→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Calendario del Popolo-Serie unica-ed unica - numero di periodico»--Id 3156316686.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Luigi Chiarini, direttore della Mostra [...] Venezia. A [...] «0 diario di [...] camerièra » di lais Bunuel [...] culturale della Mostra). SOTTO A SINISTRA: Philippe [...] Macha Merli in « La donna sposata » [...] film in concorso alla Mostra, [...] Italia verrà abbondantemente censurato. A [...] IN BASSO: Amleto [...] col teschio di Yo-rick, [...] di [...] che ha condiviso il [...] La stregoneria attraverso i secoli », realizzato [...] Svezia, [...] 1922, dal danese Benjamin [...] di [...] « Vivere da uomo [...] prima" di Michael [...] e Robert [...]. Quando si tenta di [...] seriamente, si semina il malcontento. La circostanza era prevista, [...] rivolta » abbia assunto [...] proporzioni grottesche. I turisti erano più [...] passato? Colpa del professor Chiarini e del [...] esperti, che con la loro intelligenza [...] anzi con la loro [...] le spiagge. Chi è la dannazione [...] Ma chi organizza retrospettive scandinave e tavole rotonde [...] cinema, invece di far convergere al Lido Sophia Loren [...] Brigitte [...] o magari anche soltanto [...] Soraya. Queste ultime, effettivamente, erano [...] sono state anche invitate a venire. [...] due film inglesi in [...] con [...] che assomiglia a Margaret, [...] addirittura Per il Re e per la Patria. Se la principessa non [...] avrà avuto i suoi buoni motivi. Potremmo perfino [...]. Ma farne una dramma è [...]. Dobbiamo anche aggiungere che [...] ima certa categoria giungono alla Mostra, per [...]. Fossero stanchi alla fine, [...] ma sono esausti prima di cominciare. Anzi, quando tutto è [...] arzilli e abbronzati. Costoro sono capaci di [...] lamentarsi che dodici film siano troppi. Infatti Ùn quotidiano del [...] aveva proprio questo titolo: Troppi film. [...] vero che [...] le sezioni collaterali: i [...] altri festival, i primi film di Bergman, [...] della scuola nordica, i film delle cosiddette Mostre [...] » veneziane, i film fuori Mostra. Ma il giornale non [...] che non ne ha mai parlato. E allora bisogna concludere [...] giornale, dodici film in concorso, il numero [...] la Mostra di Venezia abbia mai avuto, [...] troppo elevata. Naturalmente la dose è [...] coloro i quali trovano sempre mediocri, per [...] sele-zionati dagli altri. [...] chiaro che non esistono [...] una « opera prima » va vista [...] dimensione, mentre l'opera ventitree-sima di un regista [...] è ovvio, più esigenti. Eppure, proprio ai due [...] andati in Alabama a filmare i negri, [...] lezioni speciali di sociologia: il loro torto [...] essere andati a [...]. Al povero regista esordiente [...] invece consigliato di andare a scuola tra [...] come se non esistesse una maniera « [...] fare il cinema, da criticare, semmai, nel [...]. Anche a [...] abbiamo sentito [...] « primitivo » un [...] mentre primitivi sono per noi Les [...] de [...] che ha vinto la Palma [...] oppure gli spettacoli in [...] dalle nostre parti. [...] tutta questione di intèndersi. La Mostra è stata [...] avrebbe potuto essere migliore. Ma migliore nella direzione [...] e non in [...]. Si trattava di allargare [...] la stessa severità. Per [...] prossimo consiglieremmo una maggior tempestività [...] scelte e una maggior coesione tra le varie sezioni. Quando f i giornali [...] considerare la Mostra di Venezia come un [...] vera e propria (se ci sarà ancona) [...] meritevole, riproposto dalla Mostra [...] dopo essersi affermato in quelle «piccole», si [...] stesso spazio che ai brutti film [...] e di chiusura di Bergman [...] Bolognini (e proprio in tale settore, guarda [...] distinti gli Stati Uniti, « ufficialmente » [...] nota ragione di [...] quando non si continuerà [...] il Lido è deserto e privo di [...] ma si faranno interviste tra il pubblico [...] mai. ///
[...] ///
Quando f i giornali [...] considerare la Mostra di Venezia come un [...] vera e propria (se ci sarà ancona) [...] meritevole, riproposto dalla Mostra [...] dopo essersi affermato in quelle «piccole», si [...] stesso spazio che ai brutti film [...] e di chiusura di Bergman [...] Bolognini (e proprio in tale settore, guarda [...] distinti gli Stati Uniti, « ufficialmente » [...] nota ragione di [...] quando non si continuerà [...] il Lido è deserto e privo di [...] ma si faranno interviste tra il pubblico [...] mai.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .