→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 3258259333.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Con lui sul podio [...] Monza, il più bello, che mancava a [...] dal 1996, [...] an-che Eddie Irvine, il [...]. Il prodigioso secondo posto del [...] (sesta doppietta storica della Rossa), accompagnato [...] piazza del [...] candida [...] per la vittoria fina-le. Dopo diciannove anni di soffe-renze, [...] il titolo che sembrava sfumato dopo la frittata belga [...] con la [...] vittoria di [...] in [...] torna a far sognare la Ferrari. La gara saggia del [...] il nuovo impianto [...] di-verso affiatamento del team [...] quello di [...]. [...] è portato a pari punti [...] leader solitario della classifica. Lancia [...] la carica per i [...] Gp, rivelando il suo segreto. ///
[...] ///
[...] questa storia [...] «Nonna Anna, [...]. Una nonna, insomma, che [...]. ///
[...] ///
E così è stato: [...] a Mon-za. Ho vinto ed ho [...] della classifica. Qual è stato il momento [...] «Quando ha [...]. La mia [...] bene, potevo avere lo stesso [...] delle [...]. Quando è esploso il [...] Da-vid. [...] fuori, ma [...] di [...] continuava ad [...]. Avevo intuito che la [...]. E infatti nello stesso passaggio [...] di [...] lei ha [...]. ///
[...] ///
Quel sorpasso [...]. Qual è stato, se [...] stato, il brivido [...] «Ho fatto una partenza alluci-nante. Sembrava che dovessi andare a [...] una passeggiata piuttosto che una gara». [...] «È stata dura, ho dovuto [...] Villeneuve, Eddie . Dopo il pit stop la [...] fat-ta pericolosa. Non ha avuto paura [...] «Migliorava Mika. La mia vettura an-dava [...]. Che devo dire: mi [...]. Ma non potevo es-sere [...] noi e le [...]. Forse [...] cosa che mi ha [...] sono stati tutti quei doppiaggi. Ho dovuto rallen-tare, ma lo [...] fatto anche [...]. Certo poi, quando [...]. ///
[...] ///
[...] mi ha fatto passare subito [...] la partenza. Il mio ritmo era [...] delle [...]. Adesso [...] il Gp del Lussemburgo. [...] «Andiamo per vincere. Non avrei scommesso su una [...] a [...] prima [...] eravamo preoccupati. [...] Gp sono alla nostra portata. La [...] secondo lei, ora ha [...] «Abbiamo [...] buon vantaggio psicologico. Maurizio Colantoni Il film [...] Quella partenza sbagliata. Alla fine ha vinto [...] stremando la [...] su un terreno a [...] ancora peggio, [...]. Ma al via si [...]. È [...] piantata [...]. I cinque semafori rossi si [...] Villeneuve [...] sulla [...] sulla sinistra, e [...] si infila tra i due [...] il comando. [...] lo se-gue e le due [...] vanno via come il vento. ///
[...] ///
Il tedesco spinge, sa [...] Monza, [...]. È [...] e il finlandese [...] solo un secondo e mezzo. [...] sembra imprendibile, al 140 giro [...] uno dei passaggi più veloci; due giri dopo (al [...] il colpo di scena. Da [...] nuvola di fumo esce, [...] che accosta sulla sinistra [...] prima della variante della Roggia. E non è finita: [...] non fa a tempo [...] il profumo del comando che [...] e [...] della stessa variante lo [...] la comando. [...] tre giri [...] finlandese; Irvine è terzo, Villeneuve [...] poi fratello [...] e Alesi. Il pubblico impazzisce. Inizia la fase dei dop-piaggi, [...] attesa dei pit stop. [...] doppia [...] i mec-canici escono e [...] Si fa pretattica. [...] amante forse dei posteriori [...] Tinto [...] sfodera ancora qualche [...]. Si scoprono le tatti-che di [...] e Ferrari: [...] pit stop. [...] ai box [...] al [...] tocca [...]. Ma il te-desco rimane [...] poco meno di sei secondi. In-tanto Villeneuve preme su Irvine [...] lungo alla seconda di Lesmo. Al [...] è in ritardo di quattro [...]. [...] freni al limite, tenta [...] carta, al [...] fa il [...] perde secondi e punti preziosi [...] la [...] perché (si saprà solo dopo) [...] costretto a concludere senza freni (il nuovo sistema frenante [...] è andato in tilt do-po [...] della gara), Lo passa Irvine [...] lo passa [...] (terzo). [...] vince e accoccolato al [...] si accomoda alla pari (80 a 80) [...] mon-diale. ///
[...] ///
Mika [...] ha [...] di Sacchi quando [...]. ///
[...] ///
Non si aspettava di [...] col freno a tavoletta, morto. ///
[...] ///
Un paradosso, quello di [...] piano perché non può rallentare. Uno tra i tanti [...] alle frecce [...]. Convinte che il treno [...] dopo [...] per la [...]. ///
[...] ///
Il sorpasso di [...] gli ha evitato il [...] curiosità dei cronisti per lo [...]. [...] articola: [...] era difficile già [...] le gomme non mi da-vano [...] buon bilanciamento. Ho chiesto [...] il problema durante il [...] sono riusciti. Stavo riprendendo [...] quando è arrivato il [...]. Perché non [...] Perché [...] retta a chi dice [...] solo per-ché tirava troppo, perché la Ferrari [...] alla [...] (almeno alla [...] in qualunque condizione di [...] Già, perché? [...] avverte il dubbio, lo [...] effettiva-mente andava meglio, aveva [...]. Ma anche così ero [...] macchina non è [...]. [...] non potevo fare nulla per [...]. Meglio così, ci sarà [...]. E ancora: «Prima che [...] ho visto una fumata. Pensavo che qualcuno avesse [...] fos-sero le bandiere gialle. Pensavo di do-ver rallentare. [...] fatto, lui no. Ed è andato davanti». ///
[...] ///
Ma non [...] stato alcun reclamo ufficiale. Dunque la fallace impressione del [...] che ora agitano le [...]. Penso positi-vo, combatterò fino [...]. Non credo che ora [...]. Specie se la logica [...] e di [...] rimarrà quella di ieri: [...]. E nel doppio passo [...] Mercedes a partire un [...]. E mentre il cervello [...] Ron Dennis, non trova [...] altre occasioni («Le corse sono così, qualche [...] ma nonè finita»), David [...] recita un copione sobrio [...]. Più sorridente del tesissimo [...] non meno attonito per [...] «La macchina andava bene, [...] era buono, poi il [...] mollato alla prima chicane. Sono ar-rabbiato perché la [...] era supe-riore, su questo [...] chiaro vantaggio. È stata una [...]. Durante il rientro ai [...] ha anche incassato qualche [...] ancora irritati per la faccenda di [...]. Ho spiegato che è [...] certe cose capitano. Alla fine nessuno ha [...] la mano. La tattica? Ho passato [...] perché aveva problemi e [...] dietro per fare da tappo. Poi è andata così. È tutto ria-perto, vero. ///
[...] ///
[...] quella fiducia che lo [...] troppe volte per non ca-gionare sospetti. Quella chimica di squadra [...] Norbert [...] ras Mer-cedes, vuol rimettere [...] scuse: «Non è stato il nostro giorno, [...] con [...] per la rottura del [...] in te-sta. La Ferrari? Bravi, hanno meritato [...]. Ma la [...] Lu. Due gare alla fine Stesso [...] Mika è [...] Michael [...] ha raggiunto Mika [...] in testa al-la classifica [...] soltanto due gare al termine. Ma se il mondiale [...] ieri pomeriggio, il titolo sarebbe stato asse-gnato [...]. In caso di parità, [...] pre-vede che il mondiale sia attribuito al [...] conquistato il maggior numero di vit-torie o, [...] ulteriore parità, il maggior numero di piazzamenti [...]. Mika [...] e Michael [...] han-no vinto sei Gran [...] (Australia, Brasile, Spagna, Montecarlo, Austria e Ger-mania [...] Argentina, Canada, Francia, Gran Bretagna, Ungheria e Italia [...]. Ma nel suo bagaglio [...] pi-lota della [...] ha due secondi posti (Ar-gentina [...] Gran Bretagna) contro uno solo del ferrarista (San Marino, [...]. Ecco il quadro dei piazzamenti: [...] sei volte primo, due volte [...] una volta terzo, una volta quarto, nessuna volta quinto, [...] volta sesto e tre ritiri. [...] sei volte primo, una volta [...] tre volte ter-zo, nessuna volta quarto, una volta quinto, [...] volta sesto e tre ritiri. Nelle prossime due gare (Gp Lussemburgo [...] il 27 settembre e Gp Giappone [...] il primo novembre) non [...] i piazzamenti precedenti, arrivare alla perfetta parità, [...] il mondiale verreb-be assegnato dalla Federazione Internaziona-le [...] insindacabile giu-dizio». ///
[...] ///
Nelle prossime due gare (Gp Lussemburgo [...] il 27 settembre e Gp Giappone [...] il primo novembre) non [...] i piazzamenti precedenti, arrivare alla perfetta parità, [...] il mondiale verreb-be assegnato dalla Federazione Internaziona-le [...] insindacabile giu-dizio».

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL