→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 3229707436.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Tre giornate di studio, [...] su Teatro e carcere da oggi al [...] Soffitta di Bologna. Un progetto coordinato da Claudio [...] che anticipa il prossimo [...] Teatro e Carcere. Partecipano, con [...] e momenti di teatro, [...] inglesi Escape [...] assai apprezzati da Harold Pinter [...] rappresentano «Il calapranzi», i francesi del [...] du [...] di [...] diretti da Rui Frati [...] Nave dei Folli. Mercoledì il [...] sul teatro e carcere [...] Europa. [...] faccia della cultura comunitaria». Il ricavato a offerta [...] agli spettacoli sarà devoluto al Comitato per [...] Silvia [...]. ///
[...] ///
Robert De Niro ha [...] scorsi [...] comando delle truppe sovietiche [...] nel Brandeburgo, non lonta-no [...] Berlino. Una visita che ha [...] circolazio-ne la voce che il grande attore [...] procinto di girare, ma-gari proprio da regista [...] esordio di Bronx, un film am-bientato in Germania [...] sovietica, del re-gime [...] e della caduta del [...]. La notizia è stata [...] che ha riferito in [...] di De Niro. La star hollywoodiana era [...] a Berlino po-chissimi mesi fa, in febbraio, [...] festival del cinema. Stavolta si è fatto accompagnare [...] perlustrazione accurata [...] «città vietata»: così infatti veniva [...] il quartier generale dei soldati sovietici. Accompagnava [...] lo sceneggiatore Milton A. [...] il quale sta pensando [...] film sul dopo-guerra tedesco, una pellicola che [...] del lungo regime comunista nella ex Repubblica [...] arrivi sino al 1989, al crollo del [...] Berlino che ha cam-biato e sconvolto la storia [...] secolo. Stando al giornale, Bob De Ni-ro [...] è fatto raccontare da un re-sponsabile locale [...] co-mando mostrando particolare in-teresse per un bunker [...] di tiro. Nel corso della visita [...] anche nelle sale del museo ospitato nella [...] supremo sovie-tico. E nel libro degli [...] lontane radici del luogo risalenti [...] De Ni-ro ha scritto: ««Oltre [...] di storia, sono felice di [...] potuto vedere tutto questo». Ma oltre [...] personale per i luoghi storici, [...] una pa-rola di conferma o di smentita [...] Usa si è lasciato sfuggire [...] suoi prossimi progetti cine-matografici. ///
[...] ///
Che fine ha fatto [...] è invecchiata bene. Almeno co-sì la pensa [...] David Lang. E oggi, uno dei [...] stagione musicale, [...] di Brian Eno, viene [...] tavola della musica contempora-nea [...] «Bang on a Can [...] (oggi a Milano per «Suoni [...] Visioni», domani a Tori-no per «Musica 90») che [...] la [...] del brano su un Cd [...] questi giorni per la [...] di Philip [...]. La piccola orchestra è [...] primi anni Novanta da un gruppo di [...] i quali il californiano David Lang, sulla [...] omo-nimo, sorto a New York nel 1987 [...] a voci musicali escluse dai circuiti tradizionali. Qual [...] spirito [...] «Eravamo molto giovani allora e [...] che ci fossero troppe di-visioni tra classica, jazz, rock, [...]. La nostra intenzione era [...] creare un posto, un am-biente, dove la [...] criteri [...] criterio era quello di [...] fosse [...] dallo stile. Inol-tre volevamo rivolgerci [...] vasto, non necessariamente scel-to tra [...] ma gente che fre-quenta i [...] le gallerie [...] le librerie, che insomma fosse [...]. Bang on a Can [...] come è nato? «Dopo [...] i quali il festival si era insediato [...] di New York, ci siamo ac-corti che [...] soli-sti con cui avevamo lavorato che avevano [...] festival, che sentivano questa musica nel modo [...] deciso di [...] insieme per [...]. Il lavoro di Brian Eno [...] in studio, senza strumenti. Come siete arrivati [...] di trasporta-re su strumenti [...] vivo [...] «Innanzitutto per [...] molto im-portante il fatto [...] suoni di fronte al pubblico, che ci [...]. La cosa che mi piace [...]. Negli anni [...] di Brian Eno, avevo tutti [...] suoi di-schi. Quando nel 1978 uscì [...] lo comprai immedia-tamente e pensai [...] fosse il di-sco più brutto che avessi mai ascoltato. Ma con il passare [...] sono accorto che mentre gli altri dischi [...] Brian Eno aveva-no perso interesse, [...] era [...] che continuavo ad ascoltare [...] che era stato un disco veramente rivoluzionario». [...] «È stato un punto [...] nuovo stile musicale, qualcosa che non era [...]. Nei [...] elettronica, New Age (anche [...] i significati [...] di [...]. Il disco di Eno è [...] nonno [...]. Lei pensa che una sintesi [...] «Noi dobbiamo cercare, [...] verso la sintesi. La sintesi con il [...] necessariamente [...] realiz-zata tutte le [...] con-taminazioni siano inevitabili. Di-pende dal background che [...] ha. In Italia quando cammi-no [...] posso pensare, [...] ha vissuto Monteverdi, [...] ha vis-suto Vivaldi, il [...] è molto forte. In America il primo grande [...] è stato Charles Ives, [...] scrivere la [...] musica, tanto per fare un [...]. Se vivi in America [...] ad [...] e i tuoi geni-tori sono [...] interessati hai forse lontanamente la possibilità di [...]. Alberto Riva LA [...] Tour operator trasportano comitive [...] Roma [...] assistere allo spettacolo [...] gita turistica (Costanzo show [...] Da Bologna, stamane, partenza alle 7. Il Colosseo è un optional, [...] è il teatro Parioli. ///
[...] ///
In principio furono i [...] quelle gite ai la-ghi e ai santuari [...] sim-bolico di tremila lire (compreso cola-zione con [...] pranzo in ristorante e scatola di gene-ri [...] cui [...] mattina era occupata da [...] di interessanti og-getti per la casa, senza [...]. Poi naturalmente [...] chi comprava eccome, [...] al contrattino e tornavi a [...] carico di batterie e [...] come una li-sta di nozze. Da qualche tempo il [...] declino, forse per la dilagan-te partecipazione di [...] che salgono sul bus quasi [...] con la incrollabile intenzione [...] giornata senza comprare un bel niente. Ma è più probabile che [...] in fondo romantica di un viag-getto senza pretese abbia [...] il passo al supermercato televisivo, do-ve le presentatrici strillano, [...] invariabilmente [...] e [...] non servono le trattorie a [...]. Eppure la grande sorella [...] speranza persino agli orfani delle pentole. E allunga i suoi [...] della gita popolare. Anzi, dopo [...] praticamente af-fossato ne diventa [...] desiderio, destinazione fi-nale. Con la differenza che [...] un deca [...] e [...] sono a totale carico [...]. Da anni qualche agenzia, [...] affare della claque. Pullman affol-lati partono tutti [...] diverse città per applaudire a comando negli [...] Tira [...] Molla e Buona Dome-nica. Ma di recente la [...] una evoluzione, senza dubbio sofisticata. Ora si parte per Roma [...] del mitico teatro Parioli, per [...] al Maurizio Costanzo show. Con poltrone riservate e [...] il privilegio di essere pubblico [...] di scrutare dal vivo [...] tempio dove il Babbo [...] officia tutti i santi [...]. Da Bologna, il primo gran-turismo [...] una serie che si promette inter-minabile prende il lar-go [...] appun-tamento [...] centrale ore 7. Il programma si registra [...] poi, dunque [...] tempo per un giret-to [...] Ro-ma capoccia primaveri-le. E provate a dire [...]. Co-sto sessantamila lire, da [...]. Alle vettovaglie ci dovete [...]. Rientro intorno a mezzanotte. Monica, promoter di una [...] del busi-ness, assicura che si fa la [...]. Io faccio questo lavoro [...] Na-tale, ma dovunque abbiamo riem-pito i pullman, al [...] Parioli [...] portato persino centocin-quanta persone in un solo [...]. Anche Bologna promette bene». Già, neppure la città [...] politica si condivano minestre, braciole e salsicce, [...] tentazione di andare dentro e die-tro il [...] il solo gu-sto di esserci. Volete mettere [...] in platea lo scosciato [...] che dicono pure cose intelligenti, le interviste [...] agli autori, la mimica di [...] e i suoi quattro [...] al momento giusto, le campa-gne umanitarie, le [...] della sfiga e le [...] «Ma mi dica, signorina, lei tromba?». E soprattutto, [...] lui, Costanzo, e fremere [...] amici di Oggiono e di [...] (che, a questo punto [...] gite debitamente autorizzate da [...] bearsi del suo magico [...] tutta: sotto sotto il Costanzo [...] un posto nello scrigno onirico di tutti. A non es-serci andati [...] mi-noranza di paria, e dovremmo pur fare [...] il no-stro [...]. Forza Costanzo, [...] un invitino in portineria. E se ci sarà [...] salire sul Colosseo, renderemo grazie agli dei. ///
[...] ///
E se ci sarà [...] salire sul Colosseo, renderemo grazie agli dei.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL