KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Due tratti concorrono, direi, [...] scrittore di singolare sapore: il piacere della [...] mimetico alla potenza del modello letterario, e [...] del modello, acquista nuove potenzialità per la [...]. Il dialogo è [...] su Epicuro, sulla [...] poetica, ma insieme sui poeti [...] sulla poesia in generale e sulla poetica [...]. Il tutto non appare [...] banale, per una presenza costante e determinante, [...] Leopardi, cui il dialogo si ispira e sa [...]. Le movenze iniziali, la [...] pensiero, unico resto di [...] dialoga tuttavia con i vivi, ricalcano [...] del Tasso. Ma il gioco delle [...] rendersi autonomo: ironizzato il Grammatico da Epicuro, [...] Epicuro da [...]. Epicuro sopravvive ai propri [...] suo postumo pensiero è costretto a [...] i poeti, che egli [...] giardino, vi devono essere accolti. Leopardi, silenziosamente presente in [...] quasi sempre nelle movenze sintattiche che la [...] Diano sa ripercorrere, viene esplicitamente evocato, a compiaciuto [...] raffinato gioco letterario: -Davvero, come tu hai [...] delle cose gli si era stravolto! Rilievo metodologico ha la [...] per il teatro, con un vaglio [...] (Umberto Albini): « sempre [...] in campo, come filosofo e filologo, con [...] Diano si è sentito, traducendo tragedie, anche [...] che vuole partire da [...] condizionamenti illustri: sulla scena si muovono personaggi [...]. Ma aveva [...] il teatro è teatro, e [...] condotto, in questo senso, una buona operazione ». Albini conclude: « Andrà [...] Diano tenta di precisare nella stessa [...] le modulazioni melodiche, le [...] le esplosioni. Anche il flusso [...] (il verso a lui [...] monotono; con il mutare dello schema e [...] le inarcature, Diano si preoccupa di [...] ad un reale che [...] e ricco di squilibri. Insomma, la versione della Lisistrata [...] condotta da un umanista in modo che [...] e [...] suggestioni ». Il volume è introdotto [...] Maria Grazia Ciani e Oddone Longo, e concluso da Guido [...] con una bibliografia. Dai documenti [...] risulta un rapporto diretto [...] negli anni trenta. Gillo Dorfles, Elogio della [...]. Arte e vita tra [...] Milano, Garzanti, 1986, [...]. Jacques [...] et Michel [...] par), [...] du [...]. /// [...] /// Canon [...] and [...] by Luci [...] and Karl A. /// [...] /// Johnson, Second [...] New [...] Oxford University [...] 1986, [...]. /// [...] /// Sebastiano Timpanaro, Per la [...] virgiliana antica, Roma, Salerno, 1986, [...]. Carlo Ferdinando Russo direttore [...] Autorizzazione [...] Tribunale di Firenze N. /// [...] /// Carlo Ferdinando Russo direttore [...] Autorizzazione [...] Tribunale di Firenze N. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL