→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 3095293503.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il direttore di rete Tantillo [...] silenzio [...] forse resta Ma [...] punta ora su Montesano Il [...] UNA STAGIONE per tutto, [...] disa-more. Sta alla cronaca più [...] corret-tezza le sensazioni che serpeggia-no mentre [...] si sente un mo-tivo [...] potrebbe essere «Il nostro sconcerto». [...] chi raccon-ta il disagio con [...] chi con comprensione. Fra questi ultimi, Enzo Biagi (Il [...] ve-nerdì). In questa società di [...] occuparsi dei forse marginali disillusi, ma [...]. A riportare le esternazioni [...] fa notte a qualsiasi alba si cominci, [...]. Fra i sette nani [...] Brontolo che Gongolo, perché ci si riconosce [...] che nel consenso giulivo. Fare argomento di infor-mazione [...] questo governo è giusto e corret-to. [...] una nostalgia per il passato [...] almeno improprio: Previti, Maroni, Mancuso sono in panchina a [...] e non [...] Chelsea sfigato che ce ne [...]. [...] veramente chi li rivuole? Può [...] irritante, [...] misurare la delusione at-traverso [...] dei Vip come sta facendo [...] stampa scritta e visuale. Cala il tasso [...] ma in giro non si [...] una lira. In una società opulenta [...] è il parametro della felicità, questo è [...]. Il re-sto, è chiacchiera. Il numero le-gale degli [...] sempre in ogni schieramento politico) [...] fortunatamente ri-dotto, ma non [...]. Questo è un piangere [...] non versato, ma cagliato, inacidito, difficilmente recuperabile. Una cartina di tor-nasole [...] so-no i servizi pubblici, fra i quali [...] Rai [...] il più visibile per noi. MAI PERIODO fu, in [...] e convulso di questo per [...] di Stato: diaspore, confusione, [...] impoverimen-to di quadri e meccanismi. In que-sto disastro, alé, [...] numerici della Rai nei con-fronti della concorrenza. Ai profa-ni sembra lo [...] migliora il bilancio e i singoli vanno [...]. La bilan-cia dei pagamenti [...] e noi constatia-mo le nostre personali progressive [...]. Chi pensava che bastasse [...] di alcuni illuminati per esempio) per realizzare [...]. E sbaglia chi si [...] del [...] le maniche»: si rimbocchino [...] i gover-nanti perché loro [...] della fiducia. Noi governati do-vremmo [...] canto limitare gli strepiti [...] so-no auspicabili) ed aumentare la nostra funzione [...]. Che non si esplica col [...] o [...] irritazione. È più facile sputare [...] si sa. Ma ognuno deve giocare [...] con partecipazione rinunciando a egoismi e particolarismi [...]. Quando i cantautori parcheggia-no [...] davanti a Palaz-zo [...] per incontrare Veltroni e [...] maggiori spazi per i propri concerti, se [...] può fare altro, chiamiamo almeno i [...] e [...] portare via le limousine. Sì, sa-rebbe anche questo [...] ma significativo. Le restrizioni del Fondo unico [...] lo spettacolo (tutto ciò che [...] oltre le canzo-nette) si capirebbero [...] facil-mente. Che strana riflessione [...] provocato Il fatto di Biagi [...]. Con Raffaella Carrà si [...] Sanremo, Guardì resta al suo po-sto. E [...] «Vogliamo fortemente che resti [...]. [...] ancora tempo per trattare con [...]. Spero che le sue motiva-zioni [...] siano di carattere personale». ///
[...] ///
Ogni tanto in Rai [...] smentire, puntua-lizzare e annunciare (non sempre cattive [...]. E per una volta [...] del conduttore di tur-no, ma del direttore [...] Gio-vanni Tantillo, al timone [...] Mazzini in un mo-mento di grande subbuglio, [...] usare un eufe-mismo. A lui, infatti, spesso [...] che si occupa del varietà, Mario Maffucci, [...] polemiche, e soprattutto trattare la delicata questioni [...] e il varo di programmi che sono [...] mirino. Del pubblico, della critica [...]. E allora Tantillo ribadisce [...] Raffa si tratta ancora, che Guardì resterà ben [...] poltrona di regista, che per [...] non tutte le speranze [...]. E soprattutto che Enrico Montesano [...] firmato un [...] per un varietà, scritto [...] Castellano, Pipolo e Vai-me da realizzarsi in primavera, e [...]. Senza esclude-re un altro [...] Pazza fami-glia. Montesano torna così alla [...] varietà a nove anni dal suo Fantastico, [...] è nel Guinness dei pri-mati [...] dello show televi-sivo. Direttore, tra lanci [...] af-fermazioni e indiscrezioni, arriva-no [...] di Piero [...] che annunciano il no [...] Raf-faella Carrà alla conduzione del Festival di Sanremo. Non è vero niente: [...] Raffaella [...] ancora in trattativa, anche se è vero [...] gi-rerà una fiction per [...]. Ma i tempi saranno [...] sceneggiatura verrà consegnata solo a fine marzo [...] riprese passeranno anco-ra altri mesi. Ma è vero, come dice [...] che per [...] alternativa a Carrà, si pensa [...] Ce-lentano? Celentano non [...] nulla. Così come non è [...] delle di-chiarazioni di [...]. Anzi, voglia-mo assolutamente ricucire [...] il tempo rimasto è [...] per conti-nuare a trattare. Vorrei invece che i [...] fanno aspettare per una decisione non fossero [...] personale. Continuiamo con le voci. Gira an-che quella che [...] di Piero Angela. ///
[...] ///
Piero ha firmato il [...] me. Ora è a Torino [...] Crono e da gennaio partirà con il suo Quark [...] par-la di ben 26 puntate che durano [...] ognuna. La verità è che [...] para-dossale ogni scusa è buona per mettere [...]. E spesso si tratta [...] vanno bene più per i titoli dei [...] la realtà delle cose. ///
[...] ///
Ma intanto pri-ma girano [...] Rai e pochi giorni dopo, quando non [...] poche ore, i conduttori annun-ciano che lasciano [...]. Co-me spiega questo meccanismo [...] il numero degli abbandoni? Intanto in situazioni [...] approfitta per giocare la [...] partita e cerca di [...]. E poi noi abbiamo [...] negli ultimi tempi Celentano, Gad Lerner e [...] Enrico Montesano con un bel [...]. Pure Guardì non va [...] Freccero lo farà lavorare molto e ha [...] noi che lo lega fino al Duemila. Certo, mi spiace molto [...] Antonio Lu-brano (andrà a dirigere il Tg di [...] dalla prossima pri-mavera, [...]. Quanto al direttore del [...] Brancoli si tratta di [...] riguardavano [...]. ///
[...] ///
Accanto, Enrico Montesano [...] Guardì polemico: Siciliano non [...] rivela: Pippo era amareggiato [...]. Il giorno del [...] della lettera del condut-tore [...] Rai per comunicare il suo addio, è [...]. Piero [...] annuncia che Raffaella Carrà [...] conduttrice in-sieme a lui del prossimo Festival [...] Sanremo. E il regista Michele Guardì, [...] un contratto alla Rai per altri quattro [...] restare a viale Mazzini, [...] capire bene cosa sta [...]. E intanto va a [...] da Michele Santoro nel suo ristorante romano, [...] Massimo [...] (anche lui in odore [...] a un gruppo di giornalisti. Forse che [...] di Samarcanda passato a [...] ora tratta seppure informalmente [...] Questo Guardì non può [...] ma ieri le agenzie [...] un [...] sibillini in cui il [...] I fat-ti vostri e di In famiglia dice: «Resto [...] Rai fino al Duemila, ma se do-vessi accorgermi [...] troppo toglierei il disturbo». Al telefono poi il [...] incontrato Santoro solo perché [...] data, smentisce alcun contatto con [...] e fa un [...] il gioco del cer-chio [...] «Il palinsesto della Rai mi sembra genericamente [...] positiva, ma ci capisco ancora poco. E poi segnali come [...] sono sicuramente preoccupanti. Ma è vero anche [...] ha bisogno di almeno [...] conoscere bene [...] e se il presidente Siciliano [...] mi ha chiamato per [...] vuol dire che ha [...] fare». E dice ancora [...] è fatto anche di telefonate. Se va in crisi [...] per una telefona-ta in più che viene [...] per una in meno che potrebbe non [...]. Il fatto è che [...] Rai [...] consigli di amministrazione si susse-guono con distanza [...] ma la Rai «risente dei muta-menti politici [...] Paese». E ieri anche Piero [...] si è sfogato con [...] che [...] di condurre il festival [...] Sanremo [...] Raffaella Carrà è definitivamente sfumata (anche se [...] pubblicata in questa pagina, [...] «Raffaella [...] più -dice Piero -o [...] nei nostri cuori ma non più nel [...]. A questo punto dobbiamo pensare [...] che cambi [...] di par-tenza». Per «ipotesi» il conduttore [...] a Celentano o anche a uomini [...] come Corrado o Claudio Lippi. ///
[...] ///
Gira e rigira, il [...] per cadere su Pippo [...]. Troppo fresca la notizia della [...] definitiva con la Rai per non [...] in un salotto affollato di [...] troppo sentita [...] per non [...] almeno un colpo di telefono. E, così, alle undici [...] divano di casa Foresi (Antonio Foresi, storico [...] da Bruxelles), tra un [...] e ceci e un calice di bianco [...] Giancarlo [...] estrae il suo «Gsm» [...] ex diret-tore artistico. La conversazione dura [...] minuti, poche battute che [...] un esortazione scherzosa: «Per favore, Pippo, non [...]. Confida, poi, [...] parlato con un filo [...] ancora sotto cura. [...] stanca-to del tira e molla [...] la Rai, [...] rotto lo scatole, e ha [...] di chiu-dere la partita». Brillante come sempre, ha [...]. Rivelando, tra una battuta [...] e una sulla tra-smissione [...] Carrà [...] le gaffes di [...] il contenuto della trattativa [...] Rai era in corso per chiudere senza rotture [...]. Ma su un punto [...] a mollare: il rientro alla dire-zione artistica. Quando la discussio-ne cadeva [...] delicato, [...] era di questo tipo: [...] direzione forse sarebbe meglio aspettare che si [...] si abbiano più certezze sulla [...] posizione. È andato [...] per un [...] con Pippo che sempre ri-spondeva che, se lo volevano, [...] dovuto [...] così [...] prima, conduttore e direttore in-sieme, [...] non se ne sarebbe fatto nulla. E lui, allora, se [...] anda-to». [...] detto amareggiato per [...] di campo del suo amico: «Io lo conosco e gli voglio un gran bene. Lui si è autosospeso [...] fase, dopo il chiari-mento [...] Sanremo, gli è rimasto addosso solo il [...]. Ma, in questo caso, [...] sia, si tratte-rebbe [...] di un illecito contrat-tuale [...]. ///
[...] ///
Ma lui si è [...]. ///
[...] ///
Il film di [...] fa infuriare il ministro [...] Cultura Londra, mettete al bando «Crash» [...] ALFIO BERNABEI [...]. Crash rischia di non [...] Inghilterra, dove in que-sti ultimi mesi è riesploso [...] come arginare la violenza, soprattutto fra i [...]. Il nuovo film di David [...] presen-tato al London Film Festival [...] speciale [...] locale, non ha ancora ottenuto [...] visto di censura del [...] Board [...] Film [...]. Il ministro alla Cultura, Virgi-nia [...] si è detta molto [...] «Ho [...] competente a bloccare questo [...]. Sono immagini che possono [...] negativo». A questo punto, potrebbero [...] o il [...] Board nega il visto [...] film su tutto il territo-rio del Regno Unito [...] vi-sto viene concesso e saranno le autorità [...] a deci-dere di volta in volta. Crash, tratto [...] ro-manzo di [...]. Ballard (1973) e di-retto [...] David [...] mette in scena un [...] che cercano il piacere sessuale attraverso rituali [...] sono gli inciden-ti [...] e soprattutto le ferite [...] vittime, dalle fratture multiple alla decapitazio-ne. Per ora il film [...] in Francia e in Canada. Negli Stati Uniti ha [...] ai mi-nori di 17 anni, ma non [...] in sala. Eppure [...] non crede che si [...] film violento: [...] lo è molto di [...]. In Francia [...] già visto 700. Non credo che gli [...] al punto da provocare [...] eccitarsi. È più probabile che [...] la gente si metta le cinture di [...]. Il regista respinge anche [...] di [...] Godard, dove gli scontri [...] in un contesto sociale: «È un buon [...] per dieci minuti», dice. Schiva le domande su [...] e deri-de le preoccupazioni di molti: [...] fatto vedere anche a [...] ha 16 anni». Quando un giornalista gli [...] che un conto è pre-sentare un misto [...] vio-lenza fra adulti consenzienti e un conto [...] inno-centi nel gioco erotico, [...] ha risposto: «È solo [...]. Ha anche detto di [...] che molte persone si ecci-tano sessualmente davanti [...]. Ballard, ha aggiunto: «Crash [...] se-rio sul sesso e la violenza. Ogni donna che guida [...] ci sono molti uomini che non sopportano [...]. [...] in mente? Questo è il [...] esplorato dal film». Con riferimento alle scene [...] pro-tagonisti inscenano gli incidenti stradali che portarono [...] James Dean e Jayne [...] Ballard ha aggiunto che [...] la morte di John Ken-nedy, con la [...] suscitò fantasie erotiche. Anche se i leader [...] partiti, John Major e Tony [...] non si sono pronunciati [...] film, è certo che il suo impatto [...] un polverone [...] politica in vista [...] campagna elettorale. [...] pubblica ha cominciato a [...] disparati che hanno scioccato il paese: [...] del piccolo James [...] di due anni, alle [...] dai coniugi West, dalla strage nel-la scuola [...] che provo-cò la morte [...] Philip Lawrence da parte [...]. I media, a questo punto, [...] una crociata morale. ///
[...] ///
I media, a questo punto, [...] una crociata morale.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL