KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Scostata ora la breve [...] Nono sembra [...] sentire di dovere rendere [...] Dallapiccola per come [...] gli ha illustrato, sempre [...] «corso» veneziano del [...] i caratteri di [...] (come in Giordano Bruno [...] istanti e in simultaneità, in quella che [...] » della scrittura dodecafonica [...] Dallapiccola. È questo un ricordo idealizzato [...] cui risulta [...] come le proiezioni delle esperienze [...] nelle ultime fasi creative di Nono (già appariscenti nel [...] in cui egli ricorda, compone e dedica nel [...] una [...] opera «A» «Per» «Con» Dallapiccola) [...] a [...] sulle immagini del tempo di [...] lontano [...]. Frugando tra le [...] dello [...] troveremo anche altro, in [...] delle esperienze di presa di coscienza delle [...] nella grande tradizione fra stile e recezione [...] tema [...] del valore comunicativo delle [...] note e sulla significatività [...] retorica [...] delle scelte intervalla-ri). Relazioni che Nono dice [...] proprio, [...] di [...] un [...] impensabilmente, nella «trattatistica [rinascimentale]»; [...] come modelli, ma «non» nel senso dei [...] nel tempo» (ossia dei trasbordi, delle traduzioni [...] alla moda del [...] dei vari [...] «ma» nel senso dei [...] si creano le «conoscenze [inespresse] del tempo»: [...]. [...] rapporti di Nono con [...] sono tanto distesi nel tempo, quanto distesamente [...]. Già [...] accennato ad un ricordo, [...] in cui [...] addita e indaga forme [...] nei «trattati» rinascimentali. Altre volte il ricordo, [...] quello di [...] Josephus» che sprona gli [...] «trattati» antichi alla Marciana (si fanno i [...] e [...] entrambi evocati, nel rinvio [...] scoperta della potenza evocativa dei nomi e [...] nomi e dei libri che il vecchio [...] tanto suggestivi per gli allievi in termini [...] idiosincrasie per il Moderno e per il Mondo [...] sono stati per lui che li ha [...] piacere antiquario e stravagante del nobiluomo che [...] biblioteca avita chiusa ad un mondo che [...] sfascia, si è sfasciato o forse non [...]. Storie vecchie; eppure, ancora, [...] che Nono invia a tutti gli amici [...] quando viaggia per Spagna e Andalusia alla [...] altra immagine del [...] che sia mediterranea, desertica, [...]. /// [...] /// Storie vecchie; eppure, ancora, [...] che Nono invia a tutti gli amici [...] quando viaggia per Spagna e Andalusia alla [...] altra immagine del [...] che sia mediterranea, desertica, [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL