ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Nino Taranto, il creatore della [...] macchietta di Carlo Mazza. [...] in passerella, nella rivista «Galanteria». Le riviste di Wanda Osiris [...] anno il rècord del lusso, dei fasto [...] messinscene. La Osiris ha grande [...] gusto. La rivista [...] così si è tornati, come [...] fascismo, alla rivista di tipo [...]. Ma mentre per il [...] pochi soldi per mettere su uno spettacolo, [...] milioni e milioni: bisogna sostituire con lo [...] scene abbaglianti, con i costumi, la sostanza [...] mancare. [...] la decadenza immancabile: oggi [...] un po' sulla rendita che le viene [...] fortunati e un po' coi milioni che [...] lo spettatore. Fu Wanda Osiris, che [...] avuto sempre una predilezione per la rivista [...] e che si è sentita sempre [...] difetta di Isa Bluette, [...] prima questa nuova vecchia via e iniziò [...] grandi spese. Nei 1949 fece sobbalzare [...] rivista : spese 40 milioni per mettere [...]. Le signore eleganti e [...] cui abbiamo parlato e la cui principale [...] americana, accorsero ad applaudire [...] sfarzo. Dopo di allora una [...] 40 milioni è diventata ima cosa normale. Adesso una buona rivista costa [...] 80 milioni, ma il pubblico non vi trova più [...] cose di una volta, non vi partecipa [...] se ne fosse [...]. In contrasto con queste [...] le enormi paghe di certi attori, stanno [...] rivista, le paghe misere dei più umili. Le ballerine, quelle ragazze [...] sulla scena in costumi splendidi sembrano la [...] di una vita facile, ricca e felice [...] di tifosi che le considerano come miti, [...] un aumento di 300 lire che hanno [...] 1800 lire al giorno. Non è una gran [...] si considera che per almeno quattro mesi [...] che generalmente vivono fuori di casa e [...] pensione. Le straniere, appunto perchè [...] pagate meglio: dalle 2500 alle 3500 lire [...]. Quando si fa un [...] carriera e da ballerina di fila si [...] guadagni [...] allora sulle 5000 lire [...]. La maggioranza delle ballerine [...] e austriache. Austria e Svezia sono [...] Paesi dove esistano scuole apposite per le ballerine [...] dalle quali si esce con un diploma. Le ballerine italiane, di [...] che non riescano a diventare subrettine, alla [...] le scene. [...] può essere fortunata (quella [...] matrimonio o quasi matrimonio): ma può anche [...] è, purtroppo, assai spesso [...] tutt'altro che bella. Ha divorziato (almeno per [...] per fare del cinema, il principe De Curtis [...] bizantina discendente da Costantino, che ha concentrato [...] titoli nobiliari in un breve nome: Totò. [...] a contatto con gli altri [...] orientarsi nella grande corrente delle opinioni. Se in quel periodo [...] prosa avesse saputo capire [...] di questo compito nuovo, [...] il compito fondamentale del teatro, se gli [...] intuito che era ormai giunto il momento [...] vita italiana e i suoi problemi attuali, [...] avrebbe conquistato tutto un pubblico: il pubblico [...] a teatro, in quel periodo, ma quando [...] fronte alle solite commediole francesi e americane, [...] periodo come quello apparivano ancora più vuote [...] a fischiare. Fu il periodo notissimo [...]. Gli impresari e i [...] chi organizzasse i fischiatori, chi li mandasse, [...] fossero organizzati. In realtà era il [...] fischiava, che protestava contro quel teatro senza [...] spettacoli [...]. Era il pubblico che [...] e che spesso polemizzava con quello seduto [...]. Poi, un giorno, il [...] più: fece a meno, addirittura, di andare [...] prosa. La rivista restò sola, [...] fede agli impegni che sono tipici del [...] le polemiche che [...] nella vita dei paese, [...] tutte le opinioni, e li portò sul [...]. In quegli anni divenne [...] parlato, stabilì [...] un colloquio, [...] straordinaria con gli spet-tatori, [...] parte dello spettacolo. E bisogna dire che [...] non lesinava spunti e motivi alla rivista, [...]. Era una vita piena di [...]. E il pubblico faceva [...] era un elemento dello spettacolo. Chi non ricorda gli [...] dalla platea durante la prima di Febbre [...] Macario, al Lirico di Milano, [...] 1945? Gli spettatori polemizzavano [...] con gli attori. La rivista così conquistava [...] appariva veramente una cosa nuova quella « [...] tren-t'anni prima. Il suo sangue era [...]. Vi contribuì anche Nino Taranto [...] un periodo in cui i giornali non [...] articoli intitolati II vento d Nord, salì [...] Milano [...] una rivista dal titolo apertamente polemico : Venticello [...]. Fu facile, in questo [...] per due comici giovani, Tognazzi e Walter Chiari, [...] il sistema di conversare col pubblico, come [...] di attualità: un vecchio sistema, risolto [...] nuovo, ma soprattutto reso vivo [...] che [...] nel pubblico di [...] parlare in pubblico, gradevolmente, [...] premevano. Staccati dagli altri [...] Totò e [...] chiusi nella loro comicità [...]. E infatti il successo [...] Totò [...] molto dopo, quando le polémiche di vibrante [...] sopite. In questo suo contatto [...] questo [...] incontro, la rivista non [...] alle stelle, come ora. Era ancora fresco il [...]. Wanda Osiris recitò, in [...] teatro milanese « [...] », dove oggi nè [...] grossa rivista andrebbe più. Macario, dopo [...] scandalizzato tutti facendo pagare 300 [...] per una poltrona alla [...] seconda rivista del dopoguerra (Moulin Rouge) andò a recitare in teatri di [...] come [...] e il Puccini. Ma [...] dopo fece pagare 1400 [...] : i prezzi correvano col ritmo [...]. Seguì il successo di una [...] che prese il vecchio nome « [...] », con la rivista [...]. [...] non andrà sempre così [...] spettacolo inscenato dal settimanale satirico romano [...]. Purtroppo, però, dopo i [...] successi, il tono della rivista italiana è [...]. Perchè? Forse [...] e il cristallizzarsi della [...] tolto alla rivista i suoi migliori motivi [...] di polemica? Forse il pubblico s'è stancato [...] di [...] che ormai erano sempre gli [...] Sai [...] Giuliano al conte Sforza? Crediamo che non [...] questo. Crediamo che la intolleranza [...] parte del pubblico dipenda dalla tensione acuta [...] giunta oggi, storicamente, la lotta di classe. /// [...] /// Crediamo che la intolleranza [...] parte del pubblico dipenda dalla tensione acuta [...] giunta oggi, storicamente, la lotta di classe. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL