→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 3204903256.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] di Robert Zemeckis con: Jodie Foster, Mat-thew [...] Tom [...] John Hurt. ///
[...] ///
Tra gli esperti contattati [...] (Patrizia Belli, Aldo Piro e Lucia Restivo), il [...] Silvio [...] il neurologo Luigi [...] e [...] di alimen-tazione Eugenio Del Toma. ///
[...] ///
E anche Mirabella giura [...] a giugno) [...] da «totale ignorante della [...] non rinunce-rà a tartassare, con i suoi [...] il medico di fami-glia Carlo Gargiulo, riconfermato [...] programma. ///
[...] ///
Stessa formula, «popolare ma [...] programma che [...] scorso, al debutto, ha [...] share del 12 per cento: buon dato [...] rete che imboccato, parola del direttore Giovanni [...] la strada della «televisione [...]. ///
[...] ///
Con una puntata dedicata [...] alla prevenzione [...] ritorna domani Elisir, la [...] e salute di [...] condotta la domenica in [...] Michele Mirabel-la. ///
[...] ///
Michele Anselmi [...] 1. ///
[...] ///
Ma certo è una [...] kolossal di questo tipo, [...] che in sottofinale confessa [...] in Dio: senza iattanza, con [...] di chi, pur avendo [...] confini della realtà, non rinuncerà a scrutare [...] gli strumenti della scienza. ///
[...] ///
Anche il nucleo centrale [...] conflitto tra fede e scienza che nel [...] intere -viene risolto [...] ancorché ridicolo, rap-porto sentimentale [...] Ellie [...] il bel leader spirituale Palmer Ross. ///
[...] ///
Il pericolo non viene [...]. Il bello di [...] sta [...] privilegiando una dimensione astratta [...] dolente, le [...] tipiche della fantascienza in [...] Day; il brutto sta [...] il discor-so, anche visivamente, a quel livel-lo, [...] per il ricorso agli effetti speciali (talvolta [...] spettacolare come nelle sequenze catastrofiche di Cape [...] o alle nuove tecniche [...] Clinton «ritagliato» dalla cronaca che sembra recitare nel [...]. ///
[...] ///
Sembre-rebbe una beffa, e invece [...] alle immagini incerte arrivano an-che dei [...] segnali da decodificare, forse dei [...] per co-struire una gigantesca astronave con la quale propiziare [...] ravvicinato. Tranquilli: non si vedono alieni, [...] e consimili. ///
[...] ///
Incipit a parte (un [...] «carrello [...] che ci proietta [...] in un caleidoscopio di [...] voci radiofoniche sempre più re-mote), [...] gira a vuoto per [...] quarti [...] ma il «contat-to» con [...] davvero suggestivo: si immagina, infatti, che il [...] Ve-ga sia il saluto di Hitler alle Olim-piadi [...] il primo a essere in-viato per onde [...]. ///
[...] ///
Ma che fatica replicare [...] suoi capi, risoluti nel ta-gliare i fondi [...]. ///
[...] ///
Sin [...] Ellie cerca nel co-smo le [...] alle sue inquietudi-ni: da bambina si metteva notte-tempo [...] della radio ad onde corte; [...] diventata grande, [...] specializzata nella ricerca di vo-ci [...] dalle galassie. ///
[...] ///
La prosa non entusiasmante [...] Sagan, [...] di annotazioni scientifiche e di cita-zioni colte, [...] psicologico in favore di uno sguardo alto [...] qualcun altro, oltre a [...] Non ha dubbi la giovane prota-gonista della storia, [...] Ellie [...] detta [...] per la [...] brillantezza, alla quale Jodie Foster [...] faccia aguzza e scontrosa [...]. ///
[...] ///
Odissea nello spazio, e [...] facile scoprire chi ci rimette. Certo non era facile [...] schermo le quasi 400 pagine del romanzo. ///
[...] ///
Ma non per questo [...] è una riuscita: disteso [...] dei 150 minuti, il film maneggia [...] argomento facendo qua e [...] al Kubrick di 2001. ///
[...] ///
Dopo il successo planetario [...] Forrest [...] non era facile imbroccare [...] per cui bisogna ricono-scere al [...] cinea-sta un certo coraggio [...] di fantascienza adulta, senza invasioni da Marte, [...] vita extraterrestre. ///
[...] ///
La battuta spiritosamente problematica [...] in [...] e magari, oltre a [...] Carl Sa-gan, [...] scomparso al cui romanzo [...] il film, esprime anche il punto di [...] Robert Zemeckis. ///
[...] ///
Molti effetti speciali, ma in [...] chiave seria. Riecco «Elisir» La salute [...] «Se ci siamo solo [...] pare un bello spreco di spazio». ///
[...] ///
Gabriella [...] BUONA DOMENICA «Non voglio [...] Lolita» PRIME FILM Esce [...] il kolossal di fantascienza [...] Zemeckis «Voci» da Vega: Jodie insegue gli [...] La Foster nei panni di [...] cocciuta che «ascolta» le [...] da Vega. ///
[...] ///
Giocheremo per noi, non [...]. Sapendo -conclude -che la [...] una gara di fondo che si misura [...]. ///
[...] ///
Ma per favore non [...]. ///
[...] ///
Noi cercheremo di fare [...]. ///
[...] ///
Insomma, sarà una gara impari, [...] leale: Fabrizio Frizzi è bravissimo, Miche-le Guardì è un [...] costruttore di mac-chine tv. ///
[...] ///
E poi non abbiamo [...]. Ma queste sono le [...] commercia-le. ///
[...] ///
Noi, a differenza del [...] abbiamo 21 in-terruzioni pubblicitarie [...]. ///
[...] ///
Ai quali Maurizio Costanzo [...] sottomis-sione: «Sarà come salire su un ring [...] legate -dice -. ///
[...] ///
Immancabili, poi, i confronti [...] sulla concorren-za con Domenica in di [...]. ///
[...] ///
La passerella sarà completata [...] di Paolo Villaggio, [...] Simona Ventura, Pamela Prati, Marina Rei, Ric-cardo [...]. ///
[...] ///
Per gli orfani di Fiorello, [...] una telefonata in diretta [...] co-dino del [...] servirà a placare gli ani-mi. ///
[...] ///
Quanto agli ospiti della [...] giornalista dovrà assol-vere ai doveri del buon [...] accogliere la nuova arrivata nella grande famiglia [...] Mara Venier che farà [...] debutto del contenitore domenicale. ///
[...] ///
Mentre al posto di Fiorello («Mi [...] detto che un impegno così lungo non [...] confida Costanzo) subentrano il re del gossip, [...] Enrico Papi e il «Forrest [...] italiano (la definizione è [...] Costanzo) Luca Laurenti. ///
[...] ///
Al suo fianco, ogni [...] settimane, sono stati riconfermati la sou-brette Paola Barale [...] grande Claudio Lippi, vera rivelazione della tv [...]. ///
[...] ///
Dal «clima tranquillo e [...] «semplici» e poi, nella seconda parte, tanto [...]. Così co-me da sedici [...] sera col suo Maurizio Costanzo show. ///
[...] ///
Magari li ospiteremo nella [...]. Al pubblico del dì [...] condutto-re del celebre salotto notturno di Canale [...] di [...] a disagio a parlare [...] una giornata in cui qual-cuno è morto [...] terremoto», vuole riservare una trasmissione di tutta [...]. ///
[...] ///
Non ce [...] con il film che non [...] visto ma che, sono sicu-ro, sarà [...] bello. Piuttosto non credo sia [...] tema di questo genere nella prima puntata [...] domenicale. ///
[...] ///
E sostituito in corsa con [...] di un geologo, in grado di [...] lumi sul terremoto [...] giorno. ///
[...] ///
La notizia? La rinuncia [...] prima puntata il cast di Lolita, il [...] Adrian Lyne, vietato negli Usa e accolto [...] da noi. ///
[...] ///
E dalle 18. ///
[...] ///
Buona domenica di Maurizio Co-stanzo [...] co. ///
[...] ///
Roberta Secci DOMENICA IN «Non [...] rimpiangere Mara Venier» ROMA. ///
[...] ///
Sta preparando un nuovo [...] squadra non ne sarebbe [...]. ///
[...] ///
Sfumata la possibilità di una [...] con la moglie Rita Dalla Chiesa [...] non le ha concesso la [...] Frizzi [...] anche rassegnato a non aver-la [...] ospite: «Non [...] invitata per non [...] in imbarazzo. ///
[...] ///
La prima sarà Anna Falchi. ///
[...] ///
Alla guida [...] di nuovo Gianni Mazza. Accanto a Frizzi, compagne [...] della domenica». ///
[...] ///
E dallo scatolone domenicale [...] Do-natella Raffai, Alberto Angela e Michel [...] (per i collegamenti esterni), [...] Manlio Dovì ed Emanuela Aureli (la [...] per-fetta imitazione di Mara Venier [...] farà [...] il gruppo di cantanti «Sei [...] la miss finalista Mara Carfa-gna, la modella [...] e la cantante Luisa Corna. ///
[...] ///
Nella nuova squadra, accanto [...] Giampiero Galeazzi (rientrato nei ran-ghi di giornalista sportivo), [...] Antonella Clerici, già impegnata [...] nei feriali con Uno Mattina, [...] il gioco «Faccia-mo 12»: la schedina potrà [...] tra il primo e il secondo tempo [...]. ///
[...] ///
Da casa le peripezie [...] questo «thriller game» saran-no mostrate da telecamere [...]. ///
[...] ///
Nei [...] giochi, il [...] a sbirciare dentro una valigia, a scervellarsi [...] cassaforte sotto gli occhi di un numero [...] (onde scongiurare lo scandalo dei giochi truccati [...] a scapicollarsi in prove [...] al buio. ///
[...] ///
Il nostro impegno è [...] programma al meglio». ///
[...] ///
Originale, peccato che rischiereb-be [...] corsa». Già, [...] escogi-tare per confermare audience [...] quella [...] scorso, con uno share [...] fra il 27 e il 31 per [...] «Non [...] gare con nessuno», [...] a puntualizzare Guardì e Frizzi. ///
[...] ///
Piccato, ma con garbo, [...] «È come se un costruttore si presentasse [...] mondo con una macchina a tre ruote. ///
[...] ///
Ri-dimensionato Don Mazzi, non [...] affiorano belle ragazze (vivaio Miss Italia), ma [...] incollato alla consolidata formula di giochini, chiac-chiere [...] quella spruz-zata di sport capace di tenere [...] domestica, per non far rimpiangere la «gestione» Venier. ///
[...] ///
Cambiano i volti: Fabrizio Frizzi [...] Mara Venier e corona il so-gno di condurre [...] da domani alle 14, il pomeriggio festivo [...]. ///
[...] ///
[...] di Domenica In, sempre uguale [...] se stessa. ///
[...] ///
Il testo, scritto nel [...] du-rante [...] finlandese, è stato scoperto due [...] fa. ///
[...] ///
[...] una coproduzione tra [...] Ensemble e la cooperativa italiana Fabbri-ca [...] si potrà vede-re anche in Italia a febbraio. ///
[...] ///
[...] Ensemble Va in scena Brecht [...] Un inedito di Brecht, Judith de [...] andrà in scena in [...] 20 di-cembre a Berlino. ///
[...] ///
Il «dramma» dal vivo [...] tre ore dopo per gli spettatori della West [...]. ///
[...] ///
Gli attori del pronto [...] del mondo se la sono cava-ta benissimo, [...] un certo punto si è sentito qualcuno [...]. ///
[...] ///
Di [...] si vedrà Vieni dolce [...] India nel [...] il recente 30 anni [...] primo documento fil-mato su Carmelo Bene, [...] prima di Amleto più Pinocchio. ///
[...] ///
[...] Da [...] a Paolo [...] Da oggi a lunedì Salerno [...] Maiori ospitano [...] una [...] che parte da [...] di Andy [...] per arrivare al cinema [...] Paolo [...] uno sperimentatore mistico e [...] ma amato da gente come Ros-sellini e Bertolucci. ///
[...] ///
La giuria della sezione «Cine-ma [...] ha segnalato la performance del protagoni-sta di Mangiare, [...] donna di [...] Lee e le ricette [...] Pranzo [...] Babette. ///
[...] ///
[...] Liv [...] vince il concorso Confessioni [...] Liv [...] è il film vincitore [...] e tv; un premio [...] in difesa dei diritti [...]. ///
[...] ///
E questa sera il Teatro Regio [...] una serata in onore del grande coreografo [...] esibiranno alcuni ge-ni del balletto, da Sylvie [...]. ///
[...] ///
Marinella [...] SFIDA TV Da domani [...] e Canale 5 si [...] popolari conduttori I duellanti della domenica Frizzi [...] Costanzo [...] ring [...] Maurice [...] direttore artistico Maurice [...] è il nuovo di-rettore [...]. ///
[...] ///
Ecco perché ha mosso le [...] cinque, [...] (e i suoi tre danzatori) [...] «Requiem» di Mozart. Nei canti di questa [...] tentato i maggiori coreografi del nostro tempo, [...] corsa [...] verso la redenzione. ///
[...] ///
Per [...] la Vergine è il [...] e della morte; è fertile, salvifica ma [...]. ///
[...] ///
[...] proprio, snocciolata in filigrana, [...] epifania femminile. ///
[...] ///
Ma in «Regina Mater» [...] la secca ripetizione di linee aguzze o [...] quali il giovane coreografo, affascinato dalla meditazione [...] Dervisci, [...] lavorato. ///
[...] ///
Basterebbero gli sguardi e [...] alcuni ballerini della [...] compagnia (almeno i migliori) [...] debito culturale che [...] attribuisce, più che al [...] proprio, [...] della [...] terra (è nato a Alicante), [...] deserti sono più duri delle braccia dei [...] vorrebbero arare. ///
[...] ///
Ma nelle sue coreografie la [...] spagnola si riverbera come [...] lontana, [...] quasi inconsapevole, che però si [...] in gesti, movimenti e passi posseduti, a tratti, dalla [...] rigida e dalla tagliente precisione del veemente [...] flamenco. ///
[...] ///
Intanto con «Regina Mater» [...] si è assicurato anche [...] spagnoli più richiesti del momento e un [...] Vicente [...] già segnalato, [...] al Festival [...] di Reggio Emilia, come [...] tradizione iberica e nuovo esploratore di quel [...] espressione e forma, passionalità [...] e sospensione emotiva che [...] grandi nomi del flamenco: da Vicente Escudero [...] Antonio [...] Soler. ///
[...] ///
Tra breve la Chiesa [...] Spasimo [...] aprirà a [...] ricognizione geografica: [...] del duo israeliano [...] e [...] Ben Gal (atteso per [...] parte dalla morte di Isaac [...] per riflettere [...] conflitto [...]. ///
[...] ///
In [...] Cobra» la compagnia [...] ha invece ricondotto il dinamismo [...] di una danza dal vivo [...] bidimensionale (un video dialoga con sei ballerini in scena) [...] un racconto incentrato sulla memoria e la gestualità [...] Europa [...]. ///
[...] ///
Il primo ensemble è [...] cioè di quella danza di strada, acrobatica [...] impegna [...] in una serie di [...] equilibri su di un braccio solo, sospensioni [...]. ///
[...] ///
Bella novità, è anche [...] cinquecentesca Chiesa di Santa Maria dello Spasimo; [...] abside centrale hanno già danzato (in [...] il gruppo francese [...] Force e la compagnia [...]. ///
[...] ///
Anticipato di molti mesi [...] primaverile, il festival palermitano [...] celebra il suo ventisettesimo [...] (e il trentesimo del suo promotore: il Teatro Libero) [...] un progetto in due tappe: «Danza» (sino [...] «Mito» (10 [...] novembre). ///
[...] ///
Anticipato di molti mesi [...] primaverile, il festival palermitano [...] celebra il suo ventisettesimo [...] (e il trentesimo del suo promotore: il Teatro Libero) [...] un progetto in due tappe: «Danza» (sino [...] «Mito» (10 [...] novembre).

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL