Queste confessioni, le introspezioni, [...] chi scrive memorie sembrano a Valéry « [...] Pulcinella » (c. Il suo breve scritto [...] titolo di [...] de P. Ciò presuppone la negazione [...] quali, non fosse che implicitamente, si fonda [...]. A differenza di Gide, Valéry [...] attribuisce importanza agli individui, né a se stesso come [...] « Nous [...] tout [...] n[ou]s [...] à Tètre [. Ciò si collega [...] della generalità del soggetto, [...] al celebre « io puro [...]. [...] che è personaggio, recita una [...] attiva o passiva, negli avvenimenti. Ma gli avvenimenti in [...] la « schiuma delle cose », sono [...] della «sensibilità» (o. Autori come Amiel o Stendhal [...] alle situazioni particolari nella loro particolarità, che [...] vissuto. Valéry si interessa alle [...] si producono i casi, i fatti e, [...] particolari (c. Le immagini di un [...] in uno specchio che può mostrare infinite [...]. Valéry osserva con meraviglia che [...] riflesso di un « io puro » è un [...] fisico, un qualcuno: « Non [...] » (c. Se la nozione di [...] implica il riconoscimento del sé da parte [...] riferire questa nozione al soggetto di cui [...] storia, a colui che fu embrione, feto, [...] quindici anni (c. [...] in realtà, ignora quasi tutto [...] di cui è [...] -« son [...] son dos, son anatomie, sa [...] son [...] » (c. Certo ha luogo, nella memoria, [...] processo attraverso il quale i materiali bruti -« [...] et [...] primitive » [...] si deformano, si organizzano, tendono [...] costituire un ordine, uno « stato riconoscibile » (c. Pertanto il ricordo di [...] è una « fabbricazione », un qualche [...] diverso dalla realtà delle impressioni, che Valéry [...] scattate a caso (c. La memoria costruisce un senso: [...] possa essere definita « le [...] du [...] mème [...] du mème » (c. ///
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La funzione della memoria [...]. Valéry, [...] Roma, 1983. ///
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Valéry, [...] Roma, 1983.