→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1989»--Id 3192910435.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Certo, non slamo più [...]. Non quello, di organizzatori [...] tipi che 10 definisco so [...] padroni dei vapori [...] perchè legati al [...] del [...] profitto delle [...] personali Con questa genie non [...] competere [...] non vogliamo competere La nostra [...] la notti» semplicità ottiene larga [...] c [...] con semi [...] operiamo [...] un cunto di giovinetti r [...] clic raduna atleti di ogni [...] che i. È stata presentata ieri [...] Avezzano [...] quattordicesima edizione del Gito delle Regioni, la [...] uno [...] più prestigiosi di tutta [...]. Alla presentazione sono intervenuti, [...] alcuni campioni del passato come Gino Bartali, Michele [...] e [...] et della nazionale azzurra, Alfredo Martini. LEONARDO [...] Con [...] sempre pia [...] a e il na so [...] come una salita Gino [...] non 6 mancato [...] n. D altra parte il tracciato [...] sempre relativo perchè la corsa la fanno sempre i [...] avviso Alfredo Martini, molto . Nel cono della presentazione d [...] ha destato curiosità [...] inulto la quinta trazione, la [...]. Sei le regioni [...] Romagna, il La-,: zio, [...] Marche, la Toscana [...] Sette [...] traguardi [...] le due semitappe [...] giorno nel Grossetano. La prima maglia [...] comunque assegnata la sera [...] un prologo ad eliminazione in piazza Torlonia, [...] Avezzano. Non sono previste cronometro [...] propri [...] salita anche se le [...] ben [...] lungo il percorso che [...] categoria (il Carnaio e [...] Mandrioli nella quinta tappa) e ben undici Gran Premi [...] montagna di seconda categoria. E per un Giro [...] Regioni [...] si dìsputa nell anno [...] con [...] di forze nuove nelle [...] è certo [...] abbuoni previsti al termine [...] sono di IO secondi per il primo [...] il secondo e 3" per il terzo. ///
[...] ///
Nei [...] della Montagna di prima [...] 2" e 1 ; In quelli di [...] 1". La quattordicesima edizione del Giro [...] Regioni scatterà ad Avezzano il 26 aprile per [...] Manna di Grosseto fil primo maggio Sei tappe [...] complessivo di 958 km [...] metri e una media [...] 160. In gara 144 corridori, [...] 24 [...] la scheda tecnica. [...] piuttosto nervoso, con un circuito [...] 7 km e 55 metri da. Notevole il [...] complessivo [...] 1. [...] gli scattisti e i velocisti [...] una buona [...]. Traguardi volanti al passaggio sul [...] giro. [...] (27 aprile). Una tappa di 145 [...] volanti a Santa Lucia, Rieti e Arrone. Due i Gran Premi della Montagna, a Forca [...] 509) e al Valico della Somma [...] 646), posto vicino al traguardo [...] Spoleto e quindi in grado di fare selezione. Buone te possibilità di [...]. [...] (28 aprile). La terza Italia, [...] Algeria, Belgio, Bulgaria, Cecoslovacchia, Cuba, Colombia, Danimarca, Francia, [...] eia, Olanda, [...] Repubblica federale [...] Repubblica popolare cinese, Romania; Spagna, Senegal, Svizzera, Jugoslavia, Unione Sovietica e Stati Uniti. Nella prima patte due i Gran Premi della Montagna: a Colle San Lorenzo [...] 451) e a Valico Colorito, [...] 821). [...] asperità; [...] tuttavia una frazione piena di [...] con numerose difficoltà nascoste nel saliscendi finale dove dovrebbero [...] vedere gli scalatori. ///
[...] ///
La tappa più lunga [...] anche la più pianeggiante con due colli [...] Pozzo Alto [...] 168) e il Croce [...]. Traguardi volanti a Jesi, Fano [...] Pesaro. In [...] si prevede un festival dei [...]. [...] Bracciolini (30 aprile). La quinta e forse decisiva [...] tutto il Giro. Lungo i 175 km [...] quattro Gran Premi della Montagna: due di [...] Colle del Carnaio a [...] 776 e il Passo [...] «tetto» del Giro a [...]. I traguardi volanti sono [...] Predappio, [...] San Piero in Bagno e a Talla. Sono 331 chilometri di salita [...] un [...] complessivo di [...] ; 2. A Terranuova Bracciolini, [...] si prevede un uomo solo [...] comando o comunque una grossa impresa da parte degli [...]. Terranuova [...] maggio). E [...] prima semitappa del mattino [...] con tre traguardi volanti a Bucine, ad Ambra [...] Paganico. I Gran [...] delia Montagna sono posti a [...] 312), a Leccio [...]. Circuito di Marina di Grosseto. Una classica [...] alla belga su un [...] biliardo di 3 km e 333 metri [...] volte per un totale di [...]. Il carosello finale e [...] si scateneran-no ad ogni giro sono riservate [...] se, a quel punto, [...] per [...] finale del [...] Giro delle Regioni dovrebbero [...]. Voce loca, [...] pungente Gino Bartali, 75 anni, [...] a oro del ciclismo, quando [...] come Coppi, [...] mate di sempre [...] e intervenuto alla [...] del 14" [...] delle Regioni [...] buono, ma. ///
[...] ///
Voce loca, [...] pungente Gino Bartali, 75 anni, [...] a oro del ciclismo, quando [...] come Coppi, [...] mate di sempre [...] e intervenuto alla [...] del 14" [...] delle Regioni [...] buono, ma.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .