ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Ma è una me-tafora, perciò [...] intatti [...] e il mistero: per alcuni [...] tempo della nube è favoloso, per altri è una [...]. Dopo cinque anni di [...] regista argentino torna al cinema: La nube [...] del film le cui riprese cominceranno [...] agosto, -frutto di una [...] Argentina, Francia, Germa-nia e [...] -settimo di questo cineasta [...]. Chiedere a Solanas di [...] di un suo film compor-ta scivolare lungo [...] immagini, sprazzi, intuizioni: per il regista [...] dei forni, [...] Sur, Il viaggio, il [...] pittura, è musica, è digressione, è antitesi [...]. Benché, dal punto di [...] un ci-nema «impegnato». Il «benché» è per [...] dal cine-ma degli anni Settanta al fatto [...] rima con realismo. Ai muri [...] che ospita la società [...] regista argentino, la [...] campeggiano le [...] dei film di un [...] vena onirica, il russo [...]. Accanto, i ma-nichini che in [...] simboleggia-vano i [...]. In stile iberico, i [...] isto-riati, il pavimento è di [...]. Solanas è un uomo [...] bianchi, maglione dol-cevita azzurro. Parla a mitraglia: «Raccontare [...] come dover descrivere a parole un quadro» [...]. Il film parla di [...] cui i personaggi hanno perduto qualcosa di [...] perdita, di un tempo che sopraggiunge ed [...] di un sentimento di rassegnazione e di [...] pic-cola fiducia. I personaggi reagisco-no con [...] vive e mantengono degli ideali, anche se [...] andati persi». Mentre la aspettavamo, in [...] arrivare, a coppie, degli attori non più [...] le fotografie in ma-no, come per un [...] bella, con la pelle candida e un [...] bocca e un ra-gazzo basso con [...] altera e un basco [...] un altro con enormi sopracciglia e la [...] occhi fulgidi. La nube parla di [...] «È [...] sto-ria di vita, amore e angoscia tra [...] è un film su tre generazioni. Ci sono un vec-chio [...] danzatore di tango e un avvocato che [...] umani e di pensio-nati. Sa che a Buenos Aires, [...] i vecchi che prendono 150 dollari al [...] si riuniscono davanti al Congresso e protestano? Nel [...] consuma la vita dietro questa cau-sa, che [...]. Ha un figlio biologo, [...] non comunica perché è [...] dal lavoro. E spende il poco [...] la nuova moglie, [...] che ha un teatro [...] è la passione che gli è scoppiata [...] arrivato alla mezza età. È la storia di [...] lo Stato vuole demolire o met-tere in [...] teatro in de-cadenza, in un paese dove [...] riceve sovvenzioni. Ci sono i più [...] del direttore del locale che cerca lavoro [...] che mette insieme qualche soldo facendo il [...]. A Bue-nos Aires è [...] trovata [...]. Solanas racconterà [...] versione 1997, do-po otto anni [...] gover-no di [...]. Lo de-finirebbe un film [...] di ci-nema deve avere [...] e deve avere etica, come il giornalista, [...]. Chi maneggia i media [...] non [...] come possono fare un [...] contadino. In questa punta sud [...] impegno per la libertà, [...] la giu-stizia e la [...] programma minimo» risponde. [...] del [...] ce la raccon-tava nel Viaggio, [...] sul «Presidente Rana» che camminava con le [...] Buenos Aires invasa dalla merda: «Era un [...] ero il pri-mo a denunciare la corruzione, [...] tutti i giornali» dice. In questi cinque anni Fernando Ezequiel Solanas [...] tutti però lo chiamano «Pino») [...] da vici-no la politica. Tornato [...] trascorso a Parigi, nel [...] dopo [...] accusato Carlos [...] di es-sere diventato «un peronista [...] difende pochi conservatori», si è ritrovato, sotto querela, in [...]. Il giorno dopo [...] «igno-ti» gli hanno scaricato [...] caricatore di revolver e [...] costretto per sei mesi [...] ro-telle. Era il primo attentato dopo [...] fine della dittatura, Solanas de-cise di convertire la popolarità [...] gliene derivò in moneta politica: si candidò alle elezioni [...] come segretario di una coalizione [...] sini-stra, il [...] grande, riuscendo a ottenere il [...] dei voti, una cifra cospicua in un paese che, [...] ha allergia [...]. Ha fatto il deputato [...] alla commissione Energia della Camera -al centro [...] le [...] è battuto contro la [...] grossa diga argentina, quella di [...]. Alle presidenziali del [...] ha deciso di correre [...] i compagni come [...] Alvarez che, a suo [...] a patti col [...] e ha incas-sato 70. Nel [...] intanto, usciva appunto Il viaggio. Da parte di [...] non è stato un [...] la-sciare che sugli schermi di Buenos Aires [...] nei panni grot-teschi del presidente Rana? «La [...]. Si è tenuta apposta [...] consiglio dei mi-nistri per valutare se fosse [...] e decisero di no, [...] diplomatico, vi-sto che era invitato al festival [...]. Nei cinema gli esercenti [...] con un comunicato di [...] in cui affermavano che [...] contenuto del film. Mettere i politici in caricatura, [...] è una nostra vecchia abitudine. Il politico intelligente [...] se non viene preso in [...]. Capita, da que-ste parti, [...] apocalitti-ci, e sembrano [...] faccia di certi discorsi [...] naziona-listico. Ma un paese dove [...] e in libreria si trovano pamphlet di [...] sui delitti della polizia della pro-vincia di Buenos Aires, [...] sati-rici come la «Finta agenda del pre-sidente [...] Solanas, non è migliore [...] e dei militari? «Il [...] è impossibile. Ma è democratico un [...] della popolazio-ne è condannato [...] totale o parziale, e non ha neppure [...] arrivare [...] in città e manifestare?» [...]. Gli operai non scioperano [...] di perdere il posto. I sindacalisti sono diventati [...] dalle privatiz-zazioni. I giudici più combattivi [...] e al loro posto ci sono dei [...]. I giornalisti che denunciano [...] male: Pablo Lanoce, per i suoi articoli [...] stato ag-gredito col coltello insieme con le [...] Lopez de [...] per un libro sul [...] il governatore [...] è stato picchiato. E io mi sono [...] nelle gambe». Dopo cinque anni di [...] però, torna al cinema, alla metafora, si [...] ar-gentini giovanissimi e anziani, alle scenografie e [...] Nube. Si dichiara sconfitto? «Non [...] bensì istruito, dalla politica. Credo che a tutti, [...] si debba chiedere di sacrificare per il [...] pezzo della propria vita. Ma, per-ché questo sia [...] richiesto sia a sca-denza. Non credo nei professioni-sti [...] mio tempo po-litico è scaduto, torno a [...] vera lingua, il cinema». Maria Serena [...] 1. Tra violenze e soprusi [...] della Marciano. Il compleanno della «Quercia [...] Schwarzenegger, [...] anni interpretati pericolosamente MILANO. Ci sono voluti venticin-que [...] Gola profonda arri-vasse nelle edicole oltretutto senza mai [...] i cinema. Allegato a una rivista [...] (Video Impulse) e in edizione origi-nale è in [...] a 19. Niente in confronto agli inve-stimenti [...] venticinque anni fa, quando andare in Svizzera o in Francia per [...] in una sala ci-nematografica era [...] una moda. Forse anche uno schiaffo [...]. Sicuramente un salasso per [...]. Ma molte cose sono [...]. La morale, il comune senso [...] pu-dore, [...] che andare a [...] Svizzera ticinese, rappresentas-se una botta [...] vita. Perfino Linda Marciano, in [...] che al film di Gerard Damiano [...] briciolo di notorietà che [...] strappare alla mensa del-la vita, è diventata [...]. Ades-so, dopo che un [...] ha combinate di tutti i colo-ri, si [...] senza ra-gione -in una suffragetta [...]. Anche Gerard Damiano, par-rucchiere [...] Los Angeles, ci-neasta senza arte né parte, non [...] lui. E cerca di sopravvive-re, [...] ancora può dal mito degli anni Settanta, [...] porno che mettono addosso tristezza. Come sono lontani i [...] Mike Nichols, il regista di Conoscenza carnale, [...] visione a Truman Capote; Frank Sinatra lo [...] strettamente privata, al vice presidente [...] e Bernstein e Woodward [...] Gola Profonda [...] misterioso che dispensava notizie [...]. Più che un film, [...] era di-ventato quasi una leggenda [...]. Forse anche un modo di [...] sospesi sulla sottile linea di confine che separava i [...] che [...] visto dal baratro dei molti [...] senza [...] mai in-crociato, raccontavano delle stra-bilianti [...] di Linda [...] la ragazza con il clitoride [...] gola. Ovvero, [...] narrati-vo sul quale si [...] canovaccio del film (58 minu-ti), che qualcuno [...] a credere verità clinica acquisita. Che la povera [...] dovesse passare per un [...] era quasi scontato. E lei, vo-lente o [...] messo del suo: «È stato un mangiatore [...] spiegarmi come si poteva in-goiare la lama [...]. Mi so-no allenata per [...] mi sono sentita pronta, ho speri-mentato la [...] un amico». Folgorato dal [...] un altro amico, il [...] -un maneggione legato alla [...] costretta a pu-gni e calci a replicare [...] da presa. Quanto alla mafia, i [...] cacciaro-no i 25 mila [...] produzione. Nel giro di pochi [...] 25 milioni. Ma il [...] di Linda finì anche per [...] una quieta massaia in-glese, che nel tentativo di [...] rischiò di soffocare. Portato il film in [...] lesioni perso-nali, perse la causa. Non senza un pizzico [...] anglosassone. Crude-le e senza humour, [...] la vita con Linda Marciano, in arte [...]. E chissà se il [...] Ron Howard sulla [...] vita le renderà giustizia. Congelato nella [...] piccola sto-ria di soprusi [...] Gola profonda si è vendicato con gli [...]. Fino a diventare Storia. Già, perché [...] poco da fare, nelle 19. Che il buio del [...]. /// [...] /// Bruno Vecchi [...] 1. Gli americani lo chiama-no [...] «Quercia [...]. La [...] ultima sfida è stata quella [...] af-frontare, con successo, [...] a cuore aperto. [...] av-ventura, invece, [...] nei panni di [...] il cattivissimo nemi-co di [...]. Ma i primi 50 [...] Arnold Schwarzenegger, com-piuti proprio oggi, sono ricchi di [...]. Partendo dalla cittadina au-striaca [...] Graz, [...] è nato il 30 luglio del 1947, [...] è diventato una star [...] di dollari a film di cachet. A Hollywood è arrivato [...] in virtù dei suoi [...]. Universe e i sei [...]. Olympia conquistati tra il [...] e il [...]. Dopo [...] al cinema con Ercole a New York, [...] ha insistito per un [...] con il genere musco-loso (tra [...] altri Conan il barba-ro e Red Sonja) per poi [...] i botteghini con titoli come [...] Gemelli, [...] 2, Last [...] e [...] lies. Sposato con Maria [...] ni-pote del presidente Kennedy, [...] il quarto figlio a set-tembre, [...] ha però sempre usato [...] ai muscoli (con Stallone e Bruce Willis [...] ristoranti [...] Holly-wood in tutto il [...] il suo celebre senso [...]. Subito dopo [...] al cuore subita qualche [...] detto: «Mi sento be-ne, anche dopo [...] letto il con-to per [...]. Mia moglie è molto [...] scoper-to che ho un cuore». Per [...] Robin ha dovuto indos-sare [...] lattice blu del peso di 25 chili. A proposito di cervello, [...] Wi-sconsin, dove Schwarzenegger ha studiato economia, gli ha [...] ad honorem. [...] è anche cittadino italia-no [...]. /// [...] /// [...] è anche cittadino italia-no [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL