ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Cultura e Spettacoli Urica A Milano «tregua» [...] MILANO. G II [...] dell» Sola tono [...] nei ranghi: solo qualche [...] un atto « [...] che del testo rientra [...] Anzi, veramente, il ilio vocale non hai [...] da imparare (Ira [...] è pia antico) da [...] Dalla seconda esecuzione della Luisa Miller verdiana [...] morale se non vocale Katia Ricciarelli in [...] che ha avuto il [...] sui palcoscenico dopo lo sfracello Insultante e [...]. Nella replica no: il [...] volendo emendare se stesso e il teatro [...] ingiurie di [...] ha zittito le intem-peranze [...] mili-tante anche se non troppo Convinto, [...] no, poveracci, non è [...] sentiva [...] tra le file dove [...] a bassa voce testimoniavano un giudizio compostamente [...]. Ma anzi che contro I [...] la critica sembrava indirizzarsi direttamente contro II [...] Festa. Insomma nel «tempio» consacrato dalla [...] è tomaia la musica con la [...] gran-dezza e le sue miserie. Alla compostezza del pubblico [...] anche la consapevolezza di qualche telecamera Rai [...] per il collegamento con Serata [...] Quasi a creare un [...] 11 teatro e II [...] del mondo e II [...] e quello di Pip-po. Insomma: la seconda esecuzione [...] Luisa Miller alla scala più che un modesto successo [...] prova di buona educazione da parte del [...] durante il [...] atto la Ricciarelli e [...] scena [...] e, in risposta, alla [...] non è uscita a ringraziare il pubblico [...]. Al proscenio si sono [...] solo i quattro, [...] prò. Soggetto e sceneggiatura: Aurelio Grimaldi, Sandro [...] Stefano Rulli. Fotografia: Mauro [...]. Musiche: Giancarlo [...]. Interpreti; Michele Placido, Claudio Amendola, [...] Sandro [...] Roberto [...] Filippo [...] Francesco Benigno, Alfredo Li Bassi, [...] Tony Sperandeo. /// [...] /// Milano: Odeon Rom»; Supere [...] Magari non ci crederete, [...] film italiano da vedere assolutamente. Non è un kolossal, [...] ha un solo attore famoso (il Michele Placido [...] varie Piovre), non è prodotto da nessuna [...] (Claudio [...] se l'è finanziato da [...] né alla Rai, che per fortuna pare [...] a [...] Eppure, ripetiamo, è da [...] Ai [...] film Marco Risi ha fatto il grande [...]. Già Soldati sì era segnalato [...] la [...] gradevole anomalia, rispetta ai precedenti Vado a vivere da [...] Un [...] e una ragazza e. Colpo dì fulmi-na Ma [...] per sempre è una [...] artistica irta di pericoli, e [...] vinta almeno al 99 [...] straordinario risultato. [...] per [...] ispira [...] libro di Aurelio Grimaldi, professore [...]. Nel film, [...] diventa Marco Terzi, insegnante [...] fallito alle [...] che invece del tranquillo [...] sceglie [...] del carcere: Ricordate Diario [...] maestro-, quel bellissimo programma tv di [...] De Seta con Bruno Cirino [...] di un insegnante a [...] o Educato-re autorizzato, altro [...] tv di Luciano [...] una versione mille volte [...] avrete [...] per sempre. I ragazzi a cui [...] zi dovrebbe Insegnare hanno [...] sufficienti per cento vite. E fra di loro [...] parola «solidarietà». Quando un alunno, appena [...] Claudio, [...] un compagno di camerata che vuole [...] tutti gli altri giovani [...] come spia. Eppure, nonostante questo mondo [...] in cui è impossibile penetrare, Terzi riesce [...] contatto con alcuni ragazzi. Natale, il più incattivito [...] bambino ha visto ammazzare il padre per [...] conti interno alla mafia, ed è in [...] a [...] volta [...] è diventato quasi suo [...] per lui arriva presto il trasferimento dal Malaspina [...] ai «grandi». [...] che vive di [...] finisce per innamorarsi del professore [...] duna delle sequenze «a [...] del [...] ma Risi sa [...] con grande pudore). Infine Pietro (Claudio [...] fugge dal carcere e, [...] si rifugia addirittura in casa di Terzi, [...] la mattina dopo; senza dire nemmeno «grazie». Verrà ucciso in una rapina, [...] la [...] morte [...] (quasi come quella di James [...] in Gli angeli con [...] faccia sporca) servirà al professore [...] per i ragazzi rimasti in [...]. Il grande pregio di [...] per . Niente giudizi, niente pistolotti [...] qualche momento ,In; cui Placido scivola un [...]. Al contrano, la vera [...] è [...] del mondo di cui [...] espressione. Terzi non li capisce, e [...] non capirebbero le sue parole. Una comunicazione è possibile [...] gesti, dei fatti. Come il lasciarsi dipingere la [...] con il pennarello da Natale, senza reagire, salvo poi [...] del «mafioso» (e per il ragazzo è uno choc, [...] dire cosi); o come ospitare Pietro per: una notte [...] nemmeno [...] perché. Alia riuscita del film [...] scelta degli ambienti (una Palermo gelida, moderna, [...] e soprattutto degli attori [...] presa diretta). Placido e Amendola, gli [...] integrano a meraviglia con un . In questo, [...] per sempre è davvero [...]. Di questi tempi, una mosca [...]. Mario Martone rilegge a Modena [...] dov'è finita la [...] Georg Buchner Traduzione di Claudio Magris. Adattamento di Mario Martone [...] Andrea Renzi. Regia di Mario Martone. Scena di Mario Martone [...] Lino Fiorito. Musiche di Peter Gordon [...] Vittorio Mezzogiorno, Alessandra Vanzì, Antonio [...] Anna [...] Ivano [...] Tommaso Ragno, Bruna Rossi, Riccardo Bini, Marco Sgrosso, Antonia [...] Produzione [...]. Modena; Tetro [...] A colpire [...] (e [...] ; come spesso succedo, [...] scenografica; [...] dì questo [...] infatti, si svolge in [...] del palco, delimitato ai lati da ricurvi [...] in parte su una piattaforma metallica fortemente [...] accede [...] scale verticali), inclinata [...] il fondo, e [...] cui elementi rettangolari si [...] Via [...] dal, lóro supporti, precipitando in basso, con [...] ampliando mah mano là visione d un [...] di deformi frammenti di materia, quali schegge [...]. La linea «apocalittica» proposta [...] Mario Martone a [...] idei testo [...] trova dunque immediata rispondenza [...] di esse, la figura del povero [...] vessato dai superiori, oggetto [...] tradito dalla [...] donna e infine spinto [...] aggira come quella [...] profeta di sventure, più [...] in grado di cogliere i segni (nascosti [...]. C'è in lui [...] qualcosa [...] Cristo (e lo vedremo [...] in modo incruento, ma comunque torturato, a [...] spenzolante nel vuoto), venuto però non a [...] a [...] la disperazione e morte. Martone, insomma, assume a [...] lettura del dramma, dei personaggio e di [...] Bùchner [...] «spasimo metafisico» del quale parlava già, in [...] e bellissimo saggio, Gerardo Guerrieri. Non sembra invece [...] il dubbio che [...] opera del grande scrittore tedesco, [...] negli ultimi anni della [...] breve vita (1813-1837), dalla Morte [...] a Leon-ce e Lena, al [...] e, appunto, al [...] nasce da una sofferta [...] fallimento di [...] più progetti rivoluzionari: E che. Certo, lo spettacolo [...] e mezzo circa, senza [...] della nervatura riconoscibile in varie precedenti imprese [...] è generico e sovente vacuo nella dinamica, [...] gabbia ferrea dove si annulla il tratteggio [...] è sbiadito, se non spento, sul versante [...]. [...] condotto sulla nuova traduzione [...] Claudio Magris, che segue la più aggiornata edizione critica [...] a noi in una stesura convulsa e [...] le strampalerie. E ancora: sparisce il [...] e di Marie (sostituto, [...] che nella vicenda avrebbe [...] ruolo); ma, in compenso. Marie è in stato [...] e il corteggiamento del tam [...] confronti, le frasi che [...] sconfinano pertanto [...]. Del resto, nei panni della [...] ragazza, Alessandra Vanzi (un nome accreditato da tempo nei [...] del teatro sperimentale) fornisce una [...] prova delle sue risorse. Ma nemmeno [...] torio Mezzogiorno, reduce [...] esperienza del [...] di Peter [...] ci convince tròppo, [...] oltre il dovuto come ci [...] presenta. Attorno al protagonista, una [...] scarso criterio, dove ha discre-tò spicco Riccardo Bini, [...] merita comprensione Anna [...] (che è il dottore [...] attrice degna di migliori occasioni. Anche la partitura musicale [...] Peter Gordon, fedele collaboratore di Martone. Noi non siamo apocalittici, [...] sforziamo di non [...]. Ma, dinanzi a esiti [...] vicini e meno vicini), qualche sinistro scricchiolio [...] non nella struttura dei cosmo, in quelle [...] suo braccio produttivo. [...] del film [...] per sempre [...] da Marco Risi« La Mosca» [...] (speriamo che sia f [...] mosca [...]. Interpreti: Eric [...] Daphne [...] Lee Richardson. Scenografia: Michael [...]. /// [...] /// [...] Pubblicità batte film i [...]. Se avete visto i [...] Mosca, 2, saprete che il refrain dice [...] «Tale [...] tale figlio». Piccola ironia seguita [...] ammonitore: «Non abbiate paura, abbiate [...]. Pronti a spaventarci a [...] sala per gustare i frutti [...] cucinati da Chris [...] subentrato al ben più [...] David [...]. [...] si sente, subito: se [...] si seguiva con dolente partecipazione lai metamorfosi [...] Seth [...] (era Jeff Goldblum), in [...] il truce barocchismo degli effetti speciali invade [...] film, la-MI CHELE [...] al pòvero Eric [...] poco da fare. Ma deve esserci abituato: anche [...] di Mask il suo bel visino [...] coperto da un orrido mascherone. Nato [...] tra Seth e una [...] Martin [...] un fenomeno della genetica che la gola [...] Bartok ancor prima di venire alla luce. Se il parto non [...] tranquilli (esce dalla pancia avvolto in una [...] crescita sembra invece ben avviata: solo che [...] mai, assorbe nozioni a velocità impressionanti e [...] ha già le sembianze di Eric [...]. A questo punto non [...] seguire le orme di papà e far [...] macchina «trasmigra molecole». Il cattivo pensa ai [...] odore di casa appena comincia a trasformarsi [...] ripugnan-te. Solo fuòri, perché dentro [...] il cuore dello scienziato buono e innamorato [...]. Sempre prodotto da Mei Brooks [...] avere una passione per i [...] avendo finanziato . C'è da sperare solo [...] ne sia un terzo: in caso contrario [...] Super [...] sono pregate di entrare [...] nipote di Seth [...] sarebbe troppo). Arriva the Gang i [...] vecchi [...] Gang, nome sconosciuto per [...] ma una specie di piccolo oggetto di [...] segue le migliori piove del rock Italiano. [...] barricadiero e militante, ruspante [...] regge bene alla prova disco dopo. Esce in questi giorni [...] terzo album dellà band [...] dimostrare che il rock, [...] buon rock può essere [...]. Imbarazzati al cospetto delia stampa? Nemmeno [...] Marino e Sandro [...] . Red e Johnny [...] come dalle note di [...] voce di Gang, sono [...] e pacati la critica, [...] tratta bene da tempo, (in da quando [...] accolsero con clamore il loro primo album. Quanto al secondo, [...] Rumble Beat, fu addirittura [...] clamoroso per un disco uscito da un'etichetta [...]. Ora, dopo il contratto con [...] la nuova prova: [...] un [...] di [...] che gioca su corde pia [...] del [...] precedente, meno rabbioso, Ione meno [...] ma ugualmente piacevole. [...] testi, in inglese con [...] di lutti i giorni lette con la [...] giovanile, [...] di opposizione. Anche parlando, Sandro e Marino, [...] «il rock è un mezzo di [...]. Il nostro pubblico ha [...] di noi, che viaggiamo intorno alla trentina, [...] conosciamo bene. Sari anche affezionato alla [...] è stato espulso dalla ristrutturazione [...] capitalistica, non ha niente, [...] cose; sta pagando un prezzo carissimo. Rock militante,, allora, con idee [...] e una voglia di suonate che non sembra intaccata [...] contratto con la maior; Anche su questo punto i Gang partano chiaro: «Se é una r comunicazione occorre [...] il mercato c'è per questo. E allora, meglio infiltrarsi [...] che Unite In un [...] Gang hanno [...] spali) una storia lunga. Viaggiano [...] una media di duecento concerti [...] suonando un rack tirato che riconta quello dei [...]. Loro, del redo, ammettono [...] II [...] politico di [...] e stato importante perla [...]. E cantano in inglese: [...]. Non ci sembra un [...] comprensione. Potremmo dire che [...] ha distrutto il concetto di [...] ma anche che il da troppa importanza [...] parola, [...]. Invece nel rack. In un concerto rock, [...] su altri binari, conta pia [...]. E la traduzione è [...] disc». Quanto ai suoni, la [...] Gang» nella via clanica, con [...] deviazione sul posi punk [...]. Un tuono insomma; chef [...]. La classe [...] aveva più [...] pia tutelati, mentre [...] ancora molto lavoro [...]. Non a caso, it [...] a Mauro Rostagno e non a caso [...] si paria anche di [...] di alcool. Senza pietismi o giri di [...] ma con una [...] di proclama rock, secco e [...]. Proprio alla maniera dei [...]. Questa sera vedrete i [...] grandi maestri fare [...] due più grandi campioni di [...] -la variante del biliardo più seguita in Inghilterra -si [...] nella finale del Grand [...] di Monaco. Questa sera, su [...] canta vittoria chi stecca [...]. /// [...] /// [...] ; Canna: . /// [...] /// [...] Calabria: [...] : [...] F. [...] 66: Roma: 21 -54: Sa [...] 5. /// [...] /// [...] 66: Roma: 21 -54: Sa [...] 5. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL