→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Giornale fondato da Antonio Gramsci-Nazionale del 1993»--Id 3070019276.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Aggiunta una data per gli [...] a [...] Ko MA. Gli [...] fatino il bis: dopo Verona [...] anche ti Roma ii gruppo irlandese ha [...] data, dal momento che fa prima ha [...] lutto esaurito, Bono e soci si esibiranno [...] Flaminio [...] G ed il 7 [...] perii secondo concerto saranno in vendita da [...]. [...] tournée degli Uli si apre [...] 2 luglio a Verona. Muore Graziella Evangelista scenografa di Canale [...] Si è spanta a Milano Graziella Evangelista, la prima scenografa [...] (. Esce venerdì «Il cameraman [...] diretto da tre giovani cineasti belgi. È un fìnto reportage [...] «poeta» che si fa riprendere mentre ammazza [...]. In patria è stato [...] Italia esce venerdì. Atroce e sarcastico, mostra [...] lavoro secondo [...] di una certa [...]. ///
[...] ///
Sono belgi, tutti e tre [...] trent'anni, sorridenti e spiritosi, appena [...] come capita ai giovani cineasti [...] vanno [...] per lare promozione. Ma c'È poco da [...] loro II cameraman [...] reportage in bianco e [...] che strozza, spara e [...] noncuranza. A [...] lu uno dei «casi» del [...] presentato alla [...] de la [...]. Sguardo allucinato e modi [...] -suadenti, [...] è Ben. Non è né «il mostro [...] né lo [...]. Senza odio né rimpianti [...] signore, fattorini, ragazze. La [...] teoria è semplice: «Ammazza una [...] e avrai contro [...] gli ecologisti [...] e il comandante [...]. Uccidi delle sardine e ti [...] a [...] in scatola. Il cinema non è [...] dei [...]. Dal [...] Silenzio degli innocenti : allo [...] . Henry, pioggia di sangue, [...] hanno volentieri narrato le «gesta» di questi [...] in serie. Ma [...] è diverso, il [...] è un pretesto forte per [...] e il potere di una [...] televisione, quella dei cosiddetti [...]. In Belgio c'è Strip [...]. Marco [...] e Jean [...] entrano nelle case della [...] mese filmano tutto e finiscono con il [...] spettatore la loro presenza. ///
[...] ///
Secondo i [...] du cinéma, «// cameraman [...] recupera a suo modo questa [...] comunemente stimata come la più [...] possibile: il [...]. ///
[...] ///
E gli uomini della troupe [...] a mano a mano suoi complici: fino [...] consumato insieme, in una sovrapposizione [...] di ruoli. A suo modo è [...] nello stesso tempo abbiamo voluto porre delle [...]. Ad esempio? «Che cosa [...] reportage televisivo? Dove finisce lo scrupolo professionale, [...] e comincia la manipolazione? Si può filmare [...] atrocità peggiori, o esiste un limite morale [...]. Naturalmente i registi del Cameraman [...] non danno risposte, preferiscono dire che il [...] film sul cinismo dei cineasti e insieme [...] spettatori». Influenzati per diretta ammissione [...] Torpe-do, da / santissimi e dal cinema [...] Scorsese, [...] trio [...] rifiuta ascendenze troppo colte. Non conoscono la celebre [...] Cocteau -«11 cinema è la morte al lavoro» [...] una bella definizione adattabile al loro film, [...] considerare realistico, «Forse è surrealista per voi [...] conoscete il Belgio», sorride [...] «ma vi assicuro che Ben [...] belga al cento per cento». Sarà per questo che [...] II cameraman [...] s'è rivelato un successo [...] prime tre settimane di programmazione, addirittura Basic [...] e Arma letale 3. Sarà perché consumano i [...] abituati a un certo humour nero. Ridono delle battute di Ben. Deve [...] funzionato la miscela tra [...] argomentano i registi. Che aggiungono subito dopo, [...] il tiro: «Siamo andati oltre quello che [...]. La gente ha imparato [...] immagini più repellenti senza reagire: per questo [...]. Noi ci abbiamo provato». ///
[...] ///
Benoit [...] nei panni del killer In [...] André [...] e ancora . [...] che nel film interpreta [...] troupe, fa un esempio: «Ieri sera, sulla [...] Cnn [...] visto un reportage [...] di [...] in Texas. La telecamera era inchiodata [...] che piangeva. Là, dentro la fattoria [...] due suoi parenti, probabilmente già morti. E la giornalista chiedeva, [...]. Non è perverso questo [...] Molto più di quello che abbiamo denunciato [...]. ///
[...] ///
Fatto sta che II [...] ha incontrato un po' dappertutto problemi di [...]. Se in Belgio e [...] Francia [...] stato proibito ai [...] ROMA. Ridevano continuamente e ridevo [...] non riuscivo ad [...] il peso teorico che [...] ogni tanto di darsi. Magari questa (orza [...] in tv, dove sembrerà [...] spostato su un set [...]. Enrico [...] risponde al volo, tra [...] a sei domande su II [...] da lui presentato in [...] Taormina. Dunque lo mostrerebbe tranquillamente [...] Certamente, sempre che non [...]. [...] anche consigliato per una seconda [...]. Ma continua a non [...] non ha particolari pregi visionari e teorici. Come impianto teorico é [...] una [...] di 12 anni, [...] ha elevato il divieto [...] 18 e la tollerante Svezia [...] rispedito al mittente. In Italia passerà giovedì [...] Angela Prudenzi, che distribuisce il film per la «Cadmo», [...] qualche timore per le scene più forti, [...] possa uscire venerdì al Mignon vietato solo [...]. Ma i tre registi [...]. Accompagnati dalle allegre fidanzate, [...] titolo italiano un po' «terra terra»: «Però [...] stesso, è immediato, spiega tutto, cosi chi [...] il film sa cosa [...]. In realtà la sorpresa [...]. Ghezzi: «È come [...] ma su un set [...] in Italia siamo più [...] nella riflessione. ///
[...] ///
Non faccio lo snob, [...] II cameraman [...] non riesco a [...] in altro modo. Basta osservare la faccia [...] Ben, [...] è [...] al massimo. La scena del bambino [...] cuscino, mentre Ben conversa con [...] a [...] volta impegnato a tenere [...] vittima perché non scalci, beh è una [...]. Solo grazie a questa [...] ti sembra seria. È un po' [...] Blob, che si ba-. Ma so altrettanto bene [...] sola, un po' alla Fuori orario, quella [...] tremenda, inaccettabile punto e basta. C'è un episodio bizzarro nel [...] quando la troupe cinematografica attaccata al [...] sgomina a colpi di pistola [...] troupe televisiva che ha avuto la stessa [...] un momento di sincerità apprezzabile. Entrambe stanno facendo una cosa [...]. Meglio [...] Vìdeo, storia di un [...] in modo impassibile un omicidio che finisce [...]. O, sul versante dei [...] Henry, [...] di sangue, più interessante e radicale. Dove finisce, se può [...] di filmare? Credo che la libertà di [...] vicina a quella dello scrivere. Intanto è il far [...] al di là del proprio piacere o [...]. Perché dice che in [...] di [...] in tv, senza la [...] sala, dove scatta [...] di appartenenza o [...] cult, il cameraman [...] potrebbe acquistare un valore [...] televisivo e magari diventare una bombetta. Non teme proteste? Dipende [...] vede una cosa in tv. Quando ci fu lo [...] Damato sulla pena di morte, mi accorsi quasi [...] quel documento. Ma non potevo naturalmente [...] mi stava accanto di turbarsi e di [...]. Detto questo, basta-. Attore di cinema, teatro [...] vissuto per trent'anni in Venezuela. Aveva lavorato con Totò. Mattoli, Blasetti, Steno, Verdone [...] Christian De Sica, che lo ha definito «un caratterista [...]. ///
[...] ///
Lui, [...] era [...] aveva ventinove anni ed [...] marinara come richiedeva la moda caprese: faceva [...] del gagà, ruolo richiestissimo sulla piazza del [...]. C'è chi lo ricorda [...] invece ha in mente il signore [...] dai capelli bianchi, che [...] giacca e foulard nelle serate del Maurizio Costanzo [...] interprete ne La terrazza di Scola o [...] mia sorella di Verdone. Galeazzo [...] è morto lunedi notte [...] di Bracciano, a causa di un infarto [...] stroncato a 70 anni. Era nato infatti nel [...] Firenze e aveva esordito nel cinema a diciassette [...] piccola parte in Bengasi di Augusto [...] con Amedeo Nazzari. Ma quasi subito, per [...] snella ed elegante, si era cucito addosso [...] signore snob, galante e un po' fatuo, [...] vita a corteggiare belle [...]. Era cosi diventato la [...] Totò in film come [...] di Capri e Sette [...]. Un caratterista nato, si [...] che portò [...] anche nel teatro, nel [...] nel [...] lavorò in Soffia, [...] uno dei primi lavori [...] Garinei [...] Giovannini (dove compariva anche un giovanissimo Alberto Sordi), [...] di Mattoli e in Sori [...] e tutto [...] con Via-nello. Negli anni Cinquanta [...] si [...] in attore comico interpretando, [...] Altri tempi di Alessandro Blasetti e Parigi [...] Luciano [...]. Fu anche vignettista e [...] e conduttore del varietà [...] Otto [...]. E proprio [...] piccolo schermo cambiò il suo [...]. Nel 1956 fu invitato [...]. A [...] Latina dovette sembrare più [...] rimase circa trent'anni, lavorando per cinema, tv [...]. Quando tornò in Italia [...] bianca e rasata: un volto ideale di [...] uomo e di attore che non esisteva [...] gentiluomo galante e [...] pito. Cosi lo ricorda commosso Christian De Sica, che lo scelse per interpretare circa un [...] remake de II conte Max, [...] nel [...] da Giorgio Bianchi con [...] Vittorio e Alberto Sordi. Quando Age cominciò a [...] mi disse: "sarà difficile trovare un attore [...] di portamento come tuo padre". Ma io trovai Galeazzo, [...] lavorato con Verdone e Monicelli. Lui fu felicissimo e, [...] la parte e fugare le [...] preoccupazioni circa la [...] memoria di uomo non [...] registrò interamente e la studiò per due [...]. Lui era un "caratterista [...]. Ora in Italia non [...] più». Al Regio di Parma [...] nuovo tour di Renato Zero accolto dai [...] delirio. Prossima tappa a Genova Fiammelle [...] il Re dei sorcini DAL NOSTRO INVIATO ANDREA [...] PARMA. C'è qualcosa di mistico [...]. Il fondale è una specie [...] fotografia del giudizio [...] universale. Il monte che sbuca [...] minacciose, ore serene, ora gravide di speranza, [...]. Un organo che ricorda [...] il nome . ///
[...] ///
A patto di non [...]. A muovere la lingua [...] il suo dio e a mettere i [...] la città della musica [...] è solamente un sogno e un disegno. [...] è nato dai patimenti di [...]. Un parto spontaneo senza [...]. Nel reciproco rispetto che [...] per far sì che la tua non [...] giovanile, né il mio un disperato ululare. Spero che raccoglierai questo [...]. Sono ancora celibe, deciso [...]. Ancora della vostra, perché [...] rimasti sedicenni, ed io la vostra [...] ma struggente acne. Posso [...] che questo è un gran [...] e che cercherò di [...] al meglio, fosse [...] cosa che farò. Tornerò cosi a [...] il [...] favola mia. La racconterò ai vostri [...] ai vostri piccoli eredi, il mio Dio, [...] fatto corrompere, sembra essermi rimasto vicino, come [...] con chi non Io tradisce». E la gente stipa [...] il Regio e la cori da Mun-dial, [...] applaude frenetica, sborsa le sue settanta e [...] senza fare una piega, si sobbarca centinaia [...] rinverdire emozioni adolescenziali, si agita quando [...] sorcino improvvisa qualche passetto [...] alza in piedi e tenta di accendere [...] concerti all'aperto, rischiando che si [...] il dispositivo automatico unti [...]. Rischiando cioè [...] bagno fuori stagione. Può dire e cantare di [...] sorcino leggermente [...]. È meno ambiguo, ora. Piuttosto è un santone, [...] tipico di chi è vicino alla beatificazione. Lo spettacolo vero è il [...] e sarà il caso che Umberto Eco, dopo [...] discettato sulla Fenomenologia di Mike Bongiorno si [...] i a questi apostoli di Zero, a questi replicanti giovanissimi, a questi genitori e forse [...] precoci che si mettono a ballare nel tempio della [...]. Amore incondizionato, plagio, tifo. La [...] colpisce ancora nonostante le [...]. Sono veri boati per Voyeur, [...] Più [...] a squarciagola da tutti, [...] // carrozzone, il cielo e Ave Maria. È bravo lui e [...] da vendere. Canta e predica per [...] per tempo e regala qualche bis, tende [...] alle-. Sono i miei valori. Basta con [...] con [...]. Sono [...] perchè [...] ha chiesto di essere aiutato. Io voglio che non [...] per vecchie croste. Vi ringrazio di esistere. Mi fate gioire». [...] a tutto tondo. La notte scende e [...] la lu-na. È una calda serata e [...] ancora le canzoni: Vivo, [...] jolly ma solo mimata e [...] da una voce lirica. ///
[...] ///
Ha tanti cieli la [...] Padre [...]. Potrebbe essere Dio. Saranno una quarantina al [...] gente non se ne vorrà ancora andare. La fede in Zero [...]. E lui risponde: «A [...] mi ha aiutato più della carta di [...] cellulare». Ma in sala trillano [...]. No, non sono quelli [...] Zero. I fan di Zero [...] gridando sul ritmo [...] inno napoletano a [...] «Ho visto uno Zero, [...] Zero. Stasera si replica, poi [...] Genova, teatro Margherita. ///
[...] ///
Stasera si replica, poi [...] Genova, teatro Margherita.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL