KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Oppure con Fel-lini. Lui sì che faceva [...]. /// [...] /// Sono sem-plicemente [...] che crede nel proprio mestiere. Certo sareb-be stato fantastico [...] Bergman. /// [...] /// Io non voglio essere [...] mia testa. /// [...] /// A proposito di fantascienza, [...] impegnata come lei in [...] così pieno di effetti speciali? Bene. /// [...] /// Io interpreto la moglie [...] Usa, che è Jack Nicholson, alle prese con [...]. /// [...] /// Quali gli altri cui [...] Quello un [...] surreale in Mars [...] il film che ho [...] regia di Tim Burton. /// [...] /// Ep-pure è un ruolo [...]. /// [...] /// Non capisco come mai [...] rima-sti così colpiti da quel film. /// [...] /// Immagino che alluda a Attrazione Fatale [...]. /// [...] /// Perché? Perché è difficile [...] una donna nella vita così semplice capitino [...] perfi-da. /// [...] /// Non ci dica che [...] Sì certo. /// [...] /// Negli stati Uniti uscirà [...] che in Europa arrivi per Natale. /// [...] /// A parte «In the [...] quali sono gli altri [...] di Glenn Close? Ho appena finito di [...] Walt Disney la trasposizione «dal vero» del [...] La carica dei 101. /// [...] /// La [...] for-za interiore passa in [...] scavalcando gli ostacoli, ora, della paralisi fisica [...] chiunque lavori con lui. /// [...] /// Mi creda: è proprio [...]. /// [...] /// Non [...] il timore che anche [...] possa esse-re frainteso in questo senso? /// [...] /// Con [...] forse, un [...] de-magogica. /// [...] /// Anche [...] è stato invitato al [...] presidente. /// [...] /// A proposito di elezioni, [...] ancora Clinton? Spero proprio di sì. /// [...] /// Ma la cosa più grave [...] che questa ossessione non rispar-mia alcun aspetto della nostra [...] dei rapporti sessuali [...] del presi-dente. /// [...] /// Anche lei pensa che [...] per i film causa di «molestia»? Purtroppo [...] sta osses-sionando. /// [...] /// Da [...] un gioco delle parti [...] molto sofisticato: de-gno della produzione di [...] che realizza opere di [...] pubblicitari. /// [...] /// È la storia di [...] molto chiusa, che improvvisamente deve affron-tare il [...] il figlio ammalato torna a casa per [...]. /// [...] /// Si tratta di un [...] impegnato. /// [...] /// Ci racconti qualcosa di [...] lavoro con [...]. /// [...] /// Minuta, semplice e tenera [...] por-tafortuna in argento che esibisce come unico [...] della giacca, [...] incontra-ta durante la cena [...] newyorchese di Gior-gio Armani. /// [...] /// La madre del ragazzo [...] Glenn Close. /// [...] /// Nel cast Robert Sean Leonard [...] protagonista, Bridget Fonda [...] il ruolo della sorella [...] Goldberg quello di [...]. /// [...] /// È una produzione della [...] e racconta la storia [...] di aids. /// [...] /// Il film, le cui [...] si intitola In the [...]. /// [...] /// Sul lavoro -pare -solo [...] del suo respiro evoca, di tanto in [...] del brutto incidente che [...] inchio-dato [...]. /// [...] /// Christopher [...] ex Super-man condannato alla [...] oggi come regista. /// [...] /// [...] dei senti-menti che sconfigge la [...] fisi-ca. /// [...] /// Glenn Close fa una parte [...] film diretto da [...] dopo il grave incidente «Con Christopher, superman dei sentimenti» [...] YORK. /// [...] /// Le nuove commissioni teatrali [...] e saranno composte solo da esperti che [...] di interesse. /// [...] /// Molta attenzione per le [...] che ha esor-dito dicendo che «la cultura [...] di destra né di sini-stra». /// [...] /// Il vicepresidente del Consiglio, Veltroni, [...] Parma il mondo della prosa. /// [...] /// E dopo il cinema [...] del teatro. /// [...] /// Parola di ministro e [...]. /// [...] /// Il teatro dunque dovrà [...] garan-tire [...] di entrare [...] di questi movimenti di co-municazione. /// [...] /// In un prossi-mo futuro [...] non ci saranno più, ognuno potrà sce-gliersi [...] vorrà, il teatro privato o teatro pubblico [...] obsoleti. /// [...] /// E che anche la Rai [...] più di teatro». /// [...] /// Che ci siano più [...] preparino le nuove leve del teatro ma [...] anche ad amministrare. /// [...] /// Infine lancia [...] parola [...] Veltroni: «Che il teatro entri [...] scuola, che ogni scuola ab-bia il suo cinema e [...] suo teatro [...] con le sale più vicine. /// [...] /// E pur sapendo che [...] Finanziaria [...] dire sacrifici per tutti il mini-stro dei Beni [...] ministro si impegna a non ridimensionare il [...] Fondo Unico per lo Spettacolo che è di [...] parla di un teatro del futuro: «Po-chi [...] nazionale (due?) direttamente dipendenti dal ministero; e [...] pur avendo forte rilevanza anche na-zionale, entreranno [...] legato al federalismo regionale il-lustrato con chiarezza [...] Maria Paolo Profumo, coordinatrice degli assessorati alla cultura regionale». /// [...] /// Ma state tranquilli, le commissioni [...] ne sarà una nuova anche per la dan-za) non [...] mai i miei sovie-t». /// [...] /// Quello che pro-metto alle associazioni [...] catego-ria (dunque anche [...] è di avere un momento [...] consuntivo con loro. /// [...] /// Le nuove commissioni saranno [...] du-reranno due anni. /// [...] /// Non sono a caccia [...] cui devo acconten-tare tutti. /// [...] /// Ora voi capite che [...] può andare [...] la poli-tica si deve [...] la politica costruirà le autostra-de ma le [...] correre voi. /// [...] /// Qualche volta qual-che uomo [...] ed usciva e alla domanda perché lo [...] si par-la di qualche cosa che mi [...]. /// [...] /// Mi sono trovato di fronte [...] una pleto-ra di persone. /// [...] /// E racconta: «Appena diventato [...] le commissioni. /// [...] /// Vuole li-berare il paese [...] dalle liturgie dice il ministro, ma nega [...] decisionista ed è il perché appunto ha [...] è direttamente coinvolto con il denaro da [...] più partecipare alle commissioni dove vengono prese [...]. /// [...] /// Cita alcuni dei mille [...] Veltroni: [...] proposta di riforma della Biennale, i passi [...] gli Enti lirici e il cinema, il [...] per i musei. /// [...] /// Parla senza giri di [...] abitudine, il numero due del governo. /// [...] /// Quale sarà dunque il [...] Veltroni, il teatro [...] «Basta con la scena [...] e basta lamenti, per-ché quelli che [...] si sono lamenta-ti di [...] quelli che hanno avuto le maggiori responsa-bilità [...] teatro quale si è andata configurando fino [...]. /// [...] /// [...] grande parola che è [...] è stata «libertà»: quella «dei creatori» (Nicolini) [...] in senso generale (Sisto Dalla Palma); quella [...] (Ugo [...] quella di An, quel-la [...] quella del [...] quella di Rifondazione. /// [...] /// Slogan suggestivo per il [...] che ha raccolto [...] dei presenti, come del [...] fortunato di un [...] Renato Nicolini «Cento teatri [...] il che sta a significare diffusione teatrale [...] un bene come il tea-tro, la rivalutazione [...] radi-cata progettualità liberata dai balzel-li impropri per [...] è anche costretto «a pagarsi i pompieri». /// [...] /// E mille sono i [...] secondo Walter Veltroni, perché «la cultura non [...] destra né di sini-stra, ma è di [...]. /// [...] /// Anzi è proprio questo [...] va difeso e ampliato anche attraver-so una [...]. /// [...] /// A [...] ci ha pensato con una [...] relazione Walter Le Moli, nel suo ruolo di presidente [...] Comitato prosa [...] che ha toccato un punto [...] importante fra gli altri: [...] teatrale, profondamente arti-gianale, fragile e [...] insieme ap-partiene ai cittadini. /// [...] /// Ma andiamo con ordine [...] ieri, organizzato [...] e dal Festival di Teatro [...] Parma, ha avuto punte molte interessanti e anche [...] tifo e di [...] prese di posizione. /// [...] /// Il ministro ha risposto [...] a questo incontro [...] da attori, attrici, da [...] di-rettori dei Teatri stabili, dalle compa-gnie giovani [...] dai giornalisti, dai reporter e dalle televi-sioni. /// [...] /// Incontro non più rimandabile, [...] anche per capire i criteri che il [...] nella [...] nomina delle commissioni per [...] anche preceduto da qualche bonaria provocazione co-me [...] Rossella Falk che, pub-blicamente, si era chiesta come [...] Veltroni [...] avesse ancora parlato di teatro. /// [...] /// Tutti in fila, dunque, [...] il «debutto» di Walter Veltroni, [...] Consiglio e mini-stro dei Beni culturali con [...] sulla scena accidentata del teatro italiano. /// [...] /// Sala straripante, gli or-ganizzatori [...] le immagini del convegno via video in [...] Palazzo Soragna. /// [...] /// [...] Marcello [...] Teatro, legge a febbraio? [...]. /// [...] /// Qualsiasi cosa potesse servire [...] anche le tanto vitu-perate quote, sarebbe sempre [...] mercato lasciato al-le sue semplici ma spietate [...]. /// [...] /// Si parla oggi di [...] di rimettere in sesto il nostro sistema [...] si parla di incentivi e di regole [...] modo che questi canali di-stributivi, anche i [...] do-vessero venire a costituire, abbia-no convenienza a [...] ed europei. /// [...] /// I circuiti di [...] tanto in sala quanto [...] privilegiato il prodotto già pronto, già coperto [...] suo paese [...]. /// [...] /// Quante buone idee sono [...] trovando fonti di finanziamento o quanti film [...] buona fattura, non hanno poi trovato adeguato [...] per la poca lungimiranza del mercato stesso? Ha [...] nella [...] risposta a [...] a de-nunciare la pigrizia [...]. /// [...] /// Soltanto se la produzione [...] capace di essere [...] cinema che potremo vedere [...] ancora parlare agli spettatori e potrà costituire [...] di un sistema dai contorni ancora indefiniti. /// [...] /// La Rete, in buona [...] vuoto che va riempito e in questo [...] di rac-contare storie per immagini, può fare [...] la [...] parte. /// [...] /// Le nuove tecnologie non [...] hardware, macchine che chiedono e chiederanno an-cora [...] quel so-ftware che la produzione audiovi-siva può [...] misu-ra. /// [...] /// Risponderò per punti: 1) È [...] di cinema come qualcosa di rivolto al [...] la patente di nuovo soltanto ai prodotti [...]. Perchè, caro [...] il prodotto cinematografi-co e [...] centro del sistema della comunicazione. /// [...] /// Dato per scontato il [...] ogni opinione, mi permetto di dissentire, e [...] nome della carica che ricopro. /// [...] /// Eppure [...] che pure dichiara di [...] scri-ve: «È saggio tentare di rivitalizza-re [...] ridotta in stato co-matoso [...] di un fulgi-do passato? Non sarebbe più [...] verso i settori delle nuove tecnologie?». /// [...] /// Inoltre ben più drammatico [...] il mercato: i costi pubblicitari sono altissimi [...] insolito il fatto che si spendano, per [...] e quotidiani un film di casa nostra, [...] quelle che si possono rica-vare [...] sala. Il cinema, non lo [...] è in Italia come in Europa [...] in piena crisi soprat-tutto [...] vista delle sue possibilità di vendita. /// [...] /// È vero infatti che [...] italiano si trova in un mercato dominato [...] capaci di spende-re per la preparazione di [...] al [...] del budget complessi-vo, mentre [...] vecchio continente si è costretti a spende-re [...] per le sce-neggiature, per i piani finanziari, [...] coproduzioni. /// [...] /// In occasione del Cinquantenario [...] assegnati dalla giuria dei critici altri tre [...] Giorgio Strehler, Emanuele [...] e Fiorenzo Carpi. CARMINE CIANFARANI In risposta [...] Daniele [...] pubblica-to lunedì 16 settembre, [...] di Carmi-ne Cianfarani, presidente [...]. /// [...] /// Migliori attori non protagonisti [...] Toni Servillo sempre per «Il Misantropo» e Stefania [...] per «Le smanie della [...] Castri. /// [...] /// Migliore attrice giovane è [...] Iaia Forte per «Il Misantropo», regia di Toni Servillo [...] attore giovane Mauro [...] per «Le avventure della [...] Massimo Castri. /// [...] /// [...] vince anche il premio di [...] spettacolo [...]. /// [...] /// Hanno vinto il Biglietto [...] Piccolo Eliseo di Roma, il Teatro Diana [...] Napoli, [...] Festival di Volterra, la Drammaturgia [...] organizzata dal Teatro Stabile [...] Friuli Venezia Giulia, la [...] per il complesso dei [...] Glauco Mauri con il suo «Edipo». Hanno vinto i premi [...] per il «I [...] tal [...] di Pier Paolo Pasolini, [...] Elio De Capitani, Marcello Mastroianni come miglior attore [...] «Le [...] lune» di Furio Bordon, Paola Bacci come [...] pasticciaccio brutto de via [...] di Carlo Emilio Gadda, [...] Teatro di Roma, regia di Luca Ronconi. /// [...] /// Nel corso della serata [...] i Biglietti [...] riconoscimento riservato agli spettacoli [...] spettatori, e i Premi assegnati invece dalla [...]. /// [...] /// Festa del teatro al Teatro Regio [...] Parma ieri sera, presentata da Elisabetta Pozzi, Maria Amelia [...] Salemme. /// [...] /// Veltroni incontra il mondo [...]. /// [...] /// Veltroni incontra il mondo [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|