Ricollegandosi [...] metodologico di rigorosa immanenza [...] già caratterizzava la [...] produzione precedente -pensiamo in [...] II testo poetico -Agosti coglie, in una serie [...] precise, il rapporto tra il senso e [...] in Flaubert. Si tratta di un [...] e che subisce, nel tempo, sostanziali mutamenti. Prendiamo [...] di [...] et [...] forse [...] su cui la critica genetica [...] più concentrato, recentemente, la propria attenzione. In [...] et [...] il procedimento seriale, [...] Flaubert rifiuta la logica [...] annullare la rete di relazioni [...] istituisce tra personaggi e [...] il Testo sottrae senso al Racconto, la [...] Reale come Impossibilità viene raggiunta attraverso una sottrazione [...]. Un fenomeno esattamente contrario si [...] invece nella fase della produzione [...] che va da Madame [...] alla [...] de saint Julien [...] e che costituisce [...] specifico delle analisi di Agosti: [...] del Testo rispetto al Racconto, [...] di senso. Questa presenza di un [...] non è contemplato dal programma narrativo dello [...] la struttura e la trama del racconto, [...] nel moltiplicarsi di relazioni gratuite e non [...] fini della diegesi) tra i diversi elementi [...]. [...] così al massimo quel [...] che in [...] et [...] tenderà a scomparire. Il risultato è, ancora [...] rappresentazione dell "Impossibilità del Reale: con estrema [...] di colui che verrà paradossalmente considerato dai [...] da certa storiografia letteraria come il padre [...] emerge una realtà i cui elementi contraddittori [...] fra loro, giungendo finalmente ad annullarsi. Non siamo lontani [...] che [...] (spesso ricordato da Agosti) [...] saggio ormai classico scritto nel [...] e rielaborato nel [...] : « Non è [...] a dare, nella visione di Flaubert, un [...] ma tutto il mondo moderno, che deve [...] per essere poi ripensato [...] (Gustave Flaubert, Milano, Il Saggiatore, 1960, p. Le modalità in cui [...] si manifesta nel testo [...] sono colte da Agosti [...] di cui non ci è possibile, in [...] le complesse stratificazioni: si va dalle articolazioni [...] Ré [...] (le « funzioni cardinali [...] parlava [...] ai « sistemi di [...] costituiscono vere e proprie « costellazioni narrative [...] motivi del racconto alle microstrutture considerate con [...] « miopia ». ///
[...] ///
Le modalità in cui [...] si manifesta nel testo [...] sono colte da Agosti [...] di cui non ci è possibile, in [...] le complesse stratificazioni: si va dalle articolazioni [...] Ré [...] (le « funzioni cardinali [...] parlava [...] ai « sistemi di [...] costituiscono vere e proprie « costellazioni narrative [...] motivi del racconto alle microstrutture considerate con [...] « miopia ».