ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] accanto, [...] di Oliviero Toscani per la [...] campagna Benetton La moda e [...] Come cambia il Bello IL COMMENTO Perché queste immagini ABBIAMO SCELTO di [...] del servizio di [...] e di mo-strarvi le foto [...] contiene per una ragione precisa e forse anche dove-rosa. Non [...] stata compiacenza verso immagini [...] pos-sono sembrare scioccanti, né il bi-sogno di [...] qualcosa di insolito, così, tanto per svegliare [...] dalle solite foto di sempre. Mostrare dei portatori di [...] di [...] nei loro con-fronti che è [...] nuova, è un segnale forte. Che dovrebbe abi-tuarci a [...] come differenze, e non come ano-malie [...]. Quelli che tut-ti noi [...] piuttosto gli sguardi sfuggenti, gli occhi bassi, [...] che spesso serve solo a metterci fittiziamente [...] la co-scienza. Se amassimo di più [...] e ciò che è altro da noi, [...] bambino, il cui sguardo diretto non ha [...] il grasso e il magro, il [...]. [...] le coppie che stanno insie-me [...] lungo tempo, imparano ad amarsi anche per i segni [...] il tem-po ti traccia sul viso, e così [...] ti diventano care le rughe, [...] vecchia cicatrice, un incedere [...] agile [...]. [...] di [...] sono giovani e di-versi: e [...] bene trasmetto-no energia, determinazione, con-sapevolezza [...] sé. È il nostro para-metro a [...] modificare e ad [...] uno simile a quello che [...] i vecchi. Perché quasi sem-pre la [...] un punto di partenza, non una linea [...]. La rivista è in-glese, di [...] si chiama [...] (stupito e confu-so). E nel numero di [...] un servizio che si chia-ma [...] (gioco di parole tra [...] capace di): la ragazza di copertina -co-me [...] fotografate nel servizio -è disabile e le [...] le protesi delle sue gambe. Il servizio è [...] e molto bello: le [...] del tutto nuo-va, per chi è abituato [...] riviste di moda e immagine corpi perfetti [...] di uo-mini. [...] è venuta allo stilista Ale-xander McQueen, [...] fotografo Nick [...] e [...] Jeffer-son [...] che volevano mostrare e [...] i disa-bili potessero indossare capi di alta [...] belli e affa-scinanti, come Aimee [...] che veste [...] e mostra le sue [...] ritratta come una bambola di altri tem-pi. La mia missione è [...] della gente su cosa è bello oppu-re [...]. Aimee e gli altri [...] di [...] sono stati sele-zionati tra [...] che hanno risposto [...] degli ideatori, lanciato attraverso [...] di disabili. I protagonisti scelti sono [...] e convinti che gli handicap non debbano [...] trasformati in una sorta di vola-no ideale, [...] e mutare [...] dominante di bel-lezza e [...]. Ma più di tut-to [...] realizzatori e mo-delli -la voglia e il [...] corpi e volti insoliti non tanto per [...] quanto per la loro «natura-le» diversità, nel [...] alla natura fisica degli es-seri umani. Dice Matt Fraser, il [...] subìto i danni del Talidomide ed è [...] un gilet dorato, [...] a un capezzolo e [...] zero: «Il problema fondamentale è che la [...] i disabili e noi soffriamo di questo [...] nel campo della moda e della pubblicità. Ci è stata data [...] pagina e fare qual-cosa che non si [...]. Tu devi dichiarare te [...] bel-lissimo». La gente non crede [...] sia-no interessati alla moda come tutti». Il progetto ha coinvolto [...] -Hussein [...] Philip [...] e [...] des [...] che hanno disegnato appo-sitamente [...] i [...] modelli, realizzati anche in base [...] chi li ha poi indossati. Forse qualcosa si sta [...] detta legge nel campo delle immagini non [...] stancato di fo-tografare «il bello» così come [...] per-fette, pelli levigate, misure anatomiche lontane dai [...] della media delle persone. Forse anche Oliviero Toscani, [...] prossima campa-gna di Benetton usando le foto [...] ad alcuni porta-tori di handicap, pensa che [...] normalità debba essere rivisto, che [...] verso la perfezione fisica [...] favore della conoscenza del-le diversità. David [...] che non ha le [...] parte di una compagnia di danzatori -tutti [...] -dice a proposito: «Fa-re il modello non [...] la gente considera possibile, visto il mio [...]. Naturalmen-te, vedendo questa foto (è [...] con un bizzarro tutù di carta traforata, mentre si [...] in equi-librio su una mano sola, [...] la gente potrebbe pensare a [...] specie di [...]. Ma, al di là [...] è stato detto è fatto, siamo venuti [...] nostra libera scelta». Monica Luongo [...] 2. È questa, assieme alla [...] 350 pagine di inediti, tra cui un [...] «Il [...] solo poche pagine ini-ziali [...] un lungo rac-conto, [...] e Marcellina» nato [...] di una cosa», i [...] «Il romanzo del mare», vari racconti e [...] una delle novità più attese di questa [...] si apre con le quasi 4. A [...] è Walter Siti, curatore [...] che termine-rà nel 2001 con [...] filologa Silvia De Laude, allieva diCesare Se-gre. I due volumi si [...] apparato di note e [...] originali dei «Quaderni rossi» [...] Pasolini non usate per i suoi libri, [...] le parti espunte [...] con [...] di Pasolini per timore [...] di «Ragazzi di vita» e «Una vita [...]. Da tutto il [...] in ordine cronologico a partire [...] primi tentativi del [...] viene quindi [...] in prima istanza [...] chiaramente al racconto in prosa [...] confessarsi e attraversare [...] la propria interio-rità, e si [...] quella tendenza [...] che diverrà per lui una [...] e propria poetica», di cui il magmatico romanzo «Petro-lio» [...] subisce una revisione [...] è [...] estremo. Altra sor-presa saranno -per Siti [...] 500 pagine di racconti sparsi e dimenti-cati. /// [...] /// Altra sor-presa saranno -per Siti [...] 500 pagine di racconti sparsi e dimenti-cati. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL