→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 3121765735.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Fausto Leali compie 50 [...]. E racconta così la [...] lunga [...] MILANO. Fausto Leali, SO anni [...]. Ma non è un [...]. Esplode in grandi [...] però è puntiglioso [...] la storia della [...] carriera. Non procede per [...] per grandi successi. Cerca anche di capire [...] bassi, le battaglie perse in un lungo [...] non sempre felice, ma mai facile. Come ora non se [...]. Mi dispiace che non [...] tempo a [...] primo in classifica con A [...]. Non ho avuto il [...] vivere in maniera agiata». Guarda, se c'è una [...] fortuna neanche i ricchi possono comprare è [...]. Fin da bambino cantavo. Sono nato in un [...] Nuvolento, in provincia di Brescia. Mia madre gestiva una fiaschetteria. E io ero li. Sai, mio padre era [...]. È tornato a [...] senza [...]. Finita la quinta elementare, [...] perché in casa c'è bisogno. Mia madre però mi compra [...] e io ci metto le [...]. Non ho mai giocato coi [...] della mia età. Facevo il garzone a [...]. E 11 conosco una [...] nel gruppo Max Corradini, di Mantova. Mi dice che cercano [...]. Faccio [...] e canto Tutti frutti. ///
[...] ///
Vengono a casa e [...] il contratto, . Se devo andare in [...]. Alla fine non ho [...] e di nessuno. Magari un po' della [...] sul palco e vedi migliaia di persone [...]. Un cantante popolare e -autentico [...] non ha mai tradito la [...] fatta di rock e di [...] «napoletanità» assorbita da bresciano. Il [...] conto della [...] vita e della [...] carriera. Dopo la quinta; elementare [...] subito la musica. Primo contratto a;; 13 [...]. Primo grande successo nel [...] A chi Un [...] mio alla carriera gli [...] nei giorni scorsi a : Castrocaro. E intanto esce il [...] Anima [...]. Torniamo al tuo rack [...]. Mi piaceva ; anche Claudio Villa. Con Max Corradini, sai, si [...] :per ore senza staccare. Cosi amo-; [...] menti sostituivo [...] batterista, [...] re il pianista. E imparavo un po' [...] gli strumenti. Quindi per te era anche [...] -; scuola. Ma la maniera di [...] a poco a poco, o è nata [...] La maniera di cantare è quella . E, ci tengo a [...] parto già [...] come cantautore. Nel disco mio ; V: [...] è uscito adesso ci sono solo [...] ultimi dei tanti pezzi che [...] ; i. ///
[...] ///
Anche se i più [...]. La voce, dico io, deve [...] uno [...] : [...] strumento. Perché se no, se [...] cantiamo r tutti. La ; [...] Corrida è sempre esistita. [...] sul palco quelli che vogliono [...] i far ridere. E va bene cosi. ///
[...] ///
Allora si facevano 2-3 dischi [...]. E avevo fatto i Beatles, [...] cantato nei tre concerti ; ; italiani [...] Beatles, [...] Milano, [...]. Racconta, lo ricordo quando [...] Milano, al [...]. ///
[...] ///
Tu eri sul palco [...]. Ma, guarda, non so [...] ; ; sentito. Loro arrivavano dopo e non [...] credere come si [...] va. Col microfono davanti alla [...]. Facevo i negri e [...] nei locali notturni, a Milano. Venivano i gangster, ma [...]. [...] conosco i [...] e divento amico di Gerry Bruno, [...] col dentino, che offriva da bere a [...] aveva la [...] E. Una sera ; [...] dovevo andare a casa, a Brescia. Mi porta lui e [...] una mia sorella . Finché il mio chitarrista [...] ha . La canto in [...] ; liano e piace anche [...] più. Questo è stato II [...]. E quello peggiore? Oh, già [...] nessuno mi voleva più. I primi dischi sono stati Amarti così e Lo squilibrata il melodico e ; [...] il rock ci sono sempre [...] nella [...] mia carriera, ma quasi mai [...] mo-;«lo amo» e «Perché» Le canzoni Incomprese Fausto Leali [...] un tipo allegro e soddisfatto [...] raggiunto. Ma [...] qualche rimpianto e [...] da fare ce II ha [...] lui. Nel confronti delle case [...]. [...] racconta che non credeva In [...] quando [...] portò a Sanremo «lo amo». Il disco Invece -ebbe subito [...] e la casa, che aveva [...] stampato solo un 45 " . ///
[...] ///
Leali ; lamenta una certa [...] nel [...]. Fausto Leali con Milena Cantù [...] Sanremo, negli anni 60. Sopra, Il cantante oggi [...] giusto. Il pubblico italiano -è [...] del mondo: ti molla subito. Dopo A chi vado a Can-; [...] porto Chiudo gli occhi [...] e conto a 6, senza [...] so. ///
[...] ///
Era un pezzo che [...] per Paoli, lo non ero credibile. Non è che volevo [...] ero sincero. Ma vin-se ancora una canzone [...]. Finché nel [...] Tozzi scrive lo camminerò, [...] successo internazionale. Non so, forse solo [...] alcune cose vanno e altre no. Arrivano gli anni Ottanta, [...] Sanremo [...] canta in playback. Oddio: io [...] continuo a lavorare lo stesso. Fac-ì ciò le serate e [...]. Finché [...] v mi chiama Mina per [...] insieme una sigla. Via di qua, che [...] onda per mesi. ///
[...] ///
Poi capita lo amo [...] dalla [...] che crede nel pezzo, [...] me. E io che sono dispettoso, [...] ho [...] ti tutti. [...] cosa ti aspetti? [...] Adesso ho questo disco nuovo, Anima nuda, con canzoni [...]. ///
[...] ///
Spero che il [...]. La storia di Rossella [...] di Via col vento viaggia sulla moneta [...] tre anni, tanti ne sono occorsi alla [...] e Silvio Berlusconi [...] per realizzare il progetto. [...] come la guerra nel Golfo, [...] mondovisione. Ancora di milioni [...] -parla Robert [...] ma stavolta per prevedere [...] spettatori di tutto il mondo che domenica [...] per noi alle 20. E dove il finale [...] fine. Perché siamo in tv. Su Canale 5, [...]. Su Canale -i 5 la [...] continuerà con altre tre puntate, oltre la ; [...] prima che va in onda [...] in ven-;tuno paesi, trasmesse di lunedi (14,21 e 28 [...] bre). Ma il direttore Gori non [...] sbilancia, non vuol [...] ! ///
[...] ///
Rhett, cercando di dimenticarsi [...] ; dì Vìvien Leigh e Clark Gable. Entrambi attori di [...] -la Kilmer si è [...] caso Profumo, Dalton è [...] James Bond tra Roger : Moore e Pierce [...] -i due, racconta [...] in-: [...] a Roma per il [...] lancio dello [...]. Soprattutto dopo essermi re-: [...] le potenzialità di [...] erano ottime, [...] dalla protagonista al regista [...] e sensibilità. Sarei stato un codardo [...] ac--cettato». [...] aggiunge [...] rassicurato [...] di non avere nessuna intenzione [...] sfrutta-. Ci ha vo-: luto credere [...] tutti i costi, visto che il sequel di Vìa [...] col [...] viaggia dal [...] da quando è stato annunciato [...] a braccetto con il film. Addirittura fin [...] che Alexandra [...] avrebbe scritto il [...] seguito del romanzo di Margaret Mitchell. Persino le musiche del la-' [...] televisivo, che sempre [...] assicura essere state scritte con [...] di non rievocare le at-mosfere sonore del film, assomigliano [...] commento " originale; ci si trova persino una citazione [...] tema principale. È ancora Timothy Dalton. ///
[...] ///
Rossella è stato gi-rato [...] perfezione», dice ancora [...]. E offre [...] «veri», [...] impeccabilmente ricostruiti [...] (tre esperti di storia han-no [...] scenari lussuosi e debordanti. I soli-; ti numeri dicono: [...] al giorno, 34 [...] stenti al trucco, 50 edifici [...] . Il risultato è però gelido, [...] freddo per una ; storia passionale e tragica come [...] irrequieta Rossella. Persino la servitù nera e [...] afroamericani che 1 compaiono nel [...] sequel, sono stati [...]. Potenza della te-: [...]. E potenza della trama, [...] : Novanta, che fa diventare buona la [...] O'Hara (ma dovrà soffrire molto) e fa sorridere [...] il cinico Rhett Lo spirito calvinista aleggia [...] Rossella: [...] lieto fine va conquistato, mica arriva cosi, [...] perla di sudore che scende dalla fronte. No, non ha sbagliato [...]. Si è poi andati [...] tecnica della comunicazione. Oggi le opinioni anticipano [...] sembrano addirittura [...]. Cosi è possibile dedurre [...] che parlano delle indagini sui conti de! Che se ci sono [...] si rilevino e si colpiscano i trasgressori [...] non ho mai pensato il [...] me, di certo, tantissimi [...]. Non tollero, come molti, quanti, [...] da tendenze parziali, ricorrono persino [...] pur di non [...] smentire. E, pur rilevando [...] della vicenda (s'è cercato [...] è evidente, di influenzare la magistratura) spero [...] sia alcuno che citi nei discorsi il [...] usato da colpevoli incastrati perché possano ancora [...] perbene. Ma non toccate quella paiola [...] amici: la si [...] nei" giudìzi [...] non si sa più dove [...] la testa, sopraffatti da indizi travolgenti. Persino la peraltro agguerrita [...] (e fra un po' [...] forse anche quella di Muccioli) ha ipotizzato, [...] complotto contro [...] contadino del Mugello. Mi risulta complicato immaginare [...] si riuniscono in luoghi sicuri, magari di [...] contro un bracciante agricolo toscano [...] non si sa bene [...] allucinante. Magari solo per godere [...] terrore di un imputato [...]. E UN PO' QUELLO [...] probabilmente di fare (con scarsa fortuna) i [...] con D'Alema, che non può uscire da [...] senza [...] un microfono davanti al [...] ricevere la risposta alla solita domanda: «Non [...] un avviso di garanzia?». D'Alema riesce ancora a [...] meno, più passa il tempo) e a [...] rassegnato che sinceramente non capisce il perché [...]. È come chiedere ad [...] Milano che ha dei conoscenti a Bari: «Non [...] del colera?». A [...] viene il dubbio che gli [...] si accordino, come i lupetti con la parola d'ordine, [...] dire la stessa cosa, fare tutti la stessa domanda [...] e che questa venga [...] per una forma di masochismo [...] dal più cretino. Dicevamo prima del seducente [...] fatti separati dalle opinioni»: la domanda al [...] Pds sugli avvisi di garanzia è la più [...] questo assunto. La malcelata opinione degli [...] fatto potrebbe (dovrebbe) verificarsi, è rivelatrice. Tanto per dimostrare come [...] fatti separati alle opinioni», sia [...]. E come le opinioni dei [...] con [...] eccezioni, siano ormai, e chissà [...] volte magari persino [...] omologate. ///
[...] ///
E come le opinioni dei [...] con [...] eccezioni, siano ormai, e chissà [...] volte magari persino [...] omologate.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .