→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 3210334228.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Time [...] Bari, è partita la X II [...] È cominciato ieri a Bari la X II [...]. E la manifestazione (nonostante [...] ammini-strazioni: il contributo alla rassegna si riduce [...] crescere. Sta-volta la rassegna punta [...] discipline come la danza, il teatro, la [...]. Ed ecco allora che ieri [...] stato lo spettacolo di danza [...] di Michele Abbondanza (che per [...] sarà replicato stasera). Ed ancora: in cartel-lone [...] di Alda Marini (domenica pomerig-gio), oppure un [...] Jerome Bel (domenica, alle [...]. Lucio Dalla Sette canzoni in [...] dance È in uscita un disco «dance» con sette [...] di Lucio Dalla [...] da [...] A. Nel disco, inti-tolato «2 Dance» [...] così», «Di-sperato erotico [...] «Bal-lando ballando», «Liberi», «Cinema»,« Canzone». [...] Anche Lou Reed nel [...] Per [...] della [...] uscirà un [...] a Gordon [...] ed al suo fondamentale [...] ottanta, i [...] vi prenderanno parte, tra [...] Lou Reed, Mary Lou Lord, John Cale e [...] Har-vey. Non ho mai [...] spirito in una voce». Que-ste le prime parole [...] Peter Gabriel a commento della morte di [...] Fa-teh Alì Khan, avvenuta [...] Londra [...] 16 agosto scorso. [...] vuoto è giu-stificato dal fatto [...] era il massimo interprete vivente [...] la musica devozionale del sufi-smo, [...] mistica [...] che offre una entusiasmante rappresen-tazione [...] del misticismo e della passione per il divino. Come accade nella tradizione, [...] an-ni, [...] aveva appreso la tecnica [...] dal padre, [...] Fateh Alì Khan, un [...] al quale [...] come soleva ripetere in [...] gigante pakistano. Ovviamente la modestia era [...] pregi del cantante, assoluta-mente unico [...] possente della voce, a [...] sette album registrati con la Real [...] oppure [...] in-contro con [...] e [...] nella colonna sonora di [...] Man [...] due soli brani, ma [...]. Oggi [...] lo ha fatto conoscere in [...] il mon-do, Star Rise, una raccolta di [...] di [...] Fateh Alì Khan e Michael [...] responsabile, come si ricorde-rà, di Night Song e [...] i due album sperimentali con [...] ha rivoluzionato la tradizione [...] con la modernità [...] e del pop. Non si trat-ta di un [...] album, la [...] morte ha colto [...] mentre si tro-vava a Londra [...] festeggiare il cin-quantenario [...] del Pakistan. Star Rise è il tentativo [...] co-struire [...] che metta insie-me la dance [...] con echi e suoni della tradizione [...] anche se in molti passaggi [...] ha il so-pravvento fino a cancellare [...] di quella memoria. Ma come è noto, questo [...] faceva paura a [...] proprio [...] un mu-sicista sufi coerente con [...] misticismo e la purezza di questa religione non si [...] minimamente di con-taminare [...] normalmente considerata [...]. Forse perchè il sufismo considera-va [...] del cantare e del suonare un [...] con [...] del divino e del trascendente, [...] dimensione dove poteva trovare spazio anche ciò che non [...] dalla memoria tradi-zionale. Alla realizzazione di Star Rise [...] Black Star [...] The [...] cioè le nuove frontiere [...]. E Star Rise è [...] va letto in questa prospettiva, forse i [...] non ne saran-no contenti, ma offrirà [...] per riassaporare quei possenti [...] cui [...] ha raggiunto il livello [...] opera di materializzazione della trascenden-za. Non a caso a questo [...] Pe-ter Gabriel [...] ha [...] e Otis Redding, sono risultati [...] supremi di quanto lontano e quanto in profondità si [...] spingere una voce per riuscire a raggiungere, [...]. Felice [...] di [...] Some, esordio solista di [...] Cocteau [...] è anche il primo [...] europeo di una nuova etichetta indipendente, la Bella [...] fondata dagli stessi Si-mon Raymonde, Elizabeth Fraser e Robin Guthrie, componenti della band nata [...] anni fa in Scozia. Simon Ray-monde (che è [...] nella produzione [...] postumo di Billy Mc Kenzie, [...] degli [...] di recente), firma questo [...] intenso e delica-to, in cui spiccano cover [...] Scott Walker, dei [...] e di Robert Mitchum [...] un cantante), e canzoni ma-linconiche, crepuscolari, come Love [...]. Ne abbiamo parlato con un Si-mon Raymonde [...] di passaggio a Roma per [...] alla stampa e in qualche programma radiofonico. [...] quando hai avuto [...] «Ce [...] già da qualche anno, ma [...] realtà non sapevo bene cosa avrei voluto fare. [...] scorso sia-mo stati in [...] o quattro mesi e ho deciso che [...] dovuto fare davvero qualcosa. Cre-do che sia stato [...] in cui ho cominciato a pensare [...]. Le canzoni sono state [...] Some» o per essere [...] «Sono [...] scritte proprio per questo progetto. Sapevo che si trat-tava di [...] scelta difficile, ma [...] anche che non suonassero troppo [...]. Abbiamo lasciato la [...] alla fine del 1996 [...] pa-recchio tempo avevamo pensato di mettere su [...]. Lo dicevo [...] anche [...] della chiusura del contratto con [...] ma poi non lo abbiamo [...] e siamo andati alla [...]. Il no-stro rapporto con [...] però non era troppo [...] ce ne siamo andati, a novembre [...] passato, ho pensato che [...] il momento giusto per tornare dove eravamo [...] ancora le cose per i motivi giusti [...] quelli sba-gliati. Avere la propria etichetta [...] quello che ti pare può anche apparire [...] ti consente di fare [...]. È un modo per non [...] risucchiati [...]. [...] qualche motivo partico-lare per [...] i Cocteau [...] hanno sentito nella loro [...] con la [...] «Le major, almeno in Inghilterra, [...] a comprendere [...] e le idee personali [...] lavorano per loro. Tutti devono fare delle [...] avere dei singoli, tutti devono avere due [...] video molto costosi. E questo è tutto. Non capiscono nes-sun altro [...] o di vendere. [...] nostro, che ha sempre bisogno [...] trovare [...] spazi nei mezzi di co-municazione per far [...] la [...] musica a un pubblico nuovo, [...] loro sistemi non funzionano. Non so neppure perché [...] avrebbero funzionato. È vero comunque che [...] propri sbagli: adesso sappiamo perfetta-mente quello che [...] e comprendiamo molto meglio i [...]. [...] economici, il contratto [...] è stato molto redditizio: ci [...] permesso di [...] un bellis-simo studio di registrazione. Non fosse che per questo [...] valeva [...]. State già lavorando a [...] «Siamo più o meno a metà e [...]. Vorremmo far uscire due di-schi [...] classico disco in studio dei Cocteau [...] e [...] che dovrebbe uscire [...] dopo, avrà le stesse canzoni [...]. È stato difficile suonare [...] che compaiono su [...] «No. Semmai è stato difficile [...]. Quando hai [...] gruppo [...] di Liz. Io non avevo mai pensato [...] a cantare e [...] avrei vo-luto mandare le [...] canzoni a dei cantanti che [...] piacciono per poi mettere insieme un disco. Poi ci ho riflettuto [...] che avrei dovuto risolvere e ho deciso [...]. Ho cantato una sera tardi, [...] tardi, ed è an-data così bene che ho deciso [...]. Giancarlo Susanna [...] Fine del monopolio? Per [...] che detiene un monopolio [...] prevendita dei biglietti per i concerti americani, [...] fine. Una sentenza emessa dalla [...] ha infatti condannato la [...] la quale due anni fa si scagliarono [...] Pearl [...] a versare la somma [...] milioni di dollari [...]. La [...] nel 1994, aveva iniziato [...] prevendita di biglietti per le proiezioni [...]. La [...] che mal sopporta qualsiasi concorrenza, [...] fatto di tutto per ostacolare [...] impresa, [...] ogni sorta di problemi. Adesso, rivitalizzata dalla squillante [...] sta pensando di invadere, [...] il territorio della [...] mettendosi a vendere biglietti [...]. ///
[...] ///
Adesso, rivitalizzata dalla squillante [...] sta pensando di invadere, [...] il territorio della [...] mettendosi a vendere biglietti [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL