→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 3189980156.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Vincerà il Mila», al [...] pochi punti [...] fregiarsi del 1 [...] titolo: [...] i rossoneri cercheranno di [...] Coppa [...] Per la Fiorentina, che [...] anche finalista di Coppia Italia, questo è [...] essere ricordato come uno splendido campionato: almeno [...] di Ranieri è andata al c! Trascinati da [...] hanno, per un certo [...] il Milan, da anni abituato ad essere [...]. Ora [...] si sposta sulle coppe, [...] dubbio che la partita più ricca di [...] tra il Real Madrid c la Juventus. Dieci anni fa, quando [...] bianconeri, fui eli-minato al rigori dai campioni [...] Spagna. Una delusione cocente che [...] It KesI [...] non mi sembra irresistibile, [...] dipenderà dalla capacità delle [...] di interpretare il doppio [...]. Detto questo, però, [...] io credo che il [...] sia il calcio in TV. Dell a-sta che [...] portato le partite a Cecchi Gori [...] n'è parlato molto, a conferma che [...] sto sport è un [...] Gori: ha approfittato, cosi [...] in passato a Berlusconi, [...] di regole. Mi sembra bizzarro per [...] che un privato possa comprare i diritti [...] neppure una radio! Quale sarà la qualità [...] Cocchi Gori? Me lo chiedo insieme a [...]. E mi chiedo anche [...] come finirà il calcio, se alla prossima [...] qualcun altro che vorrà accaparrarsi tutti i [...] Il [...] 6 di tutti, non è un fatto [...]. Ecco perchè credo che [...] la signora Moratti debba cercare di ricomprare [...] che ha perduto, anche perché mi riesce [...] Rai, con tutti gli uomini e gli [...] dispone, senza il calcio. Non bisogna soltanto rassegnarsi [...]. Per il calcio, la [...] Moratti [...] mettersi in testa che è necessario fare [...]. [...] domina il [...] del Giappone, [...] -A Peter [...] durante li tua prova nel [...] di [...] In [...] tre minuti dalla fine [...] Cardona sospende la partita per [...] di [...] finisce a botte DIECI I FERITI. Invasione di campo, a Foggia, [...] tre minuti alla fine dèlia partita. Allo [...] è successo di tutto, [...] un guardalinee. Così [...] Cardona non è rimasto che [...] la partita. Gli incidenti si sono protratti [...] dello stadio. Bilancio: [...] fra cui un agente. ///
[...] ///
Prova di carattere dei [...] due gol alla [...] ma il pareggio alla [...] (quasi) inutile: il Milan ora è più [...]. [...] batte la Lazio [...] Al 12. Alcuni risultati soprattutto in B, [...] undici 12 un miliardo e 79 milioni: [...]. IL COMUNISTA IN CAMICIA NERA Nicola [...] tra Lenin e [...] Italia [...] un solo socialista capace [...] rivoluzione: Benito Mussolini. Ebbene, voi lo avete [...] stati capaci di [...]. Una giornata di festa, [...] messa celebrata dal Patriarca Paulos e conclusasi [...] ai caduti. Corone di fiori nel [...] etiopici ed italiani, deposte dal presidente del Parlamento [...] Addis Abeba e dal presidente della commissione Esteri [...] Camera, Gian [...] Migone. [...] libri Veca spiega la «filosofia [...] accorta della [...] di [...] la «filosofia pubblica». [...] del serial tv E [...] «X-i [...] un vero A PAGINA [...] di fans, «siti» in Internet, [...] è la febbre per [...] il serial tv che [...] attraverso le indagini di due agenti [...]. Da ieri sono [...] le vecchie puntate. A settembre il nuovo [...]. MONDA DORI NO SCRITTORE che [...] ama non [...] morire mai. Si dovrebbe [...] sempre, visitando la città [...] avere la possibilità di [...]. Oppure sfogliare un giornale [...] suo parere sui fatti di attualità, trovare [...] risponde in modo intelligente, sorprendente, provocatorio. Marguerite Duras era così: [...] provocatoria. Restano i suol libri, [...] di storie d'amore, di amanti, di dolore. Non a caso due suoi [...] racconti [...] proprio così: [...] II dolore. SEGUE A PAGINA [...] dèlia morte il nome di Marguerite Duras risuona improvvisamente come quelli delle sue eroine: Suzanna [...] V. Stein, Anne Marie [...]. Diventerà un nome «mito» che [...] lettore ripete senza riuscire a [...] la nostalgia, senza [...] catturare quel mistero che contiene. Come se per [...] ironia questa celeberrima scrittrice [...] le sopravvivono a non [...] come scrittrice -come [...] elemento di quel mondo [...] cui sapeva di non [...] nulla da spartire -ma, [...] come creatura del mondo dei libri, imprendibile [...]. [...] in effetti quasi imprendibile [...] dei suoi film, la protegge e la [...]. ///
[...] ///
LA POL Piergiorgio Bellocchio OGGETTI SMARRITI Alla ricerca dei libri perduti Un grande critico [...] degli scrittori più grandi: da Goethe a Brecht, [...] Orwell a Greene Pagine 184, Lire 24. ///
[...] ///
LA POL Piergiorgio Bellocchio OGGETTI SMARRITI Alla ricerca dei libri perduti Un grande critico [...] degli scrittori più grandi: da Goethe a Brecht, [...] Orwell a Greene Pagine 184, Lire 24.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL