KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Il direttore di rete Tantillo [...] silenzio [...] forse resta Ma [...] punta ora su Montesano Il [...] UNA STAGIONE per tutto, [...] disa-more. Sta alla cronaca più [...] corret-tezza le sensazioni che serpeggia-no mentre [...] si sente un mo-tivo [...] potrebbe essere «Il nostro sconcerto». [...] chi raccon-ta il disagio con [...] chi con comprensione. Fra questi ultimi, Enzo Biagi (Il [...] ve-nerdì). In questa società di [...] occuparsi dei forse marginali disillusi, ma [...]. A riportare le esternazioni [...] fa notte a qualsiasi alba si cominci, [...]. Fra i sette nani [...] Brontolo che Gongolo, perché ci si riconosce [...] che nel consenso giulivo. Fare argomento di infor-mazione [...] questo governo è giusto e corret-to. [...] una nostalgia per il passato [...] almeno improprio: Previti, Maroni, Mancuso sono in panchina a [...] e non [...] Chelsea sfigato che ce ne [...]. [...] veramente chi li rivuole? Può [...] irritante, [...] misurare la delusione at-traverso [...] dei Vip come sta facendo [...] stampa scritta e visuale. Cala il tasso [...] ma in giro non si [...] una lira. In una società opulenta [...] è il parametro della felicità, questo è [...]. Il re-sto, è chiacchiera. Il numero le-gale degli [...] sempre in ogni schieramento politico) [...] fortunatamente ri-dotto, ma non [...]. Questo è un piangere [...] non versato, ma cagliato, inacidito, difficilmente recuperabile. Una cartina di tor-nasole [...] so-no i servizi pubblici, fra i quali [...] Rai [...] il più visibile per noi. MAI PERIODO fu, in [...] e convulso di questo per [...] di Stato: diaspore, confusione, [...] impoverimen-to di quadri e meccanismi. In que-sto disastro, alé, [...] numerici della Rai nei con-fronti della concorrenza. Ai profa-ni sembra lo [...] migliora il bilancio e i singoli vanno [...]. La bilan-cia dei pagamenti [...] e noi constatia-mo le nostre personali progressive [...]. Chi pensava che bastasse [...] di alcuni illuminati per esempio) per realizzare [...]. E sbaglia chi si [...] del [...] le maniche»: si rimbocchino [...] i gover-nanti perché loro [...] della fiducia. Noi governati do-vremmo [...] canto limitare gli strepiti [...] so-no auspicabili) ed aumentare la nostra funzione [...]. Che non si esplica col [...] o [...] irritazione. È più facile sputare [...] si sa. Ma ognuno deve giocare [...] con partecipazione rinunciando a egoismi e particolarismi [...]. Quando i cantautori parcheggia-no [...] davanti a Palaz-zo [...] per incontrare Veltroni e [...] maggiori spazi per i propri concerti, se [...] può fare altro, chiamiamo almeno i [...] e [...] portare via le limousine. Sì, sa-rebbe anche questo [...] ma significativo. Le restrizioni del Fondo unico [...] lo spettacolo (tutto ciò che [...] oltre le canzo-nette) si capirebbero [...] facil-mente. Che strana riflessione [...] provocato Il fatto di Biagi [...]. Con Raffaella Carrà si [...] Sanremo, Guardì resta al suo po-sto. E [...] «Vogliamo fortemente che resti [...]. [...] ancora tempo per trattare con [...]. Spero che le sue motiva-zioni [...] siano di carattere personale». /// [...] /// Ogni tanto in Rai [...] smentire, puntua-lizzare e annunciare (non sempre cattive [...]. E per una volta [...] del conduttore di tur-no, ma del direttore [...] Gio-vanni Tantillo, al timone [...] Mazzini in un mo-mento di grande subbuglio, [...] usare un eufe-mismo. A lui, infatti, spesso [...] che si occupa del varietà, Mario Maffucci, [...] polemiche, e soprattutto trattare la delicata questioni [...] e il varo di programmi che sono [...] mirino. Del pubblico, della critica [...]. E allora Tantillo ribadisce [...] Raffa si tratta ancora, che Guardì resterà ben [...] poltrona di regista, che per [...] non tutte le speranze [...]. E soprattutto che Enrico Montesano [...] firmato un [...] per un varietà, scritto [...] Castellano, Pipolo e Vai-me da realizzarsi in primavera, e [...]. Senza esclude-re un altro [...] Pazza fami-glia. Montesano torna così alla [...] varietà a nove anni dal suo Fantastico, [...] è nel Guinness dei pri-mati [...] dello show televi-sivo. Direttore, tra lanci [...] af-fermazioni e indiscrezioni, arriva-no [...] di Piero [...] che annunciano il no [...] Raf-faella Carrà alla conduzione del Festival di Sanremo. Non è vero niente: [...] Raffaella [...] ancora in trattativa, anche se è vero [...] gi-rerà una fiction per [...]. Ma i tempi saranno [...] sceneggiatura verrà consegnata solo a fine marzo [...] riprese passeranno anco-ra altri mesi. Ma è vero, come dice [...] che per [...] alternativa a Carrà, si pensa [...] Ce-lentano? Celentano non [...] nulla. Così come non è [...] delle di-chiarazioni di [...]. Anzi, voglia-mo assolutamente ricucire [...] il tempo rimasto è [...] per conti-nuare a trattare. Vorrei invece che i [...] fanno aspettare per una decisione non fossero [...] personale. Continuiamo con le voci. Gira an-che quella che [...] di Piero Angela. /// [...] /// Piero ha firmato il [...] me. Ora è a Torino [...] Crono e da gennaio partirà con il suo Quark [...] par-la di ben 26 puntate che durano [...] ognuna. La verità è che [...] para-dossale ogni scusa è buona per mettere [...]. E spesso si tratta [...] vanno bene più per i titoli dei [...] la realtà delle cose. /// [...] /// Ma intanto pri-ma girano [...] Rai e pochi giorni dopo, quando non [...] poche ore, i conduttori annun-ciano che lasciano [...]. Co-me spiega questo meccanismo [...] il numero degli abbandoni? Intanto in situazioni [...] approfitta per giocare la [...] partita e cerca di [...]. E poi noi abbiamo [...] negli ultimi tempi Celentano, Gad Lerner e [...] Enrico Montesano con un bel [...]. Pure Guardì non va [...] Freccero lo farà lavorare molto e ha [...] noi che lo lega fino al Duemila. Certo, mi spiace molto [...] Antonio Lu-brano (andrà a dirigere il Tg di [...] dalla prossima pri-mavera, [...]. Quanto al direttore del [...] Brancoli si tratta di [...] riguardavano [...]. /// [...] /// Accanto, Enrico Montesano [...] Guardì polemico: Siciliano non [...] rivela: Pippo era amareggiato [...]. Il giorno del [...] della lettera del condut-tore [...] Rai per comunicare il suo addio, è [...]. Piero [...] annuncia che Raffaella Carrà [...] conduttrice in-sieme a lui del prossimo Festival [...] Sanremo. E il regista Michele Guardì, [...] un contratto alla Rai per altri quattro [...] restare a viale Mazzini, [...] capire bene cosa sta [...]. E intanto va a [...] da Michele Santoro nel suo ristorante romano, [...] Massimo [...] (anche lui in odore [...] a un gruppo di giornalisti. Forse che [...] di Samarcanda passato a [...] ora tratta seppure informalmente [...] Questo Guardì non può [...] ma ieri le agenzie [...] un [...] sibillini in cui il [...] I fat-ti vostri e di In famiglia dice: «Resto [...] Rai fino al Duemila, ma se do-vessi accorgermi [...] troppo toglierei il disturbo». Al telefono poi il [...] incontrato Santoro solo perché [...] data, smentisce alcun contatto con [...] e fa un [...] il gioco del cer-chio [...] «Il palinsesto della Rai mi sembra genericamente [...] positiva, ma ci capisco ancora poco. E poi segnali come [...] sono sicuramente preoccupanti. Ma è vero anche [...] ha bisogno di almeno [...] conoscere bene [...] e se il presidente Siciliano [...] mi ha chiamato per [...] vuol dire che ha [...] fare». E dice ancora [...] è fatto anche di telefonate. Se va in crisi [...] per una telefona-ta in più che viene [...] per una in meno che potrebbe non [...]. Il fatto è che [...] Rai [...] consigli di amministrazione si susse-guono con distanza [...] ma la Rai «risente dei muta-menti politici [...] Paese». E ieri anche Piero [...] si è sfogato con [...] che [...] di condurre il festival [...] Sanremo [...] Raffaella Carrà è definitivamente sfumata (anche se [...] pubblicata in questa pagina, [...] «Raffaella [...] più -dice Piero -o [...] nei nostri cuori ma non più nel [...]. A questo punto dobbiamo pensare [...] che cambi [...] di par-tenza». Per «ipotesi» il conduttore [...] a Celentano o anche a uomini [...] come Corrado o Claudio Lippi. /// [...] /// Gira e rigira, il [...] per cadere su Pippo [...]. Troppo fresca la notizia della [...] definitiva con la Rai per non [...] in un salotto affollato di [...] troppo sentita [...] per non [...] almeno un colpo di telefono. E, così, alle undici [...] divano di casa Foresi (Antonio Foresi, storico [...] da Bruxelles), tra un [...] e ceci e un calice di bianco [...] Giancarlo [...] estrae il suo «Gsm» [...] ex diret-tore artistico. La conversazione dura [...] minuti, poche battute che [...] un esortazione scherzosa: «Per favore, Pippo, non [...]. Confida, poi, [...] parlato con un filo [...] ancora sotto cura. [...] stanca-to del tira e molla [...] la Rai, [...] rotto lo scatole, e ha [...] di chiu-dere la partita». Brillante come sempre, ha [...]. Rivelando, tra una battuta [...] e una sulla tra-smissione [...] Carrà [...] le gaffes di [...] il contenuto della trattativa [...] Rai era in corso per chiudere senza rotture [...]. Ma su un punto [...] a mollare: il rientro alla dire-zione artistica. Quando la discussio-ne cadeva [...] delicato, [...] era di questo tipo: [...] direzione forse sarebbe meglio aspettare che si [...] si abbiano più certezze sulla [...] posizione. È andato [...] per un [...] con Pippo che sempre ri-spondeva che, se lo volevano, [...] dovuto [...] così [...] prima, conduttore e direttore in-sieme, [...] non se ne sarebbe fatto nulla. E lui, allora, se [...] anda-to». [...] detto amareggiato per [...] di campo del suo amico: «Io lo conosco e gli voglio un gran bene. Lui si è autosospeso [...] fase, dopo il chiari-mento [...] Sanremo, gli è rimasto addosso solo il [...]. Ma, in questo caso, [...] sia, si tratte-rebbe [...] di un illecito contrat-tuale [...]. /// [...] /// Ma lui si è [...]. /// [...] /// Il film di [...] fa infuriare il ministro [...] Cultura Londra, mettete al bando «Crash» [...] ALFIO BERNABEI [...]. Crash rischia di non [...] Inghilterra, dove in que-sti ultimi mesi è riesploso [...] come arginare la violenza, soprattutto fra i [...]. Il nuovo film di David [...] presen-tato al London Film Festival [...] speciale [...] locale, non ha ancora ottenuto [...] visto di censura del [...] Board [...] Film [...]. Il ministro alla Cultura, Virgi-nia [...] si è detta molto [...] «Ho [...] competente a bloccare questo [...]. Sono immagini che possono [...] negativo». A questo punto, potrebbero [...] o il [...] Board nega il visto [...] film su tutto il territo-rio del Regno Unito [...] vi-sto viene concesso e saranno le autorità [...] a deci-dere di volta in volta. Crash, tratto [...] ro-manzo di [...]. Ballard (1973) e di-retto [...] David [...] mette in scena un [...] che cercano il piacere sessuale attraverso rituali [...] sono gli inciden-ti [...] e soprattutto le ferite [...] vittime, dalle fratture multiple alla decapitazio-ne. Per ora il film [...] in Francia e in Canada. Negli Stati Uniti ha [...] ai mi-nori di 17 anni, ma non [...] in sala. Eppure [...] non crede che si [...] film violento: [...] lo è molto di [...]. In Francia [...] già visto 700. Non credo che gli [...] al punto da provocare [...] eccitarsi. È più probabile che [...] la gente si metta le cinture di [...]. Il regista respinge anche [...] di [...] Godard, dove gli scontri [...] in un contesto sociale: «È un buon [...] per dieci minuti», dice. Schiva le domande su [...] e deri-de le preoccupazioni di molti: [...] fatto vedere anche a [...] ha 16 anni». Quando un giornalista gli [...] che un conto è pre-sentare un misto [...] vio-lenza fra adulti consenzienti e un conto [...] inno-centi nel gioco erotico, [...] ha risposto: «È solo [...]. Ha anche detto di [...] che molte persone si ecci-tano sessualmente davanti [...]. Ballard, ha aggiunto: «Crash [...] se-rio sul sesso e la violenza. Ogni donna che guida [...] ci sono molti uomini che non sopportano [...]. [...] in mente? Questo è il [...] esplorato dal film». Con riferimento alle scene [...] pro-tagonisti inscenano gli incidenti stradali che portarono [...] James Dean e Jayne [...] Ballard ha aggiunto che [...] la morte di John Ken-nedy, con la [...] suscitò fantasie erotiche. Anche se i leader [...] partiti, John Major e Tony [...] non si sono pronunciati [...] film, è certo che il suo impatto [...] un polverone [...] politica in vista [...] campagna elettorale. [...] pubblica ha cominciato a [...] disparati che hanno scioccato il paese: [...] del piccolo James [...] di due anni, alle [...] dai coniugi West, dalla strage nel-la scuola [...] che provo-cò la morte [...] Philip Lawrence da parte [...]. I media, a questo punto, [...] una crociata morale. /// [...] /// I media, a questo punto, [...] una crociata morale. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|