→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Giornale fondato da Antonio Gramsci-Nazionale del 1993»--Id 3175858235.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

La musica, la politica, [...]. Per ora sono state [...] prime tappe (stasera Bologna, il 23 Genova, [...] Vicenza e [...] Verona) , ma i [...] presenta una trentina di canzoni -proseguirà fino [...]. Il cantautore racconta il [...] la musica e con la politica. ///
[...] ///
In famiglia, insomma. Spettacolo nuo-vo, emozioni nuove, [...] e nuove versioni di [...] successi, quelli [...] «Camper». Con [...] precisa in testa e un [...] da. [...] per caso, ma [...] »1 mente liceale, Vecchioni [...]. Itinerari e queste [...] che ognuno di noi compie [...] vita. [...] emozioni,. La cosa importante 6 partire, [...] dunque? Niente. Partire, perin-: . ///
[...] ///
E in un viaggio [...] ci sono situazioni diverse. Cre-do sia importante partire [...] che senza una meta precisa [...]. Non / sempre ti [...]. Altri v viaggi, sono [...]. Gli incidenti, [...]. E tutto si . Gli scossoni: sono quasi sempre [...] tari. Anche [...] è come [...] more. Noi cambiamo, perdiamo una fede [...] ne troviamo [...] magari più positiva, [...] gronde. E [...] con «Camper» Adesso sono [...]. Ho avuto un momento [...] fine degli anni Ottanta. ///
[...] ///
Brutti anni, brutti valori, [...]. Ora c'è [...] nuova. Ho vissuto [...] da vicino, se è questo [...] vuoi sapere, la svolta del Pei, il [...] cambiamento. [...] , vissuto con grande [...] de voglia e ne sono felice. E ho fatto molte [...] vo partito, con il Pds. [...] è cambiata, il rampantismo [...] sbriciolando anche grazie . Ci sono politici [...] lo sono legato al Pds, ma anche [...] Rete [...] credo che il futuro passi tra--sversalmente. Mi piacciono [...] alcune cose dei radicali, alcu-ne [...]. Certo ; che cosi restando [...] sistema elettorale continuerò a dare [...] un voto solo. Speriamo che cambino le [...] si possa esprimere sui programmi. Mi convince molto quello [...] -Veltroni . Torniamo alla musica e [...] tour. Ho fatto una scelta [...] da teatro cercando di creare [...] intima, vicina. E per questo ho [...] non esibirmi in grandissime città. L [...] la : faccio a Tortona [...] sera seguente sarò a Bologna. ///
[...] ///
Con me ci saranno [...] Salvatore [...] alla batteria, Dario Faiella [...] Fabrizio Lamberti alle tastiere, Fabio Maggiori al basso [...] Giulio [...] al sax e al [...]. Sono felicissimo di [...] ritrovato [...] che ha un suo [...] jazz fortunatamente in pausa in questi -mesi. Lo spettacolo inizia con [...] «Quelli belli come noi», poi [...] «A. Ho creato un mio viaggio [...] le [...] pause. Il primo tempo è [...] dà proprio [...] del viaggiare. Il secondo tempo registra [...] riflessioni, i sentimenti. Nel bis ho scelto di [...] per prima [...] una canzone allegra che scuotesse. E allora quelle donne [...] che hanno fatto tanto discutere. Poi, di volta in [...] che qualcosa cambi. Dipende dal feeling che [...] col pubblico. Farò un disco dai vivo, [...] il prossimo disco che sto [...] vendo, sarà inedito ed uscirà [...]. Sarà un disco di [...]. ///
[...] ///
[...] di Roma il testo [...] Patrizia Valduga a cura di Ronconi Franca Nuti «Donna [...] Monologhi dal mondo delle ombre CRISTIANA PA TIR [...] ROMA. Al centro, una. O forse su un [...]. Il corpo stret-to in [...]. Solo le mani,. E il viso terreo, [...] teschio scava-to, tutto occhi. Per [...] questa donna, [...] che intuiamo subito in quella [...] zona intermedia dopo la vita ma [...] la [...] accettata dalla mente come un [...] . E il sentimento della [...] insostenibile mentre il corpo, decomponendosi, [...] abbandona. Questa Donna di dolori [...]. Franca Nuti straordinaria [...]. Tra le sue cose [...] allestimenti eli Aldo Trionfo negli anni Sessanta [...] di Maria di Svevo [...] Spoleto, Tito Andronico di Shakespeare, Peer [...] di Ibsen). ///
[...] ///
[...] per la [...] carriera rigorosa ma po-. Perché non è [...] un testo che si [...] e poi mettere da parte per [...] la sera n dopo. Mi accompagna per tutta [...] isola e mi im-pedisce di pensare ad [...] miei due figli e a mio ì; [...]. Ma alla fine non [...] fronte al rischio, ha ac-cettato di lavorare [...] -un allestimento scarnificato, [...] senza [...] orpelli, «più partitura musicale [...]. La morte [...] già in-contrata, nella [...] camera: era lei la Priora [...] dei Dialoghi delle Carmelitane di [...] messi in scena da [...] Ronconi. Mio padre : era morto [...] sette mesi e senti-vo quasi il dovere di [...] dentro la recitazione». E in questo caso [...] . È una promessa di . Franca Nuti -ila «Donna di [...] . Ma il punto di vista [...] . Sembrava dovesse chiamarsi Nel vulcano [...] invece si intitolerà Arriva la bufera Mantiene la [...] ambientazione nel meridione [...] d'Italia [...] di una montagna minacciosa " [...] infuocata ma sembra rivendicare, a un anno [...] da Tangentopoli. Si parla della opera [...]. Arriva la bufera è [...] scritto da Stefano Rulli e Sandro Petraglia in col-laborazione con lo stesso Luchetti, sarà distri-buito [...] Penta, ed è [...] da Diego [...] Abatantuono nei panni del giudice Damiano Fortezza. Un personaggio nel quale [...] a leggervi [...] di Di Pietro/ oppure, [...] di molli giudici, più o meno [...] mandati ad amministrare la [...] zona d'Italia dóve lo Stato si è [...] per la [...] assenza. Finardi [...] sii esibito [...] -al teatro Nuovo di [...] a Milano per il [...] di pubblico per il nuovo [...] di Eugenio Finardi. [...] sera, al Teatro Nuovo [...] Milano, [...] a scena aperta e trionfo a fine [...]. Un recital nel quale Finardi [...] dimensione solitaria degli inizi: «Non è il [...] detto il cantautore [...] piuttosto quello che sta [...]. Perché la gente desidera [...] nel mondo anche privato [...]. ///
[...] ///
Sentivo [...] di un recital più [...] dallo standard di certi riti e approfondire [...] complicità col pubblico». Ha [...] compiuti, Eugenio, e da venti [...] in giro per il mondo a suonare: c'è la [...] voglia, quindi, di fermarsi un [...] riflettere e; come [...] lui. E in queste occa-sioni [...] desi--derio, solo apparentemente ; contraddittorio, di [...]. Riscopre, finardi, la [...] solitaria degli inizi, [...]. Come quella di alternare [...] e successi a colpo sicuro [...] con [...] «perse tra i solchi dei dischi oscurate [...] più famose»: arrischiando un pas-so in più, [...] altrui, difficili e impegnativi. Pezzi importanti per la [...] zione artìstica di Eugenio, che [...] rivendica [...] inter-. I musicisti sono seduti [...] bar. Francesco Saverio [...] alle chitarre e Alberto Tafuri [...] tastiere suggeriscono tenui atmosfere e colorano i semplici [...] arrangiamenti, tra qualche impennata elettrica [...] (un po' inopportuno) , delle [...] elettroniche. Bravissimi e puntuali, fedeli [...] di ritrovare [...] originaria dei; brani. [...] spiega al [...] da dove arriva ogni can--zone: [...] Extraterrestre, [...] da un piccolo [...] avevo in testa e che [...] sviluppato». Si rammarica del fatto [...] siano passati inosservati, come [...] treno, «uno dei miei [...] completamente misconosciuto». Sì sofferma in particolare [...]. E poi la sfida [...] sortita per [...] voglio . È un [...] di applausi a scena aperta [...] ogni brano, che [...] venta trionfo a fine serata [...] Musica ribelle («Più che [...] canzone è una compagna [...] vita») e per la lunga [...] dei [...] bis. ///
[...] ///
Diretti [...] che ha amato e che [...] . Ma via via. E la loro [...]. [...] / rato interamente in Sicilia [...] tra [...] e [...] la [...] bufera segue di due anni [...] successo del profetico Portaborse. Oltre che Da [...] Diego Abatantuono. Marina Confalone, Eros Pagni e [...] fania Montorsi. La «bufera» del titolo [...]. ///
[...] ///
A cura di Emesto Assante Ore [...]. ///
[...] ///
A cura di Emesto Assante Ore [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL