→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 3090169836.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Oppure con Fel-lini. Lui sì che faceva [...]. ///
[...] ///
Sono sem-plicemente [...] che crede nel proprio mestiere. Certo sareb-be stato fantastico [...] Bergman. ///
[...] ///
Io non voglio essere [...] mia testa. ///
[...] ///
A proposito di fantascienza, [...] impegnata come lei in [...] così pieno di effetti speciali? Bene. ///
[...] ///
Io interpreto la moglie [...] Usa, che è Jack Nicholson, alle prese con [...]. ///
[...] ///
Quali gli altri cui [...] Quello un [...] surreale in Mars [...] il film che ho [...] regia di Tim Burton. ///
[...] ///
Ep-pure è un ruolo [...]. ///
[...] ///
Non capisco come mai [...] rima-sti così colpiti da quel film. ///
[...] ///
Immagino che alluda a Attrazione Fatale [...]. ///
[...] ///
Perché? Perché è difficile [...] una donna nella vita così semplice capitino [...] perfi-da. ///
[...] ///
Non ci dica che [...] Sì certo. ///
[...] ///
Negli stati Uniti uscirà [...] che in Europa arrivi per Natale. ///
[...] ///
A parte «In the [...] quali sono gli altri [...] di Glenn Close? Ho appena finito di [...] Walt Disney la trasposizione «dal vero» del [...] La carica dei 101. ///
[...] ///
La [...] for-za interiore passa in [...] scavalcando gli ostacoli, ora, della paralisi fisica [...] chiunque lavori con lui. ///
[...] ///
Mi creda: è proprio [...]. ///
[...] ///
Non [...] il timore che anche [...] possa esse-re frainteso in questo senso? ///
[...] ///
Con [...] forse, un [...] de-magogica. ///
[...] ///
Anche [...] è stato invitato al [...] presidente. ///
[...] ///
A proposito di elezioni, [...] ancora Clinton? Spero proprio di sì. ///
[...] ///
Ma la cosa più grave [...] che questa ossessione non rispar-mia alcun aspetto della nostra [...] dei rapporti sessuali [...] del presi-dente. ///
[...] ///
Anche lei pensa che [...] per i film causa di «molestia»? Purtroppo [...] sta osses-sionando. ///
[...] ///
Da [...] un gioco delle parti [...] molto sofisticato: de-gno della produzione di [...] che realizza opere di [...] pubblicitari. ///
[...] ///
È la storia di [...] molto chiusa, che improvvisamente deve affron-tare il [...] il figlio ammalato torna a casa per [...]. ///
[...] ///
Si tratta di un [...] impegnato. ///
[...] ///
Ci racconti qualcosa di [...] lavoro con [...]. ///
[...] ///
Minuta, semplice e tenera [...] por-tafortuna in argento che esibisce come unico [...] della giacca, [...] incontra-ta durante la cena [...] newyorchese di Gior-gio Armani. ///
[...] ///
La madre del ragazzo [...] Glenn Close. ///
[...] ///
Nel cast Robert Sean Leonard [...] protagonista, Bridget Fonda [...] il ruolo della sorella [...] Goldberg quello di [...]. ///
[...] ///
È una produzione della [...] e racconta la storia [...] di aids. ///
[...] ///
Il film, le cui [...] si intitola In the [...]. ///
[...] ///
Sul lavoro -pare -solo [...] del suo respiro evoca, di tanto in [...] del brutto incidente che [...] inchio-dato [...]. ///
[...] ///
Christopher [...] ex Super-man condannato alla [...] oggi come regista. ///
[...] ///
[...] dei senti-menti che sconfigge la [...] fisi-ca. ///
[...] ///
Glenn Close fa una parte [...] film diretto da [...] dopo il grave incidente «Con Christopher, superman dei sentimenti» [...] YORK. ///
[...] ///
Le nuove commissioni teatrali [...] e saranno composte solo da esperti che [...] di interesse. ///
[...] ///
Molta attenzione per le [...] che ha esor-dito dicendo che «la cultura [...] di destra né di sini-stra». ///
[...] ///
Il vicepresidente del Consiglio, Veltroni, [...] Parma il mondo della prosa. ///
[...] ///
E dopo il cinema [...] del teatro. ///
[...] ///
Parola di ministro e [...]. ///
[...] ///
Il teatro dunque dovrà [...] garan-tire [...] di entrare [...] di questi movimenti di co-municazione. ///
[...] ///
In un prossi-mo futuro [...] non ci saranno più, ognuno potrà sce-gliersi [...] vorrà, il teatro privato o teatro pubblico [...] obsoleti. ///
[...] ///
E che anche la Rai [...] più di teatro». ///
[...] ///
Che ci siano più [...] preparino le nuove leve del teatro ma [...] anche ad amministrare. ///
[...] ///
Infine lancia [...] parola [...] Veltroni: «Che il teatro entri [...] scuola, che ogni scuola ab-bia il suo cinema e [...] suo teatro [...] con le sale più vicine. ///
[...] ///
E pur sapendo che [...] Finanziaria [...] dire sacrifici per tutti il mini-stro dei Beni [...] ministro si impegna a non ridimensionare il [...] Fondo Unico per lo Spettacolo che è di [...] parla di un teatro del futuro: «Po-chi [...] nazionale (due?) direttamente dipendenti dal ministero; e [...] pur avendo forte rilevanza anche na-zionale, entreranno [...] legato al federalismo regionale il-lustrato con chiarezza [...] Maria Paolo Profumo, coordinatrice degli assessorati alla cultura regionale». ///
[...] ///
Ma state tranquilli, le commissioni [...] ne sarà una nuova anche per la dan-za) non [...] mai i miei sovie-t». ///
[...] ///
Quello che pro-metto alle associazioni [...] catego-ria (dunque anche [...] è di avere un momento [...] consuntivo con loro. ///
[...] ///
Le nuove commissioni saranno [...] du-reranno due anni. ///
[...] ///
Non sono a caccia [...] cui devo acconten-tare tutti. ///
[...] ///
Ora voi capite che [...] può andare [...] la poli-tica si deve [...] la politica costruirà le autostra-de ma le [...] correre voi. ///
[...] ///
Qualche volta qual-che uomo [...] ed usciva e alla domanda perché lo [...] si par-la di qualche cosa che mi [...]. ///
[...] ///
Mi sono trovato di fronte [...] una pleto-ra di persone. ///
[...] ///
E racconta: «Appena diventato [...] le commissioni. ///
[...] ///
Vuole li-berare il paese [...] dalle liturgie dice il ministro, ma nega [...] decisionista ed è il perché appunto ha [...] è direttamente coinvolto con il denaro da [...] più partecipare alle commissioni dove vengono prese [...]. ///
[...] ///
Cita alcuni dei mille [...] Veltroni: [...] proposta di riforma della Biennale, i passi [...] gli Enti lirici e il cinema, il [...] per i musei. ///
[...] ///
Parla senza giri di [...] abitudine, il numero due del governo. ///
[...] ///
Quale sarà dunque il [...] Veltroni, il teatro [...] «Basta con la scena [...] e basta lamenti, per-ché quelli che [...] si sono lamenta-ti di [...] quelli che hanno avuto le maggiori responsa-bilità [...] teatro quale si è andata configurando fino [...]. ///
[...] ///
[...] grande parola che è [...] è stata «libertà»: quella «dei creatori» (Nicolini) [...] in senso generale (Sisto Dalla Palma); quella [...] (Ugo [...] quella di An, quel-la [...] quella del [...] quella di Rifondazione. ///
[...] ///
Slogan suggestivo per il [...] che ha raccolto [...] dei presenti, come del [...] fortunato di un [...] Renato Nicolini «Cento teatri [...] il che sta a significare diffusione teatrale [...] un bene come il tea-tro, la rivalutazione [...] radi-cata progettualità liberata dai balzel-li impropri per [...] è anche costretto «a pagarsi i pompieri». ///
[...] ///
E mille sono i [...] secondo Walter Veltroni, perché «la cultura non [...] destra né di sini-stra, ma è di [...]. ///
[...] ///
Anzi è proprio questo [...] va difeso e ampliato anche attraver-so una [...]. ///
[...] ///
A [...] ci ha pensato con una [...] relazione Walter Le Moli, nel suo ruolo di presidente [...] Comitato prosa [...] che ha toccato un punto [...] importante fra gli altri: [...] teatrale, profondamente arti-gianale, fragile e [...] insieme ap-partiene ai cittadini. ///
[...] ///
Ma andiamo con ordine [...] ieri, organizzato [...] e dal Festival di Teatro [...] Parma, ha avuto punte molte interessanti e anche [...] tifo e di [...] prese di posizione. ///
[...] ///
Il ministro ha risposto [...] a questo incontro [...] da attori, attrici, da [...] di-rettori dei Teatri stabili, dalle compa-gnie giovani [...] dai giornalisti, dai reporter e dalle televi-sioni. ///
[...] ///
Incontro non più rimandabile, [...] anche per capire i criteri che il [...] nella [...] nomina delle commissioni per [...] anche preceduto da qualche bonaria provocazione co-me [...] Rossella Falk che, pub-blicamente, si era chiesta come [...] Veltroni [...] avesse ancora parlato di teatro. ///
[...] ///
Tutti in fila, dunque, [...] il «debutto» di Walter Veltroni, [...] Consiglio e mini-stro dei Beni culturali con [...] sulla scena accidentata del teatro italiano. ///
[...] ///
Sala straripante, gli or-ganizzatori [...] le immagini del convegno via video in [...] Palazzo Soragna. ///
[...] ///
[...] Marcello [...] Teatro, legge a febbraio? [...]. ///
[...] ///
Qualsiasi cosa potesse servire [...] anche le tanto vitu-perate quote, sarebbe sempre [...] mercato lasciato al-le sue semplici ma spietate [...]. ///
[...] ///
Si parla oggi di [...] di rimettere in sesto il nostro sistema [...] si parla di incentivi e di regole [...] modo che questi canali di-stributivi, anche i [...] do-vessero venire a costituire, abbia-no convenienza a [...] ed europei. ///
[...] ///
I circuiti di [...] tanto in sala quanto [...] privilegiato il prodotto già pronto, già coperto [...] suo paese [...]. ///
[...] ///
Quante buone idee sono [...] trovando fonti di finanziamento o quanti film [...] buona fattura, non hanno poi trovato adeguato [...] per la poca lungimiranza del mercato stesso? Ha [...] nella [...] risposta a [...] a de-nunciare la pigrizia [...]. ///
[...] ///
Soltanto se la produzione [...] capace di essere [...] cinema che potremo vedere [...] ancora parlare agli spettatori e potrà costituire [...] di un sistema dai contorni ancora indefiniti. ///
[...] ///
La Rete, in buona [...] vuoto che va riempito e in questo [...] di rac-contare storie per immagini, può fare [...] la [...] parte. ///
[...] ///
Le nuove tecnologie non [...] hardware, macchine che chiedono e chiederanno an-cora [...] quel so-ftware che la produzione audiovi-siva può [...] misu-ra. ///
[...] ///
Risponderò per punti: 1) È [...] di cinema come qualcosa di rivolto al [...] la patente di nuovo soltanto ai prodotti [...]. Perchè, caro [...] il prodotto cinematografi-co e [...] centro del sistema della comunicazione. ///
[...] ///
Dato per scontato il [...] ogni opinione, mi permetto di dissentire, e [...] nome della carica che ricopro. ///
[...] ///
Eppure [...] che pure dichiara di [...] scri-ve: «È saggio tentare di rivitalizza-re [...] ridotta in stato co-matoso [...] di un fulgi-do passato? Non sarebbe più [...] verso i settori delle nuove tecnologie?». ///
[...] ///
Inoltre ben più drammatico [...] il mercato: i costi pubblicitari sono altissimi [...] insolito il fatto che si spendano, per [...] e quotidiani un film di casa nostra, [...] quelle che si possono rica-vare [...] sala. Il cinema, non lo [...] è in Italia come in Europa [...] in piena crisi soprat-tutto [...] vista delle sue possibilità di vendita. ///
[...] ///
È vero infatti che [...] italiano si trova in un mercato dominato [...] capaci di spende-re per la preparazione di [...] al [...] del budget complessi-vo, mentre [...] vecchio continente si è costretti a spende-re [...] per le sce-neggiature, per i piani finanziari, [...] coproduzioni. ///
[...] ///
In occasione del Cinquantenario [...] assegnati dalla giuria dei critici altri tre [...] Giorgio Strehler, Emanuele [...] e Fiorenzo Carpi. CARMINE CIANFARANI In risposta [...] Daniele [...] pubblica-to lunedì 16 settembre, [...] di Carmi-ne Cianfarani, presidente [...]. ///
[...] ///
Migliori attori non protagonisti [...] Toni Servillo sempre per «Il Misantropo» e Stefania [...] per «Le smanie della [...] Castri. ///
[...] ///
Migliore attrice giovane è [...] Iaia Forte per «Il Misantropo», regia di Toni Servillo [...] attore giovane Mauro [...] per «Le avventure della [...] Massimo Castri. ///
[...] ///
[...] vince anche il premio di [...] spettacolo [...]. ///
[...] ///
Hanno vinto il Biglietto [...] Piccolo Eliseo di Roma, il Teatro Diana [...] Napoli, [...] Festival di Volterra, la Drammaturgia [...] organizzata dal Teatro Stabile [...] Friuli Venezia Giulia, la [...] per il complesso dei [...] Glauco Mauri con il suo «Edipo». Hanno vinto i premi [...] per il «I [...] tal [...] di Pier Paolo Pasolini, [...] Elio De Capitani, Marcello Mastroianni come miglior attore [...] «Le [...] lune» di Furio Bordon, Paola Bacci come [...] pasticciaccio brutto de via [...] di Carlo Emilio Gadda, [...] Teatro di Roma, regia di Luca Ronconi. ///
[...] ///
Nel corso della serata [...] i Biglietti [...] riconoscimento riservato agli spettacoli [...] spettatori, e i Premi assegnati invece dalla [...]. ///
[...] ///
Festa del teatro al Teatro Regio [...] Parma ieri sera, presentata da Elisabetta Pozzi, Maria Amelia [...] Salemme. ///
[...] ///
Veltroni incontra il mondo [...]. ///
[...] ///
Veltroni incontra il mondo [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL