KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Pensato per chi ha [...] e non ha vissuto quel [...]. Ma anche per chi [...] vuole o non sa più ricor-dare. Va in scena al Teatro Due [...] Parma domani Il caso Moro di Roberto [...] regia di Cristina Pezzoli [...] dei fatti era una ragazzina. A [...] esatti dal sequestro e [...] dello statista [...] da parte delle Brigate ros-se, [...] se non addirittura la polemica, è assicura-ta. Uno spaccato di storia, [...] crescita econo-mica, le contraddizioni anche violente di [...]. Nato da una coproduzione fra La contempora-nea [...] e lo Stabile di Parma Il caso Moro, ci racconta la re-gista, si propone come [...] «tragedia storica». /// [...] /// Si [...] ventennale del [...] giorni dal 16 marzo al [...] maggio del 1978, e noi volevamo [...] senza [...] ma piuttosto per la con-vinzione [...] avesse significato nella storia del [...] paese uno spartiacque preciso fra il prima e il [...] fra due [...] diverse. Proprio per questo lo [...] te-stimonianze [...] per capire quel clima [...]. Ci siamo messi [...] di chi ha oggi [...] e non [...] e [...] di quegli eventi. Ab-biamo scelto il [...] tre gruppi diversi di [...] i brigatisti e [...]. [...] seconda parte dello spettacolo, [...] periodo che va dal 18 aprile (quando [...] il cadavere di Moro si tro-vasse sepolto [...] Lago [...] Duchessa) al 9 maggio quando venne ritrovato [...] Roma in via [...]. [...] fonte molto importante sono state [...] lettere di Aldo Moro stesso e i [...] checi sono [...] della famiglia, Antonio Acquaroli; un [...] con Mario Moretti che vive [...] di [...] interviste [...] fatte daMario Vighi del Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia. Scegliendo [...] della tragedia vole-vamo dare dignità [...] diverse ragioni per cercare di capire che cosa aveva [...] i protagonisti di quella vicenda, ma avendo [...] di autonomo, di nostro. Con una [...] verità artistica che vada al [...] là della passione che impedisce di vedere davvero. Perché bisogna avere il [...] il passato per [...]. [...] «Il colloquio che abbiamo [...] ci ha permesso di capire, per esempio, [...] dei brigatisti alla lotta armata sia partito, [...] di piazza Fontana, [...] che si fosse innescata [...] propria strategia della tensio-ne. Ne abbiamo tratto [...] di sincerità che certo [...] loro responsabilità. Verrà citata anche la [...] Papa Montini : [...] delle Brigate rosse io [...] a voi. [...] «Non direttamente. Abbiamo avuto rapporti con [...] e Giovanni Moro, che pensiamo verrà a [...] come del resto Moretti, ma [...] serate dei giorna-listi, ha [...] stesure del testo, quello iniziale e quello [...]. /// [...] /// Ci sarà la [...] ombra muta, [...] da Sergio Fantoni: una specie [...] narratore che non parla salvo in un punto dove [...] voce è registrata. [...] che sembra non trovare pace. Ma ci sarà anche [...] custode [...] (Roberto Abbati), e un Uomo [...] (Marcello Vazzoler), che ha il compito di racconta-re, di [...] quel tempo». [...] in [...] «Ci aspettiamo un dibattito, certo. Vorrei però fosse chiaro che [...] lavorato su molti documenti, cercando di [...] una trasfigurazione [...] dunque personale. Di [...]. Maria Grazia Gregori Peter Fonda [...] Rider» e a destra [...] immagine; sotto suo padre Henry e [...] sorella Jane Una dura [...] famiglia in cui non si rideva e [...] mai «Un padre di ghiaccio» Peter Fonda [...] NEW YORK. È significativo che [...] di Peter Fonda, nelle [...] una settimana, si intitoli [...] Tell [...] «non lo di-re a [...]. Henry è sempre molto presente [...] vita [...] or-mai [...]. Presente con i suoi silenzi [...] gli sbotti di violen-za da giovane, con le sue [...] dichiarazioni [...] da an-ziano. Il fi-glio scavezzacollo, lontano dalla [...] dedito alla droga e [...] simbolo di una generazione di [...] e marginali a cavallo della [...] Harley [...] nel film [...] Rider, si è trasformato [...] in corsa per [...] per la [...] inter-pretazione di un ruolo alla Henry Fonda: [...] silenzioso e solita-rio, incapace di [...] emo-zioni, ma nonostante tutto dotato di senso della famiglia [...] della co-munità, nel film [...]. Nella vita reale, Peter Fonda [...] uomo espansivo. Da bambino, crebbe in [...] nessuno sorrideva mai: non la madre Fran-ces, [...] marito decollava a [...] cominciò a soffrire di [...] un giorno si uc-cise [...] psichiatrico do-ve era stata [...]. Era il 1950, Peter [...] anni. Qualche ora dopo la [...] Henry [...] co-me al solito in scena per recitare [...] in [...]. Roberts, senza dire una parola. Cenavano senza par-larsi i Fonda: Peter [...] Jane, due anni più grande di lui, [...]. I due bambini si [...] il padre era matto, dato che non [...] neanche un sorriso. Ma loro si volevano [...] face-vano compagnia quando non era-no in collegio, [...] Pe-ter fu spedito a 6 anni. La madre si era tagliata [...] gola con un rasoio portato in ospedale dopo una [...] a casa: [...] nascosto dietro una foto di [...]. A Peter, sor-preso di [...] parenti riu-niti, rientrando in casa un pome-riggio, [...] che la mam-ma era morta di infarto. Anche questa mezza verità [...] poco dopo si ferì sparandosi con una [...] fegato. I ricordi [...] con il pa-dre sono [...] le botte, prese quando Henry si infuriò [...] Peter gli aveva ruba-to una caramella e [...] mentito. Gliele dette di santa [...]. Ma poi ci sono [...] a base di sandwich e grandi bicchieri [...] Peter che era piccolo si sentiva felice, [...] uomo perché beveva con il padre. Come il padre divenne [...]. [...] studiò recita-zione, e cominciò immediatamen-te [...] fare cinema e teatro. Gli anni Sessanta furono [...] ribellione: il suo migliore amico si sparò, Henry [...] quinta moglie, Jane partì per la Francia [...] legata a Roger Vadim, Peter prendeva acidi [...] Beatles, andava per bar con Mick Jagger, e [...] Rider con Dennis Hopper. [...] del decen-nio, Peter aveva sco-perto [...] verità su [...] madre. Stava lavoran-do fuori New York, [...] teatro estivo, quando il proprietario di un [...] uomo con il quale era diventato amico, [...] ritaglio di giornale di dieci anni prima: [...] della madre Frances, lo stesso ri-tratto pubblicato [...] «New York [...] al-la nascita di Peter, [...] del tragico sui-cidio. Fu il film [...] Rider che lo rese [...] un filmetto snobbato dai grandi studi, prodot-to [...] Hopper [...] un giovane attore allora sconosciuto, Jack Nichol-son. Il film vinse il [...] migliore regia a [...] e divenne un grande [...]. Per anni Hop-per [...] che lui solo aveva [...] del film e fece causa a Peter, [...] compensi miliardari. Intan-to il primo matrimonio [...] Susan [...] dalla quale aveva avuto [...] Bridget (anche lei [...] affermata) e Justin, era [...]. E la [...] carriera cinematografica stava lentamente affondando [...] ruoli minori, in [...] di serie B. Si sposò di nuovo, [...] in un ranch in Montana, diventando tal-mente [...] perfi-no alla caffeina. Nel 1979, tentan-do un [...] pa-dre, gli offrì un ruolo nel film Wanda Nevada. Durante la lavora-zione, cominciò [...] vec-chio Henry ogni sera con la sem-plice [...] voglio bene. Peter lo abbracciò così [...] sentì il suo pacemaker, lo baciò, poi [...] farsi un bel pianto in solitudine. Henry morì due anni [...]. Sen-tendo arrivare la fine, [...] famiglia. /// [...] /// [...] tutti attorno al suo letto [...] la moglie [...] e poi Jane con il [...] Tom Hayden. Il vecchio morente fissò [...] uno, con i suoi famosi occhi blu, [...] su Peter e gli disse ancora una [...] voglio molto bene». Reclinò il capo sul [...] chiudendo una lunga sto-ria di anni di [...] repressi, che Peter dice di [...] sopportato soprattutto grazie [...] e al sostegno della [...] Jane. Anna Di [...] Usa, il [...] è già un film Il [...] un film? È [...] Colors», tratto dal [...] scritto da un ormai [...] racconta le scappatelle extraconiugali di un presidente [...] forte accento del Sud, ex governatore di [...] meridionale, con una moglie intelligente e [...] attiva, che ama le [...] fa jogging. Ma, ci tengono a [...] -il presidente John Travolta e la First Lady Emma Thompson -nessuno pensi che questo sia un film [...] Bill Clinton. Negare ogni collegamento con [...] la strategia di difesa voluta dai produttori [...] Mike Nichols. Ma è chiaro che [...] lo scoppio del caso di Monica [...] è diventato particolarmente attuale. Il che non può [...] successo del film, nelle sale americane dal [...]. Nelle anteprime [...] Colors» è piaciuto molto [...] parte proprio perché è facile identificare nel [...] Bill Clinton. [...] è resa ancora più [...] serie di dettagli: la voce roca del [...] modo di camminare e di gesticolare e [...] dei membri del suo staff a personaggi [...] stratega di Clinton, James [...] o [...] George [...]. Al film non manca [...] parecchie frasi sono alquanto irriverenti, data la [...] il protagonista del film e Bill Clinton. Rock: i [...] a Roma e Bologna [...] in tournée Tariffe di [...] Italia Annuale Semestrale 7 numeri L. Via Bettola 18 -20092 Cinisello Balsamo (MI) Tariffe pubblicitarie A [...]. /// [...] /// Direzione Generale: Milano 20124 -Via Giosuè Carducci, 29 -Tel. /// [...] /// Roma -Via Carlo Pesenti [...] SA BO, Bologna -Via del Tappezziere, 1 [...] Industria Poligrafica, Paderno Dugnano (Mi) -S. Statale dei Giovi, 137 [...] S. Nuove tappe per la [...] che stanno portando in [...] elettriche emotive del loro ultimo album, «Tabula Rasa Elettrificata». Il gruppo è atteso [...] di Roma, mentre il [...] Pala Dozza di Bologna [...] Santo Niente). [...] del concerto di Bologna, gli [...] (Flip [...] una meritevole iniziativa: il biglietto [...] in prevendita costerà meno (23. Un segnale importante, perché [...] abituale delle prevendite in Italia. Siamo [...] paese in Europa dove comprare [...] costa di più, quasi che la preven-dita sia una [...]. In [...] i promoter ci guadagnano di [...] in-cassando i soldi dei biglietti con setti-mane, a volte [...] anticipo. Speriamo che [...] bolognese [...]. /// [...] /// Qualcuno già lo considera [...] Veloso, è [...] na-scente della musica brasiliana: [...] ed in Ita-lia è [...] fa, con la tournée di Arto Lindsay. Ora invece torna da solo, [...] la [...] band, per una tournée promossa [...] culturale Time [...] che si aprirà il 13 [...] al Teatro Studio di Scandicci, Firenze. Le altre tappe so-no: il [...] marzo al [...] di Ancona, il [...] S. Pietro (Imola), il 18 [...] Teatro [...] di Spello (Perugia), e [...] Naima di Forlì. Nato in seno [...] dei musicisti brasiliani, [...] si è rivelato con «Sol [...] Cara», disco realizzato insie-me ad Arto Lindsay e [...] ha scritto canzoni per Veloso [...] a lungo con Jobim. In questa tournée ha per [...] il trombettista americano Mi-chael [...] che ha fatto parte [...] jazz Philip Morris [...] ed ha suonato dal vivo [...]. /// [...] /// In questa tournée ha per [...] il trombettista americano Mi-chael [...] che ha fatto parte [...] jazz Philip Morris [...] ed ha suonato dal vivo [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|