→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 3238023016.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] 007 ha firmato un accordo [...] con la Sony [...] per una serie di film [...] quali [...] scozzese sarà sia produttore che [...]. Il primo progetto che Connery [...] in cantiere con la [...] casa di produzione, la [...] è una «detective story» ambientata [...] fine degli anni Ottanta che ha come sfondo [...] del [...] 747 della [...] nei cieli della cittadina scozzese [...]. [...] cui qualche giorno fa [...] Corona [...] avrebbe negato il titolo di Sir per [...] supporto alla causa indipendentista scozzese, sarà ovviamente [...] film. Il secondo progetto che Connery [...] con la Sony è una storia sul [...] con Ron [...] autore e produttore del [...] «Il [...] del mio migliore amico» con Julia Roberts, [...] settimane sugli schermi italiani. Nessun accordo è stato [...] Sean Connery e la Sony sulla progettata [...] tratta dai primi film di James Bond. Connery non rifà 007 [...] attentato La conduttrice di «Signore [...] forse lascerà in autunno Canale [...] Rita Dalla Chiesa in viaggio verso la Rai Il [...] una manifestazione a Milano Gli artisti di [...] «Non [...] ambulanti» E Paolo Rossi a Venezia si [...] ROMA. [...] stile per cui è [...] due trasmissioni del marito, Fabri-zio Frizzi. Un pomeriggio è stata [...] a Domenica In e la sera di San Valentino [...] giocato a fare la padrona di casa [...] Per [...] la vita. E adesso [...] ha chiesto a Rita Dalla Chiesa [...] non rinnovare il suo contratto con [...] che scadrà fra otto [...]. Troppe bionde per Canale [...]. [...] della scorsa stagione autunnale, [...] Rita è stata sacrificata per la [...] Ma-ra (Venier), appena giunta [...] Rai, [...] commozione e desiderio di rivalsa. Il nuovo pro-gramma di Dalla Chiesa, [...] fatto slittare a dopo il Natale. Tuttavia il mezzogiorno di Mara [...] fun-zionò, e fece svanire [...] di una fascia meridiana tutta [...] di cui [...] molto sentito parlare: Ri-ta, Mara. Il mezzogiorno, è re-stato [...] Dalla Chie-sa, con Signore [...]. Come fa a [...] «Lo vedo dai fax, [...] lettere che arrivano in re-dazione, molti di [...] ero a Forum. E ora, sta pensando [...]. Mi repu-to una professionista, [...] delle offerte, valuto; non sarebbe però corretto [...] deciso di lasciare Canale 5 per [...]. Ieri pomeriggio, [...] di stampa Ansa ha [...] modo molto più netto il con-tenuto di [...] Dalla Chiesa a Chi?, settima-nale [...] Mondadori, ed ha titolato: «Da [...] troppe batoste, torno in Rai». E tuttavia non si può [...] che [...] stagione, abbia considerato [...] «La penso come lei, ma [...] ricordare che in sei mesi sono [...]. Non si dispiacerà, Maurizio [...] «Lui non [...] con le batoste, è [...] direttore arrivato, e anzi [...] dato [...] è una trasmissione [...] me [...] proposta dicendo: [...] Rita [...] un progetto che può funzio-nare [...] te. Valuterò ogni of-ferta». Ci ha preso gusto a [...] in altre ore, le piacerebbe una [...] «No, no, è bello sperimentare, [...] sera, cose che non sono prettamen-te nelle [...] corde. Anche Crona-ca in diretta, [...]. Ma sono tutti programmi [...] non è [...] il suo punto [...] «Sì, ho avuto delle [...] Giovanni Tantillo, è una persona colta, sensibile, [...] potere di persuasione. Magari di giorno su [...] e la [...] «Eh, magari, qualche serale [...]. Sono arrivati a Venezia [...] per un giorno chi per dieci: giocolieri, [...] artisti della commedia [...] e [...] e Laura Scarpa su [...] finalmente liberi di «an-dare a cappello» tra [...] occasionali. Assieme a loro, 150 [...] a modico prezzo maschere di colore sotto [...] Piazza San Marco. A tutti, il Consorzio [...] in un collegio religioso e i commercianti [...]. Ma da oggi, mercoledì [...] di nuovo battaglia contro [...] 121 del testo unico [...] che assimila [...] esibisco-no per strada ai [...]. Storie di verbali e [...] a due milioni di lire, alle quali [...] strada da tempo dicono basta. Per [...] scorso erano arrivati Dario Fo [...] Franca Rame, ieri è giunto invece Paolo Rossi. È venuto per annunciare [...] naziona-le di tutta la gente di spettacolo, [...] Mi-lano, [...] prossimo 16 marzo, per sensi-bilizzare [...] pubblica e il go-verno [...] norma che non [...]. [...] giorno, il [...] open [...] che una volta [...] si riunisce a Certaldo, verrà [...] a raccol-ta nel capoluogo lombardo nella speranza di far [...] le cose. As-sieme a loro i [...] so-ciali che, come ha annunciato il coordinatore Luca Casalini, [...] a Milano con treni dai di-segni molto [...]. Pro-prio a Milano si [...] questi anni una situazione diffici-le: «Si va [...] di grandi parchi, non si capisce fran-camente [...] dentro o fuo-ri la gente. Invece [...] da parte de-gli artisti [...] richiesta sempre più diffusa a impadronirsi di [...] oltre alle zone pedonali storiche, luoghi vi-cino [...] stadi, nei [...] quartieri. [...] deve mutare atteggiamento, accet-tare [...] che gli ar-tisti di strada non potranno [...] in uno spettacolo monocromatico, a teatro». È serio Paolo Rossi, [...] un pro-blema che gli sta a cuore, [...] qualcuno nomini il senatore Cossiga perché il [...] subito aspetto. [...] ricordato anche ieri se-ra, [...] Gesù Cristo alla stazione di Bologna: in [...] mio incubo, me lo sogno in platea, [...] che gli offrono il popcorn, e lui [...]. E a qualcuno che [...] il Carnevale di Venezia abbia portato fortuna [...] Dario Fo, che qualche mese dopo ha vinto il No-bel, [...] risponde ri-dacchiando: «Ma va! ///
[...] ///
[...] è un caso politico [...] equivo-co? Magari è solo un film, uno [...] parla della Cina odierna: un paese comunista [...] «occidentalizzazione», e quindi attraversato da una fre-nesia [...] pelle nella quale confluiscono fame di soldi, [...] del passato e [...] modelli di vita. Non per niente il [...] «Stai calmo», ma vedendo il film -la [...] fir-mata [...] di Lanterne rosse [...] pare non essere raccolto [...] ne-vrotici, assillati, sotto stress. Una dimensione isterica [...] che Zhang [...] per sé una comparsata nei [...] di un arcaico stracci-vendolo, restituisce attraverso uno stile galoppante, [...] ca-mera a mano, inquadrature [...] e montaggio frenetico. Chissà che effetto faranno [...] «realismo capi-talista» -per usare la formula co-niata [...] Alberto Crespi -sugli orfani occidentali della ri-voluzione maoista, [...] a rimpiangere la sta-gione del libretto rosso [...] accusatori. Il condivisibile messaggio del [...] nella frase che pronuncia il saggio poliziot-to [...] «Se persino gli Stati riescono a sedersi intorno [...] e a negoziare, perché non dovreste riuscirvi [...]. I due litiganti sono [...] innamorato [...] e il mite ricercatore Lao [...] i cui destini si [...]. Perso dietro di An Hong, [...] volubile e bellissima ragazza che [...] stancata di lui [...] un ambiguo «nuovo ricco» in Limousine, il libraio è [...] di una crisi di nervi: [...] poveracci per ur-lare il nome della fanciulla sotto il [...] dove abita e pesta i piedi del nuovo amante, [...] quale decide di dare una lezione esem-plare al rompiscatole. Ma nella colluttazione ci [...] Lao [...] che si ritro-va col [...] a pezzi. Ne nasce una contesa, [...] vuole pagare il [...] rovinato, sicché Lao [...] pignolo e testardo come [...] propone un in-contro pacificatore tra il giovanotto [...] senza im-maginare che [...] si pre-senterà [...] al ri-storante armato di [...]. La userà o rinuncerà [...] mano di netto? In un clima di [...] chiacchiere a ruota libera, annotazioni sociologiche (lui [...] i poster degli [...] e dei [...] lei vuole solo [...] firmate) e af-fondi farseschi, [...] prepa-ra un finale [...] che invi-ta al divertimento. E se è vero [...] italiano non aiuta, [...] il film si la-scia [...] libertà di lin-guaggio e la [...] prova degli interpreti, tutti [...] al tragicomico clima. Michele Anselmi [...] che interpreta la bella An Hong in [...] Dal [...] il cambio di direttore artistico [...] alla Verdi di Milano e [...] a Francoforte [...] di Zhang [...] con: [...] Li [...]. Dal roman-zo di [...] Ping. ///
[...] ///
Riccardo [...] dirigerà [...] di Milano dal luglio [...] prossimo, mentre Paolo [...] primo settembre 1999 la direzione [...] di Francoforte. La nomina di [...] è stata annunciata ieri dal [...] generale della Verdi, Luigi [...] che [...] il consulente musicale Alexander Pereira, [...] sovrintendente [...] di Zurigo. Terza novità è la [...] coro [...] che sarà diretto da Romano [...] fare domanda per partecipare [...]. Nel frattempo [...] sta già lavorando al [...]. [...] ha poi aggiunto che curerà [...] il suono della for-mazione sinfonica e per [...] spera di [...] presto avere a disposizione una [...]. E infatti, nei prossimi [...] della Verdi un vecchio teatro [...] di-suso che sarà ristrutturato per le esi-genze [...]. Quanto alla nomina di Paolo [...] alla direzione [...] di Francoforte, è stata resa [...] dalle [...]. [...] e avrà un contratto di [...] anni, che lo terrà quindi legato [...] di Francoforte fino al 2004. Punto centrale della nuova [...] ha detto [...] sa-rà la promozione di [...] viventi. È previsto, inoltre, un [...] Giuseppe Verdi in occasione del centenario della [...] italiano, nel 2001. ///
[...] ///
È previsto, inoltre, un [...] Giuseppe Verdi in occasione del centenario della [...] italiano, nel 2001.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .