ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Costanzo, appena entrato al [...] esclamò: [...] Quanta bella gente, stasera». Mica fesso, si disse [...] telespettatore arguto, li ha invitati lui al [...] si dice « bravo [...] da solo facendo il [...]. Costanzo si dette subito [...] sciorinare la campionatura. Sui tavolini apparvero le [...] Claudia Cardinale, ovviamente spacciata per [...]. Spettacolo assicurato, «I consolò [...] che, spronato dal serale [...] dal carosello prima del telefilm, si era [...] Rete uno. La [...] fiducia fu subito premiata [...] improvvisa e imbrillantinata del cameriere [...] turno, il [...] tanto sbandierato e tanto inutile. Nientemeno che Giancarlo Giannini. En passant, Costanzo si [...] su un tavolino sul quale giacevano tre [...] quel [...] sono: venditori di fiori [...] di carta agli angoli delle strade. /// [...] /// Gli [...] e vecchi merletti Claudia Cardinale, Costanzo [...] Nilla [...] risposero OK. Fu subito un [...] di fila (di domande). Come ci si sente [...] anni? (domanda originale). La risposta fu migliore. Altra: ministro, cosa avrebbe [...] non fosse stato ministro dello Spettacolo? Risposta [...] incredulo [...] ministro: il ministro dei [...]. Sa, mio padre faceva [...]. Altra ancora: ministro, ci recita [...] poesia? Risposta: no grazie. Se ci fosse stato Antonello Trombadori avrebbe potuto [...] lui per il [...] il cui libro egli ha [...]. Il telespettatore compagno ebbe [...] il boccone gli andò di traverso. Ripensò alle mobili tessere [...] palle. A sinistra uno squillo [...]. Ma che razza di versi [...] scritto D'Arezzo da [...] trombe? [...] tacemmo. Costanzo andò [...]. Sul ministro aveva puntato [...]. E poi [...] del personale. Non era lui Costanzo [...] spettacolo censurato da D'Arezzo? Glielo chiese tosto: [...] E [...] tosto rispose: io firmo quello che mi [...]. La censura, sarebbe ora [...] di mezzo. Io non [...] ho firmato, non sono responsabile. Irresponsabile, [...] pe it telespettatore medio. E soddisfatti aggiunsero: hai [...] sbattere leggero del corpo [...] Costanzo [...] I tavolini produsse un qualche altro rumore, [...]. Macché sfruttamento, disse il [...] Turismo, questa è economia sommersa. Ai trasporti! Un sociologo in vena [...]. Si scontrò, polemizzò, discusse, inveì [...] Costanzo silente [...] e [...]. Autogol, per arroganza. Il tono si rialzò grazie [...] Grand [...] ver gli intellettuali, n Nilla Pizzi per il c popolino » [...] come direbbe D'Arezzo [...] e a Pupi Avati ver [...] giovani. [...] sembrava, ed era. /// [...] /// Non mancava niente. /// [...] /// A [...] ci sono tanfi ospiti [...]. Altro che [...] dei « generi ». Un merito, però, la [...]. Fu quando il conduttore chiese [...] ministro: [...] durerò V [...] di cui fa parte? Finn [...] Fino a Pasqua? E anello [...] «ori [...] limiti alla Provvidenza. Fu davvero una trasmissione manzoniana. Felice Laudadio ANTEPRIMA TV Un [...] Mattoli e « Fonografo italiano »Un turco [...] Totò Questa volta è Felice [...] falso eunuco continuamente tentato Tratto [...] commedia, di Eduardo Scarpetta, Un turco napoletano [...] degli [...] che va In onda [...] sulla Rete uno Si tratta di un [...] parte di ima trilogìa di Scarpetta (gli [...] sono Miseria e nobiltà e 11 medico [...] sullo schermo dal grande comico In stretta [...] regista di varietà Mario Mattoli, particolarmente a [...] questo genere di operazioni. Nei panni di Don Felice [...] (personaggio chiave della cultura [...] incarnato anche de Eduardo De Filippo a [...] Totò [...] davvero in queste pochade partenopee. Di suo, ci metteva [...] guizzo surreale, senza però strafare come in [...] poiché sapeva che 1 testi di Scarpetta [...] di essere strapazzati come i copioni dei [...] B. [...] che sta alla base [...] commedie di Scarpetta, [...] lo troviamo fin dal [...]. Un turco napoletano, appunto, [...] stratagemma che viene In mente a [...] appena uscito di [...] per procurarsi un lavoro. Farà il «maestro di [...] Don Pasquale, un riccone che ha bisogno di [...]. Circondato dalle grazie femminili [...] figlia, la serva), [...] rischia di impazzire nel [...] esuberanza, ma fa impazzire [...] la platea. Ogni battuta ne nasconde [...] siamo fra triviali doppi sensi: Totò e Mattoli [...] cimentando con il più bel avanspettacolo della [...]. Lacrime, swing e amore [...] volta sono di scena [...] Cartoline [...]. Nella puntata di stasera [...] Fonografo [...] in onda alle 21. Sono canzoni che Inneggiano [...] lon-" tano che gli emigrati ricor-dano con [...] chi difficilmente riesce ad inserirsi nella labirintica [...]. Ma affiorano anche 1 [...] cui la comunità può prosperare e difendersi [...]. Come quelle del pugile, [...] Pugilatore italiano, prossimo a Camera, che sarà la [...] del pubblico italo-americano degli anni [...]. Oppure, ancora più suggestivo, [...] bello latino. Valentino, cantato (anzi pianto, [...] morte), da una famosa diva del cinema [...] Pola Negri, una attrice, per destino della sorte. E infine, forse a [...] con la Nazione, una dura Protesta per Sacco [...] Van-zetti, dedicata ai due italiani in cui tutta [...] si identifica negli anni [...] ma che si vuole inserire a tutti [...]. Sacco e Van-zetti sono [...] in questo pezzo anonimo, essi non sono [...] americani. E la canzone, per [...] di quasi tutte le altre, non è [...] ma in italiano. Tra tutti i brani [...] Cetra per i dischi [...] di Fonografo italiano (da cui sono estratte [...] trasmissione), queste di [...] sono forse la novità [...] Interessante. Ed è comunque abbastanza [...] questi motivi, talvolta perfettamente napoletani (Lacrime [...] di Pa-squariello) e talvolta [...] 1 primi ritmi sincopati, venire [...] parte [...]. [...] una strana mistura, perfettamente resa, [...] al solito, dalla regia di Silvio Ferri: un misto [...] aspirazione [...] e di amore per la [...] contadina e soprattutto per i valori [...]. Magari con qualche nostalgia [...] interpreti nazionali che in quel periodo impazzavano. /// [...] /// Isa [...] Carlo Campanini TELEGIORNALE -OGGI AL [...] Rete 212,30 SPAZIO DISPARI 13 [...] ORE [...] LA GINNASTICA [...] -Conduce Tony [...] Disegni [...] CAPITAN [...] -« Anche un solo cuore [...] » 17. /// [...] /// Cotta favi, con Raoul Grassilli, Gianni Santuccio, Roberta Paladini. Pochi anni dopo, infatti, la [...] edizione del romanzo, la rivoluzione bolscevica mostrava, a chi [...] guardava « con gli [...] », il punto di noli [...] raggiunto ila un [...] da lungo atteso e vanamente [...]. [...] la consapevolezza drammatica " [...] indotta da un evento di portata [...] a dettare a Conrad, [...] possa sembrare, quelle difensive parole di neutralità [...] della premessa, quel sostenere di [...] parlato della situazione russa [...] e di generica condizione umana. A distanza di anni, [...] Conrad [...] il distacco da una materia [...] lo evento rivoluzionario, i [...] loro princìpi e valori [...] intensificando quel punto di [...] medio, del professore dì lingue che nel [...] narratore [...] vicenda di [...]. Afa la cautela rivela [...] e soprattutto nasconde o cerca di attutire [...]. /// [...] /// Il giovane [...] viene coinvolto suo malgrado [...] ucciso uno dei più spietati rappresentanti del [...]. La persecuzione di [...] è in realtà orchestrata [...] controspionaggio russo: [...] vuole infatti indurre il [...] a Ginevra per sventare unti congiura degli [...]. Ma è proprio in Svizzera [...] conosce Nathalie. Sarà un incontro decisivo [...]. Anche in Con gli [...] storia è, per Conrad, pura irrazionalità, il [...] moto in [...] e ogni rivoluzione un [...] aberrante, un vicolo cieco. [...] che, attraverso il narratore [...] vuole neutralizzare questa riflessione, che atterrisce, rendere [...] valori della a libera » dialettica delle [...] scatenarsi di queste incontrollabili forze della distruzione, [...] funzionalmente modesto, fatto [...] trascrizione e di neutra [...]. Nel farsi strumento di [...] di raccordo di fatti indirettamente [...] (attraverso il diario di [...] principalmente) e direttamente partecipati [...] Ginevra, [...] rifugio di molti esuli russi rivoluzionari), il [...] mondo di passioni e di folli rivolle, [...] arcaico e incomprensibile passato, al presente, fa [...] invada il simbolo stesso della « pacifica [...] la tranquilla e ospitale Svizzera, arnia e [...] spento benessere. E rosi la [...]. Dalie 6: Stanotte, stamane; [...]. Patchwork: 18,30: Voci e [...] meridionale: 19. /// [...] /// Ed è il suo [...] che ce Io fa [...] perché per Conrad, il giovane solo e [...] a farsi una carriera sicura dentro le [...]. Il suo decalogo politico [...] Storia [...] teoria. Patriottismo non internazionalismo. Evoluzione noti rivoluzione. Direzione non distruzione. [...] non disgregazione ») [...] e semplice contrasto è il capitolo di [...] Conrad stesse» poteva condividere. I rivoluzionari sono, in [...] antitesi di tutto ciò che [...] spera di sé e [...] ma la storia imprime, come una beffa, [...] a questa assoluta volontà [...] di distacco, a questa [...] via individuale alla realtà [...]. [...] che si rifugia in [...] accostando con [...] violenza del caso, o [...] suo mondo separato alla realtà, corrompe il [...] lo invischia una volta [...] spirale contorta del coinvolgimento e della partecipazione. Ogni atto che segue [...] ferrea della necessità e cioè Io esatto [...] soggettiva. Se spietata e senza [...] condanna della rivoluzione, amaramente senza scampo [...] anche la visione del [...] piattezza della società borghese di massa: [...] favola russa riguarda per [...]. Per un intellettuale come [...] che [...] vivere in estremo, sulla [...] A-pocalisse. /// [...] /// Con [...] occhi [...]. Vito Amoroso Nella foto: Franco Graziosi [...] Franco [...] In una scena di « Con gli occhi [...]. /// [...] /// Vito Amoroso Nella foto: Franco Graziosi [...] Franco [...] In una scena di « Con gli occhi [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL