→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Calendario del Popolo-Serie unica-ed unica - numero di periodico»--Id 3179463085.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Oggi i ministeri sono [...] sono i sottosegretari: pensate agli stipendi di [...] al carico complessivo di spese che [...] burocratica, viaggi," rappresentanze, ecc. Ne risulterà una cifra astronomica! Non diciamo che le [...] moderna e le esigenze che oggi avvicinano [...] i loro capi non [...]. Né disconosciamo le spese [...] comporta! Nel predicare economia e [...] i responsabili di governo dovrebbero dare [...] nei loro apparati e [...] rifare, insomma, tutto un costume. E questo, naturalmente, è [...]. Comunque, non abbiamo difficoltà [...] breve a quanto ci chiedi. Per ben comprendere la [...] Berlino » bisogna rifarsi a un preciso [...] internazionale e alla situazione politica [...] in Germania dopo la [...] stati tedeschi: la Repubblica Federale Tedesca e [...] Repubblica Democratica Tedesca. Secondo il suddetto principio [...] ogni Stato ha diritto di prendere tutte [...] alla difesa delle proprie frontiere. [...] div questo diritto fu [...] ancor più necessario dalla situazione [...] della creazione della Germania [...] Repubblica Democratica. Infatti, Berlino Ovest, sede [...] alleati, americano, inglese, francese, era stata scelta [...] come centro di spionaggio e di sovversione [...] Repubblica Democratica Tedesca. Nessun mezzo fu trascurato [...] al processo di [...] del nuovo [...] dal sabotaggio politico alla [...] contro i princìpi socialisti, dagli allettamenti per [...] della Germania Est a passare in quella Ovest [...] nero di valuta per colpire [...] del nuovo stato socialista. A questo si aggiungeva [...] sciovinisti di Bonn per annettere Berlino alla Germania Ovest, [...] mentre in questa, parte della Germania rinascevano [...] ispirate al più smaccato revanscismo e (come [...] « Libro bianco », di cui abbiamo [...] Posta » di dicembre) vecchi nazisti, che [...] processati, erano, invece, conservati nei loro posti [...] economici, militari, nella magistratura, ecc. La mancanza di un [...] di Berlino, che consentisse un controllo del [...] per le due [...] aveva causato al nuovo [...] dissesti in campo finanziario (traffico di valuta) [...] della manodopera qualificata e dei tecnici (molti [...] a Berlino Est, a spese dello Stato [...] passavano nella Germania di Bonn, che, per [...] più ricco di risorse naturali, poteva pagare [...]. Di fronte a questa [...] Repubblica Democratica Tedesca si è trovata nella [...] alla propria difesa e il 13 agosto [...] di erigere il « muro di Berlino [...] stampa capitalista con i nomi più volgari [...] ma limite reale ed efficace, contro cui [...] finalmente ,tutti i tentativi di corruzione e [...] centrali di spionaggio occidentali, dei profittatori di [...] tedeschi. ///
[...] ///
Come sempre i soldi [...] anche se provengono dai comunisti; e lui, [...] pensato a [...] romano Vespasiano, il quale, [...] palmo della mano dei soldi incassati dalle [...] disse: non puzzano! I due giovani si [...] Mel-zo, dove il parroco non ha trovato [...]. A Gorgonzola, invece, no, [...] essere sposati! I fidanzati di [...] che si trovino nelle [...] quindi, da oggi come devono regolarsi; e [...] avrai appreso che, da prete a prete, [...] feroce anticomunista cardinale Ottaviani. Le vacche sacre e la [...] a P. Fregonese [...] Il divieto di alimentarsi [...] in India riguarda i seguaci [...] che costituiscono [...] per cento della popolazione [...]. Il divieto è particolarmente [...] vacche. Vincere una così diffusa [...] di [...] in così gran parte [...] certo, facile neanche per un governo che [...] con spirito progressivo; ed il governo indiano, [...] più conservatore di quanto generalmente non si [...] si dica e si guarda bene dal [...] che potrebbe turbare il « sacro ordine [...] chiesa induista e governo costituiscono, infatti, un [...] perfettamente solidali nel mantenere il [...] in [...] poiché in quella superstizione è la vera [...] predominio. [...] purtroppo evidente che il [...] subire molte crisi ricorrenti fino a quando [...] cambiato il suo sistema sociale. Allo stato attuale, comunque, [...] bisogna considerare la situazione, umanamente, così com'è, [...] maggior modo possibile (anche se la signora Indirà Gandhi [...] a male! Sul caso [...] a Guasco La Torre (Bologna). Non ha avuto, invece, [...] e 9 mesi: fare il [...] con [...] quasi la metà, inferta a quel ragazzo [...] mele! Ed anche la gran maggioranza [...] giudici che meccanicamente lo applica, dovrebbe essere [...] da cima a fondo [...] rifatta. Chi desiderasse le annate [...] può rivolgersi al [...]. ///
[...] ///
Chi desiderasse le annate [...] può rivolgersi al [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL