KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
A Torino le sequenze [...]. [...] inedita [...] un omaggio lungo otto [...] NOSTRO INVIA TOm TORINO Gian Maria Volonté e [...] Keitel corrono per vie bombardate [...] devastate, ciascuno con una tanica d'acqua in mano. Dna, due, tre, quattro [...]. Per 15 minuti -tre [...] in totale -assistiamo a un frammento di [...] non esiste. Ovvero, lo sguardo di [...] Theo [...] come avrebbe dovuto essere, [...] Volonté [...] parte del conservatore della cineteca di Sara [...] custodisce le antiche e preziose bobine spasmodicamente [...] Europa, dal regista [...] il cui cognome comincia [...] «A [...]. /// [...] /// Del film di [...] sapete tutto, anche che [...] del grande attorci italiano -la parte [...] a Sarajevo e stata [...] lo svedese [...]. La coppia e rinata [...] sera, al (estivai Cinema Giovani [...] Torino, che [...] lodevole tempismo si è [...] alla disponibilità del produttore Amedeo Pagani) [...] poto di materiale stampato [...] Volonté e Keitel recitano assieme. Tre brevi [...] uno ripetuto per quattro [...] un altro per tre, un documento il [...] forse meramente filologico ma che ha comunque [...] gli [...] di Volonté, un momento [...]. Bello che Pagani e [...] abbiano salvato queste sequenze, [...] 6 lecita la domanda su) loro destino [...] il festival di Torino e gli eventuali [...] Femio restando che le sequenze non hanno [...] non possono diveniate un altro film, noi [...] quando [...] sguardo di f tose [...] In [...] perché non [...] In coda, magari raf-frontate [...] corrispettive interpretate da [...] come una post-fazione di [...] tanno nelle edizioni ti [...] dei [...] breve, [...] omaggio a Volonté -al [...] anche Carlo Lizzani, che ha ricordato l [...] del suo epocale Banditi a [...] segnalo, venerdì sera, la [...] di Torino Cinema Giovani, assegnati ieri. Cari [...] stavolta abbiamo completamente sbagliato [...] una volta Torino ha gli occhi a [...] Cina con Poliziotto di quartiere di [...]. Giusto [...] almeno i primi premi [...] altre sezioni; peri cortometraggi a [...] Goran [...] (Jugoslavia), per Spazio Italia [...] Ultime notizie di Rosanna Benvenuto, per Spazio Italia [...] fiction a Fuori campo di Angelo Amoroso [...] per Spazio Torino al [...] Laboratorio Immagine [...] il premio più festeggiato [...] di ieri sera -condotta come sempre dal [...] Bruno [...] -essendo andato a premiare [...] degli alunni di una scuola elementare torinese. Infine, premio [...] a Pugili di Lino Capocchio, [...] riferiremo più ampiamente domani. Era [...] italiano in concorso e [...] non ci ha sconvolti. [...] attore di fama [...] al suo esordio nella regia, [...] da anni un [...] sul pugilato, [...] grandissima passione. Chiusura con un dato: Torino [...] riscontra un incremento del [...] rispetto al [...]. Insomma, [...] a Torino si (a [...] festival, qualcuno (a Roma e altrove) si [...]. Ne pubblichiamo alcuni [...] è stato II «io lavoro [...] Iattura [...] tati di [...] So «ha tot, prima di Mita» un [...]. Sono due aspetti diversi. Come si pone un Interprete [...] a un libro, oppure a un personaggio [...] della storia. È chiaro che le [...] studio mino diverse, e quindi anche la [...] (a è diversa. Per Sciascia è la [...] paradosso che [...] -e mi riferisco a Petti, [...] con [...] espressionistica: e (orse in [...] che rilevava anche Sciascia, o comunque In [...]. C'é una [...] diversa anche da [...] Peni, in A [...] il suo o in [...] Modo, per esempio. Poi, quando il regista è Amelio, non c'è pia la ricerca linguistica [...] è più Interiore, passa per [...] più [...]. Questo si ritrova anche [...] Stòria [...] soprattutto in quella parte introduttiva iniziale che [...] libro. Sul traghetto, questa Sicilia [...] a vedere per la nebbia, questo sorriso [...] molto dì Sciascia È quel tanto di [...] che c'è ogni volta che si [...] l [...] giorno rivedevo Sedotta e [...] Germi dove c'è il maresciallo dei carabinieri che [...] punto, sulla cartina geografa, mette una mano. È un po' [...]. Scinda [...] spesso 4 paradosso [...] un tosto che amava [...] da cui [...] partito per lolla una serie [...] riflessioni anche in [...] come metafora. Ne) suo lavoro sembra [...]. Ma credo che Sciascia [...] Diderot [...] per la forma con la quale aveva [...] so, stilisticamente, [...]. Mi pare badasse molto meno [...] quel che Diderot dedicava [...] o meno, alla sensibilità o [...] re A [...] Diderot, poi c'è una storia [...] continua e riguarda [...] aspetto, quello dello [...] ma II non siamo a Diderot, non è uno [...] consapevole quello di Diderot, richiede [...] sensibilità: lo [...] lo brechtiano è cosa totalmente [...]. In questo senso sono [...] lavoro brechtiano, come in alcuni film di [...] che sfociano [...] nella distanza, [...] i personaggi da una [...] personaggio mentre lo si [...] non ha mal pensato di fare il [...] dovuta lare molti anni [...] sono [...] momenti in cui ci [...] qualche modo non ho potuto, più the [...] perchè mi sarei dovuto prendere dei tempi [...] mollo lunghi. Anche perché ho sempre [...] lavoro [...] sia completamente diverso da [...] Ho quindi preferito continuare la mia ricerca laddove [...] una specificità come quella del lavoro dell [...]. Ama Ho ha [...] che par -Porto [...] voluto la corta [...] di Sciascia atta [...] ma [...] II rifiuta dado [...] lo [...] coni «un» più Ubero. Lei si e trovato magio [...] I [...] Mal alla lattaia dal tasto, [...] con autori canta Patri, Mariti a [...] di (Hartmann [...] Direi entrambi, in modo completamente [...]. È impensabile un attore che [...] per una [...] tangente, un suo [...] senza [...] conto del regista. Bisogna trovare [...] della [...] complessiva [...] filmica, che è quella del [...] lo spazio consentito [...]. Non stabilirei delle preferenze. Sono di volta in [...] quelli consentiti e possibili per un attore, [...] caso coinvolgenti ed anche belli. Sciascia te ha mal espresso [...] su [...] suol [...] Nel dettaglio no. Mi [...] di avere stima, e [...] nel mio lavoro. Non credo che desiderasse [...]. Si limitava a cedere la [...]. /// [...] /// Il caso è scoppiato [...]. Ma [...] denuncia il generale calo [...] programmi Rai: «A [...] non basta [...] di Zavoli per [...] è una rete da [...]. /// [...] /// Il segretario [...]. /// [...] /// Non 6 assolutamente possibile -denuncia [...] il pomeriggio alle 16 la [...] stia a parlare di argo [...] dalla [...] ad altre volgarità del genere. Tutto questo noti ha [...] vedere con il servizio pubblico. Non sia scritto da melina [...] che per lare ascolto la Rai debba ricorrere a [...] ha avuto la replica [...] «Sfido [...] -ha detto [...] su commissione non so di [...]. Il nostro è un [...] nuore, un programma popolare, un [...] prodotto allatto volgare, e sfido chiunque a [...] che ci sia stata una [...] volta una caduta di gusto o una volgarità-. In realtà, proprio [...] della Rai. E su Alda D Eusanio [...] ormai, come per una leggenda metropolitana, decine [...] partire dalle sue dichiarazioni hard in redazione [...]. Ma le proteste riguardano [...] della [...] che insegna a riconoscere [...] («State attente a chi Ira la tasca del [...]. La Rai non è mai [...] così in basso. Ha perso la caratteristica [...] fa ricerca, ha perso la [...] identità. E la responsabilità è [...] dirigente che non è in grado di [...]. È ora che anche II Consiglio [...] si prenda le proprie responsabilità» La Tv [...] non rischiare CREDERE, non [...] Zavoli. Una polemica alta e [...] che ha prodotto, come al solito, qualche [...] posizioni estreme. Nessuno [...] schierarsi a favore della [...] ormai coincide con la stupidità) : tutti [...] serio anche a costo di rischiare il [...] il sinistro A ribattere [...] di certa spazzatura catodica [...] come parametro questa serie [...] nella prima serata dì [...] olocausto pronosticato, in contrapposizione ad un programma [...] Scherzi a parte (che non è cerio dei [...] La sfida è suggestiva anche se [...] numerico scontato produrrà conclusioni [...] la qualità non vince. Ma la qualità deve [...] non si può pretendere, dopo anni di [...] stesso mezzo, che il consumatore abbia una [...] di desiderio di spessore. Premesso ciò, a noi [...] II [...] di sottolineare come, nel programma di Zavoli, [...] le [...] più belle della tv [...] anni: un livello qualitativo mai raggiunto sia [...] che nelle [...] da studio (fotografia di Enrico Gabbianelli! Un prodotto come [...] non credete meriterebbe (merita) [...] parte di tutti: non era questo in [...] scopo? Una prima conclusione a caldo ci [...] del [...] immagini. Le lunghe sequenze dei [...]. NA CITAZIONE di Zavoli spiegava [...] «per fare [...] nuovo mondo è più utile [...]. /// [...] /// Perché non sempre il [...] Ispira, la commozione commuove Così le carrellate nel [...] carcasse di macchine da guerra, penetravano nel Imitare [...] interventi dei saggi e scienziati riuniti nel [...] basilica. Colpiscono più certe informazioni [...] e il plutonio durano [...] di anni e che bastano 200 testate [...] una civiltà, che non [...] di tante certezze morali [...] i dubbi della nastra anima. La tragedia ci circonda [...] ce lo ricorda. Al dubbio si aggiunge [...] di noi contemporanei che ci [...] petò fuori dalla cripta dei pensatori, [...] della quotidianità. Oli ha tali vive [...] dolorosamente il passare di questo tempo, il [...]. [...] che il futuro è già [...] e somiglia al passato in molte sue sorde crudeltà [...] la guerra e le altre distruzioni [...] ino, animali abbattuti, alberi sradicati: [...] rubando ciò che ci era stato regalato [...] completarvi, stiamo rovinando nino [...] E [...] senza [...] Ci accorgiamo, fuori dalla cripta, [...] loro [...] consumarsi anche senza ricorrere ad [...] trascendenti, osservando laicamente squallidi, allarmanti particolari. Imo a (h«-o fa era [...] «Ciao» Poi. Il laro, il tappo [...]. Ora è solo una [...] incatenata [...] inutile c simbolica: Ciao. /// [...] /// Ora è solo una [...] incatenata [...] inutile c simbolica: Ciao. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|