→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 318521272.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il più significativo è [...] Gen-nadij [...] poeta fra i maggiori [...] ultimi decenni, ingiustamente ignorato da noi, in Italia [...] in Francia sono apparse già due sue [...]. [...] e gli altri allargarono presto [...] loro interesse a [...] agli [...] in una parola a tutta [...] sommersa degli anni Dieci e Venti, [...] dileggiata e dimenticata, in evidente [...] avanguardia quella [...] e [...] che conosceva anch'essa una rinnovata [...] in quegli anni. Che [...] russa fosse tagliata orizzontalmente, [...] gruppi in cui si organizzò sono sovente [...] effimere, ne erano consapevoli anche i protagonisti. Recensendo gli spettacoli di [...] e Majakovskij, che erano [...] ai primi di dicembre del 1913, al [...] di Pietroburgo, il pittore [...] Michail [...] assumeva i due testi [...] due diverse tendenze del futurismo, [...] astratta e alogica, mentre [...] riteneva assai meno interessante, [...] una revisione dei contenuti, salvando le forme [...] tradizionale. Ora, questa linea alogica, [...] della quale [...] di [...] e [...] è il testo più [...] soprattutto, attorno a [...] negli anni che precedettero [...]. Questi cercò invano di [...] stabile e autonomo, prima con [...] poi con [...] e la [...] poi con [...] e [...] poi con la [...] e [...] poi, nel Caucaso, con [...] e [...] e infine al suo [...] Mosca, con la scuola degli [...]. Ma anche negli altri [...] tendenza era largamente rappresentata, da [...] dal fantomatico [...]. Dopo la rivoluzione la [...] asociale rivisse soprattutto nei [...] il fugace manipolo di [...] negli [...] coi quali nulla ebbe [...] ma per i quali [...] avevano avuto certamente una rilevante importanza. Gli [...] un gruppo di prosatori [...] si costituì a Leningrado nella seconda metà [...] Venti, erano legati a [...] a [...] autore di un trattatello [...] inventore assieme al pittore Boris [...] di una pasigrafia, a [...] a [...] teorico del « [...] ». [...] si rivela una figura chiave [...] questa linea. Egli infatti, a differenza [...] preferì mantenere una certa [...] », per cui emigrò [...] Leningrado, [...] un singolare regista teatrale. In questo ultimo decennio [...] testi inediti degli [...] sono state pubblicate le [...] lavori teorici di [...] i diari della [...] lettere di [...] raccolte di [...] (ma rimangono ancora inedite [...] sul futurismo), gli scritti teorici di [...] e svariati articoli, saggi, [...] che oggi conosce una [...]. Cosicché [...] russa comincia ad apparire in [...] diversa luce. Serena Vitale cerca di dare [...] sistemazione, se pur provvisoria ed ipotetica, a questo materiale, [...] la [...] antologia dedicata [...] russa, dove sono riportati i [...] degli autori che ho sin [...] menzionato, di [...] in particolare, che nel volume [...] un po' la parte del leone. [...] è preceduta da un [...] prime pagine del quale [...] dà la chiave teorica [...]. [...] è negazione di convenzioni [...] comunicativi, di assetti sociali, dice. ///
[...] ///
[...] è negazione di convenzioni [...] comunicativi, di assetti sociali, dice.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL