di 32 [...]. E nella giornata del [...] i pendolari: sono più di [...] fra Viterbo, Anguillara, Bracciano. Chiediamo che le [...] non ripetano [...] quando per [...] costruzione delle nuove stazioni romane [...] «Italia [...] chiusero la linea per più [...] due anni. La storia . Saremo ancora costretti ad [...] auto». Contro questa ipotesi ieri [...] è fermata aderendo allo sciopero di otto [...] sin--dacati. Il gigante [...] intende [...] la [...] rete produttiva ad Avezzano, mentre [...] di Rieti è previsto il [...] a centro satellite e la scomparsa di duecento posti [...] lavoro. Per [...] operazione la multinazionale usufruisce [...] stanziamento di circa mille miliardi da parte [...]. ///
[...] ///
Firn e [...] di Rieti il piano prospettato [...] manager [...] se messo in atto, renderebbe [...] problema della mancanza di lavoro [...] quasi ; ingovernabile [...] e [...] metterebbe in ginocchio [...] comprensorio già [...] alle prese cor. Il plano di ristrutturazione [...] creazione di «Business [...] che saranno sostenuti da [...] proprietà della stessa azienda oppure gestiti in [...]. [...] è [...] avanzata per il centro [...] diventare un centro di assemblaggio. La nuova organizzazione comporterà , [...] i manager, «per un ; certo numero di dipendenti [...] della sede di lavoro. Una possibilità che quasi [...] della [...] di Rieti Vincenzo Giuli [...] In questa provincia il tasso di disoccupazione è [...] otto punti superiore alla media nazionale. Questo ulteriore taglio, rischia [...] situazione del tutto ingovernabile». Ma il pericolo maggiore [...] vede [...] della Texas è quel-, [...] progressivo svuotamento di tutta [...] industriale reatina. Da sola impiega oltre [...] totale degli occupati [...]. Inoltre ha attratto tutta [...] piccole aziende che lavorano con [...]. Mentre altre come [...] e [...] si erano insediate in [...]. Spostare tutto ad Avezzano, [...] la condanna a morte [...] sistema industriale della provincia. Occorre [...] visto che -conclude Giuli -per [...] progetto la Texas [...] di cospicui contributi pubblici». Il finanziamento di circa [...] multinazionale lo ha avuto in base a [...] con cui lo stato finanziò anche la Fiat [...] stabilimento di Melfi, la Olivetti ed altri [...]. La finalità del provvedimento [...] posti di lavoro. A Rieti invece si [...] -dicono gli operai -i posti di lavoro [...]. ///
[...] ///
A Rieti invece si [...] -dicono gli operai -i posti di lavoro [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL