Scostata ora la breve [...] Nono sembra [...] sentire di dovere rendere [...] Dallapiccola per come [...] gli ha illustrato, sempre [...] «corso» veneziano del [...] i caratteri di [...] (come in Giordano Bruno [...] istanti e in simultaneità, in quella che [...] » della scrittura dodecafonica [...] Dallapiccola. È questo un ricordo idealizzato [...] cui risulta [...] come le proiezioni delle esperienze [...] nelle ultime fasi creative di Nono (già appariscenti nel [...] in cui egli ricorda, compone e dedica nel [...] una [...] opera «A» «Per» «Con» Dallapiccola) [...] a [...] sulle immagini del tempo di [...] lontano [...]. Frugando tra le [...] dello [...] troveremo anche altro, in [...] delle esperienze di presa di coscienza delle [...] nella grande tradizione fra stile e recezione [...] tema [...] del valore comunicativo delle [...] note e sulla significatività [...] retorica [...] delle scelte intervalla-ri). Relazioni che Nono dice [...] proprio, [...] di [...] un [...] impensabilmente, nella «trattatistica [rinascimentale]»; [...] come modelli, ma «non» nel senso dei [...] nel tempo» (ossia dei trasbordi, delle traduzioni [...] alla moda del [...] dei vari [...] «ma» nel senso dei [...] si creano le «conoscenze [inespresse] del tempo»: [...]. [...] rapporti di Nono con [...] sono tanto distesi nel tempo, quanto distesamente [...]. Già [...] accennato ad un ricordo, [...] in cui [...] addita e indaga forme [...] nei «trattati» rinascimentali. Altre volte il ricordo, [...] quello di [...] Josephus» che sprona gli [...] «trattati» antichi alla Marciana (si fanno i [...] e [...] entrambi evocati, nel rinvio [...] scoperta della potenza evocativa dei nomi e [...] nomi e dei libri che il vecchio [...] tanto suggestivi per gli allievi in termini [...] idiosincrasie per il Moderno e per il Mondo [...] sono stati per lui che li ha [...] piacere antiquario e stravagante del nobiluomo che [...] biblioteca avita chiusa ad un mondo che [...] sfascia, si è sfasciato o forse non [...]. Storie vecchie; eppure, ancora, [...] che Nono invia a tutti gli amici [...] quando viaggia per Spagna e Andalusia alla [...] altra immagine del [...] che sia mediterranea, desertica, [...]. ///
[...] ///
Storie vecchie; eppure, ancora, [...] che Nono invia a tutti gli amici [...] quando viaggia per Spagna e Andalusia alla [...] altra immagine del [...] che sia mediterranea, desertica, [...].