KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Claire [...] Germain . Melvil [...] François . /// [...] /// Valeria [...] Pierre . Marc Citti Anne. /// [...] /// Laurence Ferreira Barbosa Sceneggiatura. /// [...] /// MICHELE ANSELMI Le persone [...] niente di eccezionale Regia. /// [...] /// Tra [...] è un piacere [...] recitare in francese. E un «bravò! In effetti, quel titolo [...] sul serio. È paradossale e ironico. Anche perché è Martine, [...] del film, a non [...] accettare il mondo per quello [...] è. Vorreb-be attorno a sé [...]. Ma, visto che non [...] di forzare il de-stino: impresa folle, e [...] modo -eccezionale. /// [...] /// Non si può che [...] che demmo allora da Locarno. Valeria [...] è semplicemente straordinaria nel [...] perso-naggio di donna rischiosa e fragi-le, al [...] vissuta, uno sguardo do-lente [...] -tra il realistico e il paradossale -del [...]. /// [...] /// Ed è proprio in [...] ritrova François, il fidanzato di un tempo, [...]. /// [...] /// Ricoverata di nuovo, in seguito [...] una crisi, non esita a riunire [...] volta il suo piccolo mondo. /// [...] /// Invadente e umorale, pren-de [...] vita sentimentale di due pazienti difficili, Pierre [...] Anne, [...] il tran tran del re-parto, organizza improbabili [...] tra aman-ti, esige ad ogni costo il [...]. /// [...] /// Parente stret-ta del Nanni Moretti [...] Bianca, la ragazza trova [...] un ambiente perfetto su [...] pretesa di «sistemare le [...]. /// [...] /// I «matti» sono un [...] con le molle al cinema, ma la [...] mostra un tocco squisito [...] le vicende e gli [...] Martine. /// [...] /// Il titolo curioso non è [...] intendere come una dichiara-zione politica in chiave [...] a sostenere che «le per-sone [...] non hanno niente [...] è infatti il paziente di [...] ospedale psichiatrico in cui si ritrova, affetta da [...] questa [...] mollata dal fidanzato e già [...] dalla vita. /// [...] /// Capelli tinti di scuro, [...] insolente, Valeria è Martine [...] prima di Laurence Ferrei-ra Barbosa. /// [...] /// Da allora la sorella [...] Carla Bruni ne ha fatta di stra-da [...] sia in Francia [...] et Boni di Claire Denis) [...] Italia (La se-conda volta di Mimmo Calopre-sti) [...] pre-senza femminile. /// [...] /// Grazie a [...] arriva nelle sale (da [...] settimana al «Nuovo Sa-cher» di Roma e [...] va-rie città italiane) Le persone nor-mali non [...] film francese del 1993 che valse a Valeria [...] il Pardo [...] al festival di Locarno. /// [...] /// Una grande Bruni Tedeschi diretta [...] Laurence Ferreira Barbosa Valeria: [...] normale, anzi eccezionale [...] tardi che mai. /// [...] /// Il prossimo film si [...] Vesuvio [...] lo girerò con la Loren», annuncia il [...]. /// [...] /// Girato in costume, è [...] passioni profonde sullo sfondo della Toscana del Settecento. /// [...] /// Quin-di, sarà la volta di [...] film polizie-sco. Ma per il momento [...] Sica, non si rinuncia. Io e Boldi non [...] con Bud Spencer e Terence Hill, come Vianello [...]. /// [...] /// In progetto, anche Vesuvio, [...] Colella, con Sophia Loren e Leo Gullotta, [...] Procida du-rante un Premio [...]. /// [...] /// [...] è un aristocratico che [...] (Brando de Sica, che già in Tre, [...] ruo-lo) gira per gli [...] a Hollywood, e entra [...] tempo, dove inizia un viaggio fantastico. /// [...] /// Lo stesso che gli ha [...] saltare [...] del-le stelle di Tornatore e Ferie [...] di Virzì. E grazie al quale [...] Natale il prossimo film dei Vanzi-na con Massimo Boldi, A [...] per il tempo. /// [...] /// Poi, De Sica rivela [...] Sidney Pollack gli ha proposto di interpretare [...] De Niro. Ma il nostro ha [...] legato a un contratto con Aurelio De [...]. /// [...] /// E non è certo [...] certi film nata-lizi che ho interpretato». /// [...] /// Era [...] modo per realizzare con [...] film in costume. Per fortuna ci sia-mo [...] censura, ma mi avrebbero rovinato, ci ho [...] questo film. /// [...] /// Avevo uno story board [...] ho girato con il montaggio in testa, [...] padre. /// [...] /// Il film è costato [...] e 300 milioni, grazie allo sforzo di [...] metri di pellicola utilizzati. /// [...] /// Con la trilogia che [...] Faccio-ne, passa per Uomini Uomini Uo-mini e si [...] Tre, Chri-stian ha affrontato il percorso dei sentimenti». /// [...] /// Nel cast, Leo Gullotta, [...] panni del vescovo di Pi-sa: «È la [...] si affronta questo tema in termini così [...]. /// [...] /// Se dovessi vivere [...] di coppia aperta, sarei io [...] centro. E niente Harem! /// [...] /// Da San Sebastian, in Spagna, [...] girando [...] De [...] di Rafael [...] (e dove farà una [...] del cielo, di [...] Anna Galiena fa sapere [...] mai, nella vita, un triangolo dove divi-dere [...] un altro. /// [...] /// Lo so, stiamo insieme [...]. /// [...] /// Di autobio-grafico non [...] niente, a parte la [...] modo di amare di Christian. /// [...] /// An-zi, molte coppie non [...] avessero ancora spazio per amare al loro [...]. Il tema [...] omosessuale, trattato da De Sica [...] in Uomini, uomi-ni, uomini, non sarà una fobìa au-tobiografica? «È una storia sulla ge-nerosità [...] e il perno è la [...] -spiega Silvia Verdone, produttrice esecutiva del film e moglie [...] Christian -. /// [...] /// Non è un rapporto [...] per colmare la noia che ormai lo [...]. /// [...] /// Ma si tratta di una [...] eterna, anche attuale. /// [...] /// Ma non è facile [...] identità, soprattutto per un contadino povero e [...] è facile vivere un amo-re assoluto al [...] schemi della propria cultura. /// [...] /// Finchè lui non viene [...] del giovane nipote di un servo, Leonardo (Paolo Conti-cini), [...] ribelle e fiero. Rie-sce a [...] grazie alla dolcezza della [...] affascinante moglie e lo porta [...] nobile villa, addirittura nel suo letto. /// [...] /// Con gli anni la [...] intatta. /// [...] /// Sul tramontare del Settecento, [...] Illuminismo, ma anche di libertinaggio e fer-menti rivoluzionari, [...] Iacopo del Serchio (Chri-stian De Sica), e [...] Chia-ra (Anna Galiena) vivono un idil-lio incontrastato da [...] sposati, giovanissimi. /// [...] /// È anche un film [...] racconta-to, dove predomina una precisa fi-losofia di [...]. /// [...] /// Il nuovo film di Christian De Sica, Tre, pro-dotto e distribuito da Cecchi Gori [...] dal prossimo 27 settembre, vuole essere una [...] di sentimenti profondi, raccontata con i toni [...]. /// [...] /// La liaison è [...] anche se ugualmente pericolosa. /// [...] /// Ma stavolta non si [...] triangolo a sfondo sessuale per suscitare ilarità. /// [...] /// Tantissimi: a Ovadia, [...] al direttore, a Giorgio [...] apparso al podio a [...] Giorgio van Straten. /// [...] /// I suoni si acquietano [...] è durato, poi, per un [...] nella Basilica, prima che [...] infrangesse con gli applausi. /// [...] /// Non ci sono le trombe [...] un dies [...] ma [...] lo spiraglio di una nuova [...] nelle parole di [...] in mezzo alle rovine, di-ce [...] Lei: «Sali, ti do un bicchiere [...]. /// [...] /// In ogni parola era [...] di tragedie che i suoni di Giorgio [...] via via riflette-vano nel [...] fonici, subito frenati, nel pathos [...] subito rappresa, nella rabbia [...] interamente nel fremito di esplosioni e nel [...] che si riduce ad un bisbi-glio di [...] spazio. /// [...] /// E questa recitazione, «distaccata» [...] per nulla era affidata a Moni Ovadia. /// [...] /// La prima voce viene [...] Au-schwitz, [...] seconda dallo stadio di Santiago del Cile, [...] più recenti orrori [...] nella Bosnia. Le voci non hanno più [...] della tragedia vissuta. Sono parole inci-se come [...] il marmo della memoria), quasi di-staccate dagli [...] non possono essere distaccati dalla storia. /// [...] /// Il testo di Tre Voci [...] scrittore fiorentino Giorgio van Straten, che immagina [...] gi-rano e girano finché [...] e impongono il loro diritto [...]. /// [...] /// Giorgio [...] in Tre Voci, composizione per [...] orchestra [...] percussione e nastro magnetico (la-voro [...] dalla Sagra), propone una dram-matica, tragica rievocazione di momenti [...] vissuti [...] pur nello splendore della civiltà [...] del pro-gress umano. /// [...] /// [...] con il Concerto per ar-chi [...] 1946, accoglie questa speranza e si riallaccia [...] du [...] riflettente ansie della prima guerra [...]. /// [...] /// [...] una tromba che, alla fine, [...] una luce fonica come lo slancio [...] speranza. /// [...] /// [...] nella [...] seconda Sinfonia (per archi, con [...] di tromba), risalente al 1941, riflette [...] della Francia da parte delle [...] armate naziste. /// [...] /// Preparata e diretta da Stefan Anton [...] la nuova or-chestra ha [...] con pagine di Honeg-ger, [...] e Giorgio [...] articolate in un «cre-scendo» [...] futuro dopo i disastri della guerra. /// [...] /// È una sorpresa entusiasmante. /// [...] /// [...] Primo di una manifestazione che [...] mette in viaggio verso il futuro, ha la [...] validità. Il signifi-cato di questo atteggiamento [...] nel concer-to inaugurale, che ha [...] inaugurato [...] della Sagra Musicale Umbra. /// [...] /// Concerti [...] (sono undici e soltanto [...] avrà a Perugia) fasceranno di altri suoni [...] Sagra. /// [...] /// La Sagra toccherà Bevagna, Terni, Trevi, [...] e Foligno, per concluder-si [...] a Perugia, con una fusione di sacro [...] (17,30) la Messa di Bruckner, [...] e strumenti a fiato; al Teatro [...] (alle 21) Michae-le [...] che, con la [...] Band, esegue brani di [...] di famosi film. /// [...] /// Al Morlacchi do-mani sempre [...] Perugia, [...] esibisce [...] di Musica Antica di Mosca, [...] poi a Narni. /// [...] /// A Perugia, in San Pietro, Roberto Gini dirigerà il Ve-spro della Beata Vergine con Salmi [...] Inni e Strumenti composto da vari eccellentissimi Autori. /// [...] /// Da Assisi la Sagra [...] Orvieto in occasione del re-stauro del Giudizio Universale [...] Luca Signorelli, con Alan Curtis che dirige [...] del Carissimi, [...]. /// [...] /// Quella, in-tanto, di una [...] fino in fondo, puntata cioè sul coinvolgimento [...] della Re-gione. /// [...] /// Si è inaugurata [...] tra gli affreschi di Giotto, [...] di avviare, dopo i cinquanta, [...] Primo di una nuova era. /// [...] /// In costume, sentimentale, serio SAGRA MUSICALE UMBRA Giorgio [...] dà tre voci [...] Lui, lei e Christian Tre [...] Settecento [...] 2. /// [...] /// Il nuovo film di De Sica. /// [...] /// Il nuovo film di De Sica. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL