ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Ricollegandosi [...] metodologico di rigorosa immanenza [...] già caratterizzava la [...] produzione precedente -pensiamo in [...] II testo poetico -Agosti coglie, in una serie [...] precise, il rapporto tra il senso e [...] in Flaubert. Si tratta di un [...] e che subisce, nel tempo, sostanziali mutamenti. Prendiamo [...] di [...] et [...] forse [...] su cui la critica genetica [...] più concentrato, recentemente, la propria attenzione. In [...] et [...] il procedimento seriale, [...] Flaubert rifiuta la logica [...] annullare la rete di relazioni [...] istituisce tra personaggi e [...] il Testo sottrae senso al Racconto, la [...] Reale come Impossibilità viene raggiunta attraverso una sottrazione [...]. Un fenomeno esattamente contrario si [...] invece nella fase della produzione [...] che va da Madame [...] alla [...] de saint Julien [...] e che costituisce [...] specifico delle analisi di Agosti: [...] del Testo rispetto al Racconto, [...] di senso. Questa presenza di un [...] non è contemplato dal programma narrativo dello [...] la struttura e la trama del racconto, [...] nel moltiplicarsi di relazioni gratuite e non [...] fini della diegesi) tra i diversi elementi [...]. [...] così al massimo quel [...] che in [...] et [...] tenderà a scomparire. Il risultato è, ancora [...] rappresentazione dell "Impossibilità del Reale: con estrema [...] di colui che verrà paradossalmente considerato dai [...] da certa storiografia letteraria come il padre [...] emerge una realtà i cui elementi contraddittori [...] fra loro, giungendo finalmente ad annullarsi. Non siamo lontani [...] che [...] (spesso ricordato da Agosti) [...] saggio ormai classico scritto nel [...] e rielaborato nel [...] : « Non è [...] a dare, nella visione di Flaubert, un [...] ma tutto il mondo moderno, che deve [...] per essere poi ripensato [...] (Gustave Flaubert, Milano, Il Saggiatore, 1960, p. Le modalità in cui [...] si manifesta nel testo [...] sono colte da Agosti [...] di cui non ci è possibile, in [...] le complesse stratificazioni: si va dalle articolazioni [...] Ré [...] (le « funzioni cardinali [...] parlava [...] ai « sistemi di [...] costituiscono vere e proprie « costellazioni narrative [...] motivi del racconto alle microstrutture considerate con [...] « miopia ». /// [...] /// Le modalità in cui [...] si manifesta nel testo [...] sono colte da Agosti [...] di cui non ci è possibile, in [...] le complesse stratificazioni: si va dalle articolazioni [...] Ré [...] (le « funzioni cardinali [...] parlava [...] ai « sistemi di [...] costituiscono vere e proprie « costellazioni narrative [...] motivi del racconto alle microstrutture considerate con [...] « miopia ». (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL