→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 3212282101.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Che il signor Zanetti [...] tra queste due cose e metta in [...] la tirannide reazionaria del fascismo e la [...] una classe rivoluzionaria, è cosa che non [...]. Come potrebbe essere diversamente, [...] comprensione ch'egli dimostra dei fatti storici e [...]. E se questo risultato [...] ottenere se non servendosi dello Stato come [...] le forze materiali della produzione [...] della collettività, è questo [...] quale i veri « liberali » dovrebbero [...] già a rimpiangere la « libertà » [...] alla Rivoluzione francese. Riconosciamo, però, che riuscire [...] uno Stato socialista, appunto perche garantisce al [...] uomini il massimo sviluppo della loro personalità [...] e vero « Stato della libertà », [...] da tutti. Soprattutto perchè fanno ostacolo [...] pregiudizi e le formule viete, ma gli [...] individui singoli, di casta, di gruppo, di [...]. Quanti grandi proprietari di [...] e industriali, monopolizzatori della ricchezza pubblica, profittatori [...] nemici del bene comune, non sono disposti, [...] Stato totalitario fascista, a fare coro alla [...] Zanetti? Non fu anche Mussolini, nel 1919, [...] fino [...] quando sembrava che le [...] lavoratrici stessero per riuscire a influire sullo Stato [...] in difesa dei loro [...] loro esistenza? E anche oggi avverrà lo [...]. Fino a che sarà [...] che lo Stato, passato nelle mani del [...] strumento di giustizia a favore del [...] reazionarie saranno [...] liberali e anarchiche. Ma guai se riuscissero di [...] mettere le mani sullo Stato [...] schiacciato il movimento [...]. Allora le sentiresti ripetere [...] per lo Stato » con quel che [...]. E Zanetti non sarebbe [...] zimbello nelle loro mani e ritornerebbe, se [...] forze, a rimasticare frasi apocalittiche sulle vie [...]. Rassegna della stampaI RUSSI E [...] EUROPA [...] Ilya [...] si domanda, nel Soviet [...] News del 21 settembre, se [...] menomare i! Dopo [...] affermato che non è [...] Stalingrado dalla storia d' Europa e che il [...] fiamme illumina gli avvenimenti attuali, lo scrittore [...] « Noi abbiamo attraversato la frontiera come [...] e liberatori degli oppressi: ecco perchè tutte [...] affettuosamente [...] Rossa e volgono lo [...] Mosca con [...] speranza. La nostra forza è [...] i carcerieri. Anche il piccolo Lussemburgo [...] forza di Mosca sta nella difesa [...]. Milioni di torturati a [...] noi perchè sia resa loro giustizia. Noi parliamo per i [...] scomparsi. I criminali dovranno essere [...] col sangue e col sudore per la [...] per il sangue degli innocenti. [...] non prenderà in spregio [...] apporterà la giustizia. Non è la collera [...] verso la [...] ma la preoccupazione per [...] per i raccolti, per la cultura ». ///
[...] ///
[...] un [...] impressionante e [...] al termine del quale [...]. Questo piano prevedeva lo [...]. Le [...] di prigionieri che sono stati [...] nei campi sono ormai [...] al lavoro. I tedeschi hanno deportato [...] Germania e si ignora la loro sorte. Tra i prigionieri ve [...] affetti da malattie contagiose. I banditi hitleriani hanno [...] il contagio fino alle retrovie sovietiche. Il fascismo e il [...] pari passo. Da che la Germania [...] sul mondo la falce sanguinante della guerra, [...] non cessa di colare. Grandi sono le sofferenze [...] sono stati attaccati dalle orde fasciste scatenate. I tedeschi hanno raggiunto [...] delitto. Essi sentono che la [...] è vicina e danno piena libertà alla [...]. Che i popoli liberi [...] colpire al cuore la belva fascista! ///
[...] ///
[...] Nel [...] News del 29 luglio [...] Alexandrov dedica a Charlie Chaplin un commosso [...] che prende lo spunto dal festival in [...] artista svoltosi a Mosca nel maggio scorso. Dopo [...] citate le parole di [...] « è precisamente perchè Chaplin [...] e crede [...] che egli può smascherare tutto [...] che rende la vita cattiva » [...] Alexandrov cosi continua: [...] Quale è il segreto del [...] di Chaplin? [...] una questione sulla quale sono [...] scritti [...] volumi. La spiegazione migliore è [...] Chaplin quando egli dice che il segreto [...] suoi successi è la conoscenza della natura [...]. Chaplin interpreta i pensieri [...] dei milioni e milioni dei suoi spettatori [...] una conoscenza profondissima delle speranze, dei desideri [...] degli uomini. Ciò lo ha portato [...] come nessun altro artista dello schermo aveva [...] lui, a fari?» diventare uno degli uomini [...] suo tempo. LA [...] DI POLITICA E DI CULTURA ITALIANA Anno I. [...] 4 [...] 1944 [...] PALMIRO TOGLIATTI [...] , VIA NAZIONALE, 2 43 Amministrazione: VIA IV [...] numero. Grossi: Poche parole a [...] ». ///
[...] ///
POLIGRAFICA» Roma [...] Vi. ///
[...] ///
POLIGRAFICA» Roma [...] Vi.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL