ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
La proposta che avanziamo è [...] sem-plice: ridurre [...] che attualmente è applicata al [...] (la stessa dei beni di [...] per [...] applicata [...] di [...]. Ci sembra assurdo, infatti, [...] ri-conosciuta [...] che la musica riveste [...] giovanissimi, e di quanto sia [...]. [...] è diventata in questi anni [...] incredibile mo-tivo [...] giovani, [...] di gruppi con lo stesso [...] co-mune, è di fatto, uno straordinario veicolo di promozione [...] tantissime culture giovanili, sempre nuove, sempre in evoluzione. È [...] di questi linguaggi, permettere [...] a tutte le varie esperienze artistiche, anche [...] che difficilmente potrebbe-ro competere con i «mostri [...] quelli che più facilmente possono sopportare un [...]. Per questo abbiamo già [...]. [...] di cui abbiamo tanto [...] ultimi mesi è già diretta-mente efficace nella [...] tutti i giorni, per questo serve [...] comune a livello eu-ropeo. Per quanto riguarda la sostenibilità [...] recuperato da un aumento dei [...] sicu-ramente incentivati da prezzi più abbordabili e da [...] di larghe fasce di vendita [...]. Sulla base di queste riflessioni, [...] al [...] schierarsi [...] perché su un terreno così [...] per tantissimi giovani si dia un forte segnale di [...]. Una misura di questo [...] certo [...] risolutiva del problema dei [...] musica, di chi la fa e di [...] può essere considerata, però, una spinta, un [...] una riflessione sugli enormi ostacoli che incontra [...] in Italia spazi di creatività attraverso la [...]. Già da [...] dei prezzi dei loro prodotti; [...]. Serve, a questo punto, [...] de-gli operatori del settore, delle grandi case [...] legislatore per costruire pacchetti di proposte e [...] ad esempio [...]. Prezzi più accessibili per la [...] in tutte le sue forme possibili significa promuovere i [...] fiumi delle diverse culture giovanili, [...] protagoniste [...]. Spes-so negli ultimi anni si [...] con-siderare le forme di comunicazione [...] la musica [...] o genericamente trasgressive, è giunto [...]. GIFFONI VALLEPIANA (Salerno). Così the [...] Leonardo Pieraccioni ha salutato la [...] giuria al festival del cine-ma di Giffoni. Risposta: più di cento [...] di cinquanta foto scattate. Già inse-rito nella lista degli [...] dai suoi piccoli colleghi, [...] ha sparato una serie di [...] che hanno imposto subi-to la [...] proverbiale toscanità. Benigni è un [...] come la [...] per la bellezza. Alla [...] la vesti da scimmia [...]. A Benigni gli fai dire [...] e ti fa ri-dere. La sindrome di [...] non ha risparmiato neppure Harvey Keitel. Con [...] bastava guardarsi e si [...]. Con Keitel, sul set [...] Mio West, la stes-sa cosa. Il [...] di Poggiolini funziona-va come bancomat, [...] e le banconote uscivano senza [...] nessun codice». Insomma, fugato [...] dubbio nei pic-coli ospiti [...] Giffoni: Leonardo Pieraccioni è proprio così, come mamma natura [...]. Un simpatico ragazzo senza [...] che ha partecipato a un Fantastico di [...] che ha fatto solo anticamera allo Zelig [...] Mi-lano, [...] del cabaret. Che è cre-sciuto ridendo [...] Nuti, [...] Giancattivi e Troisi, ma si è formato [...] Totò, Monicelli e Risi. Che ha una cineteca dedicata [...] Tinto [...] al quale gli pia-cerebbe far [...] un film dove «questa volta sarà lui a mostrare [...] parti-colare zona del corpo umano». /// [...] /// Sappiamo che un [...]. Lo sto scrivendo in [...] Veronesi. È un film su San Gennaro [...] da un toscano e ambientato a Bergamo, [...] Massimo [...] che gestisce una pizzeria [...] America. O forse venderà castagne. È un film [...]. [...] «Come i precedenti. /// [...] /// Il titolo [...] tipo «Jesus Christ Super-star». [...] «Questo non lo dico. Ma se non mi [...] non mi arrestano più. Un film su San Gennaro [...] un toscano e girato a Bergamo. [...] a New York con la [...]. [...] «No, sto anche scrivendo un [...]. /// [...] /// [...] venti racconti dettati dalla [...] momenti diversi, in genere ogni due mesi. Con la classica voce fuori [...] strappalacrime ambientate a Vene-zia. Il titolo provvisorio è [...] al-ta, mora che è anche [...] di un rac-conto intitolato [...] del profumo». Quanto sono importanti le [...] Pieraccioni? «Nella vita bisognerebbe incontrare prima [...] e poi il successo. La filoso-fia del mio [...] le donne danno sempre grandi felicità. La mia mamma, ad [...] aneddoto vivente: mi distraggo e mi mette [...] piatto. /// [...] /// Evidentemente nutre una sottile invidia [...]. Del «Mio West» ormai [...] o qua-si. [...] «Abbiamo girato a Campo Catino, [...] Garfagnana. Un posto bellissimo. Gli ambientalisti avevano paura [...] danno, ma li abbiamo rassi-curati. Di quel che abbiamo [...] traccia. Quanto alle [...] i due attori principianti Keitel [...] Bowie, [...]. [...] «Uscirà a ottobre e sarà [...] nel senso che lo spettatore [...] tal-mente contento di [...] visto che uscendo dal cinema [...] lire come mancia. Questi soldi andranno in [...] genitori. Voglio inoltre ricordare che [...] doppia versione: in italiano e in inglese. [...] potrà essere vista a casa [...]. /// [...] /// Così possiamo guadagnare [...]. Bowie partecipa anche alla [...] «La colonna sonora è di Pino Donag-gio. Poi [...] un brano di repertorio di [...] Marley. Bowie canta una serenata, [...] per disturbare Kei-tel, che nel [...] è mio padre». [...] «Sì, nonostante la mia [...] co-noscenza [...]. A un certo punto, [...] credere di [...]. /// [...] /// Ogni giorno mi [...] sono bravo [...]. [...] ancora avuto il coraggio di [...] che [...]. [...] «È stata una vera pacchia. Ti trattano come se [...]. Ti vengono a prendere, ti [...] da mangiare, appena ti vedono [...] di dieci secondi [...]. Ha visto «Titanic», il film [...] Leonardo? «Tre volte. Ho anche pianto quando Leonardo Di Caprio moriva. /// [...] /// [...] loro purezza riescono subito [...] verità e questo permette di avere pareri [...]. Il giudizio di un bambino [...]. /// [...] /// [...] ho annullato le schede scrivendo [...]. Adriana Apicella San Gennaro [...] IL CONCORSO E Sharon stravince Al festival dei [...] Giffoni trionfa il cinema america-no. Diretto da Peter [...] inglese al suo debutto [...] dalla diva di «Basic [...] che si ritaglia il [...] madre, «The [...] affronta il tema [...] in-fantile attraverso la tenera, [...] storia di amicizia tra due bambini diversi. La giuria di Giffoni, [...] ragazzi e presieduta da Leonardo Pieraccioni, ha [...] 81 voti. Ma «The [...] ha ricevuto anche il [...] popolare composta da 30 ragazzi campa-ni. Il Grifone di bronzo [...] attrice protagonista è andato a Polly [...] mentre miglior attore è [...] Christopher George [...] entrambi per «The Tic Code» [...] Gary [...] (Usa). Miglior cortometraggio [...] sale» di Ron [...] (Usa). Altri riconoscimenti ai film [...] (Iran), «The [...] Game» [...] (Germania), [...] (Germania). Ma i risultati ci [...] sei dei dodici film pre-sentati a Giffoni [...]. /// [...] /// Sulla carta potrebbero essere [...] del rock, un incontro fra estremi: da [...] «piccola orchestra» [...] scrupolosi artigiani [...] del pop mediterraneo con [...] per la melodia, [...] Arto Lindsay, [...] di origini brasi-liane, chitarrista [...] passato dalle inquietudini rumo-rose della «no [...] al calore ipnoti-co della [...] oggi richiestis-simo come produttore: ha lavorato con David Byrne, [...] Veloso, [...] Brown, Bill [...]. Si [...] allora, che la strana coppia [...] è poi [...]. [...] destinati ad incontrarsi, e [...] vicini di quanto non si immagini. E poi bastava vedere i [...] «Dialoghi mediterranei e [...] mari», che hanno chiuso suonan-do [...]. Perché insieme? Perché Arto Lindsay [...] il produttore artistico del prossimo album degli [...] perché è [...] del [...]. Le canzoni sono già [...] New York per i missaggi, e in [...] vedrà la luce. Con il magro ed [...] dei [...] e dei Gol-den [...] è stato amore a [...]. [...] anche una canzone in dialetto [...] gli [...] sarebbe [...] volta), oltre alla cover di Insieme a te non ci sto più, di Caterina Caselli, [...] sera a Palinuro ha strap-pato [...] applausi insieme [...] di altri due brani inediti: [...] vita e [...] nuove. [...] soprattutto, ha una grinta e [...] visceralità quasi inso-spettabile negli [...] accentuata dalle rasoiate alla chitarra [...] Lin-dsay. Ma pure, non [...] contrasto con il resto [...] e gli [...] hanno dato fondo ai [...] Abbassando a Il sarto, passando per [...] immagina-rio e le loro [...] Ma che fred-do fa e Una storia [...] di Celen-tano, oltre naturalmente [...] Dormi [...] sogna, la canzone che a Sanremo li [...] dallo status di [...] per entrare nei ranghi [...]. E infatti a Palinuro, [...] fan, era pieno di famiglie: grandi applausi [...] per Arto che si è fatto accompagnare [...] in un paio delle [...] sapore agrodolce di Brasile e in uno [...] chitarra e sassofono. Con loro «Dialoghi mediterra-nei» ha [...] in asce-sa. Più di ventimila gli [...] serate del festival, che è gratuito (finanziato [...] Provin-cia) [...] ha dalla [...] parte uno sce-nario unico, [...] di Palinuro con le barche attracca-te a [...] dove sorge il grande palco. Solo per Fabrizio De Andrè, [...] prima sera, sono arrivati in oltre ottomila, e il [...] stato anche per lo straordinario [...] di Goran [...] con la [...] and [...] Band. Un piccolo trionfo per [...] punta sulla qualità, pre-miata anche quando in [...] teatro di Fo, o la «rivelazione» Ha-bib [...] giovane star musicale del Mali [...] piglio del grande trascinatore. O magari i blues [...] Ali [...] altro ma-liano, che con [...] e il cappello di paglia in testa, [...] dal Mississip-pi: e invece lui, che è [...] distillatore di blues, a sentire questa parola [...]. /// [...] /// Il blues è dei [...]. Quan-do vennero deportati in America, [...] persero la loro identità africana, così come [...] non è più acqua [...]. Posizione diffici-le da sostenere, [...] orecchie a dire quanta Africa [...] al-le radici di tanta [...]. Basterebbe anche solo sentire [...] Ali [...] con Ry [...] non è blues neanche [...] «È [...] mescolare zucchero e miele -replica secco lui [...] potrà mai venire fuori qualcosa di ama-ro. Però zucchero e miele [...] distinte». E intanto «Dialoghi mediterra-nei» [...] suo decennale, per il Duemila: «Con un [...] -dice [...] Cinzia Furlanetto -quello di [...] edizione, tutti gli artisti che sono stati [...] questi anni, dai [...] a [...] da Cesaria [...] ai Dervisci rotanti, e [...] Palinuro [...] un grande villaggio globale della musica». Alba Solaro [...] 2. /// [...] /// Alba Solaro [...] 2. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL