ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Nè fu sufficiente, che [...] fascismo e nazismo ordinassero persecuzioni, arresti, incendi [...]. Gli artisti restarono fermi [...] negarono il loro consenso, e continuarono a [...] e con le opere. Girando le saie di [...] si incontra con molti dei maggiori pittori [...] nostro tempo, e non è detto che [...] mancano non siano stati, nei confronti del [...] diversa. Non sono presenti solo [...] per ragioni evidenti, ha dovuto concentrarsi soltanto [...] dove [...] risulta esplicita, dove cioè [...] soggetto stesso, seppure in qualche caso in [...] della denuncia o del [...] e del nazismo. Ma è chiaro che [...] la misura [...] si fosse presa dalla [...] degli artisti, sarebbe stata [...] e che la stragrande maggioranza [...] dovuto esservi rappresentata, poiché [...] d'arte contemporanea nella [...] verità più intima non [...] spartire con la bestiale e rozza ideologia [...]. [...] questa del resto la [...] i nazisti misero al bando ogni espressione [...] lo obbrobrio come « arte degenerata ». Credo quindi che non [...] il ventesimo anniversario della Resistenza in modo [...]. Venti nazioni, [...] artisti, cinquecento opere: queste cifre [...] dare subito [...] che gli organizzatori si sono [...] per dare vita a questa manifestazione. Ed è stato giusto pensare [...] una mostra -europea, perchè è tutta [...] che ha sofferto [...] nazifascista. Si può dire anzi [...] esposte, nei quadri, nelle sculture, nei disegni, [...] episodio del martirio europeo trovi il suo [...] ora appassionato, ora aspro, ora carico di [...]. Gli artisti hanno saputo [...] veramente alta e commovente di questo tempo [...] che i popoli del vecchio continente hanno [...] dominio della tirannia più spietata che la [...]. Austria, Belgio, Bulgaria, Cecoslovacchia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Israele, Italia, Jugoslavia, Olanda, Polonia, Romania, Svizzera, Ungheria, URSS: queste sono le nazioni che partecipano alla [...] manca neppure la Spagna, rappresentata da Picasso, Gonzales, Mirò, Xavier Bueno; e non mancano neppure le due Americhe, [...] alcuni significativi artisti [...] « La guerra » [...]. La mostra di [...] E [...] da sinistra, WALTER KURT [...] «Monumento al generale disarmano un [...] (1943): PAUL [...] «La rivoluzione dei [...] citazione Spagna » (1939). /// [...] /// La mostra di [...] E [...] da sinistra, WALTER KURT [...] «Monumento al generale disarmano un [...] (1943): PAUL [...] «La rivoluzione dei [...] citazione Spagna » (1939). (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL