→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 322015606.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

A Torino le sequenze [...]. [...] inedita [...] un omaggio lungo otto [...] NOSTRO INVIA TOm TORINO Gian Maria Volonté e [...] Keitel corrono per vie bombardate [...] devastate, ciascuno con una tanica d'acqua in mano. Dna, due, tre, quattro [...]. Per 15 minuti -tre [...] in totale -assistiamo a un frammento di [...] non esiste. Ovvero, lo sguardo di [...] Theo [...] come avrebbe dovuto essere, [...] Volonté [...] parte del conservatore della cineteca di Sara [...] custodisce le antiche e preziose bobine spasmodicamente [...] Europa, dal regista [...] il cui cognome comincia [...] «A [...]. ///
[...] ///
Del film di [...] sapete tutto, anche che [...] del grande attorci italiano -la parte [...] a Sarajevo e stata [...] lo svedese [...]. La coppia e rinata [...] sera, al (estivai Cinema Giovani [...] Torino, che [...] lodevole tempismo si è [...] alla disponibilità del produttore Amedeo Pagani) [...] poto di materiale stampato [...] Volonté e Keitel recitano assieme. Tre brevi [...] uno ripetuto per quattro [...] un altro per tre, un documento il [...] forse meramente filologico ma che ha comunque [...] gli [...] di Volonté, un momento [...]. Bello che Pagani e [...] abbiano salvato queste sequenze, [...] 6 lecita la domanda su) loro destino [...] il festival di Torino e gli eventuali [...] Femio restando che le sequenze non hanno [...] non possono diveniate un altro film, noi [...] quando [...] sguardo di f tose [...] In [...] perché non [...] In coda, magari raf-frontate [...] corrispettive interpretate da [...] come una post-fazione di [...] tanno nelle edizioni ti [...] dei [...] breve, [...] omaggio a Volonté -al [...] anche Carlo Lizzani, che ha ricordato l [...] del suo epocale Banditi a [...] segnalo, venerdì sera, la [...] di Torino Cinema Giovani, assegnati ieri. Cari [...] stavolta abbiamo completamente sbagliato [...] una volta Torino ha gli occhi a [...] Cina con Poliziotto di quartiere di [...]. Giusto [...] almeno i primi premi [...] altre sezioni; peri cortometraggi a [...] Goran [...] (Jugoslavia), per Spazio Italia [...] Ultime notizie di Rosanna Benvenuto, per Spazio Italia [...] fiction a Fuori campo di Angelo Amoroso [...] per Spazio Torino al [...] Laboratorio Immagine [...] il premio più festeggiato [...] di ieri sera -condotta come sempre dal [...] Bruno [...] -essendo andato a premiare [...] degli alunni di una scuola elementare torinese. Infine, premio [...] a Pugili di Lino Capocchio, [...] riferiremo più ampiamente domani. Era [...] italiano in concorso e [...] non ci ha sconvolti. [...] attore di fama [...] al suo esordio nella regia, [...] da anni un [...] sul pugilato, [...] grandissima passione. Chiusura con un dato: Torino [...] riscontra un incremento del [...] rispetto al [...]. Insomma, [...] a Torino si (a [...] festival, qualcuno (a Roma e altrove) si [...]. Ne pubblichiamo alcuni [...] è stato II «io lavoro [...] Iattura [...] tati di [...] So «ha tot, prima di Mita» un [...]. Sono due aspetti diversi. Come si pone un Interprete [...] a un libro, oppure a un personaggio [...] della storia. È chiaro che le [...] studio mino diverse, e quindi anche la [...] (a è diversa. Per Sciascia è la [...] paradosso che [...] -e mi riferisco a Petti, [...] con [...] espressionistica: e (orse in [...] che rilevava anche Sciascia, o comunque In [...]. C'é una [...] diversa anche da [...] Peni, in A [...] il suo o in [...] Modo, per esempio. Poi, quando il regista è Amelio, non c'è pia la ricerca linguistica [...] è più Interiore, passa per [...] più [...]. Questo si ritrova anche [...] Stòria [...] soprattutto in quella parte introduttiva iniziale che [...] libro. Sul traghetto, questa Sicilia [...] a vedere per la nebbia, questo sorriso [...] molto dì Sciascia È quel tanto di [...] che c'è ogni volta che si [...] l [...] giorno rivedevo Sedotta e [...] Germi dove c'è il maresciallo dei carabinieri che [...] punto, sulla cartina geografa, mette una mano. È un po' [...]. Scinda [...] spesso 4 paradosso [...] un tosto che amava [...] da cui [...] partito per lolla una serie [...] riflessioni anche in [...] come metafora. Ne) suo lavoro sembra [...]. Ma credo che Sciascia [...] Diderot [...] per la forma con la quale aveva [...] so, stilisticamente, [...]. Mi pare badasse molto meno [...] quel che Diderot dedicava [...] o meno, alla sensibilità o [...] re A [...] Diderot, poi c'è una storia [...] continua e riguarda [...] aspetto, quello dello [...] ma II non siamo a Diderot, non è uno [...] consapevole quello di Diderot, richiede [...] sensibilità: lo [...] lo brechtiano è cosa totalmente [...]. In questo senso sono [...] lavoro brechtiano, come in alcuni film di [...] che sfociano [...] nella distanza, [...] i personaggi da una [...] personaggio mentre lo si [...] non ha mal pensato di fare il [...] dovuta lare molti anni [...] sono [...] momenti in cui ci [...] qualche modo non ho potuto, più the [...] perchè mi sarei dovuto prendere dei tempi [...] mollo lunghi. Anche perché ho sempre [...] lavoro [...] sia completamente diverso da [...] Ho quindi preferito continuare la mia ricerca laddove [...] una specificità come quella del lavoro dell [...]. Ama Ho ha [...] che par -Porto [...] voluto la corta [...] di Sciascia atta [...] ma [...] II rifiuta dado [...] lo [...] coni «un» più Ubero. Lei si e trovato magio [...] I [...] Mal alla lattaia dal tasto, [...] con autori canta Patri, Mariti a [...] di (Hartmann [...] Direi entrambi, in modo completamente [...]. È impensabile un attore che [...] per una [...] tangente, un suo [...] senza [...] conto del regista. Bisogna trovare [...] della [...] complessiva [...] filmica, che è quella del [...] lo spazio consentito [...]. Non stabilirei delle preferenze. Sono di volta in [...] quelli consentiti e possibili per un attore, [...] caso coinvolgenti ed anche belli. Sciascia te ha mal espresso [...] su [...] suol [...] Nel dettaglio no. Mi [...] di avere stima, e [...] nel mio lavoro. Non credo che desiderasse [...]. Si limitava a cedere la [...]. ///
[...] ///
Il caso è scoppiato [...]. Ma [...] denuncia il generale calo [...] programmi Rai: «A [...] non basta [...] di Zavoli per [...] è una rete da [...]. ///
[...] ///
Il segretario [...]. ///
[...] ///
Non 6 assolutamente possibile -denuncia [...] il pomeriggio alle 16 la [...] stia a parlare di argo [...] dalla [...] ad altre volgarità del genere. Tutto questo noti ha [...] vedere con il servizio pubblico. Non sia scritto da melina [...] che per lare ascolto la Rai debba ricorrere a [...] ha avuto la replica [...] «Sfido [...] -ha detto [...] su commissione non so di [...]. Il nostro è un [...] nuore, un programma popolare, un [...] prodotto allatto volgare, e sfido chiunque a [...] che ci sia stata una [...] volta una caduta di gusto o una volgarità-. In realtà, proprio [...] della Rai. E su Alda D Eusanio [...] ormai, come per una leggenda metropolitana, decine [...] partire dalle sue dichiarazioni hard in redazione [...]. Ma le proteste riguardano [...] della [...] che insegna a riconoscere [...] («State attente a chi Ira la tasca del [...]. La Rai non è mai [...] così in basso. Ha perso la caratteristica [...] fa ricerca, ha perso la [...] identità. E la responsabilità è [...] dirigente che non è in grado di [...]. È ora che anche II Consiglio [...] si prenda le proprie responsabilità» La Tv [...] non rischiare CREDERE, non [...] Zavoli. Una polemica alta e [...] che ha prodotto, come al solito, qualche [...] posizioni estreme. Nessuno [...] schierarsi a favore della [...] ormai coincide con la stupidità) : tutti [...] serio anche a costo di rischiare il [...] il sinistro A ribattere [...] di certa spazzatura catodica [...] come parametro questa serie [...] nella prima serata dì [...] olocausto pronosticato, in contrapposizione ad un programma [...] Scherzi a parte (che non è cerio dei [...] La sfida è suggestiva anche se [...] numerico scontato produrrà conclusioni [...] la qualità non vince. Ma la qualità deve [...] non si può pretendere, dopo anni di [...] stesso mezzo, che il consumatore abbia una [...] di desiderio di spessore. Premesso ciò, a noi [...] II [...] di sottolineare come, nel programma di Zavoli, [...] le [...] più belle della tv [...] anni: un livello qualitativo mai raggiunto sia [...] che nelle [...] da studio (fotografia di Enrico Gabbianelli! Un prodotto come [...] non credete meriterebbe (merita) [...] parte di tutti: non era questo in [...] scopo? Una prima conclusione a caldo ci [...] del [...] immagini. Le lunghe sequenze dei [...]. NA CITAZIONE di Zavoli spiegava [...] «per fare [...] nuovo mondo è più utile [...]. ///
[...] ///
Perché non sempre il [...] Ispira, la commozione commuove Così le carrellate nel [...] carcasse di macchine da guerra, penetravano nel Imitare [...] interventi dei saggi e scienziati riuniti nel [...] basilica. Colpiscono più certe informazioni [...] e il plutonio durano [...] di anni e che bastano 200 testate [...] una civiltà, che non [...] di tante certezze morali [...] i dubbi della nastra anima. La tragedia ci circonda [...] ce lo ricorda. Al dubbio si aggiunge [...] di noi contemporanei che ci [...] petò fuori dalla cripta dei pensatori, [...] della quotidianità. Oli ha tali vive [...] dolorosamente il passare di questo tempo, il [...]. [...] che il futuro è già [...] e somiglia al passato in molte sue sorde crudeltà [...] la guerra e le altre distruzioni [...] ino, animali abbattuti, alberi sradicati: [...] rubando ciò che ci era stato regalato [...] completarvi, stiamo rovinando nino [...] E [...] senza [...] Ci accorgiamo, fuori dalla cripta, [...] loro [...] consumarsi anche senza ricorrere ad [...] trascendenti, osservando laicamente squallidi, allarmanti particolari. Imo a (h«-o fa era [...] «Ciao» Poi. Il laro, il tappo [...]. Ora è solo una [...] incatenata [...] inutile c simbolica: Ciao. ///
[...] ///
Ora è solo una [...] incatenata [...] inutile c simbolica: Ciao.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL