ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] problema posto da questo estratto [...] filosofìa di Eliot [...] possiamo noi (per citare le [...] parole) « giudicare g apprezzare la poesia [...] lasciando completamente da parte tutte [...] cose che gli stanno più a cuore e a [...] delle quali egli ha indirizzato la propria poesia? » [...] fu discusso ampiamente nelle conferenze tenute da Eliot [...] di [...] (1932-33) e pubblicato con il [...] The Use [...] and the Use [...] della poesia e [...] della critica). [...] Eliot sviluppa le sue [...] fra le idee e la letteratura, e [...] cerca di [...] la [...] « antipatia » per [...] Milton e Shelley) :« Quando una dottrina, [...] " concezione della vita ,, rappresentata in [...] tale che la mente del lettore possa [...] matura, e fondata su fatti ed esperienze, [...] nessun ostacolo alla piena soddisfazione del lettore, [...] sembri accettabile 0 no, sia che egli [...] rifiuti. E quando è tale [...] la respinga come infantile 0 debole, essa [...] una mente ben sviluppata, una quasi completa [...]. Eliot non fa segreti delle [...] opinioni, ma è legittimo [...] e chiedere a coloro che [...] troppo riflettere sono disposti àd accettare il suo credo: [...] In quale paese del mondo, oggigiorno, son messe in [...] La risposta è ovviamente una [...] nella Spagna di Franco. Se Eliot e i [...] Vogliono vivere sotto uri regime clericale fascista ci [...] commenti da fare. Ma mettiamo [...] in chiaro che coloro [...] siano opposti un tempo al fascismo di Hitler [...] auspichino il fascismo di Franco devono essere [...] anche la responsabilità per i forni crematori [...]. Comunque, ciò che è assai [...] importante di queste opinioni di Eliot e ciò che [...] sostanzialmente impedito il suo sviluppo, come figura letteraria di [...] certa statura, è stato sempre la [...] costante mancanza di amore per [...] uomini, la [...] mancanza assoluta di fede in [...]. [...] per Eliot è una [...] : « La maggior parte [...] è pigra, priva di [...] frivolezze, è tiepida nelle sue emozioni, incapace, [...] di dubitare o di credere, ». Riguardo alle opinioni degli [...] Al momento in cui [...] del pubblico si rivela, [...] è mai [...] informato per avere il [...] ». Infatti [...] per gli esseri umani [...] e può « soltanto creare una peggiore [...]. Questo atteggiamento negativo si [...] di Eliot; lo troviamo dietro il [...] an [...] di un Agone) che [...] aspetti più caldi" lei rapporti umani possibili [...] quale si traduce in una noiosa routine [...] « nascita, coPula e morte ». Lo troviamo dietro al [...] (tratto da San Giovanni [...] Croce) C;he serve come motto di tutta la poesia: [...] Sicché [...] non 'è dalla divina unione posseduta / [...] non è [...] dell'amore degli esseri creati [...]. Dando uno sguardo soltanto [...] della società in cui Eliot ha trovato [...] che una tale concezione degli esseri umani [...] Eliot s'è tagliato fuori completamente da . In un momento di [...] Eliot [...] rende conto che la classe lavoratrice è [...] che potrebbe offrire [...] al suo Stato [...]. Per esempio egli elogia [...] classi lavoratrici, in un apprezzamento per Marie Lloyd [...] più grande artista di varietà del suo [...] figura espressiva delle classi subalterne » la [...] ed espresse quella parte della nazione inglese [...] la maggiore vitalità e il maggior numero [...]. Tali opinioni, comunque, non [...] nostro poeta e [...] di Eliot permane nella [...] funzione della poesia e del poeta. Così egli scrive nella prima [...] del suo Funziona sociale della poesia: « [...] dire che il dovere di [...] poeta, come poeta, è quello di rivolgersi solo indirettamente [...] gente: il suo impegno diretto [...] essere verso il proprio linguaggio, per [...] innanzitutto, e poi per [...] e [...] ». Questa definizione esclude completamente [...] una « funzione sociale » e dimentica [...] la gente. La poesia diviene così, [...] Eliot, [...] un mezzo di [...]. La parte che è [...] della filosofìa di Eliot è stata la [...] poesia e della [...] critica, e ha coinciso [...] attività di portavoce della [...]. [...] comprensibile, dunque, che tali [...] popolare Eliot in [...] a una piccola porzione [...] inglese (e americana) oltre che nelle altre [...] quelle accademiche e editoriali. Ma che valore ha [...]. Questo sistema di vita [...] da offrire ed è appunto questo mondo [...] fedelmente riflesso nei simboli e nelle figure [...] poesia di Eliot. Vi è in lui [...] e [...]. Eliot [...] tanta paura dei processi di [...] che potrebbero offrire [...] alla [...] utopia del dolce soltanto in" [...] che non può vedere altro che la bruttezza nel [...]. Una delle sue prime poesie [...] in francese, Luna di miele 1920 descrive una coppia [...] viaggio di nozze. Ignorando la dignità e la [...] e la freschezza dell'amore tra giovani sposi, tutto quello [...] Eliot sa vedere è la scena di gambe disgustosamente [...] gonfie di morsi di cimici :A [...] chez [...] de [...] et [...] forte [...] de [...]. /// [...] /// Ignorando la dignità e la [...] e la freschezza dell'amore tra giovani sposi, tutto quello [...] Eliot sa vedere è la scena di gambe disgustosamente [...] gonfie di morsi di cimici :A [...] chez [...] de [...] et [...] forte [...] de [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL