→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 3183668999.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Perché «il fine -come [...] dello sgangherato duo -giustifica gli automezzi». ///
[...] ///
Conclude la serata di [...] (alle 18) [...] Caterpillar di Massimo Cirri [...] Sergio Ferrenti-no, riproposto dopo il successo dello scorso anno. ///
[...] ///
Conducono, in una distesa [...] Rupert, Antonio [...] e Rosanna Cacio. ///
[...] ///
Il target [...] dalle 16. ///
[...] ///
Gli esperti ascolteranno il [...] giorni e in base [...] dei contenuti e dei [...] di ogni puntata presen-teranno un resoconto. ///
[...] ///
Sul piano sociologico ci [...] uno su cultura, stile di vita, personalità [...] gio-vani, condotto dalla psicologa Vera [...] sul loro lin-guaggio, a [...] gui-data da Gian Luigi Beccaria. ///
[...] ///
Il tentativo è quello [...] divario generazionale» con gli adulti, cercare di [...] quotidiano, in onda fino alle 16 e [...] fine settimana, le coordinate [...] giovanile. ///
[...] ///
A cominciare dalla sigla, [...] titolo del programma, che è un brano [...] Articolo 31. ///
[...] ///
Tra una chiacchiera e [...] intermezzi musicali che pescano nei [...] più apprezzati dai giovanissimi. ///
[...] ///
In [...] pomeriggio, un diverso ospite [...]. La prima settimana sfileranno Massimo Di Cataldo, Paola Turci, Carmen Consoli e Ambra, che [...] Diaco. ///
[...] ///
In giro per la [...] Rai (prima tappa il Veneto) andranno Massi-miliano Zampini [...] Flavia Cerca-to. ///
[...] ///
In 160 puntate -preannun-cia Diaco [...] città, per raccontare storie, raccogliere opinioni, parlare [...] per noi: nuove occu-pazioni o [...] di coscien-za, per esempio». ///
[...] ///
Ripianati i dis-sidi, promette di [...] decollare Punto [...] parlando ai coe-tanei con il [...] linguaggio. ///
[...] ///
La missione è affidata [...] di giovani, fra i quali svetta il [...] Diaco, [...] della televisione e compagno [...] Am-bra in Generazione X, due anni fa [...]. Quando ap-prodò a [...] nel [...] con il programma cult La [...] il suo carattere esuberante, piantò subito una [...] con i tecnici. ///
[...] ///
Slogan [...] della staffetta quotidia-na dalle 14 [...] 19 e 20: «Per chi ha [...] nella testa». ///
[...] ///
Abbiamo i mezzi per [...]. Ma allo stesso tempo [...] di perdere il nostro pubblico abi-tuale, quello [...]. ///
[...] ///
Stefano [...] di-rettore del palinsesto di [...] ha sotto gli occhi [...] audien-ce dei tre canali (seguiti da un [...] media elevata che disdegna [...] prolungato), quando spiega [...] della rinnovata programmazione po-meridiana. ///
[...] ///
Pensato per un-der 25, [...] questo pubbli-co che la radiofonia pubblica ha [...]. Si parte lunedì alle [...] dopo la tradizionale [...] condotta da Isabella Orazi. ///
[...] ///
Un solo inderogabile divie-to: [...] in Rai. [...] di [...] ha licenza di [...] via a briglia sciolta, affidato [...] spigliata insolenza dei [...] di Pierluigi Diaco, conduttore del [...] (e costoso) programma Punto [...]. ///
[...] ///
Ammesso che sappia dove [...] festa, ciascuno potrà [...]. ///
[...] ///
Ciascuno può cercare nel [...] il proprio percorso. ///
[...] ///
Chissà che non sia [...] significato complessi-vo di tanto movimento, tutto si [...] criteri oggettivi di sele-zione. ///
[...] ///
Rimane grande insomma la [...] i teatri dove le compagnie montano e [...] propria attrezze-ria: quando il festival di [...] già si prepara alla [...] nuovo millennio. ///
[...] ///
[...] ventaglio delle tecni-che di [...] proprio spazio in questa fin troppo ecumeni-ca [...]. Basta dare [...] alla «delegazione» italiana per [...] conto: dalle ombre [...] alla tecnica mista del Tea-tro [...] Briciole, dal teatro degli og-getti di [...] e [...] a quello delle mani di Claudio Cinelli, [...] del Centro Teatro di Figura. ///
[...] ///
È lui [...] cui [...] deve tan-ta gloria, il [...] ha gettato [...]. Le istituzioni compaiono al [...] lista dei sostenitori. [...] de la Mario-nette che [...] del fe-stival è diventato un punto di [...] nella ri-cerca quanto nella formazione. Nei teatri i botteghini continuano [...] regi-strare il tutto esaurito: sia che si tratti delle [...] di [...] raccontate [...] si trovi al cospetto di [...] compassata performance di provenienza giappo-nese. ///
[...] ///
Regalando così a que-sto [...] te-ste di legno il fascino esclusivo della [...]. ///
[...] ///
Centinaia di volontari presidiano [...] comprese nel programma, strappano i biglietti e [...] propria casa gli artisti. ///
[...] ///
Quando arriva il «Festival [...] des [...] de [...] una volta ogni tre anni, [...] viene travolto da una febbre che va oltre i [...] della semplice manifestazio-ne culturale. ///
[...] ///
Trentatré teatri impe-gnati dalla [...] notte inol-trata. [...] non [...] bambino che torni [...]. ///
[...] ///
Quasi 900 spettacoli nel [...] giorni, 250 compagnie invitate da tutti i [...]. ///
[...] ///
È grande la confusione [...] turchino di [...]. Lungo le strade di [...] sulle Ardenne francesi si ce-lebra [...] più grande che il [...] teatro di figura. ///
[...] ///
Da una parte due giocolieri [...] con i propri birilli un ca-pannello di giovanissimi, [...] una fisarmonica accompagna [...] di una minuscola marionet-ta. ///
[...] ///
Alle quattro del pomeriggio Rue [...] Re-publique risulta già completamente bloccata. ///
[...] ///
Un viaggio tra musica [...]. ///
[...] ///
NON È LA TV Lunedì, [...] secondo canale parte «Punto [...] Radio «on the [...] a caccia di giovani Un [...] in giro per [...] e, in studio, il ventenne Pierluigi Diaco. ///
[...] ///
TEATRO Meeting mondiale nella [...] pupazzi in festival Per [...] artisti nelle strade, e la gente offre [...] alloggio. ///
[...] ///
Ha recitato in [...] Club» e [...] mentre ha diretto (e [...] «New Jack City» (1991), «Posse» (1993). ///
[...] ///
Mario Van [...] è noto anche al [...] non altro per il suo fisico scultoreo. ///
[...] ///
Un film («uscito» solo [...] scottante e vistosamente «fastidioso», [...] verità sempre negata, e ora del tutto [...] dei mezzi che hanno contribuito a liquidare [...] neri americani, il «Black [...] è consistito [...] massiccia della droga nei [...] settori del potere. ///
[...] ///
Mario Van [...] il figlio, è tra [...] di [...] scritto dal padre. ///
[...] ///
Il suo [...] Song» (di cui ha [...] musiche), del 1971, ha dimostrato che il [...] neri, e sui neri, poteva essere un [...] nel 1969 aveva girato con successo [...] caffelatte»). ///
[...] ///
Enrico [...] Padre e figlio registi di [...] molto «scomodi» [...] 1. ///
[...] ///
Questo ricorda qualcuno: un [...] Lenin. ///
[...] ///
Per-ché in America quello [...] solo il denaro. Io credo di essere [...] in tutto il [...] ad avere capito che [...] Mecca [...] capitalismo [...] lo fornisce il nemico». ///
[...] ///
Anche per Gang in Blue, [...] mio figlio abbiamo imposto il [...]. Inoltre io ho fatto [...] cinema politico. La cosid-detta [...] è stata so-lo una questione [...] business. ///
[...] ///
Io mi sono sempre [...] film. Sono pa-drone di quello [...]. Non ho mai girato nulla [...] i soldi degli altri. ///
[...] ///
Magari ci di-vidiamo il [...]. Ognuno si pren-de la responsabilità [...] alcune parti e [...]. Considera i registi della [...] «Chiariamo. ///
[...] ///
Lavoriamo ma-gnificamente insieme. ///
[...] ///
Ci sono diversi ammiccamenti [...] suo figlio Mario nel film. Sono auto-citazioni o si tratta [...]. ///
[...] ///
Secondo lei è corretto [...] fatto «Le Monde» pub-blicando uno studio americano [...] circa venti milioni in libertà vigilata, essendo [...] del lavoro fa sì che il tasso [...] America sia ben [...] «Beh, io mi esprimo [...]. ///
[...] ///
E comunque i meccanismi del [...] sono oggi così sofisticati da essere in grado di [...] in ogni focolaio di protesta [...]. ///
[...] ///
Ma Clin-ton è condizionato [...] Senato di destra, a maggioranza repubblica-na. ///
[...] ///
Certo che in Usa [...] particolarmente vistosa. È un razzi-smo che si [...] sulle minoranze [...]. ///
[...] ///
Questo razzismo nasco-sto, è [...] distretti di [...] «Lo è. [...] il Potere in [...] intollerabili in qualche zona del [...] corpo. ///
[...] ///
Passiamo a «Gang in Blue». Il razzismo sembra in [...] America, come in altre parti del mondo. ///
[...] ///
Non so come defi-nire i [...] compatrioti, se più [...]. [...] in [...] film nonè stato preso [...]. ///
[...] ///
Mi sembra incredibile che [...] ci sia questa rea-zione di stupore. ///
[...] ///
Sapeva che a metà degli [...] Settanta nella sinistra italiana questo era una discorso che [...] «Ma certo. ///
[...] ///
Il film sostiene che [...] droga a bru-ciare il Black [...] o almeno è stata [...]. ///
[...] ///
Però ha scritto [...] il [...]. Lì si avanza una denuncia [...] chiamare scottante è poco. ///
[...] ///
[...] «Io sono nero, e [...] condizioni della mia gen-te». ///
[...] ///
Ne hanno scritto intere [...] imposto di [...] a vedere ai militanti». ///
[...] ///
[...] di manifesto del Black [...]. ///
[...] ///
Si può dire allora [...] «Come sarebbe? Certo che è un [...]. ///
[...] ///
Una domanda «ingenua». Malgrado il protago-nista di [...] sia solo un piccolo [...] in una specie di bordello, diventa presto [...] la comunità nera. ///
[...] ///
Melvin Van [...] è [...] in qualità di membro [...] festival. [...] già venuto nel 1991, in [...] di una [...] personale [...] dal Festival. ///
[...] ///
Roba nota, ma non [...] ag-ghiacciante. Diretto da Melvin e Mario Van [...] -padre e figlio -Gang [...] Blue [...] stato presentato in anteprima mondiale a [...] in una sala [...]. ///
[...] ///
Squaderna la «cultura» che [...] bande: un misto di fondamentalismo, di culto [...] insofferenza per il diver-so, di bestiale pulsione [...]. ///
[...] ///
Si tratta di organizzazioni [...] esistenza è evidente-mente divenuta ormai insostenibi-le. Gang in Blue è [...] met-te direttamente i piedi nel piatto, senza [...] divagazio-ni. ///
[...] ///
Un razzismo venato da [...] da una ritualità da [...]. ///
[...] ///
Su cosa si in-daga? Sulla [...] vere e pro-prie bande di poliziotti dentro [...] un violento rigurgito di razzismo. ///
[...] ///
Sono in corso inchieste [...] di polizia di New York, Los Angeles, New Or-leans, [...] altre città [...] stando alla scritta che [...] Gang in Blue. ///
[...] ///
Proprio lui, il famosissimo [...] ha quasi lasciato la pelle per essere [...] in [...] pericolosa dai colleghi che [...] il celebre film di Sidney Lumet con Al Pacino), [...] evidentemente di cosa parla: sono passati [...] dalla [...] personale vicenda, ma la [...] violen-za di certi settori della polizia ameri-cana [...] attenuate, anzi, se possibile sembrano [...] subìto una [...]. ///
[...] ///
Serpico, [...] poliziotto, ha detto recentemente [...] Comunale di New York: «Non è possibile [...] della polizia e lo stesso sindaco non [...] la legge e i diritti umani». ///
[...] ///
Poi gli eventi precipitano. In un finale rovente [...] scontato) [...] e [...] ormai scoperto il gioco, [...] fine alla setta dei [...]. Sotto, Melvin e Mario Van [...]. Scandalo a Los Angeles «Gang [...] ovvero polizia squadrista RIMINI. ///
[...] ///
Tre ragazzini neri vengono [...] dal più fanatico degli «eredi di Hitler», [...] chiama i suoi «colleghi». ///
[...] ///
Intanto la violenza degli [...] carica di ferocia. ///
[...] ///
[...] lo scopre nel momento stesso [...] cui si accorge che anche il ragazzo è adesso [...] di Anita. ///
[...] ///
Ma [...] qualcosa di strano nel suo [...]. E infatti si tratta [...] federale infiltrato. ///
[...] ///
Apparentemente una recluta perfetta per [...] banda. ///
[...] ///
Anita Bayard, agente federale, [...] infatti non sembra [...] nessuna intenzione di intervenire. Arriva nel distretto Keith [...] un bianco ex marines, [...] uno stato del Sud. ///
[...] ///
Tanto più che [...] ha scoperto che gli [...] morti ad opera di uomini del distretto [...] al completo e il poco materiale che [...] ritrovato non basta per fare intervenire direttamente [...] F BI. ///
[...] ///
Insomma, è guerra aperta, [...] dichiarata. ///
[...] ///
Però in [...] pericolosa è proprio [...] del boicottaggio che ci lascia [...] pelle. ///
[...] ///
Infatti, ad un certo punto, [...] altri tentano di [...] le scarpe: gli sottraggono il [...] dalla pistola a [...] insaputa. ///
[...] ///
[...] è nel loro mirino, [...] essere in pericolo di vita. ///
[...] ///
A loro volta i [...] sanno che lui li ha scoperti. ///
[...] ///
Lui sa che fanno [...] setta di luridi e fanatici razzisti, i [...] tutti poliziotti, che non [...] gli capiti a tiro, che sia nero, [...] comunque marginale, ma spargono in giro sangue [...] grande disinvoltura. ///
[...] ///
Che i rapporti fra [...] e gli altri del [...] si percepisce a occhio nudo. ///
[...] ///
Ci scappa comunque un bel [...] di sangue. ///
[...] ///
[...] Michael [...] nero, toglie dalle mani [...] un malcapitato che sta per essere massacrato [...]. ///
[...] ///
Un inizio di film [...]. Un gruppo di poliziotti [...] locale cinese spaccano tutto e iniziano a [...] presenti. ///
[...] ///
Un gruppo di poliziotti [...] locale cinese spaccano tutto e iniziano a [...] presenti.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .