KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Tre giornate di studio, [...] su Teatro e carcere da oggi al [...] Soffitta di Bologna. Un progetto coordinato da Claudio [...] che anticipa il prossimo [...] Teatro e Carcere. Partecipano, con [...] e momenti di teatro, [...] inglesi Escape [...] assai apprezzati da Harold Pinter [...] rappresentano «Il calapranzi», i francesi del [...] du [...] di [...] diretti da Rui Frati [...] Nave dei Folli. Mercoledì il [...] sul teatro e carcere [...] Europa. [...] faccia della cultura comunitaria». Il ricavato a offerta [...] agli spettacoli sarà devoluto al Comitato per [...] Silvia [...]. /// [...] /// Robert De Niro ha [...] scorsi [...] comando delle truppe sovietiche [...] nel Brandeburgo, non lonta-no [...] Berlino. Una visita che ha [...] circolazio-ne la voce che il grande attore [...] procinto di girare, ma-gari proprio da regista [...] esordio di Bronx, un film am-bientato in Germania [...] sovietica, del re-gime [...] e della caduta del [...]. La notizia è stata [...] che ha riferito in [...] di De Niro. La star hollywoodiana era [...] a Berlino po-chissimi mesi fa, in febbraio, [...] festival del cinema. Stavolta si è fatto accompagnare [...] perlustrazione accurata [...] «città vietata»: così infatti veniva [...] il quartier generale dei soldati sovietici. Accompagnava [...] lo sceneggiatore Milton A. [...] il quale sta pensando [...] film sul dopo-guerra tedesco, una pellicola che [...] del lungo regime comunista nella ex Repubblica [...] arrivi sino al 1989, al crollo del [...] Berlino che ha cam-biato e sconvolto la storia [...] secolo. Stando al giornale, Bob De Ni-ro [...] è fatto raccontare da un re-sponsabile locale [...] co-mando mostrando particolare in-teresse per un bunker [...] di tiro. Nel corso della visita [...] anche nelle sale del museo ospitato nella [...] supremo sovie-tico. E nel libro degli [...] lontane radici del luogo risalenti [...] De Ni-ro ha scritto: ««Oltre [...] di storia, sono felice di [...] potuto vedere tutto questo». Ma oltre [...] personale per i luoghi storici, [...] una pa-rola di conferma o di smentita [...] Usa si è lasciato sfuggire [...] suoi prossimi progetti cine-matografici. /// [...] /// Che fine ha fatto [...] è invecchiata bene. Almeno co-sì la pensa [...] David Lang. E oggi, uno dei [...] stagione musicale, [...] di Brian Eno, viene [...] tavola della musica contempora-nea [...] «Bang on a Can [...] (oggi a Milano per «Suoni [...] Visioni», domani a Tori-no per «Musica 90») che [...] la [...] del brano su un Cd [...] questi giorni per la [...] di Philip [...]. La piccola orchestra è [...] primi anni Novanta da un gruppo di [...] i quali il californiano David Lang, sulla [...] omo-nimo, sorto a New York nel 1987 [...] a voci musicali escluse dai circuiti tradizionali. Qual [...] spirito [...] «Eravamo molto giovani allora e [...] che ci fossero troppe di-visioni tra classica, jazz, rock, [...]. La nostra intenzione era [...] creare un posto, un am-biente, dove la [...] criteri [...] criterio era quello di [...] fosse [...] dallo stile. Inol-tre volevamo rivolgerci [...] vasto, non necessariamente scel-to tra [...] ma gente che fre-quenta i [...] le gallerie [...] le librerie, che insomma fosse [...]. Bang on a Can [...] come è nato? «Dopo [...] i quali il festival si era insediato [...] di New York, ci siamo ac-corti che [...] soli-sti con cui avevamo lavorato che avevano [...] festival, che sentivano questa musica nel modo [...] deciso di [...] insieme per [...]. Il lavoro di Brian Eno [...] in studio, senza strumenti. Come siete arrivati [...] di trasporta-re su strumenti [...] vivo [...] «Innanzitutto per [...] molto im-portante il fatto [...] suoni di fronte al pubblico, che ci [...]. La cosa che mi piace [...]. Negli anni [...] di Brian Eno, avevo tutti [...] suoi di-schi. Quando nel 1978 uscì [...] lo comprai immedia-tamente e pensai [...] fosse il di-sco più brutto che avessi mai ascoltato. Ma con il passare [...] sono accorto che mentre gli altri dischi [...] Brian Eno aveva-no perso interesse, [...] era [...] che continuavo ad ascoltare [...] che era stato un disco veramente rivoluzionario». [...] «È stato un punto [...] nuovo stile musicale, qualcosa che non era [...]. Nei [...] elettronica, New Age (anche [...] i significati [...] di [...]. Il disco di Eno è [...] nonno [...]. Lei pensa che una sintesi [...] «Noi dobbiamo cercare, [...] verso la sintesi. La sintesi con il [...] necessariamente [...] realiz-zata tutte le [...] con-taminazioni siano inevitabili. Di-pende dal background che [...] ha. In Italia quando cammi-no [...] posso pensare, [...] ha vissuto Monteverdi, [...] ha vis-suto Vivaldi, il [...] è molto forte. In America il primo grande [...] è stato Charles Ives, [...] scrivere la [...] musica, tanto per fare un [...]. Se vivi in America [...] ad [...] e i tuoi geni-tori sono [...] interessati hai forse lontanamente la possibilità di [...]. Alberto Riva LA [...] Tour operator trasportano comitive [...] Roma [...] assistere allo spettacolo [...] gita turistica (Costanzo show [...] Da Bologna, stamane, partenza alle 7. Il Colosseo è un optional, [...] è il teatro Parioli. /// [...] /// In principio furono i [...] quelle gite ai la-ghi e ai santuari [...] sim-bolico di tremila lire (compreso cola-zione con [...] pranzo in ristorante e scatola di gene-ri [...] cui [...] mattina era occupata da [...] di interessanti og-getti per la casa, senza [...]. Poi naturalmente [...] chi comprava eccome, [...] al contrattino e tornavi a [...] carico di batterie e [...] come una li-sta di nozze. Da qualche tempo il [...] declino, forse per la dilagan-te partecipazione di [...] che salgono sul bus quasi [...] con la incrollabile intenzione [...] giornata senza comprare un bel niente. Ma è più probabile che [...] in fondo romantica di un viag-getto senza pretese abbia [...] il passo al supermercato televisivo, do-ve le presentatrici strillano, [...] invariabilmente [...] e [...] non servono le trattorie a [...]. Eppure la grande sorella [...] speranza persino agli orfani delle pentole. E allunga i suoi [...] della gita popolare. Anzi, dopo [...] praticamente af-fossato ne diventa [...] desiderio, destinazione fi-nale. Con la differenza che [...] un deca [...] e [...] sono a totale carico [...]. Da anni qualche agenzia, [...] affare della claque. Pullman affol-lati partono tutti [...] diverse città per applaudire a comando negli [...] Tira [...] Molla e Buona Dome-nica. Ma di recente la [...] una evoluzione, senza dubbio sofisticata. Ora si parte per Roma [...] del mitico teatro Parioli, per [...] al Maurizio Costanzo show. Con poltrone riservate e [...] il privilegio di essere pubblico [...] di scrutare dal vivo [...] tempio dove il Babbo [...] officia tutti i santi [...]. Da Bologna, il primo gran-turismo [...] una serie che si promette inter-minabile prende il lar-go [...] appun-tamento [...] centrale ore 7. Il programma si registra [...] poi, dunque [...] tempo per un giret-to [...] Ro-ma capoccia primaveri-le. E provate a dire [...]. Co-sto sessantamila lire, da [...]. Alle vettovaglie ci dovete [...]. Rientro intorno a mezzanotte. Monica, promoter di una [...] del busi-ness, assicura che si fa la [...]. Io faccio questo lavoro [...] Na-tale, ma dovunque abbiamo riem-pito i pullman, al [...] Parioli [...] portato persino centocin-quanta persone in un solo [...]. Anche Bologna promette bene». Già, neppure la città [...] politica si condivano minestre, braciole e salsicce, [...] tentazione di andare dentro e die-tro il [...] il solo gu-sto di esserci. Volete mettere [...] in platea lo scosciato [...] che dicono pure cose intelligenti, le interviste [...] agli autori, la mimica di [...] e i suoi quattro [...] al momento giusto, le campa-gne umanitarie, le [...] della sfiga e le [...] «Ma mi dica, signorina, lei tromba?». E soprattutto, [...] lui, Costanzo, e fremere [...] amici di Oggiono e di [...] (che, a questo punto [...] gite debitamente autorizzate da [...] bearsi del suo magico [...] tutta: sotto sotto il Costanzo [...] un posto nello scrigno onirico di tutti. A non es-serci andati [...] mi-noranza di paria, e dovremmo pur fare [...] il no-stro [...]. Forza Costanzo, [...] un invitino in portineria. E se ci sarà [...] salire sul Colosseo, renderemo grazie agli dei. /// [...] /// E se ci sarà [...] salire sul Colosseo, renderemo grazie agli dei. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|